Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
era da molto tempo che ne avevo perso la traccia (penso da alphabet street) ma la perdita di Prince mi è veramente giunta come un fulmine a ciel sereno (57 anni!!).

..... e siamo solo ad aprile

 
era da molto tempo che ne avevo perso la traccia (penso da alphabet street) ma la perdita di Prince mi è veramente giunta come un fulmine a ciel sereno (57 anni!!).
..... e siamo solo ad aprile
Erano mesi che era in prima pagina su Ticketone con il "ticket alert" in attesa di una data, da oggi non c'è più.

 
Stando a quanto riferito da TMZ, i primi soccorsi alla voce di "Sign o' the times" sarebbero stati prestati in un ascensore della sua residenza di Pasley Park, a Minneapolis, dove Prince è stato trovato morto nella mattinata (ora locale) di oggi, giovedì 21 aprile: secondo la ricostruzione comunicata dall'ufficio della sceriffo della contea di Carver alla chiamata - per il momento anonima - dalla residenza dell'artista al 911 effettuata alle 9 e 43 per un "maschio a terra, con assenza di attività respiratoria" sarebbe immediatamente seguito un intervento del personale medico. Sulla star sarebbe stata tentata - purtroppo senza successo - una procedura di rianimazione cardio-polmonare: l'ora del decesso verbalizzata dallo staff intervenuto in soccorso corrisponde alle 10 e 07.

 
Spero solo che non sia per i "soliti" motivi, farmaci o droga...Anche se alla fine non cambia nulla ormai

 
Laura Pausini, data zero del tour a maggio all'Autodromo di Imola

 

 






Giusto una settimana fa circolava voce che Laura Pausini potesse esibirsi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bo). Ora la voce si è tramutata in certezza: la data zero del ‘Pausini negli stadi’ della popstar di Solarolo si terrà nell’autodromo emiliano il prossimo 25 maggio.

Le altre date, già annunciate, del tour sono: 4 e 5 giugno – Stadio San Siro - Milano

11 giugno – Stadio Olimpico – Roma

18 giugno – Arena della Vittoria – Bari. Sono stati annunciati anche due ospiti: a Roma con Laura è atteso Biagio Antonacci, mentre a Bari sarà sul palco Giuliano Sangiorgi frontman dei Negramaro.

I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 18.00 di sabato 23 aprile.

--------------------------------------------------

Jain, unico live italiano al Tunnel di Milano in settembre

 

 






Arriva in concerto, per la prima volta e per la sua unica data italiana, il prossimo 24 settembre al Tunnel di Milano la cantante francese Jain, nota per il singolo “Come”, che presenterà sul palco il suo disco di esordio ”Zanaka” uscito il 22 aprile.

I biglietti per il concerto sono disponibili al prezzo di 20 euro più i diritti di prevendita sul circuito TicketOne a partire dalle ore 10.00 di lunedì 25 aprile e nelle prevendite autorizzate a partire dalle ore 10.00 di lunedì 2 maggio.



 
che tristezza, anche le solite pagine facebook che cambiano nome da "rip tizio" a "rip tizio2" :facepalm:

 
che tristezza, anche le solite pagine facebook che cambiano nome da "rip tizio" a "rip tizio2" :facepalm:
Boh, alla fine preferisco avere la home invasa da Bowie, Prince e Lemmy piuttosto che dalle solite cagate...

 
Coachella 2016, weekend 2: guarda i concerti in streaming

 

 






Anche il secondo weekend del festival Coachella 2016 viene trasmesso in parte in streaming online. I video, peraltro, vengono offerti con riprese a 360 gradi, per cui è possibile cambiare angolazione di visione utilizzando l'apposito controllo che si trova nella finestra dello streaming, in alto a sinistra.

La giornata più densa è sicuramente quella di sabato 23, con le esibizioni di Guns N' Roses e Ice Cube.

Ecco qui il canale ufficiale del Coachella per seguire i live in streaming:

[Edit. Il video è stato privatato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png]

Di seguito, invece, elenco e tempistiche delle performance che verranno trasmesse in streaming.

Nota: gli orari sono espressi in PDT, quindi per noi italiani tutto si sposta di nove ore in avanti (per intenderci le 3:45 locali del pomeriggio di venerdì 22 per noi equivalgono alla mezzanotte e 45 minuti di sabato 23). Le performance sono indicate in ordine di importanza nel cartellone, quindi gli artisti che si esibiscono prima in ordine di tempo sono quelli più in basso.

Sabato 23 aprile:

GUNS N’ ROSES - COACHELLA STAGE — DA DEFINIRE

ICE CUBE - COACHELLA STAGE — 9:05-10:00 PM

CHVRCHES — COACHELLA STAGE — 6:10-7:00 PM

RUN THE JEWELS — COACHELLA STAGE — 4:55-5:45 PM

GARY CLARK JR. — COACHELLA STAGE - 3:35-4:25 PM

MOON TAXI — COACHELLA STAGE — 2:30-3:10 PM

Domenica 24 aprile:

MATT & KIM — COACHELLA STAGE — 4:55-5:45 PM

NATHANIEL RATELIFF — COACHELLA STAGE — 2:30-3:15 PM

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per mezzo di una nota stampa pubblicata su Twitter, il Midwest Medical Examiners Office di Ramsey (Minnesota) ha fatto sapere che si è conclusa l'autopsia sul corpo di Prince. La dottoressa A. Quinn Strobl aveva cominciato le operazioni che hanno portato a stabilire la causa del decesso dell'artista intorno alle 16 (ora italiana): tali operazioni hanno richiesto ben cinque ore di lavoro. L'autopsia si è infatti conclusa intorno alle 20, ma i risultati non sono ancora disponibili. Dalla nota stampa si legge infatti che:

"Il primario di medicina legale del Midwest Medical Examiners Office, per conto dell'ufficio dello sceriffo di Carver, ha eseguito l'autopsia sul corpo di Prince Rogers Nelson. L'autopsia è cominciata alle 9 di mattina ed è stata portata a termine dalla dottoressa A. Quinn Strobl alle 13, ora locale. Il corpo sarà poi consegnato alla famiglia, nella giornata di oggi. Nell'ambito dell'esame, saranno raccolte importanti informazioni relative alla storia medica e familiare del signor Nelson. Verrà tenuto in considerazione tutto ciò che sarà ritenuto importante al fine delle indagini . Il Midwest Medical Examiners Office non renderà nota alcuna informazione finché l'esame non sarà completato e saranno raccolti tutti i risultati. Raccogliere i risultati richiederà diversi giorni, e i risultati dell'esame tossicologico completo potrebbero probabilmente richiedere settimane. Informazioni in merito saranno fornite appena disponibili, compatibilmente con le esigenze investigative".



The autopsy on Prince Rogers Nelson completed at 1:00 pm CDT. Results are pending. Body will be released to family. pic.twitter.com/mr5dzHO3WX

— Midwest Medical Exam (@MidwestMedExam) 22 aprile 2016







La nota stampa diffusa dall'istituto non fa che confermare quello che si temeva: ovvero che al termine dell'autopsia di oggi non si avrebbero avute rivelazioni sull'accaduto. Dovremo dunque attendere giorni o settimane perché tutti i dati raccolti vengano valutati con attenzione. Lo sceiffo, durante una conferenza stampa, ha comunque fatto sapere che va esclusa la pista del suicidio: non ci sarebbero infatti segni sul corpo del compianto artista.

 
Addio a Papa Wemba: scomparso, dopo un malore sul palco il "King of Rhumba Rock"

 

 






E' scomparso all'età di 66 anni Papa Wemba, uno dei più noti ed amati musicisti africani. Il musicista è morto dopo essere collassato sul palco ad Abdjian, in Costa D'avorio.

Conosciuto come il "King of Rhumba Rock" o come il "re della rumba congolese": nato in Congo, appunto, era attivo dagli anni '60, ed apprezzato da pubblico e musicisti occidentali. Qua una sua collaborazione con Peter Gabriel.



, invece, il video del concerto dove il il cantante si è sentito male. Si vede il cantante soccorso dopo il malore, lo linkiamo soltanto, per dovere di cronaca, e non lo embeddiamo volutamente, lasciando ai lettori l'eventuale scelta se vederlo o meno.
- - - Aggiornato - - -

Io veramente non so più cosa dire.

 
Addio a Billy Paul, il cantante soul aveva 81 anni

 

 






E’ morto all’età di 81 anni (era nato il 1 dicembre 1934), a causa di un tumore al pancreas, il cantante Billy Paul, esponente del soul di Philadelphia.

Era conosciuto per la barba, per i grandi occhiali e, soprattutto, per la sua hit “Me and mrs. Jones” pubblicata nel 1972.

Tra quanti hanno fatto le loro condoglianze anche Martha Reeves.



//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

 
N.W.A. insieme sul palco dopo 27 anni

 

 






Lo scorso fine settimana al Coachella si era andati molto vicini alla reunion dei N.W.A., durante il set di Ice Cube sul palco mancava infatti il solo Dr. Dre.

Sabato 23 aprile, sempre al festival Coachella, Dr. Dre si è unito ai vecchi compagni, almeno a quelli ancora vivi, Ice Cube, Mc Ren e Dj Yella. Un evento che non accadeva da ben 27 anni.

Curiosamente i riuniti N.W.A. non hanno eseguito nessuno dei loro vecchi cavalli di battaglia proponendo “Still Dre” di Dr. Dre e “California love” di 2Pac. Ice Cube è stato raggiunto sul palco anche da Kendrick Lamar. I due hanno proposto “Alright”, canzone inserita nell’album del 28enne rapper californiano pubblicato nel 2015 ”To pimp a butterfly”.

I video all'articolo originale

 
Panic! At The Disco, unica data italiana a Milano in novembre

 

 






​Il prossimo 4 novembre al Fabrique di Milano si esibiranno i Panic! At the Disco, a cinque anni dalla loro ultima apparizione nel nostro paese, nella loro unica data italiana.

La band di Las Vegas presenterà dal vivo ”Death of a bachelor”, loro ultima prodezza discografica pubblicata lo scorso 15 gennaio.

I biglietti per il concerto sono disponibili al prezzo di 28 euro più i diritti di prevendita sul circuito TicketOne a partire dalle ore 10.00 di venerdì 29 aprile. Ci sarà una presale dedicata agli iscritti al Vivo Club a partire dalle ore 10.00 di giovedì 28 aprile. Mentre in tutti i punti vendita TicketOne i biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 di sabato 30 aprile.

 
Max Gazzé, il "Maximilian tour" fa il giro del mondo

 

 






Il ”Maximilian tour” del cantautore romano Max Gazzè si fa internazionale. Dapprima una branca europea composta da 14 concerti a partire dal prossimo 5 maggio al Teatro Barcelò di Madrid per due settimane fino al 21 maggio al Plaza Klub di Zurigo. E poi una mondiale che avrà il suo via il 7 ottobre al Rialto Theatre di Montreal in Canada per poi passare nei vicini Stati Uniti. Il 20 ottobre sarà a Tokio (Giappone) e, in chiusura, il 22 in Cina a Shanghai. Per un totale di 9 live.

La formazione che accompagnerà Max in giro per il mondo sarà composta da Giorgio Baldi (chitarre), Clemente Ferrari (tastiere), Cristiano Micalizzi (batteria) e Max 'Dedo' De Domenico (fiati).

Tra la primavera in Europa e l’autunno nel Mondo Max dedicherà la sua attività concertistica estiva all’Italia e il calendario annunciato è fitto:

2 luglio – Arenile – Napoli

8 luglio – Castello - Udine

9 luglio - Sogliano al Rubicone (Fc)

13 luglio – Collegno (To)

15 luglio – Castello Sforzesco – Vigevano (Pv)

16 luglio – Genova

22 luglio – Firenze

30 luglio – Cupello (Ch)

6 agosto - Torre Regina Giovanna (Br)

7 agosto - Molfetta (Ba)

10 agosto - Porto Recanati (Mc)

12 agosto - Riola Sardo (Or)

13 agosto - Ploaghe (Ss)

16 agosto – Teatro dei Ruderi - Diamante (Cs)

22 agosto - Marina di Castagneto Carducci (Li)

23 agosto - Castagnole delle Lanze (At)

25 agosto – Teatro Antico – Taormina (Me)

26 agosto – Teatro di Verdura – Palermo

1 settembre – Modena

4 settembre – Treviso

27 ottobre – Palalottomatica – Roma

29 ottobre - Mediolanum Forum – Assago (Mi).

--------------------------------------------------

Irene Fornaciari, col biglietto del concerto gratis il nuovo CD

 

 






​Giovedì 28 aprile Irene Fornaciari sarà in concerto al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re) dove presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo album “Questo tempo”.

La serata sarà doppiamente speciale poiché per ogni biglietto acquistato, al prezzo di 15 euro, verrà consegnata anche una copia del nuovo cd. Questa iniziativa, abbracciata anche dal locale emiliano, è stata presa per evitare che l’unica azione collegata alla musica sia lo ‘scaricare’ e per dar modo allo spettatore di portarsi a casa ‘l’emozione del concerto’.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top