Stamattina mi sono dedicato un po' a questo gioco.
Una sola parola: CAPOLAVORO.
E' il mio primo NBA 2K e sono rimasto estasiato, pur da quasi incompetente del basket. E' un titolo veramente realizzato con maestria, nelle piccole e nelle grandi cose. Addirittura la pubblicità dei match della stagione, con tanto di stile televisivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltre alle interviste, fatte benissimo. Grandissimo titolo, sono veramente contento di averlo acquistato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è soltanto qualcosa che vorrei capire.
1) Come si difende? Ho visto comparire l'indicazione dei tasti sulle teste dei giocatori, ma non ho capito assolutamente come si deve fare. Come si fa a cercare di rubare palla? E i movimenti difensivi sono preimpostati o io posso intervenire?
2) Stesso discorso vale per l'attacco. Io faccio tutto un po' a caso, nel senso che faccio un giro palla, riuscendo spesso a trovare il tiro da 3, ma è raro che io sia riuscito a mettere un mio giocatore davanti al canestro.
3) Durante una partita ho fatto diversi falli e ogni volta mi è comparsa la relativa grafica, ma ho notato che i falli di squadra erano quasi sempre a 1. Come funziona nell'NBA? O per caso c'è qualche regola devo attivare?
4) Ho iniziato la modalità GM e mi ha chiesto se volevo effettuare il fantadraft. Che differenza c'è tra SERPENTE e FISSO?
Diciamo che ci vorrebbe un bel manuale, perchè per un non esperto di basket come me all'inizio il gioco appare veramente ostico.