Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
Devo porvi una domanda che sicuramente avrete letto centinaia di volte. Vi prego però di rispondermi ugualmente, se possibile con dovizia di particolari.
Vorrei sapere qual è il modo migliore per conoscere la storia di Neo Genesis Evangelion nei suoi mille dettagli.
Mi spiego meglio, so che esistono i fumetti, i fumetti dell'anime, gli anime, i film. Ma qual è il modo miglio per conoscere la trama nella sua interezza? Cosa devo acquistare per calarmi pienamente nel mondo della NERV?
Riuscite a spiegarmi un po' la situazione?
Vi ringrazio tanto.
Fai bene ad avvicinarti a questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Goditela il più possibile e non aver timore se non comprendi alcuni passaggi al primo colpo ; si tratta di una saga non semplicissima e soprattutto nelle fasi più avanzate una ri-visione di alcuni episodi criptici aiuta moltissimo.
Dunque veniamo alla risposta.
Per quanto concerne l'
anime dovresti vederti queste serie in ordine cronologico :
•
Neon Genesis Evangelion ( serie regolare da 26 episodi )
•
Evangelion The Feature Film ( Rimasterizzazione Dynit del movie "
The End of Evangelion" ; un film che va a sostituire gli ultimi 2 episodi della serie animata originaria )
• I primi 2
Rebuild of , cioè i primi due film di animazione che ricostruiscono da capo l'intera epopea di Evagelion. Attualmente sono usciti 2 film su 4 ( il primo intitolato
Evangelion: 1.11 You Are [Not] Alone e il secondo
Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance
Sia la serie regolare che i vari film li puoi trovare licenziati in Italia da Dynit e sono tutti ALTAMENTE consigliati .
Per quanto concerne il
manga invece il mio consiglio è di seguire esclusivamente la serie regolare di
Evangelion ( 12 volumi tutt'oggi in corso pubblicati in Italia da Planet Manga al prezzo di 4.30€ a volume ) e di tralasciare tutte le altre fuffe di spin off (
Evangelion - Shinji Ikari Raising Project ;
Evangelion Iron Maiden e
Evangelion: Cronache degli angeli caduti ).
Tutte queste saghe secondarie sono altamente evitabili poichè trattano episodi comici , sentimentali e di vita scolastica del tutto slegati dal fulcro della trama principale