- Iscritto dal
- 21 Ago 2008
- Reazioni
- 865
Tendenzialmente se non è un problema di impianto a casa e router ( e dando per scontato che non sia lato cabina ) ti varieranno la banda. Hai mica verificato se il tuo router ha il log attivato ? che valori hai di SNR ? ( di solito il problema sta sempre li)
Puoi vederli da pc o cel accedendo al router, ma avendo una linea FTTC i parametri di margine e attenuazione sono ininfluenti, serve un grafico ad ampio spettro, che probabilmente il router non fornisce. Ad ogni modo quei valori rappresentano l'indicazione che qualcosa non va, non la causa..Non so cosa siano il log e l'snr, oltretutto non ho neanche un ipotetico pc per verificare sti valori
Il router è sostituito, 30 secondi e ha rifatto subito lo stesso problema.
L'impianto a casa boh, non credo, ma lo scoprirò quando verrà un tecnico che avrà voglia di lavorare, e che al ventesimo router sostituito non mi dirà "Eh ma sono aggeggi cinesi, al servizio clienti chiedigli di mandarti un Fritz!Box. Con quello si che puoi navigare"![]()
Al prossimo intervento tecnico probabilmente andrà meglio, avendo già sostituito il router non potranno dar colpa al router..