Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
E' questo l'orrore/errore della tua frase. E' oggettivamente migliore di Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 14:52:46 ---------- Previous post was at 14:52:26 ----------

e comprate la mia irripetibile offerta
così mi cali però,faccio finta di non aver letto u_u

Qst manga qnd non ci sono sasuke/madara...é noia pura :(

E' questo l'orrore/errore della tua frase. E' oggettivamente migliore di Naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 14:52:46 ---------- Previous post was at 14:52:26 ----------

Sottoscrivo... è oggettivamente migliore di Naruto sotto OGNI profilo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vedendo la foto di tutti i numeri di naruto che vendi, noto che l'unica cosa che è migliorata sono le copertine del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nn so se ci avete fatto caso, ma ci sono moltissime copertine in cui naruto è un ''intruso'',ovvero se nn ci fosse lui sempre in mezzo la copertina sarebbe molto più bella

nn so se ci avete fatto caso, ma ci sono moltissime copertine in cui naruto è un ''intruso'',ovvero se nn ci fosse lui sempre in mezzo la copertina sarebbe molto più bella
Più o meno, a mio avviso, come accade nella storia.

va beh,ci sono copertine in cui non appare

Che One Piece sia migliore di Naruto è tutto da dimostrare. Sono diversi, ma tra i due preferisco di gran lunga Naruto e siamo in molti a pensarla cosi'. Poi sul fatto che Naruto è calato vertiginosamente nella popolarita' è una pura invenzione, in Giappone ancora oggi è per vendite il secondo manga in assoluto, mentre nel resto del mondo è il primo, dati alla mano. Le serie piu' vendute nell'anno fiscale 2010 in Giappone sono nell'ordine :

- One Piece

- Naruto

- Kimi ni Todoke

- Fairy Tail

- Bleach

Mentre nel mondo Naruto si conferma il manga piu' venduto in assoluto, superando anche se di poco One Piece.

Non riesco a capire perchè non si possa parlare di un manga senza fare paragoni da perfetto fanboy, ognuno ha i suoi gusti, cosi' come ogni opera ha i propri pregi e difetti. Godetevi le vostre passioni e non perdete tempo a cercare di infangare quelle degli altri.

Che One Piece sia migliore di Naruto è tutto da dimostrare. Sono diversi, ma tra i due preferisco di gran lunga Naruto e siamo in molti a pensarla cosi'. Poi sul fatto che Naruto è calato vertiginosamente nella popolarita' è una pura invenzione, in Giappone ancora oggi è per vendite il secondo manga in assoluto, mentre nel resto del mondo è il primo, dati alla mano. Le serie piu' vendute nell'anno fiscale 2010 in Giappone sono nell'ordine : - One Piece

- Naruto

- Kimi ni Todoke

- Fairy Tail

- Bleach

Mentre nel mondo Naruto si conferma il manga piu' venduto in assoluto, superando anche se di poco One Piece.

Non riesco a capire perchè non si possa parlare di un manga senza fare paragoni da perfetto fanboy, ognuno ha i suoi gusti, cosi' come ogni opera ha i propri pregi e difetti. Godetevi le vostre passioni e non perdete tempo a cercare di infangare quelle degli altri.
Sì, e Wiifit è il gioco più venduto della storia.

Che i ragazzini preferiscano Naruto a me non importa. Tra gli appassionati che IO ritengo affidabili leggo quasi solo preferenze per One Piece (fra i 2) e direi giustamente! Ti assicuro che parlo da imparzialissimo! Il mondo è pieno di fanboy dell' uno o dell' altro che quindi odiano l' opera-rivale a prescindere. Io li seguivo inizialmente entrambi con grandissima passione, possiedo un numero quasi pari di volumi di entrambi, e anzi, di Naruto seguivo anime e manga, dove invece di One Piece mi son sempre rifiutato di seguire entrambi.

Ma NETTISSIMAMENTE OP dà le piste a Naruto. Che a te piaccia più il ninja di Kishimoto, ok... non ti brucerò mica al rogo per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ognuno ha i suoi gusti... ma sulla qualità di OP c' è poco da discutere... Ad oggi ho letto solo critiche abbastanza scialbe e facilmente abbattibili, dove su Naruto ci sarebbe invece una marea di cosucce da dire ormai...

Che One Piece sia migliore di Naruto è tutto da dimostrare. Sono diversi, ma tra i due preferisco di gran lunga Naruto e siamo in molti a pensarla cosi'. Poi sul fatto che Naruto è calato vertiginosamente nella popolarita' è una pura invenzione, in Giappone ancora oggi è per vendite il secondo manga in assoluto, mentre nel resto del mondo è il primo, dati alla mano. Le serie piu' vendute nell'anno fiscale 2010 in Giappone sono nell'ordine : - One Piece

- Naruto

- Kimi ni Todoke

- Fairy Tail

- Bleach

Essenzialmente One Piece dopo 60 numeri è ancora fresco, stupisce, fa ridere ed è coerente. Naruto dopo la prima ottima serie è diventato un clone di Dragon Ball, scelte narrative ridicole e personaggi dimenticati nell'oblio. E lo dico con piena coscienza, in primis perché ho 26 anni e non 14, in secondo luogo come puoi vedere dalla firma sto vendendo i 50 numeri serie nera, tanto per farti capire da quanto seguo Naruto.

Io leggo sia One Piece che Naruto quindi parlo di cose che conosco. Dire che Naruto e' per ragazzini puo' essere anche vero, ma mai quanto One Piece. One Piece fa della demenzialita' e della caricatura il suo punto forte, questo non e' un male, e' un dato di fatto. Il problema di fondo e' che volete mettere a tutti i costi a confronto due manga totalmente diversi, solo per dire che il " vostro " e' piu' bello. Se non e' questo un comportamento da fanboy non so quale sia.

Se poi parliamo d'eta' io ne ho 27 di anni e quest' anno mi laureo in SDC spero con 110. Quindi evidentemente Naruto puo' piacere anche a persone piu' mature.

Io leggo sia One Piece che Naruto quindi parlo di cose che conosco. Dire che Naruto e' per ragazzini puo' essere anche vero, ma mai quanto One Piece. One Piece fa della demenzialita' e della caricatura il suo punto forte, questo non e' un male, e' un dato di fatto. Il problema di fondo e' che volete mettere a tutti i costi a confronto due manga totalmente diversi, solo per dire che il " vostro " e' piu' bello. Se non e' questo un comportamento da fanboy non so quale sia.
il fatto è che la maggior parte di noi legge entrambi,non è che uno legge solo one piece e quindi critica naruto,qui le critiche arrivano anche da coloro che leggono naruto stesso

Io leggo sia One Piece che Naruto quindi parlo di cose che conosco. Dire che Naruto e' per ragazzini puo' essere anche vero, ma mai quanto One Piece. One Piece fa della demenzialita' e della caricatura il suo punto forte, questo non e' un male, e' un dato di fatto. Il problema di fondo e' che volete mettere a tutti i costi a confronto due manga totalmente diversi, solo per dire che il " vostro " e' piu' bello. Se non e' questo un comportamento da fanboy non so quale sia. Se poi parliamo d'eta' io ne ho 27 di anni e quest' anno mi laureo in SDC spero con 110. Quindi evidentemente Naruto puo' piacere anche a persone piu' mature.
Mature ma a quanto pare con background scarsi per quanto riguarda il narrare una storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif One piece e Naruto appartengono allo stesso genere, sono shonen, quindi comparabili. Naruto ha semplicemente perso la natura, è un continuo resuscitare gente morta, tecniche ninja ormai ai livelli della sfera genkidama di Dragon ball e versioni sempre più fantastiche di quelle prima in versione Maxi. Il punto più importante del manga, Naruto che guarda in faccia Nagato e gli dice "io non so che dirti, la mia risposta è credo in quello che diceva il mio maestro, lo devo ancora capire, ma tu prendila così". E quello, con tutta un discreto background costruito ad hoc, dolore, morte e tutto quanto, in un minuto netto cambia idea, resuscita tutti quelli che ha ammazzato e muore. Potrei citare altre situazioni ancor peggiori.

