PS4/PS5 Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì per l'anniversario sarebbe bello avere un titolo integralmente nuovo e ambizioso. Almeno a livello di annuncio. Un secondo Pass per questo può anche andar bene, ma Naruto (come OP) meriterebbe roba nuova proprio come DB.

Ci spero sempre anche io in un nuovo Naruto, il problema è sempre lo stesso: Chi lo fa? Chi saprà fare meglio in toto di CC2? Perché inevitabile che per un titolo ambizioso ci vuole anche un team che sappia quantomeno reggere il confronto. La scelta più ovvia ricade sempre su ArcSys, ma vai a vedere...

So che qui dentro CC2 non gode certo di una buona fama, ma sulla carta sono uno dei migliori in quanto a giochi animanga, per lo meno te lo sanno confezionare.

D'altro canto Storm Connections, vuoi per una questione di immagine o di vendite, avrebbe bisogno di un rilancio completo e più sostanzioso, cioè secondo me con un secondo Pass(che resta al momento la scelta più probabile da Bandai-CC2) potrebbe soltanto servire come tappabuchi.

Probabilmente sulla domande su chi potrebbe mai sviluppare un nuovo gioco di Naruto, già conosco la riposta...

:sard:

Sarò drastico e miope ma Naruto per quanto mi riguarda lo può fare solo CC2.

arc system non concorda.
Per me CC2 sono molto più talentuosi di loro. Quello che è riuscita a tirare fuori CC2 con Naruto, ha dell'incredibile, non ci è mai riuscito nessuno prima d'ora. Andatevi a rigiocare la campagna di Storm 4. È meglio dell'anime. Inoltre se lo danno a loro probabilmente faranno un picchiaduro 2D, che con lo stile di combattimento, e la dinamicità degli scontri di Naruto ci azzecca poco.
Comunque il loro ultimo gioco è stato Nen Impact mi pare, non proprio un gioiello.

Comunque il loro ultimo gioco è stato Nen Impact mi pare, non proprio un gioiello.
Ha fatto solo da publisher.

Comunque concordo che a livello di riproposizione di manga/anime in chiave videoludica, i CC2 sono inarrivabili.
Sì, chiaro, gli Arc System hanno una cura esagerata/fuori scala nei loro giochi, ma questo comporta un roster contenuto ed uno story mode inesistente.
La storia di Storm 4 per me è un peak assoluto degli anime games. Il modo in cui hanno adattato l'opera in chiave videoludica, tra boss fight ultra spettacolari, fedeltà assoluta con l'opera originale e reinterpretazioni iper-tamarre delle mosse dei personaggi principali... Hanno confezionato un prodotto che cacava in testa all'anime.
Difficilmente vedremo mai più una cosa del genere in futuro.
Peccato solo per il gameplay, che non ha mai brillato.

Per me CC2 sono molto più talentuosi di loro. Quello che è riuscita a tirare fuori CC2 con Naruto, ha dell'incredibile, non ci è mai riuscito nessuno prima d'ora. Andatevi a rigiocare la campagna di Storm 4. È meglio dell'anime. Inoltre se lo danno a loro probabilmente faranno un picchiaduro 2D, che con lo stile di combattimento, e la dinamicità degli scontri di Naruto ci azzecca poco.
A me il combat sistem ha fatto sempre schifo dei primi storm e non ho proseguito. Quindi no, arc system con fighterz ha fatto una cosa incredibile di una qualità eccelsa che è andata oltre gli appassionati . Non solo come gioco su manga anime ma proprio come gioco in se stesso.

Quindi tranquillo che facessero naruto poi parleremo di altro ma tanto non lo faranno perché in bandai sono coglioni.

Con nen impact non centrano niente.

Io vorrei qualcosa di inedito onestamente che copra la storia di Naruto da inizio a fine.
Mi piacerebbe pure vedere la varietà che ha DB che passa da Picchiaduro 3D, a 2D, a ARPG, ad Action Adventure. Ma sappiamo che esiste un solo figlio prediletto di Bandai.

Però tra 0 (l'oggi di Naruto e OP) e 100 (DB) magari una via di mezzo potrebbero anche trovarla.

Ha fatto solo da publisher.

Comunque concordo che a livello di riproposizione di manga/anime in chiave videoludica, i CC2 sono inarrivabili.
Sì, chiaro, gli Arc System hanno una cura esagerata/fuori scala nei loro giochi, ma questo comporta un roster contenuto ed uno story mode inesistente.
La storia di Storm 4 per me è un peak assoluto degli anime games. Il modo in cui hanno adattato l'opera in chiave videoludica, tra boss fight ultra spettacolari, fedeltà assoluta con l'opera originale e reinterpretazioni iper-tamarre delle mosse dei personaggi principali... Hanno confezionato un prodotto che cacava in testa all'anime.
Difficilmente vedremo mai più una cosa del genere in futuro.
Peccato solo per il gameplay, che non ha mai brillato.
Concordo decisamente.
Come CC2 confeziona un videogioco animanga non lo fa nessuno.

Io un picchiaduro 2D di Naruto lo vedo fallimentare. Li ho letteramente giocati TUTTI, e non ce ne sta uno che possa competere con i vari storm. E non solo per la qualità, ma perchè Naruto in 2D perde secondo me. In Naruto camminamo sui muri, usano palle di fuoco e lanciano armi da taglio, tutta roba che in 2D non rende. Io continuerei con storm, oppure opterei per un ow esplorativo stile kakarot. Rise of Ninja e BB erano molto carini ad esempio. Ma anche la modalità storia del primo Storm è stata ottimo esperimento, peccato che il villaggio fosse vuoto e le quest fossero ripetitive, ma basta fixare questo per tirar fuori un bel gioco.

Ma magari nuovo titolo, vi prego.
Ci vorrebbe un gioco come Naruto Rise of Ninja e Broken Bond che riuscisse a coprire dalla prima serie allo shippuden sullo stile di Db Kakarot.

Sfruttando magari anche dei dlc per espandere la storia anche con Boruto, invece degli imbarazzanti fermi immagine di questa schifezza di Connections. :ahsisi:

Ma che figata sarebbe un ow in cui è possibile visitare anche il villaggio della sabbia, della nuvola ecc... :allegri:

Io un picchiaduro 2D di Naruto lo vedo fallimentare. Li ho letteramente giocati TUTTI, e non ce ne sta uno che possa competere con i vari storm. E non solo per la qualità, ma perchè Naruto in 2D perde secondo me. In Naruto camminamo sui muri, usano palle di fuoco e lanciano armi da taglio, tutta roba che in 2D non rende. Io continuerei con storm, oppure opterei per un ow esplorativo stile kakarot. Rise of Ninja e BB erano molto carini ad esempio. Ma anche la modalità storia del primo Storm è stata ottimo esperimento, peccato che il villaggio fosse vuoto e le quest fossero ripetitive, ma basta fixare questo per tirar fuori un bel gioco.

Per avere una roba come Kakarot secondo me bisognerà poi limitare l'utilizzo dei personaggi, ed inoltre tanto ma tanto tempo per svilupparlo.
Non credo che CC2 sia nelle condizioni attuali di poterlo fare, poi magari mi sbaglio, ma se Matsu ha detto che il supporto a Storm Connections non è finito penso che nell'immediato futuro possiamo dimenticarci di un loro nuovo gioco su Naruto/Boruto.

Piuttosto credo che faranno un Kakarot 2, quello secondo me è quasi certo!
Per quanto riguarda Naruto, secondo CC2 ormai sarà ancorata con gli Storm, poi ripeto magari mi sbaglio e riescono a tirare fuori una sorta di Naruto stile Kakarot con alcuni Villaggi e luoghi esplorabili come si deve.

Ci vorrebbe un gioco come Naruto Rise of Ninja e Broken Bond che riuscisse a coprire dalla prima serie allo shippuden sullo stile di Db Kakarot.

Sfruttando magari anche dei dlc per espandere la storia anche con Boruto, invece degli imbarazzanti fermi immagine di questa schifezza di Connections. :ahsisi:

I fermi immagine li aveva già lo story mode di Storm 4, e in quel periodo(durante lo sviluppo) eravamo nella fase finale del manga di Naruto(quindi il successo mediatico era aumentato), ma si vedeva già da parte di CC2 una certa stanchezza nel voler potare avanti gli Storm, inoltre venne rinviato e anche tagliuzzato su alcune scene e boss fight.

Uno story mode su Boruto lo si può certamente fare, ma non credo sarà tanto distante dalla struttura dei vecchi Storm, cioè possono sempre inserire fasi esplorative(in Boruto ce ne sono luoghi inediti per poterlo fare), ma sarà comunque roba limitata/secondaria.

A rigor di logica, questo è il vero story mode di Storm Connections, ha le cutscene(e se ricordo male nessun fermo immagine):

Ultima modifica:
Ma TvTokyo ha parlato di un nuovo gioco affidato a nuovi sviluppatori! Si sa qualcosa?

Per avere una roba come Kakarot secondo me bisognerà poi limitare l'utilizzo dei personaggi, ed inoltre tanto ma tanto tempo per svilupparlo.
Non credo che CC2 sia nelle condizioni attuali di poterlo fare, poi magari mi sbaglio, ma se Matsu ha detto che il supporto a Storm Connections non è finito penso che nell'immediato futuro possiamo dimenticarci di un loro nuovo gioco su Naruto/Boruto.

Piuttosto credo che faranno un Kakarot 2, quello secondo me è quasi certo!
Per quanto riguarda Naruto, secondo CC2 ormai sarà ancorata con gli Storm, poi ripeto magari mi sbaglio e riescono a tirare fuori una sorta di Naruto stile Kakarot con alcuni Villaggi e luoghi esplorabili come si deve.
Sinceramente mi frega poco di quello che hanno intenzione di fare, mi accolo qualsiasi cosa di Naruto, anche la m*rda. :uhmsisi:

Comunque il supporto a Connections mi va bene anche, alla fine se supportano bene è un gioco valido. Poi nonostante l'abbandono del gioco la community è molto attiva, mi capita spesso su yt di vedere live di tornei con anche premi in denaro in palio. Non ci resta che attendere l'anno prossimo per vedere cosa combinano. Se tirano fuori un dlc storia (anche filler) tanta roba. :allegri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro