Io leggo sia One Piece che Naruto quindi parlo di cose che conosco. Dire che Naruto e' per ragazzini puo' essere anche vero, ma mai quanto One Piece. One Piece fa della demenzialita' e della caricatura il suo punto forte, questo non e' un male, e' un dato di fatto. Il problema di fondo e' che volete mettere a tutti i costi a confronto due manga totalmente diversi, solo per dire che il " vostro " e' piu' bello. Se non e' questo un comportamento da fanboy non so quale sia. Se poi parliamo d'eta' io ne ho 27 di anni e quest' anno mi laureo in SDC spero con 110. Quindi evidentemente Naruto puo' piacere anche a persone piu' mature.
E dov' è scritto che la demenzialità sia per ragazzini? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al contrario: Naruto, col suo VOLER (e non riuscire!!!) sembrare serioso vuole attirare i ragazzini con complessoni adolescenziali dell' emo che vuole distruggere tutto e tutti senza un perchè, del ragazzino ottimista che con la volontà vince sempre inventandosi ogni volta una nuova trasformazione. Abbiamo poi personaggi presentati contemporaneamente a valanghe e dimenticati (di recente soprattutto), vecchie glorie scomparse del tutto (Rock Lee? Neji?). Una trama che non sappiamo dove vuole parare con Madara che ha un piano contorto quanto poco appassionante.
In One Piece la demenzialità FA RIDERE. E lo fa bene. Con leggerezza e freschezza costanti. I personaggi sono a valanghe e tutti ben caratterizzati. L' intreccio è corposo, vasto, presenta varie sottotrame (che più che sottotrame fanno da trama stessa), e il tutto è coerentissimo dall' inizio fino ad ora. Moltissime scelte Oda le aveva pensate dall' inizio e si vede. Una falla nell' intreccio... trovamela!
Delle saghe sempre molto diverse, che soprattutto di recente tendono a non essere mai troppo lineari. Colpi di scena.
Insomma il confronto può andare a lungo. Te ne ho presentato uno scorcio. Il che è assai diverso dal tuo "siete fanboy, dite che il vostro è più bello". :morris82: Stai ripetendo che Naruto sia migliore o troppo diverso per essere confrontato. Ma ARGOMENTA perdinci! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho capito che hai 27 anni. Non ho detto "A TUTTI i manga fan maturi piace di più OP", ma "QUASI A TUTTI". Il post è lì, non ho editato, e se vuoi puoi rileggerlo... "Quasi tutti"... Tu sei uno di quelli che, nonostante li segua entrambi, nonostante abbia una sua età, preferisce Naruto. Ok.
Sei una delle poche eccezioni. Ciò non dimostra nulla.
OP è superiore; l' ho parzialmente motivato e potrei continuarlo. Non ho NESSUN motivo per preferire l' uno a l' altro. Il fatto che, preferendo Naruto, ti riesce difficile ammetterne l' inferiorità davanti a OP, dimostra quanta poca maturità di giudizio tu abbia. Senza offesa eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Un classico!
Siate maturi!!! Anche io amo alla follia un gioco come Breath of fire IV (lo vedi dalla mia firma) ma sono capace di capire che, pur essendo tra i miei 3 jrpg preferiti (su 85 circa finiti), non è assolutamente degno di quella posizione oggettivamente parlando. Ha falle nell' esplorazione, nella difficoltà, assenza di world map, alcuni personaggi poco caretterizzati... Però io lo amo perchè sì, perchè il semplice guardare i suoi colori soffusi e le sue tracce rilassanti mi rende nostalgico, mi fa quasi scendere una lacrimuccia... lo adoro, lo AMO. Ma non per questo son cieco. Ad uno che mi dirà "che sei matto? 85 jrpg finiti e il meglio che hai trovato è Breath of fire IV?" io saprò cosa dire.