Io leggo sia One Piece che Naruto quindi parlo di cose che conosco. Dire che Naruto e' per ragazzini puo' essere anche vero, ma mai quanto One Piece. One Piece fa della demenzialita' e della caricatura il suo punto forte, questo non e' un male, e' un dato di fatto. Il problema di fondo e' che volete mettere a tutti i costi a confronto due manga totalmente diversi, solo per dire che il " vostro " e' piu' bello. Se non e' questo un comportamento da fanboy non so quale sia. Se poi parliamo d'eta' io ne ho 27 di anni e quest' anno mi laureo in SDC spero con 110. Quindi evidentemente Naruto puo' piacere anche a persone piu' mature.
E dov' è scritto che la demenzialità sia per ragazzini? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al contrario: Naruto, col suo VOLER (e non riuscire!!!) sembrare serioso vuole attirare i ragazzini con complessoni adolescenziali dell' emo che vuole distruggere tutto e tutti senza un perchè, del ragazzino ottimista che con la volontà vince sempre inventandosi ogni volta una nuova trasformazione. Abbiamo poi personaggi presentati contemporaneamente a valanghe e dimenticati (di recente soprattutto), vecchie glorie scomparse del tutto (Rock Lee? Neji?). Una trama che non sappiamo dove vuole parare con Madara che ha un piano contorto quanto poco appassionante.

In One Piece la demenzialità FA RIDERE. E lo fa bene. Con leggerezza e freschezza costanti. I personaggi sono a valanghe e tutti ben caratterizzati. L' intreccio è corposo, vasto, presenta varie sottotrame (che più che sottotrame fanno da trama stessa), e il tutto è coerentissimo dall' inizio fino ad ora. Moltissime scelte Oda le aveva pensate dall' inizio e si vede. Una falla nell' intreccio... trovamela!

Delle saghe sempre molto diverse, che soprattutto di recente tendono a non essere mai troppo lineari. Colpi di scena.

Insomma il confronto può andare a lungo. Te ne ho presentato uno scorcio. Il che è assai diverso dal tuo "siete fanboy, dite che il vostro è più bello". :morris82: Stai ripetendo che Naruto sia migliore o troppo diverso per essere confrontato. Ma ARGOMENTA perdinci! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho capito che hai 27 anni. Non ho detto "A TUTTI i manga fan maturi piace di più OP", ma "QUASI A TUTTI". Il post è lì, non ho editato, e se vuoi puoi rileggerlo... "Quasi tutti"... Tu sei uno di quelli che, nonostante li segua entrambi, nonostante abbia una sua età, preferisce Naruto. Ok.

Sei una delle poche eccezioni. Ciò non dimostra nulla.

OP è superiore; l' ho parzialmente motivato e potrei continuarlo. Non ho NESSUN motivo per preferire l' uno a l' altro. Il fatto che, preferendo Naruto, ti riesce difficile ammetterne l' inferiorità davanti a OP, dimostra quanta poca maturità di giudizio tu abbia. Senza offesa eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Un classico!

Siate maturi!!! Anche io amo alla follia un gioco come Breath of fire IV (lo vedi dalla mia firma) ma sono capace di capire che, pur essendo tra i miei 3 jrpg preferiti (su 85 circa finiti), non è assolutamente degno di quella posizione oggettivamente parlando. Ha falle nell' esplorazione, nella difficoltà, assenza di world map, alcuni personaggi poco caretterizzati... Però io lo amo perchè sì, perchè il semplice guardare i suoi colori soffusi e le sue tracce rilassanti mi rende nostalgico, mi fa quasi scendere una lacrimuccia... lo adoro, lo AMO. Ma non per questo son cieco. Ad uno che mi dirà "che sei matto? 85 jrpg finiti e il meglio che hai trovato è Breath of fire IV?" io saprò cosa dire.

il fatto è che la maggior parte di noi legge entrambi,non è che uno legge solo one piece e quindi critica naruto,qui le critiche arrivano anche da coloro che leggono naruto stesso
Hai ragione, io stesso critico alcuni aspetti di Naruto, non dico certo che e' perfetto. Pero' se devo sentirmi dire che One Piece e' piu' maturo di Naruto, scusami ma mi scappa un sorriso. In One Piece ci sono trans con la testa gonfiabile, navi parlanti ecc. Elementi simili si trovano anche in Naruto, su questo non ci piove, ma mai quanti in One Piece. A me piacciono entrambi, nonostante siano molto diversi, ma proprio per questo non confrontabili.

EDIT Conosco perfettamente la storia recente dei manga, entrambi sono Shonen, ma questo non vuole dire niente. Anche all'interno dello stesso genere si possono compiere scelte totalmente diverse e questo e' proprio il caso. Per quanto riguarda l'argomentare........sarebbe tempo sprecato, non si puo' far cambiare idea a chi ha un pensiero cosi' netto

Hai ragione, io stesso critico alcuni aspetti di Naruto, non dico certo che e' perfetto. Pero' se devo sentirmi dire che One Piece e' piu' maturo di Naruto, scusami ma mi scappa un sorriso. In One Piece ci sono trans con la testa gonfiabile, navi parlanti ecc. Elementi simili si trovano anche in Naruto, su questo non ci piove, ma mai quanti in One Piece. A me piacciono entrambi, nonostante siano molto diversi, ma proprio per questo non confrontabili.
In Naruto i cani parlano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma che vuol dire, si vede che hai un concetto di maturo (cosa che poi praticamente nessuno shonen è fino in fondo) molto strano. Se Naruto è un manga maturo nonostante le diverse obiezioni mosse allora le vere opere mature non so come potrei definirle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT Conosco perfettamente la storia recente dei manga, entrambi sono Shonen, ma questo non vuole dire niente. Anche all'interno dello stesso genere si possono compiere scelte totalmente diverse e questo e' proprio il caso. Per quanto riguarda l'argomentare........sarebbe tempo sprecato, non si puo' far cambiare idea a chi ha un pensiero cosi' radica
Perdonami ma a sto punto sei un tantino immaturo.

Trans con teste gonfiabili e navi volanti farebbero della trama di OP qualcosa di immaturo o poco profondo?!?!? In Naruto solo perchè tentano di far i seri con più insistenza sarebbe qualcosa di DAVVERO più serioso?!?! Ti fermi alle apparenze, mi spiace. 27 anni quel che vuoi, ma hai una capacità di "vedere" ed "interpretare" non... *e qui lascio alla tua immaginazione l' aggettivo. ne troverei solo di offensivi, anche se offendere non voglio* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Perdonami ma a sto punto sei un tantino immaturo.Trans con teste gonfiabili e navi volanti farebbero della trama di OP qualcosa di immaturo o poco profondo?!?!? In Naruto solo perchè tentano di far i seri con più insistenza sarebbe qualcosa di DAVVERO più serioso?!?! Ti fermi alle apparenze, mi spiace. 27 anni quel che vuoi, ma hai una capacità di "vedere" ed "interpretare" non... *e qui lascio alla tua immaginazione l' aggettivo. ne troverei solo di offensivi, anche se offendere non voglio* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Risposta da perfetto fanboy oltre che da perfetto maleducato. Non meriteresti nemmeno una risposta, ma scrivo un'ultima cosa e poi vi saluto.

Sia One Piece che Naruto sono stati ideati per un target molto giovane, a tratti giovanissimo, in fondo è il genere a cui appartengono ad imporre certe scelte narrative e stilistiche. Entrambi contengono molti elementi demenziali, spesso assurdi, ma mentre in One Piece questi elementi costituiscono la caratteristica principale, in Naruto sono molto meno importanti e frequenti. A me piacciono entrambi i manga, ma non posso fare a meno di notare la differenza che c'e tra i due, differenza che negli anni si è accentuata.

Io a differenza tua non dico che One Piece è una *****, mentre Naruto è un grande manga : dico semplicemente che sono diversi.

Eddai ragazzi,non si può dire che oggettivamente One Piece è migliore di Naruto,che gli da le piste nettamente o cose del genere,come non si può dire del contrario. E poi questi due manga fanno supergiù gli stessi numeroni in tutto il mondo,perchè dovrebbe risultare come qualcosa di negativo per Naruto mentre per One Piece no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro