Cosa c'è di nuovo?

Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

ufficiale

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,781
Reazioni
5,388
Medaglie
23
Ma poi mi chiedo, non era molto più semplicemente limitare direttamente i dispositivi stile Disney+?
Decisamente più semplice rispetto a sta roba cervellotica che hanno proposto e ritrattato :asd:
In quella famosa FAQ che era uscita e poi ritirata si parlava comunque di un check dei dispositivi alla "rete principale" ogni tot giorni (mi pare una volta al mese? non ricordo)

Quindi per chi viaggia o guarda robe fuori casa su dispositivi portatili (telefoni, tablet, laptop) il problema non si porrebbe, vi basterà una volta la mese riportarli a casa, collegarli alla rete principale per il check e i dispositivi resteranno abilitati per la visione anche lontano da casa.
Se non avete possibilità di fare il check, c'è poi la questione del famoso sistema di password temporanee

Non il massimo della semplicità, ma per l'utilizzo su dispositivi mobili il problema non si pone. Sempre se confermato eh, che qua neanche loro sanno che fare
Esattamente, questa è una delle pochissime cose che avrebbe anche potuto funzionare (sebbene macchinosa)
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,686
Reazioni
1,648
Medaglie
9
Ma poi mi chiedo, non era molto più semplicemente limitare direttamente i dispositivi stile Disney+?
In realtà no, perché se disney+ mi dà 10 dispositivi, 4 persone a caso da tutta Italia ce le faccio stare comodamente, visto che mi permetti anche 4 visioni contemporanee.
Disney+ ancora non è corsa ai ripari in tal senso, ma il numero di dispositivi non è una soluzione, troppo facile da aggirare se mi permetti 10 dispositivi diversi con 4 visioni in contemporanea.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,565
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Nucleo familiare domestico, sto con i miei. Però è anche vero che lo uso anche a lavoro, che è un'altra "casa"
mia moglie a pranzo va dai suoi genitori (lavora a 50km da casa)e per cena è a casa...
che facciamo?2 abbonamenti?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,686
Reazioni
1,648
Medaglie
9
mia moglie a pranzo va dai suoi genitori (lavora a 50km da casa)e per cena è a casa...
che facciamo?2 abbonamenti?
Ma io sono perfettamente d'accordo con te, mi trovo in una situazione simile. Ma come fai a distinguere "moglie" da "tizio che manco conosco da un'altra città con cui condivido l'account"?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,958
Reazioni
2,287
Medaglie
11
In realtà no, perché se disney+ mi dà 10 dispositivi, 4 persone a caso da tutta Italia ce le faccio stare comodamente, visto che mi permetti anche 4 visioni contemporanee.
Disney+ ancora non è corsa ai ripari in tal senso, ma il numero di dispositivi non è una soluzione, troppo facile da aggirare se mi permetti 10 dispositivi diversi con 4 visioni in contemporanea.
10 dispositivi per 4 persone sono una miseria eh, se guardo a solo me stesso ho l'accesso a netflix da: televisione, telefono, pc, ps4 (conta come altro dispositivo ? bho) più tv dai miei. Da solo ho già tipo 5 dispositivi che uso frequentemente :asd: Già porre un limite ti mette dei paletti e riduci drasticamente il passaggio ulteriore a parenti e amici
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,442
Reazioni
2,054
Medaglie
12
In realtà no, perché se disney+ mi dà 10 dispositivi, 4 persone a caso da tutta Italia ce le faccio stare comodamente, visto che mi permetti anche 4 visioni contemporanee.
Disney+ ancora non è corsa ai ripari in tal senso, ma il numero di dispositivi non è una soluzione, troppo facile da aggirare se mi permetti 10 dispositivi diversi con 4 visioni in contemporanea.
Il problema di Netflix infatti non sono i quattro amici sparsi per l'Italia che si dividono l'account, sono quelli che condividano l'account con molte più persone, spesso sconosciuti, che quando hanno tempo e voglia provano a connettersi e vedere se c'è un posto disponibile per guardare qualcosa o tutte le visioni contemporanee sono già occupate.
La soluzione di Disney+ in tal senso funziona bene, perché limitando i dispositivi limiti anche il numero di persone. Poi di dove quelle persone siano effettivamente localizzate, a te Netflix o Disney te ne frega poco.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,686
Reazioni
1,648
Medaglie
9
Il problema di Netflix infatti non sono i quattro amici sparsi per l'Italia che si dividono l'account, sono quelli che condividano l'account con molte più persone, spesso sconosciuti, che quando hanno tempo e voglia provano a connettersi e vedere se c'è un posto disponibile per guardare qualcosa o tutte le visioni contemporanee sono già occupate.
La soluzione di Disney+ in tal senso funziona bene, perché limitando i dispositivi limiti anche il numero di persone. Poi di dove quelle persone siano effettivamente localizzate, a te Netflix o Disney te ne frega poco.
Palesemente a Netflix danno fastidio anche i 4 amici, altrimenti avrebbero limitato i dispositivi, ci mettevano molto meno e non saremmo ancora qui a parlarne. Direi che è palese.
Post unito automaticamente:

10 dispositivi per 4 persone sono una miseria eh, se guardo a solo me stesso ho l'accesso a netflix da: televisione, telefono, pc, ps4 (conta come altro dispositivo ? bho) più tv dai miei. Da solo ho già tipo 5 dispositivi che uso frequentemente :asd: Già porre un limite ti mette dei paletti e riduci drasticamente il passaggio ulteriore a parenti e amici
Certo, ps4 è un altro dispositivo a tutti gli effetti.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,504
Reazioni
4,732
Medaglie
13
Io sono curioso di scoprire il trend prospettato agli azionisti :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,565
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Ma io sono perfettamente d'accordo con te, mi trovo in una situazione simile. Ma come fai a distinguere "moglie" da "tizio che manco conosco da un'altra città con cui condivido l'account"?
appunto...ma il problema è il loro...
quando diventa il mio (ovvero pagare di più) torna ad essere un loro problema (visto che avranno un cliente in meno)
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,504
Reazioni
4,732
Medaglie
13
Non ci sto capendo un tubo sulla questione io e Netflix ogni giorno ne esce una nuova :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,361
Reazioni
4,818
Medaglie
14


meritano le altre stagioni ?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,565
Reazioni
1,042
Medaglie
9
sto guardando la seconda di alice in the borderland....mi pare bella questa seconda stagione!
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,442
Reazioni
2,054
Medaglie
12
Ho visto le tre stagioni di Emily in Paris. E' una serie veramente stupida, ma allo stesso tempo si lascia vedere benissimo per spegnere il cervello quella mezzoretta ed intrattiene a dovere.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,146
Reazioni
863
Medaglie
7
Ho iniziato a guardare Lidia Poet, perchè almeno lato costumi e settings sembra ci abbiano messo un po' d'impegno per stare un minimo al passo con le produzioni internazionali. Ma a livello recitativo, mamma mia... soprattutto la protagonista che è praticamente monotonale, sembra sussurri tutto il tempo o che abbia la raucedine. L'unico che si salva un po' è il giornalista, ma nulla di che.
Poi ovviamente c'è il tema sociale predominante (l'emancipazione della donna), che posso anche capire, ma come avviene ormai nella maggior parte delle serie odierne, non si da modo allo spettatore di farsi una propria opinione, ma si serve il concetto cotto e mangiato che, per quanto possa essere condivisibile, nella narrativa stona parecchio.
Per fare un raffronto con una serie degli anni 90, Law and Order (la serie madre), si affrontano diversi temi sociali e ogni personaggio ha le proprie opinioni, spesso divergenti, dando modo di vedere i due lati della medaglia e facendo si che sia lo spettatore farsi una propria idea in merito.
Io capisco l'importanza di certi temi, ma volerli infilare come supposte per far si che il pubblico li assimili quasi passivamente, si rischia di ottenere invece una reazione decisamente contraria, perchè pure io che ho una mentalità che ritengo molto vicina a certe questioni sociali, con queste serie riescono solo a farmi incazzare come una iena per come vengono trattate e imposte al pubblico.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,258
Reazioni
4,458
Medaglie
16
Cancellato il film animato sui Gorillaz. :facepalm:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,316
Reazioni
1,495
Medaglie
10
Fincher ha (ri)confermato che Mindhunter è stato cancellato. Che pena.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,504
Reazioni
4,732
Medaglie
13
Basta serie fantasy con ''giovani'' che sicuramente verrà cancellata dopo una stagione

Angry Season 4 GIF by The Office
 
Top