U
Utente cancellato 52895
Offline
MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2015, DIRETTA 'RITARDATA' PER ARGINARE IL CICLONE MILEY CYRUS
Ormai si sa, Miley Cyrus è una mina vagante, soprattutto in diretta televisiva in USA, dove i comitati di telespettatori più conservatori sono perennemente sul piede di guerra pronti a inondare i network "colpevoli" di essere usciti dalle righe con lettere di protesta od operazioni legali. I produttori dei prossimi MTV Video Music Awards lo sanno bene, e proprio per questo hanno scelto l'ex Hannah Montana, che proprio ai premi organizzati dall'emittente ha messo in scena le sue trovate più clamorose. Il ciclone Miley, tuttavia, se da un lato porta sicuramente ascolti e attenzione mediatica dall'altro può rivelarsi un'arma a doppio taglio.
Van Toffler e Garrett English, veterani produttori dello show, sentiti da Billboard hanno svelato quale sia la loro arma segreta: un breve ritardo nella diretta televisiva che permetta di censurare eventuali eccessi della cantante di "Bangerz".
"Ci è sembrata la conduttrice perfetta: un ottimo connubio tra credibilità musicale e genuinità. Usa benissimo i social media per esprimersi: è provocante, caotica e imprevedibile. Esattamente quello che volevamo per il nostro show; oh, abbiamo previsto un ritardo nella diretta, siamo preparati"
Una curiosa nota a margine: Kanye West ritirerà un premio alla carriera - intitolato a Michael Jackson - alla presenza di Taylor Swift, alla quale il rapper - ricorderanno in molti - cercò di "scippare" il premio in occasione dei VMA del 2009. I produttori non potevano lasciarsi sfuggire l'occasione di piazzare la cantante di "Shake it off" qualche poltrona più in là rispetto a "Yeezus".