Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Ho visto tutti i 26 episodi, i film vale la pena vederli? E in che ordine dovrei guardarli?PS: se ci sono prequel vi dico già che non mi interessano, solo roba dopo la fine della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda in ordine True Death (recap dei primi 24 eps con montaggio "tematico", alcuni frames ritoccati e qualche linea di dialoghi inedita) e The End of Evangelion (una visione del finale complementare a quella della serie).

I Rebuild sono un reboot della serie (il primo è un remake quasi 1:1 dei primi eps, dal secondo iniziano ad esserci differenze cruciali), guardali se hai amato la serie altrimenti potresti anche ignorarli.

Neon Genesis Evangelion, ho bisogno di una mano...

In questi giorni mi venuta voglia di rivedermi questa serie che avrò visto più di 10 anni fa...

Ho acquistato il cofanetto della serie "base", poi ho visto che ci sono degli OAV dei quali non ero a conoscenza.

Quelli che ho trovato sono:

1. 1.11 You Are Not Alone
  2. 2.22 You Can Not Advance
  3. Death & Rebirth

Ce ne sono altri?

Grazie a chi mi darà una mano...

In questi giorni mi venuta voglia di rivedermi questa serie che avrò visto più di 10 anni fa...Ho acquistato il cofanetto della serie "base", poi ho visto che ci sono degli OAV dei quali non ero a conoscenza.

Quelli che ho trovato sono:

1. 1.11 You Are Not Alone
  2. 2.22 You Can Not Advance
  3. Death & Rebirth

Ce ne sono altri?

Grazie a chi mi darà una mano...
Allora l' 1.11 e il 2.22 fanno parte del Rebuild of Evangelion , sono dei film usciti di recente riassuntivi , ma anche no, della storia di Evangelion !! Sono davvero ben fatti , se non sbaglio in totale dovrebbero essere 4 e il terzo film dovrebbe uscire l' anno prossimo !!

Per quanto riguarda Death and Rebirth , è un film che riprende e conclude la storia della serie di Evangelion !! Il primo se nonr ricordo male è un riassunto degli episodi precedenti !!

C'è il topic ufficiale dedicato ad Evangelion per queste domende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ad ogni modo, ci sono i due film Death and Rebirth e The End of Evangelion. Il primo è un riassunto della serie, un "collage" di scene delle prime 24 puntate (con alcuni disegni/animazioni migliorati), il secondo sostituisce le puntate 25 e 26 della serie (è un nuovo finale più completo a livello di trama).

1.11 e 2.22 sono i primi due film della tetralogia Rebuild of Evangelion, un reboot totale della serie. Il primo è abbastanza simile alle prime puntate della vacchia serie, nel secondo la storia prende pieghe diverse. Gli ultimi due film devono ancora uscire in Giappone.

Spero di esserti stato utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bene allora devo cercare i due Death & Rebirth...

Grazie, collegate pure alla discussione ufficiale...

quoto Rezyel e Urahara ; han già detto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrei recuperare pure io i film, ma i soldi scarseggiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto.

Devo porvi una domanda che sicuramente avrete letto centinaia di volte. Vi prego però di rispondermi ugualmente, se possibile con dovizia di particolari.

Vorrei sapere qual è il modo migliore per conoscere la storia di Neo Genesis Evangelion nei suoi mille dettagli.

Mi spiego meglio, so che esistono i fumetti, i fumetti dell'anime, gli anime, i film. Ma qual è il modo miglio per conoscere la trama nella sua interezza? Cosa devo acquistare per calarmi pienamente nel mondo della NERV?

Riuscite a spiegarmi un po' la situazione?

Vi ringrazio tanto.

Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.

Devo porvi una domanda che sicuramente avrete letto centinaia di volte. Vi prego però di rispondermi ugualmente, se possibile con dovizia di particolari.

Vorrei sapere qual è il modo migliore per conoscere la storia di Neo Genesis Evangelion nei suoi mille dettagli.

Mi spiego meglio, so che esistono i fumetti, i fumetti dell'anime, gli anime, i film. Ma qual è il modo miglio per conoscere la trama nella sua interezza? Cosa devo acquistare per calarmi pienamente nel mondo della NERV?

Riuscite a spiegarmi un po' la situazione?

Vi ringrazio tanto.
Fai bene ad avvicinarti a questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Goditela il più possibile e non aver timore se non comprendi alcuni passaggi al primo colpo ; si tratta di una saga non semplicissima e soprattutto nelle fasi più avanzate una ri-visione di alcuni episodi criptici aiuta moltissimo.

Dunque veniamo alla risposta.

Per quanto concerne l'anime dovresti vederti queste serie in ordine cronologico :

• Neon Genesis Evangelion ( serie regolare da 26 episodi )

• Evangelion The Feature Film ( Rimasterizzazione Dynit del movie "The End of Evangelion" ; un film che va a sostituire gli ultimi 2 episodi della serie animata originaria )

• I primi 2 Rebuild of , cioè i primi due film di animazione che ricostruiscono da capo l'intera epopea di Evagelion. Attualmente sono usciti 2 film su 4 ( il primo intitolato Evangelion: 1.11 You Are [Not] Alone e il secondo Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance

Sia la serie regolare che i vari film li puoi trovare licenziati in Italia da Dynit e sono tutti ALTAMENTE consigliati .

Per quanto concerne il manga invece il mio consiglio è di seguire esclusivamente la serie regolare di Evangelion ( 12 volumi tutt'oggi in corso pubblicati in Italia da Planet Manga al prezzo di 4.30€ a volume ) e di tralasciare tutte le altre fuffe di spin off ( Evangelion - Shinji Ikari Raising Project ; Evangelion Iron Maiden e Evangelion: Cronache degli angeli caduti ).

Tutte queste saghe secondarie sono altamente evitabili poichè trattano episodi comici , sentimentali e di vita scolastica del tutto slegati dal fulcro della trama principale

Fai bene ad avvicinarti a questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifGoditela il più possibile e non aver timore se non comprendi alcuni passaggi al primo colpo ; si tratta di una saga non semplicissima e soprattutto nelle fasi più avanzate una ri-visione di alcuni episodi criptici aiuta moltissimo.

Dunque veniamo alla risposta.

Per quanto concerne l'anime dovresti vederti queste serie in ordine cronologico :

• Neon Genesis Evangelion ( serie regolare da 26 episodi )

• Evangelion The Feature Film ( Rimasterizzazione Dynit del movie "The End of Evangelion" ; un film che va a sostituire gli ultimi 2 episodi della serie animata originaria )

• I primi 2 Rebuild of , cioè i primi due film di animazione che ricostruiscono da capo l'intera epopea di Evagelion. Attualmente sono usciti 2 film su 4 ( il primo intitolato Evangelion: 1.11 You Are [Not] Alone e il secondo Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance

Sia la serie regolare che i vari film li puoi trovare licenziati in Italia da Dynit e sono tutti ALTAMENTE consigliati .

Per quanto concerne il manga invece il mio consiglio è di seguire esclusivamente la serie regolare di Evangelion ( 12 volumi tutt'oggi in corso pubblicati in Italia da Planet Manga al prezzo di 4.30€ a volume ) e di tralasciare tutte le altre fuffe di spin off ( Evangelion - Shinji Ikari Raising Project ; Evangelion Iron Maiden e Evangelion: Cronache degli angeli caduti ).

Tutte queste saghe secondarie sono altamente evitabili poichè trattano episodi comici , sentimentali e di vita scolastica del tutto slegati dal fulcro della trama principale
Ti ringrazio tanto per le risposte ma dimmi una cosa, il manga pubblicato da Planet Manga è una ristampa? Ricordo che già tanti anni fa (almeno 11) usciva un manga di Evangelion.

Ho già acquistato i due film Rebuild ma sinceramente hanno tropo tagli alla storia per i miei gusti.

Cercherò di recuperare i 26 episodi. Ma esistono in alta definizione? Ormai pensare di dover acquistare un DVD mi prende male.

Ti ringrazio tanto per le risposte ma dimmi una cosa, il manga pubblicato da Planet Manga è una ristampa? Ricordo che già tanti anni fa (almeno 11) usciva un manga di Evangelion.Ho già acquistato i due film Rebuild ma sinceramente hanno tropo tagli alla storia per i miei gusti.

Cercherò di recuperare i 26 episodi. Ma esistono in alta definizione? Ormai pensare di dover acquistare un DVD mi prende male.
Il manga esce con una lentezza disarmante dunque penso che i volumi che tu hai visto uscire anni fa siano la prima edizione Planet , i piccoli volumi sottiletta da 2€ l'uno. Quelli sono per ora 24 numeri e sono per lo più esauriti .

Nel corso degli anni poi Planet Manga ha proposto una ristampa , l'edizione Collection che unisce 2 volumi della vecchia edizione in uno . Se intendi reperire il manga ti conviene dunque puntare su questa edizione.

Per la serie animata regolare invece no , mi spiace ma non esiste ad oggi in blu ray ; però posso consigliarti il "Platinum Edition Limited Box" : un raccoglietore che contiene tutti i DVD double layer rimasterizati in una qualità davvero eccellente in seguito ad un ottimo lavoro di pulizia audio/video ( audio ita/jap 5.1 ) . Gli episodi sono disponibili sia nella versione televisiva che in director's cut , e inoltre nel box troverai una piccola enciclopedia di approfondimento sugli eventi trattati e altre "cianfrusaglie" ( cartoline , poster ecc )

Per info : http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=1&iddsc=635&x=23&y=9

In caso volessi acquistarlo ti consiglio : http://www.amazon.it/Genesis-Evangelion-Platinum-Edition-01-26/dp/B00423B00K/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1335371855&sr=8-2

---------- Post added at 18:40:42 ---------- Previous post was at 18:39:45 ----------

Ma quand'è che dovrebbe uscire il 3.0??
Nessuna data ufficiale.

Qualche indiscrezione di diversi mesi fa trapelata direttamente dalla Gainax voleva che il film uscisse in un periodo imprecisato di autunno 2012 ...

Poi il vuoto assoluto ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

nessuna data ufficiale.Qualche indiscrezione trapelata direttamente dalla Gainax di diversi mesi fa voleva che uscisse in un periodo imprecisati di autunno 2012 ...

Poi il vuoto ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Uffa.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il manga esce con una lentezza disarmante dunque penso che i volumi che tu hai visto uscire anni fa siano la prima edizione Planet , i piccoli volumi sottiletta da 2€ l'uno. Quelli sono per ora 24 numeri e sono per lo più esauriti .Nel corso degli anni poi Planet Manga ha proposto una ristampa , l'edizione Collection che unisce 2 volumi della vecchia edizione in uno . Se intendi reperire il manga ti conviene dunque puntare su questa edizione.

Per la serie animata regolare invece no , mi spiace ma non esiste ad oggi in blu ray ; però posso consigliarti il "Platinum Edition Limited Box" : un raccoglietore che contiene tutti i DVD double layer rimasterizati in una qualità davvero eccellente in seguito ad un ottimo lavoro di pulizia audio/video ( audio ita/jap 5.1 ) . Gli episodi sono disponibili sia nella versione televisiva che in director's cut , e inoltre nel box troverai una piccola enciclopedia di approfondimento sugli eventi trattati e altre "cianfrusaglie" ( cartoline , poster ecc )

Per info : http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=1&iddsc=635&x=23&y=9

In caso volessi acquistarlo ti consiglio : http://www.amazon.it/Genesis-Evangelion-Platinum-Edition-01-26/dp/B00423B00K/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1335371855&sr=8-2

Ma la prima edizione (quella sottiletta) è terminata? Quanti numeri sono in tutto (intendo sempre la prima edizione)?

E poi, pensi usciranno mai i blu-ray dell'anime?

