Ultimamente sto avendo in casa problemi di caduta di connessione o momenti di "blocco" dove non navigo con caricamenti delle pagine infinite che si riprendono dopo tot secondi. Dalle impostazioni del modem credo sia un problema di rumore, ho infatti questo dato
Solitamente il primo 8 è un 9 e quel 3.6 è un 7/8. Vorrei chiamare il 187 (ho telecom) spiegandogli la cosa ma non me ne intendo, sbaglierei a dirgli che sicuramente è un problema loro? Ho controllato cavi e filtri, è tutto ok
Ho telecom, la linea è una ADSL2+, ho letto su una guida che i dati relativi al margine rumore sono questi:
< 3dB = la linea non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3 – 4 dB = la linea è mediocre e si possono incontrare problemi di sincronizzazione se il valore SNR è abbinato a velocità di aggancio superiori ai 12Mbps
5 – 7 dB = la linea è buona e diventa ottima se il valore SNR è abbinato a velocità di aggancio superiori ai 12Mbps
8 – 10 dB = la linea è ottima
> 10 dB = la linea è eccellente
Quindi è sicuramente quello il problema.
Solitamente il primo 8 è un 9 e quel 3.6 è un 7/8. Vorrei chiamare il 187 (ho telecom) spiegandogli la cosa ma non me ne intendo, sbaglierei a dirgli che sicuramente è un problema loro? Ho controllato cavi e filtri, è tutto ok
Ho telecom, la linea è una ADSL2+, ho letto su una guida che i dati relativi al margine rumore sono questi:
< 3dB = la linea non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3 – 4 dB = la linea è mediocre e si possono incontrare problemi di sincronizzazione se il valore SNR è abbinato a velocità di aggancio superiori ai 12Mbps
5 – 7 dB = la linea è buona e diventa ottima se il valore SNR è abbinato a velocità di aggancio superiori ai 12Mbps
8 – 10 dB = la linea è ottima
> 10 dB = la linea è eccellente
Quindi è sicuramente quello il problema.
Ultima modifica da un moderatore: