Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Ma che c'è da chiarire, il finale dell'anime è chiarissimo dopo un paio di visioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E cmq se si capisce il finale della serie è facile capire TEOE (e viceversa).

Due universi distinti è un pò esagerato. Tra tutte le differenze solo quella nel primo volume è davvero importante, le altre sono variazioni quasi insignificanti.
Allora ti prego di spiegarmi tutto perchè sia nella serie normale, the end of evangelion e il rebuild quando si inizia a parlare di

adam e perfezionamento dell' uomo
il mio cervello crasha.

Allora ti prego di spiegarmi tutto perchè sia nella serie normale, the end of evangelion e il rebuild quando si inizia a parlare di
adam e perfezionamento dell' uomo
il mio cervello crasha.
Il perfezionamento/completamento (nella verisone giapponese si parla di completamento dell'uomo, che già è un dettaglio non trascurabile) dell'uomo è uno dei concetti più semplici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli animi umani sono per definizione incompleti (per questo nel linguaggio comune quando un'essere umano cerca un compagno con cui dividere l'esistenza si parla di ricerca dell'altra metà), la SEELE ne è ben consapevole e decide di spingere l'uomo verso il gradino finale dell'evoluzione: la perfezione tramite completamento dell'animo. Per realizzarlo è necessario abbattere tutti gli AT Fields, che separano le individualità, e convogliare gli animi in un'arca (Rei-Lilith); a questo punto tutti gli animi coprirebbero vicendevolmente le proprie lacune ed avremmo un'unico essere senza buchi, l'essere perfetto, ***.

Il perfezionamento/completamento (nella verisone giapponese si parla di completamento dell'uomo, che già è un dettaglio non trascurabile) dell'uomo è uno dei concetti più semplici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli animi umani sono per definizione incompleti (per questo nel linguaggio comune quando un'essere umano cerca un compagno con cui dividere l'esistenza si parla di ricerca dell'altra metà), la SEELE ne è ben consapevole e decide di spingere l'uomo verso il gradino finale dell'evoluzione: la perfezione tramite completamento dell'animo. Per realizzarlo è necessario abbattere tutti gli AT Fields, che separano le individualità, e convogliare gli animi in un'arca (Rei-Lilith); a questo punto tutti gli animi coprirebbero vicendevolmente le proprie lacune ed avremmo un'unico essere senza buchi, l'essere perfetto, ***.

Una cosa che mi è venuta in mente leggendoti, ma l'arca che convoglia gli animi sarebbe Lilith dopo che ha assorbito Adam... Quindi in pratica si ha la formazione del "corpo" di ***, visto che queste due entità sono nate da lui?

Una cosa che mi è venuta in mente leggendoti, ma l'arca che convoglia gli animi sarebbe Lilith dopo che ha assorbito Adam... Quindi in pratica si ha la formazione del "corpo" di ***, visto che queste due entità sono nate da lui?

In teoria per divenire un *** sarebbero necessari due requisiti: l'eternità e la conoscenza. L'eternità è caratteristica degli Angeli (dotati dell'elemento S2), la conoscenza è propria degli uomini e degli Eva (che hanno in essi anime umane). L'arca non potrebbe nascere solo dall'unione di Adam e Lilith (che anzi sono due doppioni) visto che sono entrambi sprovvisti della conoscenza, per questo sono necessari anche gli Eva. Infatti dubito che il progetto della SEELE prevedesse l'utilizzo di Lilith, nei loro piani doveva esserci solo Adam (anche perché, benché suoi discendenti, la Commissione non aveva gran considerazione di Lilith) che loro credevano essere nel Terminal Dogma. L'utilizzo simultaneo di Adam e Lilith è la variante personale del 3rd Impact pensata da Gendo: tramite Adam sarebbe entrato in Lilith, arca deputata al perfezionamento, e lì avrebbe potuto reincontrare Yui (una volta che anche lo 01 fosse assorbito) per un'ultima volta prima del perfezionamento. Quale fosse il piano originale della SEELE prima che lo 01 diventasse un *** (inglobando l'elemento S2) non ci è dato saperlo. Da alcuni loro dialoghi sembra quasi che gli Eva non fossero contemplati, ma in quel caso non capisco come ralizzarlo; avrebbero usato la la lancia di Longinus per abbattere simultaneamente tutti gli AT Fields, ma poi? :morristend:

ieri, dopo due mesetti di pausa in cui ho visto altro, l'ho ripreso e ho visto 5/6 puntate di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

me ne rimangono 7 mi sa che se continuo così lo finisco stasera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ieri, dopo due mesetti di pausa in cui ho visto altro, l'ho ripreso e ho visto 5/6 puntate di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifme ne rimangono 7 mi sa che se continuo così lo finisco stasera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti conviene finirlo entro brevi termini perchè già è incasinato di suo ; se poi lo visioni a distanze così grandi comprendo che ti possano sfuggire molti particolari

ti conviene finirlo entro brevi termini perchè già è incasinato di suo ; se poi lo visioni a distanze così grandi comprendo che ti possano sfuggire molti particolari
beh, fortunatamente mi ricordavo abbastanza pero' adesso mi ha proprio preso e non vedo l'ora di arrivare al finale.

Comunque credo proprio che in futuro meriterà una seconda visione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualche dettaglio e curiosità in più sulle origini del titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un titolo e una data per il terzo film del Rebuild di Evangelion

​

Col nuovo anno arriva la notizia tanto attesa dai fan di Evangelion: la terza parte della tetralogia cinematografica, dopo una lunga fase di stallo, arriverà nei cinema giapponesi nell'autunno del 2012, e s'intitolerà Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.

Contestualmente lo Studio khara (subentrato alla Gainax nella realizzazione del Rebuild of Evangelion in seguito alla “diaspora” di Hideaki Anno e di altri membri dello staff della casa madre) ha stabilito la deadline approssimativa per l'ultima pellicola della serie, annunciando che l'intero progetto dovrebbe concludersi entro il 2013.

A testimonianza di ciò, lo stesso Studio khara ha lanciato due siti dedicati rispettivamente al terzo e all'ultimo capitolo della saga.

News24936.jpg

Una curiosità: il titolo ufficiale del terzo film sarà Evangelion Shin Gekijōban: Q ~ Quickening, dove la “Q” sta per “Kyū” (急), terzo momento della progressione Jo-Ha-Kyu del gagaku, la musica classica giapponese (una sorta di preludio-intermezzo-finale). L'espediente fonetico ricorda in maniera "sospetta" quello utilizzato da Haruki Murakami nel suo recente best-seller 1Q84; in questo caso però la “Q” sostituiva un omofono del precedente “Kyū”, significante “9” (九).

Il fatto che nel gagaku esistano solo tre movimenti potrebbe far pensare che i futuri film, numerati 3.0 e 4.0, andranno a costituire le due parti di un'unica sequenza narrativa — alla maniera degli ultimi due episodi di Neon Genesis Evangelion o dei loro remake cinematografici Air e My purest heart for you (The End of Evangelion) — ma questa rimane ancora pura speculazione.

Dopo una lunga interruzione — Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance era stato rilasciato il 27 giugno 2009 — riprende dunque il cammino di questa nuova incarnazione di uno dei pilastri dell'animazione robotica e fantascientifica dell'ultimo ventennio. Ricordiamo che l'edizione italiana del Rebuild per il mercato dell'home video è a cura di Dynit.

Per ingannare l'attesa, eccovi il trailer ufficiale di You Can (Not) Redo:

Non vedo l'ora che esca in italia il terzo film !! Però sicuramente ne manca di tempo ancora :tragic:

Autunno in giappone e da noi quando arriva ? :l4gann:

Autunno in giappone e da noi quando arriva ? :l4gann:
3 possibilità:

-Se credi nei miracoli : inverno 2012

-Se siamo fortunati: Primavera 2013

-Se non siamo fortunati : Primavera 2023

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

3 possibilità:

No dai cosi mi rattristi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 2023 SPERO di NO :morristend: ma io credo nei miracoli :supermorris2:

3 possibilità:

Per l'Inverno 2012 non saranno usciti i BD-DVD nemmeno in JPN, è impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considerando che sia con 1.0 che con 2.0 siamo stati il primo Pese occidentale ad averli direi 3-4 mesi dopo i DVD-BD giapponesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, il nuovo trailer (fanmade)

​

E' iniziato il nuovo anno e l'hype per le nuove pellicole di punta della stagione è sempre alto, in tutto il mondo. In Giappone c'è un film che molti aspettano più di Dark Knight Rises o Lo Hobbit, e si tratta del terzo nuovo adattamento cinematografico della serie culto Neon Genesis Evangelion, che ha mutato definitivamente titolo in Eva 3.0: You Can (Not) Redo, del quale è uscito un nuovo trailer.

Il film arriverà nelle sale nipponiche a novembre, mentre con ogni probabilità dovremo attendere la seconda metà del 2013 perché Dynit possa portarlo anche da noi come accaduto coi precedenti due. La storia è, naturalmente, un grosso punto interrogativo, dato anche già a partire dal secondo film Hideaki Anno ha dato una decisiva svolta alle vicende rispetto al manga e alla serie televisiva.

Fonte : Sito concorrente

​

Eva 3.0: You Can (Not) Redo, il nuovo trailer

​

E' iniziato il nuovo anno e l'hype per le nuove pellicole di punta della stagione è sempre alto, in tutto il mondo. In Giappone c'è un film che molti aspettano più di Dark Knight Rises o Lo Hobbit, e si tratta del terzo nuovo adattamento cinematografico della serie culto Neon Genesis Evangelion, che ha mutato definitivamente titolo in Eva 3.0: You Can (Not) Redo, del quale è uscito un nuovo trailer.

Il film arriverà nelle sale nipponiche a novembre, mentre con ogni probabilità dovremo attendere la seconda metà del 2013 perché Dynit possa portarlo anche da noi come accaduto coi precedenti due. La storia è, naturalmente, un grosso punto interrogativo, dato anche già a partire dal secondo film Hideaki Anno ha dato una decisiva svolta alle vicende rispetto al manga e alla serie televisiva.

Fonte : Sito concorrente

​
Ottima, ma... il video non è un fanmade? :morristend:

Ottima, ma... il video non è un fanmade? :morristend:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si , è vero .

Da una prima indagine sul video si vede che è un fanmade di scene già mostrate ancora un anno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pareva che non fosse "del tutto nuovo" difatti :morristend:

Nei commenti della news originale poi non se n'è manco accorto nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io devo ancora capire se sti film sono un vero e proprio remake o un seguito dell'originale, visti i numerosissimi riferimenti...

Oppure:

Shinji dopo The End of Evangelion ha annullato la realtà precedente, riscrivendola, ed ecco i film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Grazie Anno per le pippe mentali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro