Cosa c'è di nuovo?

Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

ufficiale

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,649
Reazioni
1,679
Medaglie
7
io mi trattengo fuori casa 12 ore al giorno, ho una attività che mi richiede di stare parecchio fuori, nel contempo posso permettermi di ritagliarmi degli angoli di tempo in cui videogioco a giochi semplici o guardo qualcosa su internet, netflix compreso, a me un po' me le fanno girare

quello che mi piaceva di netflix èra proprio la facile fruizione del servizio, a casa mi loggo da tv, in attività mi loggo dal pc, in viaggio da smartphone etc.

faccio una considerazione sciocca e banale, ma non facevano meglio a creare un sistema unitario? 1 log un servizio, o meglio, se accedo da un device altri non possano loggarsi e quindi il fruitore resta uno? nel caso si volesse condividere l'account si maggiora il prezzo per numero di utenti in contemporanea che si vogliano connettere? capisco che possano vedere la cosa comunque male perchè comunque ciò permetterebbe di far girare la pasword a più mani, e quindi meno iscritti comuqnue, ma alla fine comunque gli resterebbe 1 visualizzazione 1 utente.

considerando che trovo sempre meno interesse e qualità e spesso uso netflix per addormentarmi potrei passare anche ad altro se le condizioni dovessero diventare troppo sfavorevoli per ri attivare netflix solo quando si accumula roba che può piacermi
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,480
Reazioni
1,690
Medaglie
11
Puoi usare Netflix solo nel tuo nucleo domestico, ergo solo sui dispositivi che si collegano alla tua rete internet "principale" (che loro controllano tramite indirizzo IP).
Ogni 31 giorni il dispositivo su cui guardi Netflix deve autenticarsi alla tua rete, altrimenti viene scollegato/bloccato dal tuo account. Di fatto è la morte della condivisione, perchè ovviamente i tuoi amici/parenti/conoscenti che condividono l'account non possono portare ogni 30 giorni la loro tv a casa tua per autenticarsi con il tuo wifi :asd:

Per chi viaggia o vuole utilizzare Netflix su dispositivi lontani da casa, è possibile richiedere una password temporanea che consentirà di utilizzare il dispositivo per 7 giorni anche senza autenticarsi alla rete principale

Questo quello confermato ufficialmente, poi si parla anche della possibilità di consentire la condivisione mediante il pagamento di una tariffa ulteriore ( pare oscilli intorno ai 3/4$), ma è ancora roba in fase di testing
Grazie!! Follia assurda. Spero gli vada male cosi gli altri non lo copiano a ruota
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Voglio proprio vedere come lo implementeranno :rickds:

Detto ciò, poteva andare decisamente peggio e per me non cambia sostanzialmente nulla. Certo che non è il massimo per chi condivideva con altre 3 persone, arriveranno parecchie disdette.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,724
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Io dovrò sentire la mia cumpa cosa dice, se non vogliono pagare il di più mi faccio una abbonamento in solitaria, tanto uso praticamente solo Netflix come servizio streaming non mi pesa farmelo da solo :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,428
Reazioni
3,785
Medaglie
12
Ma scusate non è un sistema che può essere fregato con la VPN?
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,971
Reazioni
1,092
Medaglie
3
Sia io che gli altri con cui condivido l'abbonamento, ultimamente non stiamo sfruttando netflix più di tanto, a volte ci sono stati addirittura mesi in cui nessuno ha guardato nulla. Ma per staccarlo bisogna mettersi d'accordo tutti e tre, e quindi l'abbonamento è rimasto attivo per anni più per inerzia che per altro. Ma se questa è la nuova politica mi sa che siamo al capolinea.

In futuro, se si accumulerà roba interessante da guardare penso che riattiverò l'abbonamento per un mese, mi sparo tutto e poi ri-stacco
Post unito automaticamente:

Ma scusate non è un sistema che può essere fregato con la VPN?
In passato per gioco ho provato qualche VPN, ma se usi quelle gratis la qualità fa schifo. Se usi quelle a pagamento, i soldi che risparmi per netflix li spendi per la VPN (a meno che uno non usi la VPN già per alti motivi)
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,480
Reazioni
1,690
Medaglie
11
Ma se uno usa solo il 5g o device mobile? Mo sembra assurda sta cosa onestamente…non mi sembra per nulla chiara
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,721
Reazioni
2,342
Medaglie
19
Nella nostra famiglia romperà un po', mio fratello ha Netflix che usa sia a casa sua che a casa della famiglia dove sia lui che io torniamo ogni tanto e dove vivono altri famigliari. Questi finiranno inesorabilmente per essere tagliati fuori da questo nuovo sistema, oltre al fatto che mio bro non può più usare il suo stesso e pagato abbonamento altrove.

Mi dispiace più per quello che per me che lo usavo anche fuori casa, immagino che io sia un esempio perfetto di bersaglio di questa politica quindi non posso lamentarmi :asd: ma la situa a casa è un caso particolare in cui rimaniamo tutti fregati.

Comunque va bene... devo solo sbigarmi a finire le due serie animate che stavo guardando prima che sopraggiunga il blocco, poi il resto lo lascio in backlog.
Farò come per Disney+ e al limite farò un mese in futuro quando ci sarà qualcosa di molto interessante e potrò permettermi di fare un mese di maratona di serie. Anche se, a differenza di D+, un mese di Netflix costa un botto :O
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,428
Reazioni
3,785
Medaglie
12
Dicono che è stato tolto il reqyisito del check al wifi di casa. Se così foss3 in oratica non cambia nulla perchè basterebbe crearsi un'email condivisa per recuperare, di volta in volta, la password
 

BinuS

Mod in prova
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,656
Reazioni
1,850
Medaglie
6
Dicono che è stato tolto il reqyisito del check al wifi di casa. Se così foss3 in oratica non cambia nulla perchè basterebbe crearsi un'email condivisa per recuperare, di volta in volta, la password
Hanno le idee chiare insomma :asd:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,480
Reazioni
1,690
Medaglie
11
Dicono che è stato tolto il reqyisito del check al wifi di casa. Se così foss3 in oratica non cambia nulla perchè basterebbe crearsi un'email condivisa per recuperare, di volta in volta, la password
WTF :lol:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,724
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Dicono che è stato tolto il reqyisito del check al wifi di casa. Se così foss3 in oratica non cambia nulla perchè basterebbe crearsi un'email condivisa per recuperare, di volta in volta, la password
Season 6 Nbc GIF
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,428
Reazioni
3,785
Medaglie
12
Non so, mi sembra strano perchè quello era l'unico vero ostacolo mentre così causano solo un lievissimo fastidio :asd:

Aspettiamo il 1 marzo per capire a sto punto :asd:
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,003
Reazioni
1,168
Medaglie
8
Io ho annullato. Basta regalare soldi. Ormai l'offerta era deficitaria.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,327
Reazioni
4,777
Medaglie
14
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
A prezzo pieno li saluto tranquillamente, magari farò l’abbonamento quelle 2-3 volte l’anno se si degnano di rilasciare roba decente
Esattamente. Ora come ora, salvo sorprese, o roba in uscita che non ricordo, lo farò per la seconda di Arcane
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Non parte più dal primo marzo :asd:secondo me cappellano male e tornano indietro nel giro di due mesi
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,930
Reazioni
4,459
Medaglie
13
Non parte più dal primo marzo :asd:secondo me cappellano male e tornano indietro nel giro di due mesi
Hanno ricambiato idea?
Secondo me se vogliono limitare la condivisione la via di tot dispositivi è la migliore :unsisi:
 
Top