Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Ho visto Eva 3.0

Vado a raccattare i pezzi del mio cervello sparsi per casa.

Ho visto Eva 3.0
Vado a raccattare i pezzi del mio cervello sparsi per casa.
Passato circa una settimana a scervellarmi su internet e l'unica risposta sicura è che niente è sicuro finchè non esce il 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo film di Evangelion "Evangelion : 1.01 You Are (Not) Alone" è disponibile completo (streaming legale e gratuito) sul tubo, se non l'avete ancora visto vergognatevi e ponete rimedio andando subito qua! http://youtu.be/BpE74OWawbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Madonna se Final non spiega un minimo cosa è successo tra 2.0 e 3.0 impazzisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io so solo che ho perso tutto quello che ho immagazzinato con Eva 2.0 e 3.0, appena siamo in periodo d'uscita del final devo rivederli assolutamente. :rickds:

Madonna se Final non spiega un minimo cosa è successo tra 2.0 e 3.0 impazzisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io spero non spieghino niente e che non facciano nemmeno vedere la conclusione di tutto quello che è successo nel 3.

shinji che si lamenta per 2 ore in un luogo che non si capisce dove siamo e bon.

poi al limite fa the end of rebuilt of evangelion.

Il primo film di Evangelion "Evangelion : 1.01 You Are (Not) Alone" è disponibile completo (streaming legale e gratuito) sul tubo, se non l'avete ancora visto vergognatevi e ponete rimedio andando subito qua! http://youtu.be/BpE74OWawbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
yup. Su VVVVID c'è pure 2.22 e 3.33 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Tutti si aspettano che il quarto film chiuda il cerchio ma in realtà incasinerà ancor di più le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Basta che fanno l'Eva double entry plug pilotato da Asuka e Mari, poi può essere anche due ore di combattimenti random per quanto mi riguarda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parere personale sul brand di Evangelion

Salve,sono nuovo di qui. Sto piano piano recuperando le pagine del topic,sono alla 50 piu' o meno,prima o poi le finirò.

Intanto vi scrivo le mie impressioni su ciò che è per me neon genesis evangelion in tutte le sue forme(tranne il manga,che non trovo neanche su internet,assurdo).

Cercherò di essere breve(non ci riuscirò mai).

Partiamo dalla serie animata..allora,l'anime è assolutamente ottimo sotto molti punti di vita,innanzitutto ha animazioni di ottima qualità per essere un anime del 95'(almeno nelle prime puntate,dove il budget era alto)..poi la caratterizzazione dei personaggi è ottima( asuka <3 ). La serie parte in modo estremamente lento per poi risultare velocissima dalla puntata 20 in poi. Mi chiedevo il perchè di questo quando ho saputo del problema di budget. Poco male,ho comunque apprezzato il finale della serie originale,molto profondo e denso di significato,anche se fatto con animazioni riciclate. EoE è poi secondo me la ciliegina sulla torta,un finale complementare che accontenta anche chi voleva un po' di sana azione nel finale della serie al posto di due """"Pallose"""" puntate basate sulla psicologia di shinji.

Passiamo ora ai rebuild.

Evangelion 1.11: rivisitazione e riassunto delle prime puntate dell'anime,con ovviamente una grafica molto piu' curata. Nulla da dire,bello quanto può essere bello rivedere appunto le prime puntate dell'anime con una grafica rinnovata,ma nulla di particolarmente emozionante o ricco di colpi di scena,è pur sempre un'introduzione.

Evangelion 2.22: il CAPOLAVORO. è un film totale,è un film completo,è un film che diverte,emoziona e inizia già a stuzzicare un po' l'ingegno e le teorie. Lo reputo assolutamente il migliore dei 3 film,è sempre un piacere rivederlo(e poi appare asuka <3 ).

Evangelion 3.33: un film molto mistico,denso di misteri dall'inizio alla fine. I pareri sono molto discordanti,c'è chi dice che non si capisce un ***** e quindi è un capolavoro,e c'è chi dice che non si capisce un ***** e quindi è una *****. Come vedete l'unico parere piu' o meno comune è che non si capisce un *****. Personalmente io lo vidi al cinema il 25 settembre dell'anno scorso e rimasi abbastanza perplesso(non avevo ancora visto l'anime...si,ho visto prima i rebuild,problem? alla fine sono reboot,non sequel). Dunque l'ho rivisto una settimana fa(insieme agli altri due film)e dopo un po' di riflessione devo ammettere che anche se non è possibile spenderci molte parole al momento,proprio per la sua natura molto misteriosa,credo sia un ottimo calderone con tanta carne al fuoco da sviscerare nel film finale(che io temo comunque non svelerà poi così tante cose,parliamo pur sempre di evangelion..ma la speranza c'è).

Considerazioni finali?

Prendendo in considerazione sia l'anime + EoE sia i rebuild(mi piacciono entrambi allo stesso modo per motivi diversi)reputo neon genesis evangelion un'opera incredibile. Ha sicuramente dei difetti(non moltissimi però,anche se su un'opera di tale portata anche la piu' piccola sbavatura fa fare brutta figura a tutto)ma nel complesso è un brand ormai storico(almeno in giappone,qui in italia alla fine non è molto conosciuto)e sicuramente l'anime è passato al primo posto nella mia classifica personale di anime preferiti. Invece i rebuild li reputo ottimi film d'animazione sia presi singolarmente(senza l'anime)sia per un amante e già conoscitore della saga,che potrà approfondire ancor di piu'(o per meglio dire,farsi ancor piu' seghe mentali).

ATTENZIONE: non è sicuramente un anime per tutti quindi è fisiologico che per ogni persona a cui piace,ad altre due starà sul *****. Però evangelion ha dei meriti oggettivi grandissimi,che l'hanno reso uno degli fenomeni piu' influenti in giappone..e se a distanza di ormai quasi 20 anni dall'uscita,e nonostante tutti i problemi tecnici nella realizzazione,continua a stimolare discussioni e teorie sia da fan di vecchia data che da "novellini" come me..permettetemi di dirlo,un motivo c'è.

Ultima modifica:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

1.11 preso come un recap nel 2014 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi sa che te lo devi vedere un po meglio...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
1.11 preso come un recap nel 2014 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi sa che te lo devi vedere un po meglio...
Guarda,l'ho visto due volte,io non vedo tutti questi cambiamenti rispetto all'anime.

Sì,qualcosina c'è,ma grossomodo è quasi uguale,alcune scene sono IDENTICHE a quelle dell'anime..

Ultima modifica:
Mi fate morire con queste gif xD

Comunque potrebbe anche essere un sequel a livello di "trama" nel senso che potrebbero effettivamente essere accaduti DOPO gli avvenimenti dei film. Ma la base della storia è la stessa e si sviscera poi in due storie diverse,quindi sequel o non sequel se si chiamano "rebuild" o "reboot" è perchè sono fruibili da chiunque anche senza la visione dell'anime.

Ovvio che comunque una visione dell'anime aiuta a capire un pelino meglio alcuni momenti,ma si tratta di piccolezze,io ho visto prima i rebuild,ci ho capito determinate cose e altre no..poi ho visto l'anime,e poi ho rivisto i rebuild. non è che abbia capito molte cose in piu'.

Ultima modifica:
Evangelion 3.33: un film molto mistico,denso di misteri dall'inizio alla fine. I pareri sono molto discordanti,c'è chi dice che non si capisce un ***** e quindi è un capolavoro,e c'è chi dice che non si capisce un ***** e quindi è una *****.
Ma il periodo lo dobbiamo completare noi? Poi perchè diavolo dovrebbe essere un capolavoro perchè non ci si capisce nulla?

Ma il periodo lo dobbiamo completare noi? Poi perchè diavolo dovrebbe essere un capolavoro perchè non ci si capisce nulla?
Sono censure,dovrebbe esserci una parolaccia come rafforzativo al posto degli asterischi :morris82:

Comunque era per esplicare in modo """simpatico""" i pareri che ho sentito in giro. Evangelion ha anche molti fan che innanalzano a capolavoro qualunque cosa che riguarda il brand..e quindi da lì "woo,ma non ci ho capito nulla? allora è sicuramente un capolavoro!!1!"

Ultima modifica:
No non è vero non è un reboot. Ma se lo pensi Anno è felice.

Maledetto Frost che posta sempre le gif migliori.

Sono censure,dovrebbe esserci una parolaccia come rafforzativo al posto degli asterischi :morris82:
Comunque era per esplicare in modo """simpatico""" i pareri che ho sentito in giro. Evangelion ha anche molti fan che innanalzano a capolavoro qualunque cosa che riguarda il brand..e quindi da lì "woo,ma non ci ho capito nulla? allora è sicuramente un capolavoro!!1!"
io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spero che l'ultimo film saranno 2 ore e mezzo di scingi che piange su una seggiola e robe a caso con mille nuove parole misteriose che non verranno mai spiegate.

poi annunceranno "the end of rebuilt of evangelion" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Maledetto Frost che posta sempre le gif migliori.
:evanskro:

Ancora con la teoria del sequel ampiamente smentibile dopo aver visto Q? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A questo punto l'unica teoria stramplata possibile è quella del loop all'interno dei Rebuild, ma Rebuild e serie canonica sono due universi differenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro