A Naruto dopo lo scontro con sasuke erano rimaste ancora 2 gudou dama (le altre le usò, ma potevano benissimo tornargli indietro e invece son sparite) mentre il chakra di tutti gli altri bijuu lo ha sempre tenuto dentro di lui, tant'è che pure Hagoromo dice ai bijuu che il loro chakra è in Naruto e che si potranno incontrare in lui per discutere ogni volta che vogliono e chiede a kurama di tornare in Naruto e prendersi cura di questo posto di ritrovo.
Semplicemente lo hanno nerfato senza una spiegazione, mentre sasuke è rimasto col suo bel rinnegan.
Il problema è che in tutte le opere successive a Naruto (The Last, Gaiden e Boruto) Naruto non sfoggia mai la forma vista a fine manga (quella con le corna e il mantello alla Rikudo per intenderci), ne tantomeno usa abilità come le Goudodama o le capacità curative mostrate a fine manga (in cui rigenera l'occhio di Kakashi).
Diciamo che non è chiarissimo quale potere sia rimasto e quale no, Sasuke mantiene il Rinnegan, ma non è chiaro alla fine se lo ha acquisito grazie ad Hagoromo o perchè Kabuto ha messo dentro di lui le cellule di Hashirama, per dire.
Magari le loro capacità mostrate a fine serie erano legate ai segni che avevano sulle mani e hanno perso in seguito al finale ?
Vallo a sapere....
E' un po' come i power up di Ichigo in Bleach.
Variano a seconda della saga in cui si trova.
Naruto in Boruto, con il chakra di tutti i bijuu e tutti gli anni di allenamento post guerra dietro le spalle,
Sicuro ?
Ricorda che nel Gaiden Naruto disse di essere parecchio arrugginito.
Se è uscito quando la rivelazione era appena avvenuta è normale scrivessero così, non c'è nessuna smentita di niente.
Se una notizia uscita dopo contraddice una uscita prima, la smentisce. Semplicissimo.
Se vuoi pensarla così fa pure ma non è così...
Nelle poche pagine flashback si vede chiaramente Tobirama parlare con Hashirama e decidere cose di testa sua imponendole al fratello, si capisce che la sua parola contava e pure tanto, anche perché Hashirama era un idiota e a parte l'idea non sapeva realmente come gestire qualcosa di così grosso...Un esempio molto simile è il rapporto tra Naruto e Shikamaru, senza di quest'ultimo Naruto sarebbe perso visto che Sasuke è sempre fuori dal villaggio.
Un conto è avere influenza, un altro è avere potere per fare le riforme (e roba come la fondazione dell'accademia o dell'esame chunin non sono roba da poco)
Le riforme che Tobirama ha fatto le ha fatte da Kage, c'è poco da fare.
E quindi? Appena Hashirama è morto ha fatto quello che ha sempre voluto fare e non vedeva l'ora di fare. Perché siamo fermi su questo punto? In un anno di tempo non puoi esiliare un clan ai confini del villaggio? Dove sta il problema?
Il problema è che Tobirama come Hokage non ha fatto solo questo....
E non basta un anno di tempo.
L'unica cosa temporanea era il simbolo nelle loro mani con Ying e Yang che gli era stato dato per sigillare Kaguya, appena sigillata è sparito ma tutto il resto è diventato loro e doveva esserlo per sempre. Non è che a Sasuke è sparito il Rinnegan così a caso
Come detto pero non è chiaro quanto il Rinnegan di Sasuke derivasse dal potere di Hagoromo....
Se ne sono andati per i fatti loro ma il loro chakra condiviso è rimasto all'interno di Naruto e per questo poteva comunicare con tutti tramite Kurama e usare tutti gli elementi e abilità degli altri.
Boruto è gestito col culo, anzi col culo di un culo, ma Naruto tira fuori un Rasengan di Lava anche contro Delta e quella è un'abilità del 4 code.
Vero, ma come detto, non mostra più quella forma con le corna e il mantello, non usa più le sfere nere e non ha abilità curative...
Qundi, magari quelle erano tutte abilità legate al potere Yang di Hagoromo....
Semplicemente hanno deciso di indebolire sia Naruto che Sasuke per dare spazio ai bimbi sgravi ma l'hanno fatto in maniera talmente ridicola che lascia senza parole.
Naruto doveva essere inarrivabile da chiunque perché la serie è finita che aveva 18 anni e poteva fare TUTTO, era praticamente un Dio, poi arriva a 30 anni e sembra un 80enne che Hiruzen spostati.
Eh, ma se Naruto poteva fare TUTTO capisci che poi non c'era trama......
Stessa cosa Sasuke che con tutte le tecniche sue e avute grazie al Rinnegan gli vediamo usare solo il teletrasporto e giusto un paio di volte perché finisce subito il chakra che manco Iruka e da lì inizia ad essere lanciato da una parte all'altra come uno straccio.
Magari perchè prima era potenziato dal chakra di Hagoromo ?
Un po come Jotaro che a fine terza serie spamma il time stop come niente e nelle serie successive invece di affatica....
Boruto ha rovinato la serie di Naruto che con la prima (Naruto) era ottima, con la seconda (Shippuden) aveva tanti alti e pochi bassi mentre con la terza (Boruto) è uno schifo sotto ogni aspetto.
Capisci che quello che scrivi non ha il minimo senso si ?
Inananzitutto, dividi l'opera in tre serie, quando Naruto è un manga unico
La divisione esiste solo nell'anime.
Boruto è un sequel spin off, prosegue le vicende, ma ha una numerazione a se. Non è presentata come "la terza parte di Naruto".
Inoltre, mi spieghi come fa Boruto a rovinare Naruto ? Cioè, perchè esiste Boruto, tutti i volumetti di Naruto a casa tua si bruciano ?
