Bubu
Divinità
- Iscritto dal
- 11 Giu 2007
- Reazioni
- 9,016
Ottima scelta:stema:Viste le prime 6 puntate. Non sembra male.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottima scelta:stema:Viste le prime 6 puntate. Non sembra male.
Sicuro? Ieri erano 9 mi pare comunque ne ho 8 in DVD , non è un problemaSono 9 le stagion del dottore del ciclo new Who,solo che hanno tolto la prima con Ecclestone ed la seconda/terza con tennant![]()
Doctor Who dici?Di cosa tratta ??
Si ma non era contenuto e non spoilera nulla dice solo chi è lui e la sua origine roba da EP 1x01 1963 ,Ricordate di usare sempre il tasto spoiler per qualsiasi cosa riguardi il contenuto della serie![]()
Purtroppo ogni dettaglio sarebbe spoiler, ma è molto interessante e innovativa per il tipo di argomento che trattaSto guardando Travelers (non vedo il topic)
Mi sta prendendo moltissimo. Qualcuno ha notizie più specifiche sulla trama etc?
Non posso , è troppo complesso e ci sono delle cose che si capiscono solo dopo certe rivelazioni a cominciare dal perchè sono lìVoglio i dettagliiii
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tutta?L ho vista e nn ci capisco nulla ahahau
Still waiting >Tutta?
Ora è tardi , ma se l'hai vista tutta ti farò una sinossi prossimamente, in realtà non è così complessa
OK then , but it'll take time , now:Still waiting >
Che io sappia si conclude , erano previste 3 stagioni infatti per lo meno con quella trama lì , per il resto han deciso di non continuare con altre avventureHo letto che hanno cancellato Penny Dreadful. Senza addentrarci in spoiler, chiedo: la storia in qualche modo si conclude o si rimane appesi con il cerino in mano?
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
si, si concludeHo letto che hanno cancellato Penny Dreadful. Senza addentrarci in spoiler, chiedo: la storia in qualche modo si conclude o si rimane appesi con il cerino in mano?
Sì si conclude perfettamente. Comunque non è che è stato cancellato, avevano deciso in precedenza che si sarebbe conclusa con la terza stagione. Insomma non è un lavoro a metà, guardala pure perchè merita.Ho letto che hanno cancellato Penny Dreadful. Senza addentrarci in spoiler, chiedo: la storia in qualche modo si conclude o si rimane appesi con il cerino in mano?
Ottimo riassunto, aspetto anche io la seconda stagione! Si sa qualcosa a riguardo?OK then , but it'll take time , now:
Achtung , es ist verboten
Dunque i Travelers come ben si è visto vengono da più di 200 anni nel futuro , un futuro dove l'umanità è sulla via dell'estinzione, un mondo dove a causa di guerre e devastazioni solo poche aree sono rimaste abitabili e sono sovraffollate nonostante la popolazione sia sempre più sterile perchè in ragione degli avanzamenti medici e tecnologici si vive molto a lungo.
Non è chiara la situazione politica all'inizio, i Travelers sono agli ordini di un "Direttore" cui obbediscono ciecamente o quasi. La ragione è ovvia, lui si trova nel futuro pertanto è in grado di valutare le conseguenze di ogni azione compiuta nel passato su una scala molto ampia , appunto secoli.I Travelers sono divisi in Squadre di 5 individui non comunicanti fra loro : un Tattico, Uno Storico, Un Medico , un Tecnico e un Combattente, anche se in realtà sono tutti addestrati al combattimento, ognuna agisce in modo indipendente seguendo dei protocolli guida che limitano al massimo l'interferenza nel passato .Sembra un controsenso poichè la loro missione è alterare il passato per preservare il futuro, ma , ovviamente, davanti all'estinzione certa non c'è nulla da preservare semmai da salvare ed è questa la missione primaria dei Travelers, per cui devono modificare certi eventi ma non devono interferire troppo altrimenti se l'interferenza fosse eccessiva non ci sarebbe comunque niente da salvare. I Travelers sono migliaia , come si evince dai loro codici di designazione, in un certo senso sono tutti eroi , la loro missione è senza ritorno , infatti se dovessero avere successo creerebbero una diversa linea temporale e non avrebbero più un futuro cui fare ritorno , di più, cesserebbe di esistere la struttura che li guida e che non sarà più lì per riportarli indietro.
Il viaggio nel tempo non è fisico, non può esserlo solo l'energia può sopportare lo stress del trasferimento temporale per cui i Travelers occupano il corpo di qualcuno che sta per morire in modo accidentale trasferendovi la propria coscienza 30 secondi prima della morte ,poichè il trasferimento su un adulto è letale un bambino invece può recuperare e per questo i bambini vengono usati come messaggeri in assenza di computers nelle vicinanze, I Travelers prendono possesso del corpo per prevenirne la morte fisica di cui conoscono l'esatta causa. Possono verificarsi errori dovuti a un'interpretazione non corretta dei dati , un gioco bambinesco di una ragazza col cervello malformato in cui questa finge di essere un'altra persona porta all'errata conclusione che lo sia effettivamente, ma il cervello subnormale non è in grado di ricevere in pieno l'essenza del Traveler e crea problemi di rigetto, oppure un ragazzo morto per overdose nel cui certificato di morte si diceva fosse la sua prima volta mentre in realtà era già tossicodipendente creando anche al Traveler crisi di astinenza non previste.I Trasferimenti di coscienza dal futiro sono possibili solo in presenza di strumenti tecnologici in grado di processare o comunque veicolare energia tipo Computers, Smartphones, Tablets , Notepads e roba del genere , quindi il raggio d'azione dei Travelers è limitato nel tempo in cui tale tecnologia esiste e nello spazio circostante tali strumenti.Tali strumenti, in particolare i computers ,vengono anche usati per assegnare le missioni ai Travelers
Le vite e le missioni dei Travelers si mescolano con quelle degli ospiti e questo crea trame nelle trame e coinvolgimenti inaspettati che devono essere conseguiti per non far scoprire il Traveler o comunque per non alterare troppo la missione e il passato.
E veniamo agli eventi :
Inizialmente la missione è quella di impedire che una certa arma nucleare che verrà usata in una guerra futura arrivi in mano ai militari , tale arma viene in effetti rubata, ma viene riaffidata al laboratorio che l'ha costruita. Sembra un controsenso poichè è chiaro che prima o poi i militari la riotterrebbero , ma poi si scopre che in realtà la missione non è quella, lo è ma solo perchè l'evento chiave, quello che scatena le conseguenze a catena che porteranno all'estinzione dell'umanità , è la caduta di un asteroide sulla Terra la cui orbita non è stata individuata e l'unico strumento in tutto il Pianeta in grado di deviarlo si trova proprio dove l'arma è stata costruita , di più l'arma è necessaria per fornire l'energia senza la quale non sarebbe possibile ottenere sufficiente potenza per deviare l'asteroide. Forse anche i militari hanno una struttura simile, ma un conto è infiltrare un contractor civile, un'altro una base militare. La ragione per cui hanno simulato il furto per riportare l'arma al laboratorio è proprio questa, in più una volta rubata l'arma anche la sorveglianza del laboratorio è venuta meno perchè non più necessaria.
Non sanno se riescono a deviare l'asteroide poichè l'impatto dovrebbe comunque giungere molto più in là e nessuno lo ha ancora individuato ,continuano ad arrivare altri Travelers, qualcosa è andato storto. Intanto lo Storico comincia a notare discrepanze negli eventi, lievi, ma potrebbero diventare allarmanti
Arrivano nuovi e diversi Travelers apparentemente non soggetti alla stessa autorità che guida loro e neanche agli stessi Protocolli di missione, infatti alcuni sono Killers.
Viene loro detto che la missione è riuscita ma che il futuro è stato alterato , ci sono varie fazioni in lotta e un gruppo di dissidenti ha hackerato il Direttore che, si scopre essere un Computer , i nuovi Travelers arrivano con missioni contrastanti, non si sa più chi dice la verità , chi guida le missioni nè quale sia ora il loro scopo, nonostante la minaccia dell'asteroide sia stata sventata il futuro non solo non semra essere cambiato, ma è addirittura peggiorato.
Alcuni Travelers hanno la missione di costruire un supercomputer su cui trasferire il backup del Direttore , è in fuga dai dissidenti che vogliono distruggerlo e che lo definiscono un dittatore. La squadra di Travelers protagonista è soggetta ad una caccia spietata da parte dei dissidenti, ma non si sa perchè , pur essendo dubbiosi essi eseguono le missioni che vengono loro assegnate dal Direttore, che non solo non è più l'unica autorità di missione, ma potrebbe anche non essere più indipendente nè affidabile , inoltre tornando nel passato perde il vantaggio di conoscere gli effetti delle alterazioni, fatto che sarebbe necessario ora che gli eventi sono cambiati e lo Storico della squadra potrebbe non conoscerli.
Da ultimo l'FBI notando il comportamento anomalo di uno dei loro Agenti Speciali che è anche lo Stratega e Capomissione della Squadra lo arresta , ma non sappiamo se sia veramente l'FBI o se invece siano Travelers controllati dai dissidenti , infatti questi non rispettano i Protocolli e non si fanno scrupoli di trasferirsi su individui sani uccidendoli , creando anche il problema non secondario di non essere individuabili infatti in assenza di una morte registrata potrebbero essere chiunque.
La prima stagione finisce così.
Tutto chiaro?