Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si pare che l'esclusiva di Friends gli costi 100 Mil di dollari da sola e non è l'unica che hanno , in più in EU e non solo si sta cercando di ostacolare lo streaming anche forzando aumenti dei costi oltre che delle tasse, per esempio obbligandoli a fornire produzioni locali in percentuali consistenti e quindi a produrre e/o acquistare prodotti il cui prezzo , dato l'obbligo, si alzaIn USA hanno aumentato i prezzi delle sub a 9$ per il base, 13$ per lo standard HD e 16$ per il 4K, quasi sicuramente dovrebbero aumentare anche da noi
https://www.npr.org/2019/01/15/685741087/netflix-increases-subscription-prices-as-it-churns-out-original-content
https://movieplayer.it/news/doppiatori-italiani-contro-amazon-netflix-stato-agitazione_64114/I doppiatori italiani, dopo un'assemblea generale che si è svolta il 23 gennaio a Roma, hanno annunciato di aver indetto lo stato di agitazione del settore a partire da lunedì 28 gennaio a causa delle preoccupazioni legate alla nuova situazione legata alla sempre più importante presenza sul mercato di realtà come Amazon e Netflix.
All'incontro hanno partecipato circa 400 persone tra attori, direttori, assistenti e adattatori che per sei ore, come riporta il comunicato ufficiale, hanno analizzato, discusso, approfondito ed elaborato, aiutati anche dal confronto con rappresentanti di aziende intervenuti, i temi proposti dalla delegazione sul settore doppiaggio.
L'assemblea ha fatto emergere i vari punti di vista che hanno ribadito la necessità di una maggiore tutela e della rivendicazione di una dignità professionale, cercando inoltre di ideare le possibili modalità di recupero professionale e senza dimenticare di denunciare le inadempienze contrattuali e parlando delle nuove frontiere del lavoro.
Al termine dell'assemblea si è quindi deciso di proclamare lo stato di agitazione del settore e costituire quattro sottocommissioni per analizzare gli argomenti da approfondire con la partecipazione dei Sindacati e dei lavoratori del doppiaggio, ogni gruppo si occuperà rispettivamente di pagamenti, nuove frontiere, rifondazione del contratto nazionale e adattamenti, simil-sinc e documentari.(...)
Negli ultimi anni le retribuzioni sono state ridotte e i pagamenti spostati alle disponibilità di liquidità delle aziende, "con tempi e modalità che riducono i professionisti a questuanti... organizzazione delle lavorazioni che non tiene conto della dignità della professione e della qualità del prodotto...".
Nonostante l'offerta in crescita, le nuove realtà non rispettano le regole del settore mettendo a disposizione del doppiaggio un budget inferiore che peggiora la qualità del lavoro, situazione che gli esperti del settore sostengono contribuisca in modo significativo ad alimentare "una diseducazione all'ascolto/visione" da parte dello spettatore, spesso inconsapevole dell'effettiva qualità del lavoro compiuto.
Netflix e le altre nuove realtà potrebbero in futuro ricorrere persino all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per sostituire il lavoro dei professionisti o affidarsi a società la cui sede non è in Italia e che utilizzano italofoni, abbassando in modo sostanziale la qualità del lavoro.
Fiamma Izzo della Pumasidue srl, durante l'incontro, ha inoltre letto alcune e-mail inviate da Netflix che in pochi mesi le ha chiesto di ridurre il costo per minuto doppiato passando da 200 a 150 euro.
Il blocco delle prestazioni straordinarie annunciato da partire dal 28 gennaio è il primo passo che potrebbe condurre a uno sciopero generale.
Netflix e le altre nuove realtà potrebbero in futuro ricorrere persino all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per sostituire il lavoro dei professionisti o affidarsi a società la cui sede non è in Italia e che utilizzano italofoni, abbassando in modo sostanziale la qualità del lavoro.
si che poi è roba vista e rivista.... 100 milioni per me buttati viaSi pare che l'esclusiva di Friends gli costi 100 Mil di dollari da sola e non è l'unica che hanno , in più in EU e non solo si sta cercando di ostacolare lo streaming anche forzando aumenti dei costi oltre che delle tasse, per esempio obbligandoli a fornire produzioni locali in percentuali consistenti e quindi a produrre e/o acquistare prodotti il cui prezzo , dato l'obbligo, si alza
E' un cult , io m'ero già stufato a metà IV stagione , ma negli USA è un cult c'è gente che si abbona apposta per vederla ,l'esclusiva l'hanno addirittura rinnovata .si che poi è roba vista e rivista.... 100 milioni per me buttati via
Fossi in Netflix/Amazon alzerei il budget per il doppiaggio per le serie principali e lo rimuoverei completamente per i prodotti secondari. Dal loro punto di vista non ha senso spendere molto a vantaggio dei pochi che guardano i prodotti doppiati.Proclamato lo stato di agitazione dei doppiatori italiani contro Netflix e Amazon Prime Video:
https://movieplayer.it/news/doppiatori-italiani-contro-amazon-netflix-stato-agitazione_64114/
Non è un documentario, ma è una serie basata su fatti e personaggi reali (serial killer degli anni 60-70) fatta magistralmente: MindhunterRagazzi su Netflix qualche giorno fa mi sono visto Conversations with a Killer: The Ted Bundy Tapes, molto inquietante ma allo stesso tempo bello da vedere, nel senso che è un ottimo documentario realizzato magistralmente a mio avviso. Volevo chiedervi se ce ne sono altri simili sulla stessa tematica godibili.
Ah ok ho capito, beh meglio così, che sia una serie. Ti ringrazio per la risposta e grazie mille per avermi consigliato Mindhunter.Non è un documentario, ma è una serie basata su fatti e personaggi reali (serial killer degli anni 60-70) fatta magistralmente: Mindhunter
Dalle un'occhiata, sono solo 10 puntate tanto
L'ho appena finita, gran serieIeri era uscita dirty john ho visto il primo episodio molto interessante come serie![]()
Diciamo la parte centrale era leggermente noiosetta ma le ultime due puntate sono state una bombaL'ho appena finita, gran serie
Bana è stato eccezionale, davvero terrificante in certi momenti.