Ma la prima edizione (quella sottiletta) è terminata? Quanti numeri sono in tutto (intendo sempre la prima edizione)?E poi, pensi usciranno mai i blu-ray dell'anime?
Secondo me è impossibile che escano, anche se sarebbe bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque la platinum edition è fatta veramente bene, ottima qualità, come ha gia detto Magna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma la prima edizione (quella sottiletta) è terminata? Quanti numeri sono in tutto (intendo sempre la prima edizione)?E poi, pensi usciranno mai i blu-ray dell'anime?
Come scritto nella prima risposta il manga di Evangelion è tutt'oggi in corso ; non è concluso nemmeno in madrepatria dunque non si sa da quanti numeri sarà composto.

Per i BD di Evangelion la vedo dura ... Secondo me no , non faranno una trasposizione in HD.

Che poi ne risulterebbe un semplice upscale della risoluzione a 1920x1080 ; di certo non si metteranno li a "ricrearla" tutta da capo in alta definizione poichè a questa funzione assolvono già i BD del progetto Rebuild of.

Come scritto nella prima risposta il manga di Evangelion è tutt'oggi in corso ; non è concluso nemmeno in madrepatria dunque non si sa da quanti numeri sarà composto.
Per i BD di Evangelion la vedo dura ... Secondo me no , non faranno una trasposizione in HD.

Che poi ne risulterebbe un semplice upscale della risoluzione a 1920x1080 ; di certo non si metteranno li a "ricrearla" tutta da capo in alta definizione poichè a questa funzione assolvono già i BD del progetto Rebuild of.
Perdonami ma faccio un po' di fatica a capire.

La questione anime mi è chiara: 26 episodi con una storia che inizia e finisce... o sbaglio?

Il manga invece? Io ricordo avesse la stessa storia della serie televisiva... com'è quindi possibile che quest'ultima sia terminata mentre il corrispettivo cartaceo no? Ha quindi una storia diversa?

Perdonami ma faccio un po' di fatica a capire.La questione anime mi è chiara: 26 episodi con una storia che inizia e finisce... o sbaglio?

Il manga invece? Io ricordo avesse la stessa storia della serie televisiva... com'è quindi possibile che quest'ultima sia terminata mentre il corrispettivo cartaceo no? Ha quindi una storia diversa?
Evangelion nasce nel 1995 dallo studio Gainax come un progetto anime ; parallelamente alla serie viene avviato anche il manga .

La storia originale è partita da Hideaki Anno ( il papà di Evangelion nonchè lo sceneggiatore della serie ) mentre il manga viene realizzato grazie ai disegni di un mangaka vero e proprio ( Yoshiyuki Sadamoto ) .

Morale della favola Neon Genesis Evangelion nasce come saga anime , e in seguito è stato trasporto su carta, serie che avanza molto a rilento .

La storia del manga (che è tutt'oggi in corso) combacia con l'anime finora tranne che per alcune cose , ma è da vedere se nel corso di questi 17 anni le intenzioni dell'autore sono quelle di concludere la vicenda in un modo diverso rispetto a quanto accaduto nell'anime .... Staremo a vedere.

Evangelion nasce nel 1995 dallo studio Gainax come un progetto anime ; parallelamente alla serie viene avviato anche il manga .La storia originale è partita da Hideaki Anno ( il papà di Evangelion nonchè lo sceneggiatore della serie ) mentre il manga viene realizzato grazie ai disegni di un mangaka vero e proprio ( Yoshiyuki Sadamoto ) .

Morale della favola Neon Genesis Evangelion nasce come saga anime , e in seguito è stato trasporto su carta, serie che avanza molto a rilento .

La storia del manga (che è tutt'oggi in corso) combacia con l'anime finora tranne che per alcune cose , ma è da vedere se nel corso di questi 17 anni le intenzioni dell'autore sono quelle di concludere la vicenda in un modo diverso rispetto a quanto accaduto nell'anime .... Staremo a vedere.
Magna,

sei sta o molto chiaro. Ti ringrazio tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro