Ufficiale Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sono 9 le stagion del dottore del ciclo new Who,solo che hanno tolto la prima con Ecclestone ed la seconda/terza con tennant:sisi:
Sicuro? Ieri erano 9 mi pare comunque ne ho 8 in DVD , non è un problema

- - - Aggiornato - - -

Di cosa tratta ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Doctor Who dici?

ossignur, è una serie TV che è iniziata nel 63 , interrotta nel 1989 e ripresa nel 2005 e che continua tutt'ora , la continuity è sempre la stessa , non c'è stato nessun reboot.

Lui è un Time Lord un Signore del Tempo , una razza aliena che percepisce il tempo come noi percepiamo lo spazio e per questo è in grado di viaggiarci dentro , viaggia dentro una nave temporal-spaziale che piega lo spazio ed il tempo , la nave è in grado di pensare da se ma non è senziente come intendiamo la cosa, la guida il time vortex attraverso cui si muove , la dimensione esterna è ancora quella di una cabina di polizia come se ne vedevano nella Londra degli anni 60 erano blu , grandi poco più di una cabina telefonica avevano un telefono esterno per chiamare la polizia e l'interno serviva alla polizia a piedi per contenere gli arrestati in attesa del mezzo che lo avrebbe portato in una cella vera e propria.

La nave si chiama TARDIS , il Dottore l'ha rubata o meglio il TARDIS ha scelto lui come suo pilota. Il suo interno reale è molto più grande dell'esterno che appare (piega lo spazio appunto) la sua fonte di energia è una piccola stella (relativamente visto che è una stella gialla) che è è contenuta al suo interno , che quindi non richiede manutenzione perchè le stelle si autoregolano, , dato che il Vortex è al di fuori dello spazio-tempo ciò che è contenuto nel TARDIS non influenza la realtà sul piano della fisica, poichè in realtà non è lì dove lo si vede , è virtualmente indistruttibile dall'esterno per lo stesso motivo , la sua porta può essere aperta nel vuoto dello spazio senza problemi, appunto, non è veramente lì , non perde aria, non perde pressione.

Il guscio esterno tuttavia è soggetto alla gravità e può cadere quando il Tardis si ferma in un determinato continuum.

Viaggia nello spazio, nel tempo e fra le dimensioni
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ricordate di usare sempre il tasto spoiler per qualsiasi cosa riguardi il contenuto della serie :sisi:

 
Sto guardando Travelers (non vedo il topic)

Mi sta prendendo moltissimo. Qualcuno ha notizie più specifiche sulla trama etc?

 
Ricordate di usare sempre il tasto spoiler per qualsiasi cosa riguardi il contenuto della serie :sisi:
Si ma non era contenuto e non spoilera nulla dice solo chi è lui e la sua origine roba da EP 1x01 1963 ,

non viene rispiegato in modo completo mai più se non a sprazzi un accenno di due secondi ogni tanto del tipo che lui percepisce il tempo diversamente , ma non come e perchè e quando lo chiamano Signore del Tempo neanche si capisce che stan parlando della sua razza Aliena e non di un titolo onorifico se non lo si sa prima. Oppure aprirsi la porta del TARDIS nello spazio e loro che guardan fuori senza tuta spaziale , è tutto dato per acquisito non ci sono spiegazioni. Potresti pensare che è una cazzata immane senza quelle premesse

E pensa che neanche ho parlato del Cacciavite Sonico...

- - - Aggiornato - - -

Sto guardando Travelers (non vedo il topic)
Mi sta prendendo moltissimo. Qualcuno ha notizie più specifiche sulla trama etc?
Purtroppo ogni dettaglio sarebbe spoiler, ma è molto interessante e innovativa per il tipo di argomento che tratta

 
Ultima modifica da un moderatore:
Voglio i dettagliiii

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 
Voglio i dettagliiii
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non posso , è troppo complesso e ci sono delle cose che si capiscono solo dopo certe rivelazioni a cominciare dal perchè sono lì

 
L ho vista e nn ci capisco nulla ahahau

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 
L ho vista e nn ci capisco nulla ahahau
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tutta?

Ora è tardi , ma se l'hai vista tutta ti farò una sinossi prossimamente, in realtà non è così complessa

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutta?
Ora è tardi , ma se l'hai vista tutta ti farò una sinossi prossimamente, in realtà non è così complessa
Still waiting >:)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 
Still waiting >:)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
OK then , but it'll take time , now:

Achtung , es ist verboten


Dunque i Travelers come ben si è visto vengono da più di 200 anni nel futuro , un futuro dove l'umanità è sulla via dell'estinzione, un mondo dove a causa di guerre e devastazioni solo poche aree sono rimaste abitabili e sono sovraffollate nonostante la popolazione sia sempre più sterile perchè in ragione degli avanzamenti medici e tecnologici si vive molto a lungo.

Non è chiara la situazione politica all'inizio, i Travelers sono agli ordini di un "Direttore" cui obbediscono ciecamente o quasi. La ragione è ovvia, lui si trova nel futuro pertanto è in grado di valutare le conseguenze di ogni azione compiuta nel passato su una scala molto ampia , appunto secoli.I Travelers sono divisi in Squadre di 5 individui non comunicanti fra loro : un Tattico, Uno Storico, Un Medico , un Tecnico e un Combattente, anche se in realtà sono tutti addestrati al combattimento, ognuna agisce in modo indipendente seguendo dei protocolli guida che limitano al massimo l'interferenza nel passato .Sembra un controsenso poichè la loro missione è alterare il passato per preservare il futuro, ma , ovviamente, davanti all'estinzione certa non c'è nulla da preservare semmai da salvare ed è questa la missione primaria dei Travelers, per cui devono modificare certi eventi ma non devono interferire troppo altrimenti se l'interferenza fosse eccessiva non ci sarebbe comunque niente da salvare. I Travelers sono migliaia , come si evince dai loro codici di designazione, in un certo senso sono tutti eroi , la loro missione è senza ritorno , infatti se dovessero avere successo creerebbero una diversa linea temporale e non avrebbero più un futuro cui fare ritorno , di più, cesserebbe di esistere la struttura che li guida e che non sarà più lì per riportarli indietro.

Il viaggio nel tempo non è fisico, non può esserlo solo l'energia può sopportare lo stress del trasferimento temporale per cui i Travelers occupano il corpo di qualcuno che sta per morire in modo accidentale trasferendovi la propria coscienza 30 secondi prima della morte ,poichè il trasferimento su un adulto è letale un bambino invece può recuperare e per questo i bambini vengono usati come messaggeri in assenza di computers nelle vicinanze, I Travelers prendono possesso del corpo per prevenirne la morte fisica di cui conoscono l'esatta causa. Possono verificarsi errori dovuti a un'interpretazione non corretta dei dati , un gioco bambinesco di una ragazza col cervello malformato in cui questa finge di essere un'altra persona porta all'errata conclusione che lo sia effettivamente, ma il cervello subnormale non è in grado di ricevere in pieno l'essenza del Traveler e crea problemi di rigetto, oppure un ragazzo morto per overdose nel cui certificato di morte si diceva fosse la sua prima volta mentre in realtà era già tossicodipendente creando anche al Traveler crisi di astinenza non previste.I Trasferimenti di coscienza dal futiro sono possibili solo in presenza di strumenti tecnologici in grado di processare o comunque veicolare energia tipo Computers, Smartphones, Tablets , Notepads e roba del genere , quindi il raggio d'azione dei Travelers è limitato nel tempo in cui tale tecnologia esiste e nello spazio circostante tali strumenti.Tali strumenti, in particolare i computers ,vengono anche usati per assegnare le missioni ai Travelers

Le vite e le missioni dei Travelers si mescolano con quelle degli ospiti e questo crea trame nelle trame e coinvolgimenti inaspettati che devono essere conseguiti per non far scoprire il Traveler o comunque per non alterare troppo la missione e il passato.

E veniamo agli eventi :

Inizialmente la missione è quella di impedire che una certa arma nucleare che verrà usata in una guerra futura arrivi in mano ai militari , tale arma viene in effetti rubata, ma viene riaffidata al laboratorio che l'ha costruita. Sembra un controsenso poichè è chiaro che prima o poi i militari la riotterrebbero , ma poi si scopre che in realtà la missione non è quella, lo è ma solo perchè l'evento chiave, quello che scatena le conseguenze a catena che porteranno all'estinzione dell'umanità , è la caduta di un asteroide sulla Terra la cui orbita non è stata individuata e l'unico strumento in tutto il Pianeta in grado di deviarlo si trova proprio dove l'arma è stata costruita , di più l'arma è necessaria per fornire l'energia senza la quale non sarebbe possibile ottenere sufficiente potenza per deviare l'asteroide. Forse anche i militari hanno una struttura simile, ma un conto è infiltrare un contractor civile, un'altro una base militare. La ragione per cui hanno simulato il furto per riportare l'arma al laboratorio è proprio questa, in più una volta rubata l'arma anche la sorveglianza del laboratorio è venuta meno perchè non più necessaria.

Non sanno se riescono a deviare l'asteroide poichè l'impatto dovrebbe comunque giungere molto più in là e nessuno lo ha ancora individuato ,continuano ad arrivare altri Travelers, qualcosa è andato storto. Intanto lo Storico comincia a notare discrepanze negli eventi, lievi, ma potrebbero diventare allarmanti

Arrivano nuovi e diversi Travelers apparentemente non soggetti alla stessa autorità che guida loro e neanche agli stessi Protocolli di missione, infatti alcuni sono Killers.

Viene loro detto che la missione è riuscita ma che il futuro è stato alterato , ci sono varie fazioni in lotta e un gruppo di dissidenti ha hackerato il Direttore che, si scopre essere un Computer , i nuovi Travelers arrivano con missioni contrastanti, non si sa più chi dice la verità , chi guida le missioni nè quale sia ora il loro scopo, nonostante la minaccia dell'asteroide sia stata sventata il futuro non solo non semra essere cambiato, ma è addirittura peggiorato.

Alcuni Travelers hanno la missione di costruire un supercomputer su cui trasferire il backup del Direttore , è in fuga dai dissidenti che vogliono distruggerlo e che lo definiscono un dittatore. La squadra di Travelers protagonista è soggetta ad una caccia spietata da parte dei dissidenti, ma non si sa perchè , pur essendo dubbiosi essi eseguono le missioni che vengono loro assegnate dal Direttore, che non solo non è più l'unica autorità di missione, ma potrebbe anche non essere più indipendente nè affidabile , inoltre tornando nel passato perde il vantaggio di conoscere gli effetti delle alterazioni, fatto che sarebbe necessario ora che gli eventi sono cambiati e lo Storico della squadra potrebbe non conoscerli.

Da ultimo l'FBI notando il comportamento anomalo di uno dei loro Agenti Speciali che è anche lo Stratega e Capomissione della Squadra lo arresta , ma non sappiamo se sia veramente l'FBI o se invece siano Travelers controllati dai dissidenti , infatti questi non rispettano i Protocolli e non si fanno scrupoli di trasferirsi su individui sani uccidendoli , creando anche il problema non secondario di non essere individuabili infatti in assenza di una morte registrata potrebbero essere chiunque.


La prima stagione finisce così.

Tutto chiaro?

 
È chiaro che è un gran casino ahah Grazie!!!! Speriamo nella season 2

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 
Documentari interessanti e belli come Making a Murderer ? Ho appena visto "The Investigator: A British Crime Story", mi è piaciuto ma ha una narrazione troppo ripetitiva.

 
Ho letto che hanno cancellato Penny Dreadful.

Senza addentrarci in spoiler, chiedo: la storia in qualche modo si conclude o si rimane appesi con il cerino in mano?

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

 
Ho letto che hanno cancellato Penny Dreadful. Senza addentrarci in spoiler, chiedo: la storia in qualche modo si conclude o si rimane appesi con il cerino in mano?

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Che io sappia si conclude , erano previste 3 stagioni infatti per lo meno con quella trama lì , per il resto han deciso di non continuare con altre avventure

 
Ho letto che hanno cancellato Penny Dreadful. Senza addentrarci in spoiler, chiedo: la storia in qualche modo si conclude o si rimane appesi con il cerino in mano?

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
si, si conclude :sisi:

 
Ho letto che hanno cancellato Penny Dreadful. Senza addentrarci in spoiler, chiedo: la storia in qualche modo si conclude o si rimane appesi con il cerino in mano?

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Sì si conclude perfettamente. Comunque non è che è stato cancellato, avevano deciso in precedenza che si sarebbe conclusa con la terza stagione. Insomma non è un lavoro a metà, guardala pure perchè merita.

 
Se per concluso si intende un finale completamente rushato allora sì si conclude, in nessuno modo perfettamente e lascia in sospeso varie storyline,una su tutte

Jekyll,di cui devo ancora capirne il senso
.

Quello che penso è che la serie è stata segata a metà terza stagione e spiegherebbe la completa differenza di qualità tra i primi episodi della stagione e gli ultimi sembrano due serie diverse, quel finale in sé ci può stare ma è sicuramente affrettato e anticlimatico.

 
OK then , but it'll take time , now:
Achtung , es ist verboten



Dunque i Travelers come ben si è visto vengono da più di 200 anni nel futuro , un futuro dove l'umanità è sulla via dell'estinzione, un mondo dove a causa di guerre e devastazioni solo poche aree sono rimaste abitabili e sono sovraffollate nonostante la popolazione sia sempre più sterile perchè in ragione degli avanzamenti medici e tecnologici si vive molto a lungo.

Non è chiara la situazione politica all'inizio, i Travelers sono agli ordini di un "Direttore" cui obbediscono ciecamente o quasi. La ragione è ovvia, lui si trova nel futuro pertanto è in grado di valutare le conseguenze di ogni azione compiuta nel passato su una scala molto ampia , appunto secoli.I Travelers sono divisi in Squadre di 5 individui non comunicanti fra loro : un Tattico, Uno Storico, Un Medico , un Tecnico e un Combattente, anche se in realtà sono tutti addestrati al combattimento, ognuna agisce in modo indipendente seguendo dei protocolli guida che limitano al massimo l'interferenza nel passato .Sembra un controsenso poichè la loro missione è alterare il passato per preservare il futuro, ma , ovviamente, davanti all'estinzione certa non c'è nulla da preservare semmai da salvare ed è questa la missione primaria dei Travelers, per cui devono modificare certi eventi ma non devono interferire troppo altrimenti se l'interferenza fosse eccessiva non ci sarebbe comunque niente da salvare. I Travelers sono migliaia , come si evince dai loro codici di designazione, in un certo senso sono tutti eroi , la loro missione è senza ritorno , infatti se dovessero avere successo creerebbero una diversa linea temporale e non avrebbero più un futuro cui fare ritorno , di più, cesserebbe di esistere la struttura che li guida e che non sarà più lì per riportarli indietro.

Il viaggio nel tempo non è fisico, non può esserlo solo l'energia può sopportare lo stress del trasferimento temporale per cui i Travelers occupano il corpo di qualcuno che sta per morire in modo accidentale trasferendovi la propria coscienza 30 secondi prima della morte ,poichè il trasferimento su un adulto è letale un bambino invece può recuperare e per questo i bambini vengono usati come messaggeri in assenza di computers nelle vicinanze, I Travelers prendono possesso del corpo per prevenirne la morte fisica di cui conoscono l'esatta causa. Possono verificarsi errori dovuti a un'interpretazione non corretta dei dati , un gioco bambinesco di una ragazza col cervello malformato in cui questa finge di essere un'altra persona porta all'errata conclusione che lo sia effettivamente, ma il cervello subnormale non è in grado di ricevere in pieno l'essenza del Traveler e crea problemi di rigetto, oppure un ragazzo morto per overdose nel cui certificato di morte si diceva fosse la sua prima volta mentre in realtà era già tossicodipendente creando anche al Traveler crisi di astinenza non previste.I Trasferimenti di coscienza dal futiro sono possibili solo in presenza di strumenti tecnologici in grado di processare o comunque veicolare energia tipo Computers, Smartphones, Tablets , Notepads e roba del genere , quindi il raggio d'azione dei Travelers è limitato nel tempo in cui tale tecnologia esiste e nello spazio circostante tali strumenti.Tali strumenti, in particolare i computers ,vengono anche usati per assegnare le missioni ai Travelers

Le vite e le missioni dei Travelers si mescolano con quelle degli ospiti e questo crea trame nelle trame e coinvolgimenti inaspettati che devono essere conseguiti per non far scoprire il Traveler o comunque per non alterare troppo la missione e il passato.

E veniamo agli eventi :

Inizialmente la missione è quella di impedire che una certa arma nucleare che verrà usata in una guerra futura arrivi in mano ai militari , tale arma viene in effetti rubata, ma viene riaffidata al laboratorio che l'ha costruita. Sembra un controsenso poichè è chiaro che prima o poi i militari la riotterrebbero , ma poi si scopre che in realtà la missione non è quella, lo è ma solo perchè l'evento chiave, quello che scatena le conseguenze a catena che porteranno all'estinzione dell'umanità , è la caduta di un asteroide sulla Terra la cui orbita non è stata individuata e l'unico strumento in tutto il Pianeta in grado di deviarlo si trova proprio dove l'arma è stata costruita , di più l'arma è necessaria per fornire l'energia senza la quale non sarebbe possibile ottenere sufficiente potenza per deviare l'asteroide. Forse anche i militari hanno una struttura simile, ma un conto è infiltrare un contractor civile, un'altro una base militare. La ragione per cui hanno simulato il furto per riportare l'arma al laboratorio è proprio questa, in più una volta rubata l'arma anche la sorveglianza del laboratorio è venuta meno perchè non più necessaria.

Non sanno se riescono a deviare l'asteroide poichè l'impatto dovrebbe comunque giungere molto più in là e nessuno lo ha ancora individuato ,continuano ad arrivare altri Travelers, qualcosa è andato storto. Intanto lo Storico comincia a notare discrepanze negli eventi, lievi, ma potrebbero diventare allarmanti

Arrivano nuovi e diversi Travelers apparentemente non soggetti alla stessa autorità che guida loro e neanche agli stessi Protocolli di missione, infatti alcuni sono Killers.

Viene loro detto che la missione è riuscita ma che il futuro è stato alterato , ci sono varie fazioni in lotta e un gruppo di dissidenti ha hackerato il Direttore che, si scopre essere un Computer , i nuovi Travelers arrivano con missioni contrastanti, non si sa più chi dice la verità , chi guida le missioni nè quale sia ora il loro scopo, nonostante la minaccia dell'asteroide sia stata sventata il futuro non solo non semra essere cambiato, ma è addirittura peggiorato.

Alcuni Travelers hanno la missione di costruire un supercomputer su cui trasferire il backup del Direttore , è in fuga dai dissidenti che vogliono distruggerlo e che lo definiscono un dittatore. La squadra di Travelers protagonista è soggetta ad una caccia spietata da parte dei dissidenti, ma non si sa perchè , pur essendo dubbiosi essi eseguono le missioni che vengono loro assegnate dal Direttore, che non solo non è più l'unica autorità di missione, ma potrebbe anche non essere più indipendente nè affidabile , inoltre tornando nel passato perde il vantaggio di conoscere gli effetti delle alterazioni, fatto che sarebbe necessario ora che gli eventi sono cambiati e lo Storico della squadra potrebbe non conoscerli.

Da ultimo l'FBI notando il comportamento anomalo di uno dei loro Agenti Speciali che è anche lo Stratega e Capomissione della Squadra lo arresta , ma non sappiamo se sia veramente l'FBI o se invece siano Travelers controllati dai dissidenti , infatti questi non rispettano i Protocolli e non si fanno scrupoli di trasferirsi su individui sani uccidendoli , creando anche il problema non secondario di non essere individuabili infatti in assenza di una morte registrata potrebbero essere chiunque.


La prima stagione finisce così.

Tutto chiaro?
Ottimo riassunto, aspetto anche io la seconda stagione! Si sa qualcosa a riguardo?

Edit- spoiler ultima puntata Travelers:

Philip (lo storico) non me la conta giusta, prima dice che non si vede nessuno dalla sua parte e poi un intero plotone dell'FBI sfonda da lì. Che nasconda qualcosa? :morristend:
 
Ultima modifica da un moderatore:
No per ora non si sa niente

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top