Neon Genesis Evangelion | Planet Manga | Dynit pigliatutto (home video & cinema)

Pubblicità
Azz... Il cofanetto che hai trovato è molto bello, fidati per due cartoline e un poster hai fatto benissimo a prendere quello! Comunque se vuoi prendere anche il DVD The Feature Film ti consiglio su amazon, sta a 20 euro mi pare.
e con 20€ non paghi nemmeno le spese di spedizione .. quasi quasi ne approfitto pure io .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

http://www.amazon.it/Neon-Genesis-Evangelion-Feature-Standard/dp/B00423BEXI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=gateway&qid=1303902437&sr=8-1-spell

Per la feature film collection sullo shop Dynit c'è ancora la limited numerata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://www.shop.dynit.it/ECOMM03/catalog_product.aspx?ProductID=0049&Catalog=M315_DVD

Naturalmente costa più della standard ma ne vale assolutamente la pena visto che è un'ottima edizione; tra l'altro è quasi introvabile (basta vedere i prezzi su ebay per renedersene conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Toglietemi una curiosità, è più un mio interrogativo che altro.

(SPOILER)

Ma Armisael, il 16° angelo, cosa fa esattamente a Rei? Ok, cerca il contatto di primo grado, ma praticamente la penetra all'altezza del ventre. Mi sono letto sull'enciclopedia le informazioni, però trovo strana la parte del corpo che colpisce. Qualcuno di voi ha delle teorie?

Toglietemi una curiosità, è più un mio interrogativo che altro.

(SPOILER)

Ma Armisael, il 16° angelo, cosa fa esattamente a Rei? Ok, cerca il contatto di primo grado, ma praticamente la penetra all'altezza del ventre. Mi sono letto sull'enciclopedia le informazioni, però trovo strana la parte del corpo che colpisce. Qualcuno di voi ha delle teorie?
C'è il tasto spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Quello che Armisael sferra contro Rei è principalmente un attacco.

E' cercando di corrompere l'animo di Rei che l'angelo voleva piegarla(un pò come ha fatto Arael con Asuka).

Il "contatto" è solo un effetto secondario.

C'è il tasto spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Quello che Armisael sferra contro Rei è principalmente un attacco.

E' cercando di corrompere l'animo di Rei che l'angelo voleva piegarla(un pò come ha fatto Arael con Asuka).

Il "contatto" è solo un effetto secondario.
Quello che hai scritto è oggettivamente sbagliato. Ti spiego il perchè.

Ammetto che l'ho capito leggendo prima l'enciclopedia poi vedendo l'episodio.

Il primo angeli di luce, Arael, usa un attacco MENTALE per capire l'animo umano, quello di Asuka per intenderci. Non è un vero e proprio attacco atto a distruggere niente. Tant'è che l'angelo seguente, Armisael, cerca il contatto FISICO con l'uomo, in quel caso Rei. E mentre l'angelo ha penetrato il ventre dell'eva (e quindi anche quello di Rei per riflesso) ad un certo punto si vedono DUE Rei Ayanami che si parlano(mi pare che la location fosse quella brodaglia che si trova nel terminal dogma). Indovina chi è quella con il capo chino? Però non capisco cosa centrano alcune cose.

Il primo angeli di luce, Arael, usa un attacco MENTALE per capire l'animo umano, quello di Asuka per intenderci. Non è un vero e proprio attacco atto a distruggere niente. Tant'è che l'angelo seguente, Armisael, cerca il contatto FISICO con l'uomo, in quel caso Rei. E mentre l'angelo ha penetrato il ventre dell'eva (e quindi anche quello di Rei per riflesso) ad un certo punto si vedono DUE Rei Ayanami che si parlano(mi pare che la location fosse quella brodaglia che si trova nel terminal dogma). Indovina chi è quella con il capo chino? Però non capisco cosa centrano alcune cose.

Io ho sempre pensato che la rei nella pozza di Lcl fosse la vera rei(simbolicamente immersa a metà nel Lcl, come per dire, che ormai per metà era irrecuperabile, o giù di lì)mentre l'altra rei, ho sempre pensato che fosse un avatar che l'angelo ha usato per comunicare con Rei.

La guida cosa dice esattamente?

Ah, quasi dimenticavo...

L'attacco di Arael è per l'appunto, un attacco, e lo scopo più che comprendere l'animo umano era quello di SPEZZARE il pilota.

Effettivamente per riuscire in questo intento, Arael ha sondato per bene l'animo di Asuka, una vera e propria violenza, fino a trovare la molla con cui è riuscito a sconfiggere Asuka.

