Switch NBA 2K18

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la primissima cosa che si nota è che hanno segato la fisica che regola il movimento del tessuto dei pantaloncini (un po' come in nba 2k13 per wii u), inoltre le animazioni dei giocatori non mi sembrano precise e belle come quelle che si vedono nei gameplay di ps4/xbox (avranno eliminato qualche keyframe)
quindi chi diceva che fosse uguale ...beh non è vero :asd:

- - - Aggiornato - - -

Va detto che il video è in modalità portatile, in docked ci sono sempre più effetti e una risoluzione maggiore:ahsisi:
effetti non direi...giusto la risoluzione e poco altro in genere.

E difficilmente cambiano effetti come i vestiti o le animazioni...quelle sono e quelle restano,dock o non dock

Cmq leggo che pure per la retail sarà necessario il download da internet di file + una sd?!:morristend:

- - - Aggiornato - - -

A quanto pare se lo si compra retail sarà necessario scaricare da internet dei dati aggiuntivi obbligatori, questo perché probabilmente hanno voluto risparmiare con schede che contengono meno dati :facepalm:
il loro silenzio sulla versione switch puzzava troppo

Pian pianino si stanno scoprendo tutti gli altarini :asd:

quindi chi diceva che fosse uguale ...beh non è vero :asd:
- - - Aggiornato - - -

effetti non direi...giusto la risoluzione e poco altro in genere.

E difficilmente cambiano effetti come i vestiti o le animazioni...quelle sono e quelle restano,dock o non dock

Cmq leggo che pure per la retail sarà necessario il download da internet di file + una sd?!:morristend:

- - - Aggiornato - - -

il loro silenzio sulla versione switch puzzava troppo

Pian pianino si stanno scoprendo tutti gli altarini :asd:
dai alla fine hanno raggiunto il giusto compromesso per switch, almeno è la versione current gen :ahsisi:

Comunque seconso me si.sta esagerando, è logico che il gioco avra meno effetti,graifca e anche frame delle altre versioni.

Da quel poco cheho.visto mi sembra un prodotto valido alla.pari di fifa.

La modalita storia poi mi intriga parecchio

MIRACOLO! Abbiamo un video quando è docked! 32 secondi ed off screen, ma è un qualcosa :asd:

e pure questo off screen...vabbe :asd:

cmq con il fermo immagine subito all'inizio le textures delle inquadrature non mi sembrano granche...certo mettessero un video decente e non off screen si capirebbe molto di piu.

Ultima modifica da un moderatore:
Per ora sembra texture scadenti, mi aspettavo di piu'..aspettiamo un video decente

Ma che dite :asd: le textures sono le stesse delle versioni current gen

https://www.youtube.com/watch?v=9yKyLkUW18A

fdgterter.png

Non capisco questo tentar di sminuire, il "porting" sembra fatto veramente bene, c'è ben poco da dire.

Non capisco questo tentar di sminuire, il "porting" sembra fatto veramente bene, c'è ben poco da dire.
sembra fatto bene?

MA come fai a giudicarlo da dei video off screen? (in un video del genere possono solo sorgere dubbi...ma non si potrà mai dire fatto bene quando non puoi valutare l'entita dell'aliasing per dire)

Ma non vi chiedete perche maggicamente ora tutti sti titoli su cui si hanno dei dubbi sui port gli sviluppatori li mostrano SOLO off screen?

Io ho visto l'inquadratura a inizio del giocatore nero su switch (l'unico modo per capire un minimo la qualità delle textures su un off screen...quando c'è un ingrandimento) e mi sono parse inferiori rispetto al video che hai postato tu,sempre di un inquadratura di un giocatore di colore,della versione ps4

Ricordo che doveva essere identico,intanto gia va alla metà del frame...cioè hanno perso 30 frame,e il potere computazionale associato è ENORME:..e si parla di ottimo porting per uno sportivo gia ora senza un video vero? Come fai a valutare l'aliasing da un video off screen? Ah e pure la fisica dei vestiti da quello che ho capito è stata ridimensionata...quindi uguale non è nemmeno visivamente.

poi libero di credere che su una console come switch le textures siano pari a quelle di console con vram superiore e bandwitch superiore (per dire lato bandwitch pure la wiiu è superiore)...ma i vg non si fanno con le magie.

Mamma mia ragazzi, come la fate lunga. Non vi piace? non lo comprate. Lo sappiamo tutti che switch non è ps4. Du palle

Mamma mia ragazzi, come la fate lunga. Non vi piace? non lo comprate. Lo sappiamo tutti che switch non è ps4. Du palle
si ma allora non si dica che sono identiche

Io sono il primo a saperlo che è decisamente inferiore anche quando magari altri sperano nei miracoli dell'ottimizzazione (come se invece su ps4one non li ottimizzassero)

Pero qua c'è chi sostiene che identico pure basandosi su un video off screen..che sappiamo tutti che dai video off screen non si puo valutare quasi nessun parametro e spesso rendono il gioco piu bello e soprattutto pulito di quel che è

Poi ripeto, il fatto che si mostra solo roba off screen quando altrove NON accade mai in genere dovrebbe far sorgere quantomeno qualche dubbio "sano" che visivamente identiche puo essere che non lo siano...se no perchè non mostrarlo in un video come si deve dove si capisce bene la sua veste grafica?

Ma siete voi che parlate di texture scadenti dagli off screen, ma scadenti dove :asd: visivamente è fedelissimo alle versioni current, fine. Se anche avesse due cose in meno resta un miracolo e potrà migliorare nelle interazioni future, come è migliorato sulle altre dopo 4 anni. Ripeto c'e poco da sminuire

Ma siete voi che parlate di texture scadenti dagli off screen, ma dove :asd: visivamente è fedelissimo alle versioni current, fine. Se anche avesse due cose in meno resta un miracolo e potrà migliorare nelle versioni future, come è migliorato sulle altre dopo 4 anni. Ripeto c'e poco da sminuire
fammi capire chi parla di textures inferiori sbaglia mentre tu che dici che è fedelissimo (siamo passati da uguale/identico e fedelissimo...termine abbastanza ambiguo) basandoti su roba off screen? Come fai valutare l'aliasing o le textures? GIusto in alcune inquadrature sui giocatori puoi capire UN MINIMO ...e non mi sembrano allo stesso livello (e non per vantarmi ma l'occhio in ste cose ce l'ho sempre avuto...e poi è assurdo pensare siano uguali con una console con meno vram e una bandwitch decisamente inferiore..ma cmq ho guardato l'inizio della versione switch,i primi 4 secondi dove c'è l'inquadratura sulle textures...gia da un off screen dove dovrebbero apparire meno i difetti mi sono sembrate slavate...dal video che hai postato tu quando inquadra il giocatore di colore lo vedo meglio a livello di textures e anche di illuminazione generale e riflessi sulla pelle..piu"modulati" e meno uniformi su tutto il corpo)

Veramente faccio fatica a credere alla parola "miracolo" quando visivamente non sei uguale (quanto si dovrà capire con video veri,che per qualche motivo non mostrano :asd:) e in piu perdi 30 frame a livello computazionale....che significa "SVIARE" un sacco di lavoro con un taglio cosi netto

Non è lontano da un fifa switch ,che perde a livello di gameplay ma ha i 60 fissi (30 frame da gestire sul malloppo non sono poca cosa)...è bene o male la stessa solfa ma vista da punti differenti.

Per quanto è chiaro che siano entrambi porting non troppo minuziosi...giusto per sondare il terreno.

E ti ricordo che dicevi che sarebbero state uguali qualche gg fa e pure oltre i 30 anche a livello di fisica dei vestiti quella switch è indietro..quindi pure oltre al frame gia non lo sono con dati di fatto (togliendo le textures che facciamo finta non siano valutabili in alcun modo ne in un senso nè nell'altro)...ma la cosa peggiore è che ormai gioco da eoni e ste cose quando gli sviluppatori non mostrano mai video "sorgente" puzzano fino al midollo....con i dovuti distingui e proporzioni mi ricordo sempre di questo :

E con questo a me della grafica frega relativamente ma pensare che siano uguali visivamente al momento mi viene dififcile da credere da quello che vedo (e non vedo)

Ma Akab io avevo riportato le INFO uscite i giorni scorsi, che lo definivano in quel modo. I video sono arrivati DOPO. E non smentiscono tali info perché è proprio la versione PS4 ritoccata, quindi praticamente uguale salvo pochissime modifiche. Che vada a 30fps lo sappiamo già, non si sta parlando di quello.

[video=youtube_share;xPPY1dH9tMo]

Insomma le stesse non piu' di tanto, magari e' fatto bene per la potenza di switch

Inoltre viene solo 10 euro in meno della versione standard, un po' caruccio per quel che offre..quei 30fps sono un pugno nell'occhio

Ma Akab io avevo riportato le INFO uscite i giorni scorsi, che lo definivano in quel modo. I video sono arrivati DOPO. E non smentiscono tali info perché è proprio la versione PS4 ritoccata, quindi praticamente uguale salvo pochissime modifiche. Che vada a 30fps lo sappiamo già, non si sta parlando di quello.
si ma gia dubitava prima di quello io :asd:

Era per dire che se non mostrano nulla in modo serio qualche dubbio uno se lo dovrebbe fare venire (e infatti piano piano scopriamo che necessita di una sd,che va a 30fps,che i vestiti non hanno quasi "fisica" ecc) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro