Al Bano come Justin Bieber: 'Odio e violenza, chiudo i miei profili social'
Il cantante di Cellino San Marco ha affidato ad un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook il suo sfogo alle "assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza" nei suoi confronti e in quelle dei suoi cari. Ovvero: i motivi che lo hanno spinto a chiudere momentaneamente i suoi profili social e a prendersi "una giusta pausa di riflessione". Ma cosa è successo esattamente?
Sembrerebbe che ad urtare i nervi di Al Bano siano stati alcuni commenti a due foto pubblicate sui social pochi giorni fa, due scatti che ritraevano il cantante insieme alla sua attuale compagna, Loredana Lecciso. Gli appassionati di cronaca rosa e di gossip e i maliziosi secondo i quali Loredana Lecciso sarebbe stata recentemente al centro di alcuni dissapori tra Al Bano e la sua ex moglie, Romina Power (con la quale è stato appena in tour), avevano sospettato che si trattasse di un fotomontaggio. E il cantante aveva sentito il bisogno di chiarire la vicenda con un post pubblicato su Facebook in cui, tra le altre cose, aveva scritto:
"Mi sento in dovere di evidenziare, per amore di giustizia e per rispetto dei diritti altrui, che il selfie pubblicato da Loredana Lecciso (ritraente me e Loredana) non sia affatto un fotomontaggio bensì uno scatto in un momento di semplice ed ordinaria vita familiare".
Il video di 'Despacito' supera 3 miliardi di visualizzazioni: ora è il più visto della storia di YouTube
"Despacito" fa la storia e in un solo giorno raggiunge due record. Nella giornata di ieri, venerdì 3 agosto, il videoclip della hit di Luis Fons e Daddy Yankee - uscito a febbraio - ha superato, in termini di visualizzazioni, quello che fino a ieri, con circa 2.997 miliardi di visualizzazioni, era il video più visto nella storia di YouTube, "See you again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth. Il video della hit del cantante portoricano si è spinta oltre il numero delle visualizzazioni della clip di "See you again", ma non solo: nella stessa giornata ha superato quota 3 miliardi di visualizzazioni. E, così facendo, è diventato il primo videoclip nella storia di YouTube a superare la cifra di 3 miliardi di visualizzazioni.
Fino all'inizio di luglio il video più visto della storia di YouTube era quello di "Gangnam style", la hit del performer coreano PSY. La clip, uscita nel 2012 ma diventata virale nel 2013, aveva ottenuto un successo tale su YouTube da superare, nel dicembre del 2014, i due miliardi e cento milioni di visualizzazioni. Record che aveva costretto i responsabili della popolare piattaforma di video-sharing ad aggiornare il sistema di conteggio delle visualizzazioni del sito: "Non avevamo mai preso in cosiderazione l'eventualità che un video potesse venire visualizzato un numero di volte tale da non poter essere indicato da un dato intero di 32 bit (pari ad, appunto, oltre due miliardi e cento milioni di visualizzazioni)".
Il video di "Gangnam style" è stato sul trono dei più visti su YouTube fino all'inizio di luglio. A detronizzarlo sono stati proprio Wiz Khalifa e Charlie Puth, con il video della loro "See you again" (pubblicato su YouTube nel 2015).