"Muori con me"

"D'accordo, morirò con te"

E poco dopo, lo 02 si è spento

Se lo scopo dell'angelo fosse stato semplicemente quello di comprendere l'animo umano, mi spieghi perché ha usato i ricordi più truci di Asuka, contro se stessa?

E' stato un crudele attacco psicologico

Ho editato e aggiunto un pò di cose.

Fab, non per romperti le scatole, ma per amor di completezza all"Evangelion 1.01 You Are (Not) Alone"Dovresti aggiungere l'1.11che si differenzia per alcune scene in più.

Sono aggiunte che hanno poco rilievo nell'anime, ma che faranno incazzare tutti coloro che hanno preso la versione 1.01 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Fab, non per romperti le scatole, ma per amor di completezza all"Evangelion 1.01 You Are (Not) Alone"Dovresti aggiungere l'1.11che si differenzia per alcune scene in più.Sono aggiunte che hanno poco rilievo nell'anime, ma che faranno incazzare tutti coloro che hanno preso la versione 1.01 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ma oggi dell' 1.01 ce ne sono ancora copie in commercio ?

o sono state tutte sostituite dall'1.11 ?

ma oggi dell' 1.01 ce ne sono ancora copie in commercio ?
o sono state tutte sostituite dall'1.11 ?
Da qualche parte, in qualche sperduta videoteca ce ne sarà di sicuro qualche copia in attesa di essere comprata da un ignaro acquirente poco informato :morristend:

Armisael nella cabala è l'angelo del ventre, è natruale che cerchi il contatto fisico proprio sul ventre.

Riguardo il dialogo tra le due Ayanami ci sono due ipotesi: potrebbe essere un discorso tra la Ayanami attuale, ormai consapevole di essere giunta alla fine, e la Ayanami futura che la sostituirà; oppure potrebbe essere un dialogo tra Ayanami e Armisael. Probabilmente l'ipotesi corretta è la seconda.
Comunque

il primo angelo di luce è Adam, non Arael //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da qualche parte, in qualche sperduta videoteca ce ne sarà di sicuro qualche copia in attesa di essere comprata da un ignaro acquirente poco informato :morristend:
spero di non ritrovarmelo mai tra le mani T_T

Armisael nella cabala è l'angelo del ventre, è natruale che cerchi il contatto fisico proprio sul ventre.
Riguardo il dialogo tra le due Ayanami ci sono due ipotesi: potrebbe essere un discorso tra la Ayanami attuale, ormai consapevole di essere giunta alla fine, e la Ayanami futura che la sostituirà; oppure potrebbe essere un dialogo tra Ayanami e Armisael. Probabilmente l'ipotesi corretta è la seconda.
Comunque

il primo angelo di luce è Adam, non Arael //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mea Culpa, ho scritto "primo" perchè era il primo tra quei due.

Ho finito di rivedere tutta la serie insieme al film, alcune cose sono riuscito a capirle meglio, ma altri particolari mi sfuggono

ad esempio, come mai una volta usata la lancia di longinus non è più possibile creare il thrid impact con lilith? e quale sarebbe stato il piano originale della Selee con la lancia?

Penso che prenderò anche i blu ray 1.11 e 2.22 me li consigliate?

Ho finito di rivedere tutta la serie insieme al film, alcune cose sono riuscito a capirle meglio, ma altri particolari mi sfuggono
ad esempio, come mai una volta usata la lancia di longinus non è più possibile creare il thrid impact con lilith? e quale sarebbe stato il piano originale della Selee con la lancia?

La lancia di Longinus è un "catalizzatore", quindi è indispensabile per il perfezionamento dell'uomo (non a caso il prefezionamento/completamento dell'uomo prevede l'abbattimento di tutti gli AT Fields e la lancia è l'unico oggetto in grado di violare qualsiasi AT Field). Quale fosse il piano della SEELE è difficile a dirsi, di sicuro non prevedeva l'utilizzo dello 01, infatti non l'hanno presa bene quando ha inglobato l'elemento S2

La lancia di Longinus è un "catalizzatore", quindi è indispensabile per il perfezionamento dell'uomo (non a caso il prefezionamento/completamento dell'uomo prevede l'abbattimento di tutti gli AT Fields e la lancia è l'unico oggetto in grado di violare qualsiasi AT Field). Quale fosse il piano della SEELE è difficile a dirsi, di sicuro non prevedeva l'utilizzo dello 01, infatti non l'hanno presa bene quando ha inglobato l'elemento S2
Nel manga viene spiegato:

Che la Seele voleva restituire la terra agli angeli, perché ritenevano gli umani indegni.

Nell'anime la Seele vuole semplicemente avviare il processo per il perfezionamento per essere inglobati da Lilith come unica entità

Certo che si!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro