Ufficiale Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Netflix sarà la casa delle produzioni Sony Pictures, colpaccio questo :sisi:
Nel concreto cosa significa questo? Arriveranno su Netflix le varie produzioni Sony o è un accordo per specifici prodotti ?

Nel concreto cosa significa questo? Arriveranno su Netflix le varie produzioni Sony o è un accordo per specifici prodotti ?
Film come Uncharted e Spiderman - Un nuovo universo 2 arriveranno su Netflix dopo cinema e home video (quindi dopo circa 18 mesi, secondo qualcuno)

Dipende quanti soldi tirano fuori i giapponesi per pa produzione :asd:
In realtà semplicemente Netflix paga e per 5 anni i film Sony (inclusi quelli sui personaggi Marvel) arrivano in esclusiva sulla piattaforma dopo cinema e home video (almeno negli USA). Non dovrebbero esserci produzioni congiunte :sisi:

In realtà semplicemente Netflix paga e per 5 anni i film Sony (inclusi quelli sui personaggi Marvel) arrivano in esclusiva sulla piattaforma dopo cinema e home video (almeno negli USA). Non dovrebbero esserci produzioni congiunte :sisi:
Ah vabe allora la cosa è diversa da come l'avevo immaginata. Non è niente di chè, semplicemente ha fittato i diritti dei film SONY che vanno su una piattaforma anziché un altra.

Bisognerebbe vedere un po' i contratti, perchè su alcuni siti ho letto anche che hanno parlato di produzioni congiunte e che l'accordo è di 10 anni :sisi:
Sony and Netflix also inked a first-look deal for movies made exclusively for streaming, boosting the slate of Netflix originals. Sony said those films will represent increased output on top of its theatrical slate, which was about 25 films in 2019. The deal also gives Netflix first look at licensing movies from Sony’s library.
Tra l'altro, riguarda anche la libreria di Sony e non solo le prossime release (che ovviamente sono il fulcro dell'accordo). Cioè, se iniziano a mettere la roba di Sony Pictures Classic io volo malissimo, altro che nulla di che :asd:

In concreto che saranno vincolati agli USA qui in italia se li pappa Sky :asd:
Post automatically merged:

Che figata questi film mi ricorda tanto:
Fractured ma girato meglio :asd:
Ma anche no, perchè ci sono diversi film su Netflix o presenti su entrambi. Il primo che mi viene in mente è Spider-Verse

Ultima modifica:
Netflix sarà la casa delle produzioni Sony Pictures, colpaccio questo :sisi:

Erano pappa e ciccia già da un po’ (vedasi Cobra Kai, ma anche tanti altri film), adesso ancora di più :asd:

Certo è esilarante il fatto che per Spider-Man e affini non si sia mossa Disney per portarli sul proprio servizio

A me Sony lascia perplesso il modus operandi sony :unsisi: da
una parte la vuole fuori dagli anime mentre dal lato film ci fa un accordo :ahsn:

Comunque qui fanno riferimento unicamente ai servizi streaming USA, quindi penso che questo accordo ci riguarderà relativamente. Mi aspetto il solito spezzatino di diritti da noi

Erano pappa e ciccia già da un po’ (vedasi Cobra Kai, ma anche tanti altri film), adesso ancora di più :asd:

Certo è esilarante il fatto che per Spider-Man e affini non si sia mossa Disney per portarli sul proprio servizio
Esatto, il rapporto era già buono e questo è un grande passo in avanti, oltre ad essere un discreto win-win per entrambe :asd:
A me Sony lascia perplesso il modus operandi sony :unsisi: da
una parte la vuole fuori dagli anime mentre dal lato film ci fa un accordo :ahsn:
Beh, in realtà ha perfettamente senso. Sony ha già una sorta di sostanziale monopolio sugli anime, se il mio diretto "concorrente" è anche il mio partner commerciale, beh... direi che male non va :asd:
Post automatically merged:

Comunque qui fanno riferimento unicamente ai servizi streaming USA, quindi penso che questo accordo ci riguarderà relativamente. Mi aspetto il solito spezzatino di diritti da noi

Sì e no, dipende da come gestiscono i diritti internazionali. Anche perchè un accordo così grosso non era mai stato firmato, quindi non abbiamo grandissimi metri di paragone.
A me poi interessano parecchio anche le produzione pensate per lo streaming, perchè tanto i grossi film li avrò già visti da un pezzo nel momento in cui arriverebbero su Netflix o altre piattaforme VOD :asd:
Ma ripeto, se mi mettono la roba Sony Pictures Classic addio. O anche dal catalogo Columbia, son pieni di bella roba oltre i brand giganti e conosciutissimi.

Ultima modifica:
Questo accordo frutta a Sony 1 miliardo di dollari. Se a questi soldi si aggiungono i 469 milioni spesi per i sequel di Knives out, ci si accorge che Netflix si sta dando alle spese folli pur di rimare il leader nella guerra dello streming. Tra i due accordi quello con Sony ha molto più senso secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro