Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
MARILYN MANSON, KILLER AL CINEMA, LAVORA ANCHE A UN FILM CON BILLY CORGAN DEGLI SMASHING PUMPKINS



E' stato messo in circolazione il primo trailer di "Lat me make you a martyr", il film scritto, prodotto e diretto da John Swab e Corey Asraf, nel cui cast figurano Marilyn Manson, Mark Boone Jr e Niko Nikotera (partner del Reverendo nella serie televisiva "Sons of Anarchy").

Nel film Manson interpreta il ruolo di Pope, un killer nativo americano assoldato da uno spacciatore (Mark Boone) per uccidere il suo ribelle figlio adottivo (Niko Nikotera), il quale a sua volta, insieme alla sorella adottiva June (Sam Quartin) sta pianificando l'omicidio del padre.

Marilyn Manson, che per parte di madre è effettivamente Sioux, è entusiasta del ruolo:


"E' il più importante della mia carriera fino a questo momento. Nella sceneggiatura, il mio personaggio è presente per metà delle pagine. Però non mi hanno ancora svelato il finale del film…".


Manson ha anche un altro progetto cinematografico, al quale sta lavorando con Billy Corgan degli Smashing Pumpkins, il suo collega e amico (i due hanno recentemente duettato sul palco, con Corgan vestito da suora, in "Girl just want to have fun").


"Billy sarà il regista. Il soggetto è basato su un libro che ho letto mentre stavo registrando "Mechanical animals". Il progetto è impegnativo, potrà richiedere tempo, ma la sceneggiatura è pronta da tempo, l'ha scritta Billy. Non posso rivelare niente, ma il mio è un ruolo grandioso"



 
RAGE AGAINST THE MACHINE: ESCE IN DVD LO STORICO "LIVE AT FINSBURY PARK"



Il 16 ottobre esce in DVD, Blu Ray e in digitale “Live at Finsbury Park” (Eagle Vision) dei Rage Against the Machine.

Il Dvd testimonia lo storico concerto gratuito che la band di Tom Morello tenne a Londra il 6 giugno 2010 per ringraziare i fans inglesi per aver portato “Killing in the name” al primo posto in classifica durante la settimana del Natale 2009.

La canzone, pubblicata nel 1993, si issò fino in testa alla classifica inglese per una campagna online lanciata da Jon Morter e sua moglie per fare sì che quell’anno non ci fosse al primo posto in classifica per il quinto anno consecutivo la canzone vincitrice di X Factor.

I Rage Against the Machine supportarono la campagna decidendo di donare in beneficenza i proventi delle vendite e promettendo di tenere un concerto gratuito in Gran Bretagna.

In ”Live at Finsbury Park” sono contenute 12 canzoni tratte dal concerto più immagini del backstage e un'intervista a Jon e Tracy Morter.

Questa la tracklist:

01. Testify

02. Bombtrack

03. People of the sun

04. Know your enemy

05. Bulls on parade

06. Township rebellion

07. Bullet in the head

08. White riot

09. Guerrilla radio

10. Sleep now in the fire

11. Freedom

12. Killing in the name


 
Il musicista e produttore canadese di origini etiopi Weeknd e Kanye West hanno unito le loro capaci forze e hanno partorito "Tell your friends".

Abel Tesfaye l’ha suonata durante uno show a Las Vegas.

“Beauty behind the madness”, il nuovo album del musicista raggiungerà i negozi il 28 agosto, l’ultima anticipazione che ci viene regalata è “Tell your friends” prodotta dal re Mida della musica pop contemporanea Kanye West.

Weeknd ne ha suonato un pezzo in concerto per la gioia del pubblico presente.

 
Nuovo singolo per gli Iron Maiden




Gli Iron Maiden, uno dei gruppi metal più famosi della storia, ha da poco pubblicato il singolo Speed Of Light che anticipa il loro nuovo album The Book Of Souls, in uscita il prossimo 4 Settembre.

L'album è il primo, dopo i problemi di salute avuti dal cantante Bruce Dickinson.

[video=youtube;-F7A24f6gNc]


 
Ultima modifica da un moderatore:
Discussione messa in rilievo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
APPLE MUSIC SCONFITTO DAGLI ALTRI SERVIZI DI STREAMING MUSICALE?

Spotify, Pandora e Deezer sono sul mercato ormai da qualche tempo e allora sul banco degli imputati a salire è Apple Music.

Il 48% degli utenti ha smesso di usare il servizio di musica in streaming del gigante di Cupertino, ancora in fase di prova gratuita. A sostenerlo è un sondaggio condotto da MusicWatch su un campione di 5000 clienti statunitensi, da cui emerge che il 61% di loro ha disattivato il rinnovo automatico per evitare di pagare l'abbonamento al termine del periodo gratuito che scade il 30 settembre. Mentre il 64% di chi non ha abbandonato il nuovo servizio si dice disposto a pagare per poterlo usare in futuro.

Apple Music è stato lanciato sul mercato lo scorso 30 giugno ed ha raggiunto il numero di 11 milioni di utenti stando a quanto dichiarato dal vice presidente della compagnia Eddy Cue.

Da MusicWatch che ha analizzato i dati dicono che: “Ad usufruire di Apple Music è l'11% degli utenti di iOS, vale a dire il sistema operativo di iPhone e iPad. Se si pensa che il 40% degli utenti di iOS scarica musica a pagamento su iTunes, si può presumere che la diffusione di Apple Music dovrebbe e potrebbe essere più ampia. Questo è lo svantaggio di arrivare in un mercato in cui già esistono servizi molto buoni".

Questa ultima affermazione rimanda direttamente a Spotify, il competitor di maggior successo che ha 20 milioni di utenti paganti e 50 milioni di utenti che usano la versione gratis del servizio, finanziata dalla pubblicità. L’ultimo dato dell'indagine riferisce che a usare Apple Music è il 28% di chi ha un abbonamento con Spotify e l'11% di chi fruisce della versione gratuita della piattaforma svedese.

 
Iron Maiden: Tour Mondiale nel 2016

 

 


PSZ1352905612PS50a3b38c952d9.jpg




 


Gli
Iron Maiden saranno in tour per due anni portando in giro per il mondo il nuovo album The Book Of Souls.


La notizia è stata confermata dal batterista Nicko McBrain, e c'è chi ha ipotizzato una tappa nello storico stadio
San Siro.

 

 

 

 




 
Ultima modifica da un moderatore:
DEAD WEATHER: ESCE IL VIDEO DEL SINGOLO “I FEEL LOVE (EVERY MILLION MILES)”



Da poche ore è stato pubblicato il video di “I Feel Love (Every Million Miles)” dei Dead Weather di Jack White.

La clip è girata in gran parte in bianco e nero. Una violenta tempesta affligge una città. Una finestra si rompe e un cane guaisce nel vento. La cantante Alison Mosshart annaspa cantando sotto la pioggia.

L’ultimo album dei Dead Weather “Dodge & burn” sarà pubblicato il 25 settembre per l’etichetta di Jack White Third Man Records e segna il loro ritorno a distanza di cinque anni da ”Sea of cowards”.

Il disco conterrà anche due brani precedentemente pubblicati in vinile: “Open Up” e “BuzzKill (er)”. Usciti nel 2013 e nel 2014 esclusivamente attraverso il servizio di sottoscrizione della Third Man Records.

Tracklist:

 


01. I feel love (Every million miles)



02. Buzzkill(er)



03. Let me through



04. Three dollar hat



05. Lose the right



06. Rough detective



07. Open up



08. Be still



09. Mile markers



10. Cop and go



11. Too bad



12. Impossible winner


[video=youtube;98oMvKF-78Y]


 
Aggiornato il post principale con le date di altri concerti per i prossimi 7 giorni!

 
Axl e Slash: pace fatta?

 






In un'intervista rilasciata ad una televisione svedese, Slash ha fatto intendere che ci possono essere stati dei passi verso una riappacificazione tra lui e Axl.

"Stiamo provando a buttare via tutte quelle cose negative che ci hanno avvelenato in tutto questo tempo”. Slash non ha detto se con Axl hanno parlato di reunion, però ha risposto: “Non potrei rispondere, però…”.

 


Nulla di ufficiale, è chiaro però che si può finalmente sognare in grande.

Se Axl e Slash si riunissero, assieme a Duff McKagan, Izzy Stradlin e Matt Sorum, potrebbe essere l'evento del secolo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Orsù, raccontate a quali concerti siete stati e andrete :lalala:

Io il 29, vado a vedere Caparezza :ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ogni estate qui a Capannelle (RM) fanno un bel festival Rock In Roma dove ogni anno vengono artisti importantissimi.. ancora non ci sono mai andato :sad2: forse l'anno prossimo se mi piace qualche ospite chissà..

 
ogni estate qui a Capannelle (RM) fanno un bel festival Rock In Roma dove ogni anno vengono artisti importantissimi.. ancora non ci sono mai andato :sad2: forse l'anno prossimo se mi piace qualche ospite chissà..
Si, è un bel festival.

Peccato che Roma sia parecchio scomoda per chi viene da lontano. :bah!:

 
SUPERGRUPPO CON ELEMENTI DI PEARL JAM, GUNS N' ROSES E MUDHONEY COSTITUISCE TRIBUTE BAND AGLI STOOGES DI IGGY POP



Si chiamano Raw Power, come il terzo album della band dell'Iguana del rock e come i pilastri dell'hardcore tricolore fondati a inizio degli anni Novanta a Reggio Emilia dai fratelli Mauro e Giuseppe Codeluppi, e vedono militare nelle proprie fila Mike McCready dei Pearl Jam (e già nei Mad Season), Barrett Martin (sempre nei Mad Season, e negli Screaming Trees), Duff McKagan, bassista della formazione originale dei Guns N’ Roses e Mark Arm, frontman sempre dei Mudhoney: l'estemporaneo progetto si è esibito ieri, domenica 23 agosto, presso il Pike Place Market di Seattle in un tributo agli Stooges di Iggy Pop.

Durante un set della durata di soli 30 minuti il gruppo ha eseguito, tra gli altri brani, "T.V. eye", “Search and destroy”, “I need somebody” e “Loose”.

 
Orsù, raccontate a quali concerti siete stati e andrete :lalala:
Io il 29, vado a vedere Caparezza :ivan:
io il 6 vado per i linkin park (sperando di trovare poi una sistemazione per la notte :rickds:)

 
Io al massimo sono stato a concerti di musica classica :sad2: la calca infognata, sudaticcia, alcolizzata e tarantolata non fa per me.

 
BLACK SABBATH, PER IL CHITARRISTA DI OZZY OSBOURNE 'PRONTI A REGISTRARE IL LORO ULTIMO ALBUM'



La scarsità di eventi presenti ad oggi nel calendario dal vivo di Ozzy Osbourne - una data il 31 ottobre a New Orleans e un'apparizione a Chiba, in Giappone, il 22 novembre - sarebbero da imputare a un'unica ragione, almeno a sentire Gus G, fido chitarrista del Madman che i piani del suo capo dovrebbe conoscerli abbastanza bene: le imminenti session in studio per la registrazione dell'ultimo album dei Black Sabbath, ideale seguito di "13" del 2013 e canto del cigno della gloriosa formazione britannica.

La teoria espressa nel corso di un'intervista a My Global Mind da Kostas Karamitroudis - questo il nome all'anagrafe dell'artista, che si esibirà con la sua band il prossimo 8 ottobre a Milano - è semplice:

"Faremo giusto una data in Giappone, a novembre. Dopo, non credo che da Ozzy verrà fuori ancora molto, perché tornerà con i Black Sabbath per fare un altro disco. Almeno, questo è quello del quale parlavano. Poi con loro non si sa mai, ecco perché cerco di non pianificare mai troppo, quando si tratta di Ozzy..."




L'intenzione di realizzare un ultimo album di studio i Black Sabbath l'avevano espressa già da tempo, ma le condizioni di salute di Tony Iommi e le tensioni - ad oggi irrisolte - con il batterista originale Bill Ward avevano gettato più di un'ombra sul capitolo discografico finale della band di "Paranoid". Le cui sorti, ad oggi, restano coperte da una fitta coltre di mistero.

 
Pearl Jam: nuovo album nel 2016 ?

 


Pearl-Jam.jpg





 





Secondo quanto dichiarato dal bassista Jeff Ament in un'intervista, i Pearl Jam dovrebbero registrare e pubblicare un nuovo album il prossimo anno.



L'album sarebbe il successore di
Lightning bolt, pubblicato nel 2013.

 
Ultima modifica da un moderatore:
BEYONCÉ: 'PER IL NUOVO DISCO ADDIO AL POP'. 'CONGELATO' L'ALBUM COL MARITO JAY-Z

Galvanizzati dal successo commerciale del suo ultimo, omonimo album dei 2013, i discografici della diva del r'n'b / pop avrebbero fatto pressioni sulla signora Carter perché tornasse ad affacciarsi sul mercato con un album pop da alta classifica, ma Beyoncé sarebbe stata irremovibile: il nuovo disco avrà una direzione urban, senza troppe concessioni al grande pubblico. Questo il retroscena riferito dal Sun relativo alla nuova prova in studio della cantante, che sarebbe ormai già in una fase di lavorazione piuttosto avanzata:

"I capi dell'etichetta la spingevano verso un grande album pop: volevano più hit tipo 'Drunk in love' e 'Pretty hurts'. Lei, però, che ha il completo controllo del suo lavoro, ha deciso di volere un disco dal sound spiccatamente urban."




Per il momento, non è nemmeno stato ipotizzato un possibile periodo di pubblicazione della nuova prova di Beyoncé, che - invece - avrebbe messo in naftalina il disco congiunto con il marito Jay-Z, del quale si favoleggia dal 2014:

"I piani di un album con Jay-Z per il momento sono stati bloccati"

Il primo a ipotizzare che una collaborazione tra i coniugi d'oro dell'hip hop americano potesse concretizzarsi in un album era stato DJ Skee, esattamente un anno fa: tra gli scorsi mesi di febbraio e aprile la voce era stata rilanciata prima dal produttore Detail e poi - ancora una volta - da Skee.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top