Network Marketing ecc (Herbalife, NeoLife ecc)

Pubblicità

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
11,227
Salve, vorrei sapere se c'è qualcuno qua dentro che fa parte di qualche azienda tipo Herbalife (dichiarata illegale tempo fa, ma ora si è messa in regola), Neolife o altre simili.

E sarei curioso di leggere qualche commento ben informato su questo tipo di aziende. La mia ragazza da poco sta provando ad entrarci, ancora non ha buttato via soldi (solo 50€), quindi prima che lo faccia voglio informarmi meglio perchè le fonti che trovo su internet sono poche e inaffidabili. In particolare mi interessano opinioni sulla Neolife con sede a Roma

Ultima modifica da un moderatore:
Da tutti quelli che ho sentito, simili aziende sono mèrda basata sull'inganno e la manipolazione.

Un mio amico lavora per herbalife da 2 anni circa. All'inizio era tutto eccitato perchè si è fatto fare il lavaggio del cervello durante le riunione dai grandi capi i quali con le giuste parole illudevano di potere diventare ricchi come loro prima o poi... già puntava a diventare manager/direttore e ora prendere tipo 200 euro al mese :asd:

Però compra i prodotti e dice che si trova bene, ma da quanto ho capito non è cosi facile venderli :ahsisi:

L'insistenza quasi settaria nel pubblicizzare i prodotti di chi fa parte di quei circoli dovrebbe già far scattare il campanello d'allarme.

Se davvero diventi ricco facile vendendo il prodotto miracoloso non hai bisogno di scrivere HERBALIFE pure nel nome di facebook

ho amici che lo fanno (herbalife, organo ecc)

tante parole, ma pochi fatti

per me possono fare quello che vogliono, ma quando provano a tirarti dentro o solo a parlartene, sembra che chi non entra a far parte di queste cose è stupido e perde una grande occasione

invece si perde solo tempo e la presunzione di sentirsi superiori (lo si nota da varie foto su facebook con frasi filosofiche manco fossero dirigenti di chissà cosa) mi da molto fastidio

comunque se vuoi prova, io non ho mai provato però stai attento perchè tanti provano solo a farti un lavaggio del cervello..ho tanti amici come esempio

Truffa legalizzata.

Ci sono aziende serie nel settore ma sono poche, inoltre il vero profitto non viene mai dalla vendita dei prodotti ma dall'acquisizione dei venditori e dai pacchetti di attivazione.

E' un ottimo schema a disposizione di un'azienda che disponga di un prodotto competitivo ma che non sia in grado di pubblicizzare sul mercato tradizionale con i dovuti risultati, per chiunque invece abbia intenzione di entrare nella piramide come venditore e' per lo piu' uno spreco di tempo e soldi. Affiliare il NM allo schema di Ponzi e' concettualmente sbagliato comunque, certamente una compagnia che faccia uso di NM puo' strutturare il proprio modello di business su quello schema, ma si tratterebbe di truffa aggravata. Herbalife per esempio e' un'azienda seria e conosco imprenditori che ci hanno fatto una fortuna.

Ci sono aziende serie nel settore ma sono poche, inoltre il vero profitto non viene mai dalla vendita dei prodotti ma dall'acquisizione dei venditori e dai pacchetti di attivazione. E' un ottimo schema a disposizione di un'azienda che disponga di un prodotto competitivo ma che non sia in grado di pubblicizzare sul mercato tradizionale con i dovuti risultati, per chiunque invece abbia intenzione di entrare nella piramide come venditore e' per lo piu' uno spreco di tempo e soldi. Affiliare il NM allo schema di Ponzi e' concettualmente sbagliato comunque, certamente una compagnia che faccia uso di NM puo' strutturare il proprio modello di business su quello schema, ma si tratterebbe di truffa aggravata. Herbalife per esempio e' un'azienda seria e conosco imprenditori che ci hanno fatto una fortuna.
Herbalife prodotti competitivi? ma neanche lontanamente. Sul mercato si possonno trovare benissimo prodotti più competitivi ad un prezzo molto più accessibile sia sul piano di integrazione sportiva vera e propria sia invece per quanto riguarda i sostituti del pasto che già di per se capirai bene che sono una truffa legalizzata

Herbalife prodotti competitivi? ma neanche lontanamente. Sul mercato si possonno trovare benissimo prodotti più competitivi ad un prezzo molto più accessibile sia sul piano di integrazione sportiva vera e propria sia invece per quanto riguarda i sostituti del pasto che già di per se capirai bene che sono una truffa legalizzata
Non ho detto che Herbalife offra un prodotto competitivo, ma che sia un'azienda seria e che non ha niente a che vedere con un Ponzi scheme.

Non ho detto che Herbalife offra un prodotto competitivo, ma che sia un'azienda seria e che non ha niente a che vedere con un Ponzi scheme.
Sono sfumature molto sottili. Io ad esempio so che in italia il multilevel marketing è concesso, mentre il sistema a "piramide" non è consentito, eppure, sono due sistemi molto simili tra loro.

Un azienda seria si mette sul mercato come tutte le altre, non utilizza questa sorta di sistemi che tendono a creare questa sorta di "sette" attorno a loro.

A me avevano provato a tirarmi dentro Chogan.

Ci sanno fare con le parole, e qualcuno bravo si fa anche dei soldini. Il guadagno non sta nel fare il rappresentante e vendere i prodotti, ma sta nel reclutare più persone possibili. Più persone metti "sotto" di te, più tu guadagni.

Questo fa sì che diventi una persona che molto spesso stressa la gente cercando di venderle qualcosa oppure cercando di reclutarla. Chiami un amico per un caffè e poi tiri fuori la borsetta e gli rompi le palle co sto Chogan.

Loro se tu recluti persone guadagnano anche sulle persone che tu recluti, e così via.

Ma il fatto più importante è che mensilmente devi avere un minimo di spesa, altrimenti non prendi i contributi mensili. E per prenderli mi pare che dovevano superare i 100€.

Erano tipo 18€ per entrare (ti davano una valigetta con dei profumi) oppure 50€ ma con tutti i profumi del marchio. Poi ogni mese dovevi spendere minimo 50€ sui loro prodotti. In questo modo chi è sopra di te guadagna ovviamente sui prodotti che tu compri dall'azienda, prodotti che tu compri per prendere i soldi mensili che altrimenti non vedi. Quindi sei costretto a reclutare altra gente che recluta altra gente che recluta altra gente, per avere degli introiti decenti e così via.

Se poi sei bravo puoi anche vendere i prodotti e fare il classico rappresentante, ma quanto pensi di guadagnare? Ah, come se non bastasse, i prodotti li compri online, ma ci paghi un sacco di spese di spedizione. Quindi se vuoi vendere qualcosa, conviene prima acquistare tanti prodotti in blocco e poi venderli, se ci riesci. Ergo, per un periodo vai anche sotto.

Se si riesce a creare una rete vasta con tanta gente attiva che porta anche altra gente, penso che qualche soldo lo fai. Ma è un sistema malato e non ne vorrei mai far parte, ecco perchè ho rifiutato la proposta che mi era stata fatta.

EDIT: mi spiego, sistema malato perché vende i prodotti ai suoi stessi "impiegati", che guadagnano sui prodotti che vengono venduti ad "impiegati" che stanno sotto di loro. Ditemi voi se è normale.

Capisco. Se avete altri feedback sparate che vorrei evitare che la mi ragazza si infognasse in questa cosa. L'azienda è Neolife e per ora non ha cause aperte (o chiuse, cone Herbalife), è nel settore da 60 anni e si occupa di integratori, saponi e cosmetici tutti bio organici certificati. Insomma si vendono bene, sono andato con lei ad una loro conferenza ma su ste cose sono parecchio prevenuto.

Conosco diversa gente con cui facevo le superiori infognata su sta roba, gente con cui avrò scambiato 2 parole in 5 anni e che magicamente me li ritrovo al telefono "ho visto in te del potenziale" "credo che tu sia una persona intelligente" :rickds: minchia oh antisgamo proprio, le tecniche psicologiche quelle belle

Capisco. Se avete altri feedback sparate che vorrei evitare che la mi ragazza si infognasse in questa cosa. L'azienda è Neolife e per ora non ha cause aperte (o chiuse, cone Herbalife), è nel settore da 60 anni e si occupa di integratori, saponi e cosmetici tutti bio organici certificati. Insomma si vendono bene, sono andato con lei ad una loro conferenza ma su ste cose sono parecchio prevenuto.
Sono tutte la stessa solfa. Il mio consiglio è di provare solo se non si hanno alternative.

Conosco diversa gente con cui facevo le superiori infognata su sta roba, gente con cui avrò scambiato 2 parole in 5 anni e che magicamente me li ritrovo al telefono "ho visto in te del potenziale" "credo che tu sia una persona intelligente" :rickds: minchia oh antisgamo proprio, le tecniche psicologiche quelle belle
oppure "che lavoro fai?"

"sono impiegato"

"wow! sembra eccezionale!"

uhm si..ok :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro