Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bono e i rifugiati: secondo il frontman degli U2 ci vorrebbe un nuovo Piano Marshall



"Non è un problema del Medio Oriente o dell'Africa: è un problema europeo. Ed è pure un problema americano. Riguarda tutti noi": così Bono, reduce da una visita umanitaria in Africa e in Medio Oriente, ha commentato il problema della crisi dei rifugiati. Il frontman degli U2 ha scritto un editoriale pubblicato sulle colonne del New York Times nel quale ha cercato di offrire una soluzione al problema.

Per Bono si tratterebbe anzitutto di rafforzare il sostegno umanitario che viene attualmente offerto ai profughi della guerra civile siriana e negli altri territori; del sostegno umanitario si occupa la United Nations High Commissioner for Refugees (UNHCR), che a detta del cantante sarebbe "sottofinanziata dagli stessi governi".

In secondo luogo, Bono ha invitato i paesi che offrono rifugio ai profughi a vedere questi "non solo come un peso, ma come un vantaggio", offrendo loro un'istruzione scolastica e opportunità di lavoro. Il membro degli U2 ha commentato:

"A casa loro erano commercianti, insegnanti, musicisti. Voglio fare quello che facevano nel loro paese o magari fare cose nuove".

Infine, il cantante ha suggerito agli Stati Uniti e agli altri paesi del mondo di elaborare un nuovo Piano Marshall - il programma di aiuti economici messo a disposizione dagli Stati Uniti all'Europa dopo la seconda guerra mondiale - destinato ai paesi maggiormente colpiti dal problema della crisi dei rifugiati.

 
Glenn Hughes e Living Colour: tre live italiani a novembre

 

 






Il prossimo novembre saranno in Italia per tre concerti del loro co-headlining tour il bassista Glenn Hughes (Trapeze, Deep Purple, Black Sabbath) e i Living Colour (Vernon Reid (chitarra) Corey Glover (voce) Will Calhoun (batteria) Muzz Skillings (basso), questi ultimi pubblicheranno in autunno il nuovo album “Shade”.

I live sono annunciati per sabato 26 novembre alla Zona Roveri di Bologna, lunedì 28 novembre all’Orion Live Club di Ciampino (Rm) e martedì 29 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda (Mi).

I biglietti per i concerti sono disponibili al prezzo di 25 euro più i diritti di prevendita sul circuito TicketOne a partire dalle ore 10.00 di venerdì 15 aprile.

500x500.jpg





--------------------------------------------

Crookes, tre live italiani a maggio

 

 






Gli inglesi Crookes, ovvero George Waite (voce e basso), Daniel Hopewell (chitarra), Tom Dakin (chitarra) e Adam Crofts (percussioni), saranno in tour in Italia il prossimo maggio a supporto di “Lucky ones”, loro ultima fatica discografica. Questi i concerti annunciati:

5 Maggio - Torino - Lavanderie Ramone

6 Maggio - Milano - Ohibò

7 Maggio - Pordenone - Pnbox

----------------------------------------

Jack Jaselli, a maggio parte il "Monster moon tour"

 

 






Il 6 maggio esce il nuovo album di Jack Jaselli ”Monster moon” a cui farà immediatamente seguito un tour in diverse località italiane. Con Jack Jaselli (voce e chitarra) sul palco ci saranno Max Elli (chitarra solista), Chris Lavoro (basso e synth) e Nik Taccori (batteria).

Questi i live fino ad ora annunciati del “Monster Moon Tour”: 12 Maggio - Torino - Lavanderie Ramone

13 Maggio - Treviso - Home Rock Bar

15 Maggio - Roma - Monk Club

20 Maggio - Venezia - Hard Rock Cafe

7 Giugno – Bologna - Bioparco Biografilm

21 Giugno - Vascon (Tv) - Festa dell’Estate

23 Giugno – Pescara – Xmasters

24 Giugno – Padova - Il Chiosco

22 Luglio - Pescara - Teatro D’Annunzio

23 Luglio – Sarzana (Sp) - Fortezza Firmafede

28 Luglio – Genova - Genoa Songwriters Festival

30 Luglio – Cantù (Co) - Villa Calvi

---------------------------------------

Diana Krall dal vivo a luglio al Festival di Villa Arconati a Bollate (Mi)

 

 






​Il prossimo 12 luglio al Festival di Villa Arconati a Bollate (Mi) sarà di scena Diana Krall. La pianista canadese presenterà tutto il meglio del suo repertorio dagli inizi fino al suo ultimo album ”Wallflower” pubblicato il 3 febbraio 2015.

I biglietti per il concerto a Bologna sono disponibili sul circuito TicketOne a partire da giovedì 14 aprile.

 
Voci: Bob Dylan, McCartney, Rolling Stones, Roger Waters, Neil Young e Who insieme per un grande concerto

 

 






Paul McCartney, Bob Dylan, i Rolling Stones, Roger Waters, Neil Young e gli Who insieme per un grande concerto? Al momento si tratta solamente di indiscrezioni: le riferisce il Los Angeles Times, secondo il quale il Bardo di Duluth e le altre leggende del rock potrebbero prendere parte ad un evento ospitato nella stessa città del Coachella (Indio, in California) e prodotto dalla società che organizza lo stesso Coachella, la Goldenvoce Entertainment. La notizia arriva proprio nel giorno della partenza dell'edizione 2016 del Coachella. Secondo quanto riferisce Rolling Stone Magazine, gli organizzatori avrebbero già avviato le trattative.

Sempre secondo le indiscrezioni, l'evento consisterebbe in una tre giorni che dovrebbe aver luogo il prossimo ottobre e che vedrebbero Dylan e gli Stones esibirsi il 7 ottobre, McCartney e Young l'8 ottobre e Waters e gli Who il 9 ottobre.

Il manager di Neil Young, Elliot Roberts ha fatto sapere al Times:

"E' così speciale perché non ci sarà un'altra opportunità per vedere insieme tutti questi nomi".




----------------------------------------------

Pharrell Williams in concerto ad Assago il 12 luglio: le informazioni sui biglietti

 

 




Pharrell Williams arriva in Italia per un'unica data: il cantante di "Happy" sarà in concerto nel nostro Paese il prossimo 12 luglio. Pharrell si esibirà sul palco dello Street Music Art, festival ospitato dalla Assago Summer Arena dal 9 giugno al 30 luglio.

" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=543&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fstreetmusicart.milano%2Fphotos%2Fa.1716494031900554.1073741828.1707778846105406%2F1722629214620369%2F%3Ftype%3D3%26permPage%3D1&locale=en_US&sdk=joey&width=100%25">

I biglietti per assistere al concerto di Pharrell Williams saranno in vendita dalle ore 10.00 di martedì 19 aprile su http://www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne.

---------------------------------------------------

Kamasi Washington, tre live italiani per il sassofonista ad agosto

 

 






Il 35enne sassofonista jazz statunitense Kamasi Washington sarà in concerto in Italia a fine agosto. Questi i concerti annunciati del musicista che ha collaborato, tra gli altri, con Kendrick Lamar, Snoop Dogg e Raphael Saadiq:

25.08 - Circolo Magnolia - Segrate (Mi)

26.08 - Anfiteatro Del Venda - Galzignano Terme (Pd)

27.08 - Locus Festival – Locorotondo (Ba)



--------------------------------------------

I Cani, nuovi live per l'Aurora Tour

 

 






L’Aurora Tour de I Cani dopo le date primaverili allunga i suoi tentacoli verso l’estate e vengono annunciati nuovi concerti. Inoltre il leader della band, Niccolò Contessa, è stato candidato al David di Donatello 2016 per la miglior canzone originale, “Torta di noi”, inclusa nel film di Gianni Zanasi “La felicità è un sistema complesso”.

Questi i concerti in calendario:

16 APRILE - PERUGIA - URBAN CLUB

22 APRILE - TORINO - HIROSHIMA MON AMOUR

23 APRILE - BRESCIA - LATTERIA MOLLOY

24 APRILE - GENOVA - SUPERNOVA FESTIVAL

29 APRILE ¬- FIRENZE AUDITORIUM FLOG

30 APRILE - SENIGALLIA (An) – MAMAMIA

14 MAGGIO – SASSARI – ABBABULA FESTIVAL

27 MAGGIO - MILANO ¬ - MI AMI FESTIVAL

4 GIUGNO – MARINA DI CAMEROTA (Sa) – MEETING DEL MARE

18 GIUGNO – ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

30 GIUGNO – FERRARA – CORTILE DEL CASTELLO

23 LUGLIO - VASTO (Ch) - SIREN FESTIVAL

----------------------------------------------

Laura Pausini, una data anche all'Autodromo di Imola? Lei: 'Faccio le prove lì, quindi chissà'

 

 






Dopo un medley che l'ha vista eseguire dal vivo alcuni brani tratti dal suo repertorio in diretta su Rai1, durante il varietà "Laura&Paola", la cantante di Solarolo ha lasciato intendere che al calendario della tournée negli stadi potrebbe essere presto aggiunta un'altra data. Il nuovo appuntamento potrebbe vedere impegnata la Pausini a Imola; la cantante, infatti, dopo aver ricordato le date già annunciate, ha detto:

"Questa è un'anticipazione di quello che farò quest'estate negli stadi. Forse farò pure una sorpresa nella mia Emilia-Romagna, a Imola. Sto provando lì, quindi chissà...".
Negli scorsi giorni, alcuni quotidiani locali (tra cui La Voce di Romagna) avevano lanciato indiscrezioni relative proprio ad un concerto di Laura Pausini all'Autodromo di Imola. Secondo queste indiscrezioni, lo staff della Pausini sarebbe in trattativa con i responsabili del circuito e a margine dell'ultimo incontro si sarebbe parlato della sicurezza del concerto. Nessun dettaglio sulla data: la cantante, lo ricordiamo, sarà in scena allo Stadio San Siro di Milano il 4 e il 5 giugno, all'Olimpico di Roma l'11 giugno e all'Arena della Vittoria di Bari il 18 giugno. Il prossimo 7 ottobre partirà invece da Madrid il tour nei palazzetti dello sport e nelle arene europee: qualora le trattative con i responsabili dell'Autodromo andassero in porto, il concerto ad Imola potrebbe aver luogo prima di ottobre.
 
E' ufficiale: Axl Rose canterà con gli AC/DC in tour

 

 






E' ufficiale quella che fino a ora era parsa una semplice voce: Axl Rose, frontman dei Guns N' Roses (peraltro occupati in una reunion della formazione classica) sarà anche il cantante degli AC/DC per una serie di date live, a cui Brian Johnson non parteciperà a causa di grossi problemi di salute (rischia di perdere l'udito).

Quindi i colossi dell'hard rock australiano riprenderanno il tour interrotto a causa dei guai di Johnson il prossimo 7 maggio a Lisbona con Axl al microfono; lo hanno comunicato ufficialmente con un testo che recita così:

I membri degli AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e il suo impegno con la band negli anni. Gli auguriamo ogni bene per i suoi problemi di udito e per le sue future attività. Per quanto ci sarebbe piaciuto che questo tour finisse nel modo in cui era iniziato, capiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di smettere di esibirsi per salvare il proprio udito. Ma noi ci siamo impegnati a terminare il tour di fronte a chi ci ha supportato nel corso degli anni, e siamo fortunati che Axl si sia gentilmente offerto di aiutarci a tenere fede a questo impegno.
Certo il comunicato lascia aperte alcune questioni non secondarie: cosa sarà di Brian Johnson? Sembrerebbe che non sia più parte del gruppo. E, in secondo luogo, gli AC/DC continueranno a esistere dopo la fine del tour con Axl alla voce? Per il momento non possiamo che fare speculazioni e deduzioni.

Ecco le date che gli AC/DC terrano con Axl - tutte in Europa (e nessuna in Italia) - che si intersecano con quelle della reunion dei Guns N' Roses già annunciate:

MAGGIO

 




7 - Lisbon, Portugal - Passeio Maritimo De Alges

10 - Seville, Spain - Estadio De La Cartuja

13 - Marseille, France - Stade Velodrome

16 - Werchter, Belgium - Werchter Site

19 - Vienna, Austria - Erns-Happel Stadium

22 - Prague, Czech Republic - Letnany Airport

26 - Hamburg, Germany - Volksparkstadion

29 - Berne, Switzerland - Stade De Suisse

GIUGNO

1 - Leipzig, Germany - Red Bull Arena

4 - London, England - The Stadium, Queen Elizabeth Olympic Park

9 - Manchester, England - Etihad Stadium

12 - Aarhus, Denmark - Ceres Park

 
Incredibile, alla fine succede davvero. Sono proprio curioso di vedere cosa ne esce :sisi:

Mi dispiace per Brian però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
mah io sinceramente non capisco, hanno perso un chitarrista, un batterista il cantante, per me non ha senso continuare

 
I Kiss suonano dal vivo come trio per la seconda volta nella loro storia



Venerdì 15 aprile i Kiss si sono esibiti nel corso dell'evento anuale "Race to Erase MS" (associazione che raccoglie fondi per la lotta alla sclerosi multipla), a Los Angeles. Quello che poteva essere un evento rock di ordinaria amministrazione si è però trasformato in uno di quegli episodi che potrebbero finire nei racconti dei fan più appassionati: infatti il concerto ha visto la band newyorkese suonare come trio. E per la seconda volta solamente nell'arco della storia ormai ultra-quarantennale dei Kiss.

Il motivo di questo taglio - ovviamente temporaneo - di organico è un incidente capitato a Paul Stanley che, all'ultimo minuto, si è fatto male a un braccio e ha dovuto subire anche una piccola operazione per sistemare le cose. Stanley ha scritto su Facebook:

Mi sono distrutto il tendine del bicipite. Lo hanno riattaccato chirurgicamente con una vite e dei punti, per tenerlo a posto. Non posso fare molto ora.

Ma the show must go on, e i Kiss hanno suonato lo stesso, senza Starchild (questo è il nome del personaggio che Stanley da sempre interpreta sul palco) - che fino a ora aveva perso solo un altro live, nel 2007, a causa di problemi di salute (legati al cuore)

Gene Simmons, Tommy Thayer ed Eric Singer hanno eseguito quattro pezzi, scelti fra quelli che abitualmente canta simmons:"Cold Gin", "Deuce", "Rock and Roll All Nite" e "Calling Dr. Love". E le cose sono andate benone, visto che Gene Simmons, dopo il concerto, ha scritto su Facebook che grazie alla manifestazione a cui la band ha partecipato sono stati raccolti circa 250.000 dollari - da destinare alla ricerca per combattere la sclerosi multipla.

 
Paul McCartney espande il suo tour "One on One": ci sono 10 date europee, ma per ora nessuna in Italia

 

 






L'ex Beatle Paul McCartney ha aggiunto una serie di date al suo tour "One on One" - appena partito, lo scorso 13 aprile, da Fresno, in California. Per il momento (non sono da escludere altre aggiunte e variazioni) Macca sarà in Nord America dal 19 aprile al 5 maggio; si sposterà poi in America Latina per tre esibizioni in Argentina e dal 28 maggio al 30 giugno sarà invece in Europa, per ben 10 date. In luglio e agosto tornerà invece negli Stati Uniti e Canada.

I 10 concerti europei purtroppo per ora non prevedono alcun passaggio in Italia; Paul suonerà in Germania, Francia, Spagna, Olanda, Repubblica Ceca, Norvegia, Danimarca e Belgio.

Ecco, di seguito, l'itinerario dello "One on One" tour allo stato attuale delle cose:

APRILE

19 Vancouver, BC – Rogers Arena

20 Vancouver, BC – Rogers Arena

30 Little Rock, AR – Verizon Arena

MAGGIO

02 Sioux Falls, SD – Denny Sanford Premier Center

04 Minneapolis, MN – Target Center

05 Minneapolis, MN – Target Center

15 Cordoba, AR – Alberto Kempes Stadium

17 Buenos Aires, AR – Estadio Unico de la Plata

19 Buenos Aires, AR – Estadio Unico de la Plata

28 Dusseldorf, DE – Esprit Arena

30 Paris, FR – Accor Arena

GIUGNO

02 Madrid, ES – Vincente Calderon Stadium

10 Munich, DE – Olympic Stadium

12 Landgraaf, NL – Pinkpop Festival

14 Berlin, DE – Waldbuhne

16 Prague, CZ – 02 Arena

24 Bergen, NO – Bergenhus Fortress

27 Herning, DK – Jyske Bank Boxen

30 Werchter, BE – Rock Werchter

LUGLIO

08 Milwaukee, WI – SummerFest

10 Cincinnati, OH — US Bank Arena

12 Philadelphia, PA — Citizens Bank Park

19 Hershey, PA — Hersheypark Stadium

21 Hamilton, ON – FirstOntario Centre

AGOSTO

07 East Rutherford, NJ — MetLife Stadium

13 St. Louis, MO – Busch Stadium

17 Cleveland, OH — Quicken Loans Arena

----------------------------------------------------------

Skunk Anansie, annunciati altri due live in Italia ad agosto

 

 






Gli Skunk Anansie aggiungono due concerti ad agosto – Apani e Taormina - al loro tour estivo italiano, ai tre già annunciati in precedenza. Diventano quindi cinque gli appuntamenti con la band guidata da Skin. Questo il calendario completo:

14.07 - PISTOIA - Pistoia Blues Festival

15.07 - ROMA - Postepay Rock In Roma

17.07 - PIAZZOLA SUL BRENTA (Pd) - Anfiteatro Camerini

16.08 - APANI (Br) - Torre Regina Giovanna

17.08 – TAORMINA (Me) - Teatro Antico

I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne e nel sito di Live Nation a partire dalle ore 10.00 di martedì 19 aprile.

--------------------------------------------------

Kills, unica data italiana a Milano in ottobre

 

 






Il prossimo 29 ottobre saranno in concerto al Fabrique di Milano, nella loro unica data italiana, i Kills.

Il duo formato da Jamie Hince e Alison Mosshart - cantante anche dei Dead Weather di Jack White – presenterà sul palco le fatiche di ”Ash & ice”, il loro quinto album in uscita il 3 giugno.

I biglietti per il concerto sono disponibili al prezzo di 25 euro più i diritti di prevendita sul circuito TicketOne a partire dalle ore 10.00 di venerdì 22 aprile. Oppure in esclusiva presale per Vivo Club dalle ore 10.00 di giovedì 21 aprile e in tutti i punti vendita TicketOne dalle ore 10.00 di sabato 23 aprile.

-------------------------------------------------

Steve Vai, due esibizioni italiane a luglio: Brescia e Udine

 

 






​Il virtuoso della chitarra Steve Vai in aggiunta ai tre concerti che terrà con i G3 di Joe Satriani, il 2, 3 e 4 luglio, annuncia altri due live da headliner del suo ‘Passion and warfare 25th anniversary tour’.

I due concerti saranno il 6 luglio a Gardone Riviera (Bs) nell’ambito del Festival Tener-a-mente all’Anfiteatro del Vittoriale e il 7 luglio al Castello di Udine in Piazzale del Castello.

I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 20 aprile.

 
David Bowie, apre a Bologna il 14 luglio la mostra "David Bowie is"

 

 






La mostra “David Bowie is”, retrospettiva dedicata al musicista inglese recentemente scomparso realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra, approderà anche in Italia dal 14 luglio fino al 13 novembre al Mambo, il Museo d’Arte Moderna di Bologna.

La mostra celebra la carriera di David Bowie e si sviluppa attraverso contenuti multimediali. I curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh, hanno selezionato più di 300 oggetti dell’archivio personale del musicista tra cui: l’outfit di Ziggy Stardust (1972) disegnato da Freddie Burretti, fotografie di Brian Duffy; le artistiche cover degli album realizzate da Guy Peellaert e Edward Bell; estratti di video e performance live come The Man Who Fell to Earth, video musicali come Boys Keep Swinging e arredi creati per il Diamond Dogs tour (1974). Oltre a oggetti personali quali: i testi originali delle sue canzoni scritti a mano e alcuni dei suoi strumenti.

La mostra è tematicamente suddivisa in tre principali sezioni: la prima introduce il pubblico ai primi anni di vita e della carriera di Bowie nella Londra degli anni sessanta fino alla pubblicazione del singolo “Space Oddity” nel 1966.

La seconda accompagna il visitatore all’interno del processo creativo di David Bowie e rivela le differenti fonti d’ispirazione che hanno dato forma alla sua musica e allo stile delle sue performance.

La terza immerge il pubblico nel mondo dei grandi concerti di Bowie. In quest’ultima sezione, le presentazioni audio e video di grandi dimensioni sono accoppiate all’esposizione di diversi costumi di scena e materiali originali dell’artista.

Questi i giorni e gli orari di apertura al pubblico: dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00 mentre il lunedì è chiuso. La prevendita dei biglietti – che avranno un prezzo variabile dai 5 ai 20 euro – è aperta in tutti i canali Vivaticket.

 
se vi può interessare cè Pharrell williams al forum Assago (summer arena) il 12 Luglio

io ho preso i biglietti parterre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Parterre 46 dindi

Numerato 57,50 dindi

tral'altro mi sono accorto solo ora che il giorno dopo sentirò Rihanna, 2 concerti in due giorni, morirò :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
I Sum 41 tornano in Italia dopo 5 anni di assenza: 26 agosto al CarroPonte di Sesto San Giovanni (Milano) :sisi:

 
Rocco Hunt dal vivo a Villa Borghese a Roma per l'Earth Day 2016

 

 






Rocco Hunt sarà il protagonista di un evento gratuito, organizzato da Radio2 e presentato da Carolina Di Domenico e Pier Ferrandini, in programma il prossimo venerdì 22 aprile al Galoppatoio di Villa Borghese, a Roma, per celebrare l'edizione 2016 dell'Earth Day: parallelamente al concerto, sui canali social dell'emittente sono stati lanciati i video realizzati dallo stesso rapper campano, dai Dear Jack e da Paola Turci dedicati all'evento nato per celebrare la Giornata Mondiale della Terra 2016. Maggiori informazioni sulle iniziative in programma, che si potrarranno - sempre a Villa Borghese - fino a lunedì 25 aprile, sono disponibili sul sito ufficiale di Radio2 a questo indirizzo.

 
Garbage: ecco il nuovo singolo “Empty”

 

 






Il prossimo 10 giugno, come annunciato, sarà disponibile il nuovo album dei Garbage, la band gidata da Shirley Manson. Il disco si chiama “Strange little birds”, esce per etichetta STUNVOLUME (la label fondata proprio dai Garbage), giunge a quattro anni da ”Not your kind of people” - del maggio 2012 - ed è il sesto lavoro in studio della formazione.

Le session di incisione si sono svolte nello studio di Butch Vig (veterano della produzione, nonché componente della band) e presso gli studi Red Razor Sounds di Los Angeles.

E' ora possibile ascoltare l'audio del primo singolo estratto da questo nuovo disco; si tratta del brano intitolato "Empty"; eccolo:



A proposito di questo nuovo disco Shirley Manson ha dichiarato, in un comunicato ufficiale:

La linea che ci ha guidato era di fare in modo che suonasse fresco; abbiamo voluto affidarci all'istinto, sia musicalmente che per i testi. Per me questo disco, ed è piuttosto buffo, ha più punti di contatto con il primo che non con qualsiasi altro album dei nostri. Sto tornando a sentirmi come un'esordiente.




---------------------------------------------

Reunion dei Thin Lizzy: in formazione anche Scott Travis (Judas Priest) e Tom Hamilton (Aerosmith), ma niente Mikkey Dee (Motörhead)

 

 






I leggendari rcker irlandesi Thin Lizzy del compianto Phil Lynott, che da qualche anno (dal 2012, per la precisione) agivano con ragione sociale Black Star Riders, hanno deciso di tornare alla loro denominazione originaria - nonostante l'assenza del leader (scomparso nel 1986) - per una serie di concerti.

Inizialmente sembrava che sarebbe stato della partita anche il batterista degli ormai sciolti Motörhead, Mikkey Dee, ma le cose andranno diversamente. E' infatti stato annunciato che la line-up dei Thin Lizzy per il 2016-2017 sarà composta da Scott Gorham e Damon Johnson alle chitarre, Ricky Warwick alla voce, Darren Wharton alle tastiere, Scott Travis (Judas Priest) alla batteria e Tom Hamilton (Aerosmith) al basso.

Mikkey Dee ha commentato così il suo forfait:

Sfortunatamente, a causa di circostanze che saranno svelate molto presto, non potrò suonare i sei concerti con i Thin Lizzy programmati per il 2016 e 2017. Da fan di vecchia data del gruppo avrei davvero tanto voluto partecipare, ma la ragione per cui non posso farlo sarà spiegata il più presto possibile. Auguro ai miei amici Scott Travis e Ian Haugland le cose migliori per questi concerti e sono certo che spaccheranno di brutto!

E' evidente, quindi, che l'ex batterista dei Motörhead ha in serbo qualche sorpresa per i propri fan.

Nel frattempo, i Thin Lizzy - in questa formazione riveduta e corretta - suoneranno le seguenti date:

Giugno

6/17 - Loreley, Germany, Freilichtbuhne

6/18 - Beitigheim-Bissingen, Germany, Festplatz Am Viadukt

Luglio

7/17 - Barcelona, Spain, Rock Fest

7/23 - Maidstone Kent, U.K., Ramblin’ Man Fair Festival

Agosto

8/6 - Rejmeyre, Sweden, Skogsrojet Festival

Gennaio 2017

19-23 - Ft. Lauderdale, Fla., Rock Legends V Cruise

 
Questo 2016 è una strage. In 4 mesi son morti e vado a memoria Bowie, Keith Emerson, Glenn Frey, Paul Kantner, Signe Toly Anderson ed ora anche Prince.

Fatelo passare il più presto possibile

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top