- Iscritto dal
- 21 Ago 2008
- Reazioni
- 865
Mi pare di capire quindi che sia il tuo router asus che gestisce wifi, giusto? E per come descrivi tu il problema, o c'è qualcosa che usa la stessa frequenza radio e disturba segne 5GHz o semplicemente si è guastata antenna wifi 5GHzciao a tutti ho un problema con il mio modem e non riesco a venirne a capo. Ho un modem asus DSL-AC68U collegato in cascata a un technicolor della TIM (il technicolor gestisce solo la parte telefonica tutto il resto lo fa il modem asus) e da un mese mi è successa una cosa strana la rete wi-fi 5ghz va lentissima (ho una fibra 100-20) o non viene rilevata dai dispositivi o non funziona. Il problema si presenta con tutti i dispositivi in mio possesso (smartphone,tablet, ps4 switch xbox smart tv ecc..). Ho già provato a cambiare le impostazioni wi-fi della banda 5ghz (lunghezza banda canale, canale di controllo e la modalità wireless) ma non è servito a nulla. La rete wifi 2,4ghz invece funziona perfettamente. Prima di un mese fa invece funzionava tutto perfettamente.
Nel tuo caso i problemi possono essere tanti e nessuno, purtroppo è troppo generico i dati che fornisci.. ma non credo che risolvi impostando ip statico..Ho un problema simile con il Fastgate; ho la fibra 200 ma sui vari dispositivi (Mac, PC, Telefoni, Xbox) a volte la velocità è sotto un megabit di colpo per poi tornare dopo minuti/ore a livello normale.
Non capendoci nulla di modem, ho tutte le impostazioni messe in automatico