PS4/PS5 Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo le stime di PS360HD2, il gioco avrebbe venduto intorno ai 2-3 milioni.
Secondo me stavolta ha esagerato, lui dice che ha le sue fonti, ma penso che Storm Connections a stento sia arrivato ad un milione(ad essere larghi, può anche non averlo raggiunto). Poi bo, non so, magari i DLC hanno contribuito alle vendite.
Come dissi tempo fa, è un gioco che vende nel tempo, tranne l'eccezione di Sparking Zero che era il sequel più atteso su un gioco anime manga.

Lo riporto perché ricordo che ai tempi annunciò qualche mese prima i dati di vendita esatti di Naruto Storm 4(quando raggiunse 11 o 12 milioni di copie), che si rivelarono poi attendibili tramite Bandai stessa.

Ultima modifica:
Secondo le stime di PS360HD2, il gioco avrebbe venduto intorno ai 2-3 milioni.
Secondo me stavolta ha esagerato, lui dice che ha le sue fonti, ma penso che Storm Connections a stento sia arrivato ad un milione(ad essere larghi, può anche non averlo raggiunto). Poi bo, non so, magari i DLC hanno contribuito alle vendite.
Come disse tempo fa, è un gioco che vende nel tempo, tranne l'eccezione di Sparking Zero che era il sequel più atteso su un gioco anime manga.

Lo riporto perché ricordo che ai tempi annunciò qualche mese prima i dati di vendita esatti di Naruto Storm 4(quando raggiunse 11 o 12 milioni di copie), che si rivelarono poi attendibili tramite Bandai stessa.

Non abbiamo tracking precisi. Su PC ha 3.4K recensioni, anche usando moltiplicatori molto elevati parliamo di 170-200K copie teoriche. Difficile dire quanto abbia fatto su Console. Prendendo come metrica di nuovo le valutazioni: ha 6K Recensioni su PS Store, contro le 20K di Sparking Zero (lol, è uscito l'altro ieri).

Credo che nel complesso sia sopra il Milione. Anche Milione e mezzo magari col Retail, ma 3M mi sembrano davvero fuori target.

1 mln è già un miracolo per un prodotto del genere.

Si fosse chiamato Storm5 e avesse avuto la Story Mode (fino al Time Skip) + una quindicina di PG (banalmente quelli che ha ora, inclusi i primi 5 DLC), avrebbe venduto molto di più.

Si fosse chiamato Storm5 e avesse avuto la Story Mode (fino al Time Skip) + una quindicina di PG (banalmente quelli che ha ora, inclusi i primi 5 DLC), avrebbe venduto molto di più.
Sarebbe costato anche di più però :asd:

doveva avere la storia come naruto Storm 2 /3 non come questa a dialoghi l'ha penalizzato un botto !! e l'online come Naruto Generations

Sarebbe costato anche di più però :asd:
Indubbiamente. Ma credo che sarebbe valso l'investimento, considerando che a parte lui è Shinobi non ci sono altri titoli del franchise all'orizzonte.

Matsu voleva chiamarlo Storm 5, ma penso abbiano visto la scarsità dei contenuti, hanno pensato bene di non mettercelo più quel numero.

Matsu voleva chiamarlo Storm 5, ma penso abbiano visto la scarsità dei contenuti, hanno pensato bene di non mettercelo più quel numero.
Avrebbe venduto di più con quel nome, ma sicuramente il backlash sarebbe stato forte.

Di sicuro ora hanno la possibilità di ripescare quel nome in un futuro generando un "evento". Anche se ci vorranno anni ormai, Connections è il Naruto di sta Gen.

Se il roster fosse composto da tutti i personaggi apparsi nell'anime (filler inclusi) potevano chiamarlo tranquillamente Storm 5, perché la mole di contenuti sarebbe stata elevata. Ma utilizzando solo i pg apparsi nel manga è inevitabile che il gioco venga visto come un grosso DLC. Quindi in un certo senso è meglio che abbiano conservato il nome Storm 5 per un ipotetico titolo futuro su Boruto.

Ero tentato all'acquisto pensando erroneamente fosse il definitivo gioco di Naruto, ma dagli ultimi messaggi mi sono informato meglio. In pratica se già possiedo Storm 4, è meglio aspettare un ipotetico Storm 5? In questo non c'è tutta la storia dall'inizio alla fine? Non ci sono tutti i personaggi dall'inizio alla fine?

Ero tentato all'acquisto pensando erroneamente fosse il definitivo gioco di Naruto, ma dagli ultimi messaggi mi sono informato meglio. In pratica se già possiedo Storm 4, è meglio aspettare un ipotetico Storm 5? In questo non c'è tutta la storia dall'inizio alla fine? Non ci sono tutti i personaggi dall'inizio alla fine?
Ci sono tutti i personaggi, ma la storia canonica ha solo alcune boss fight prese a caso dai vecchi giochi.

Mettiamola così:
Roster e CS -> Connections.
Storia -> Storm Collection (1, 2, 3, 4).

Non aspettatevi uno Storm5 in tempi umani. Se mai decideranno di farlo (e ora sono superoberati con altro) è roba da prossima Gen (4-5 anni).

Su Storm 5, o almeno per avere una modalità storia sul manga di Boruto, bisognerà attendere l'anime su Two Blue Vortex, dato che avrà sicuramente più appeal.

Ma si tratta di qualcosa che vedremo(SE vedremo) in futuro molto prossimo..

Two Blue Vortex conta di soli 15 capitoli all'attivo e anche se ha introdotto tanti personaggi potenzialmente giocabili, siamo ancora all'inizio anche per avere una versione anime.

Storm 5 lo vedremo chissà quando, se si vuole giocare un picchiaduro di Naruto bisogna comprare per forza questo. Perchè come dice Zaza passeranno minimo altri 5 anni prima di vedere un nuovo capitolo, quindi c'è da aspettare ancora parecchio. Inoltre non è detto che il prossimo gioco di Naruto sarà Storm 5, anzi è molto probabile che vedremo un progetto completamente inedito.

Storm 5 lo vedremo chissà quando, se si vuole giocare un picchiaduro di Naruto bisogna comprare per forza questo. Perchè come dice Zaza passeranno minimo altri 5 anni prima di vedere un nuovo capitolo, quindi c'è da aspettare ancora parecchio. Inoltre non è detto che il prossimo gioco di Naruto sarà Storm 5, anzi è molto probabile che vedremo un progetto completamente inedito.
5 anni è una buona stima, giusto per capire se ritorna l'anime di Boruto e vedere come possa attecchire sulle persone.
Se c'è richiesta, e di solito CC2 viene sempre inondata dalle richieste su giochi di Naruto/Boruto, allora sta a loro decidere poi se buttarsi sul sicuro(aka Storm 5) oppure provare con un nuovo progetto.

Al momento bisogna davvero accontentarsi di questo gioco...

Secondo me gli conviene far passare tempo cosi da ricreare l'effetto sparking zero... Anche perché per avere un bel po' di personaggi nuovi fighi bisogna aspettare tutto l'adattamento anime degli avvenimenti recenti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro