H
Hol Horse
Ma che prezzi stanno sparando ora, ovunque? E, sopratutto, cos'è questa storia che il processore del Mini Classics sia più potente del Wii/3DS? 

Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, funziona pure sul Nes visto che ha lo stesso attacco del mini pad(valido sia per il pro che per il Classic controller).qualcuno sa se un controller pad per wii funziona con il nes mini?tipo questo https://www.amazon.it/dp/B00QIH5G4E?psc=1
?
grazie
Quella della MD fa pena. Non ha neanche senso paragonare le due cose.Scusate ragazzi sapete dove è possibile acquistarla?
So che è uscita una cosa simile del Mega Drive...
Perché? Già che ci sono i controller wireless, 80 giochi e supporto alle cartucce straccia decisamente il MINI NESQuella della MD fa pena. Non ha neanche senso paragonare le due cose.![]()
Ho letto un po' ovunque che i controller fanno abbastanza pena, spesso e volentieri non vengono rilevati dalla console. E poi tutta la console sembra molto made in chinaPerché? Già che ci sono i controller wireless, 80 giochi e supporto alle cartucce straccia decisamente il MINI NES
I controller sono infrarossi e lo slot cartucce ha problemi di compatibilità grossi come una casaPerché? Già che ci sono i controller wireless, 80 giochi e supporto alle cartucce straccia decisamente il MINI NES
Solo 40 giochi sono del MD (una selezione neanche così entusiasmante), gli altri sono giochini pseudo-amatoriali.Perché? Già che ci sono i controller wireless, 80 giochi e supporto alle cartucce straccia decisamente il MINI NES
Si certo, ci mancherebbe.Opinioni personali, io col proiettore in sala e col monitor del pc ci gioco benissimo, con una tv di medie dimensioni ho risolto con un powerbank e un cavo hdmi più lungo che già avevo. Se proprio uno non ce la fa si prende una prolunga per il pad, ma tanto vale avere la console vicino per salvataggi e accesso alla home.
I pad a infrarossi invece sono soggetti a lag e ti obbligano a stare davanti alla console, non è un caso se nessun produttore li propone da tempo (solo terze parti in epoca 8-16 bit).
Aggiungiamo il fatto che quella consolina non ha ne RGB ne HDMI, quindi la resa è scarsa sia su vecchie tv che su pannelli recenti.
A me sembra indifendibile nel 2016.
L'avessero fatto per bene, sarei il primo a comprarlo, nonostante abbia già molti di quei titoli per MD e la collection per 360, ma non apporta nessun valore aggiunto ne il fascino di un prodotto originale, se non un emulazione povera e se non sbaglio pure fissa ai 50hz (motivo per cui bisognerebbe spendere altri soldi per prenderla d'importazione). Il Mega Drive merita molto più rispetto.
Che il Nes Mini fosse migliorabile sono d'accordo, ma allo stato attuale lo ritengo il primo tentativo "serio" di una console plug'n play nell'offrire un'esperienza al passo coi tempi.Si certo, ci mancherebbe.Ma é gia uscita? Perche io l'ho prenotata da MediaWorld e non si sa nulla.
Cmq trovo piu indifendibile un controller che ti obbliga a stare a 5cm dalla tv, una scarsa quantità di giochi, una totale assenza di supporto alle cartucce. Dei salvataggi ni, nel senso che si sono comodi ma danno piu fascino retro non averli. Anche perche tanti giochi all'epoca mancavano di questa feature. Anche sulla qualità dei titoli offerti dal Nes. Nin credo si possa gridare vittoria davanti ad un catalogo sicuramente discutibile.
Entrambe godono di pregi e difetti secondo me. Ma entrambe sono unite da un progetto "fallimentare" o quanto meno riuscito a metà visto che ci sono scelte incoerenti
Quella della MD fa pena. Non ha neanche senso paragonare le due cose.![]()
Sapreste consigliarmi dove poter acquistare entrambi?Perché? Già che ci sono i controller wireless, 80 giochi e supporto alle cartucce straccia decisamente il MINI NES
Cmq qui i giochi risultano essere 80Che il Nes Mini fosse migliorabile sono d'accordo, ma allo stato attuale lo ritengo il primo tentativo "serio" di una console plug'n play nell'offrire un'esperienza al passo coi tempi.
Non biasimo troppo Nintendo per lo slot SD (una porta aperta per la pirateria e d'altronde anche il clone MD non ce l'ha).
Uno slot cartucce mi avrebbe fatto piacere ma sicuramente avrebbe fatto lievitare i costi (prodotti di qualità come il Retron5, che non sono comunque perfetti, costano 4-5 volte tanto).
Dal punto di vista commerciale posso anche capirlo.
D'altronde che pro ne avrebbe Nintendo a incentivare il mercato delle cartucce usate del Nes (da cui non guadagna niente ed è già sommerso da cloni su cloni), quando magari può venderti tra un anno una nuova edizione con altri 30-40 giochi? AtGames non è detentrice di diritti sui giochi, quindi non deve tutelarne le proprietà intellettuali.
La selezione della console AtGames è molto più ristretta, mancano moltissimi pezzi da 90 della macchina: Gunstar Heroes, Mega Turrican, Contra Hard Corps, Shining Force, The Revenge of Shinobi, Ghouls'n Ghosts, The Story of Thor, almeno uno SFII (piuttosto di 3 Mortal Kombat o 2 Columns), Thunder Force IV, Musha Aleste, Castlevania Bloodlines, Rocket Knight Adventure, Wonderboy in Monster World, Battle Mania, solo per citarne alcuni che purtroppo costano parecchio e avrebbe un senso recuperare come collection.
Per carità, capisco che non sia facile recuperare i diritti, ma magari se l'avesse fatta Sega stessa avrebbe avuto più forza negli accordi con le terze parti... invece così non è ne carne (non ha un sistema chiuso ma di ottima qualità, coi titoli top) ne pesce (completamente aperta, anche senza giochi, ma con alta compatibilità e comparto audio-video aggiornato che giustifichino l'acquisto rispetto a un MD originale).