Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sempre malatissimi e sopra le righe, proprio come piacciono a noi <3

 
Hanno ammazzato Nipsey Hussle, sparato 6 volte di fronte al suo negozio di abbigliamento, nel suo quartiere.

La sua musica era motivante, faceva riflettere.

Professava unione, duro lavoro e passione.

Se ne è andato uno dei migliori degli ultimi 15-20 anni.

Ironia ha voluto che stesse girando un documentario sul Dottor Sebi.

 
Hanno ammazzato Nipsey Hussle, sparato 6 volte di fronte al suo negozio di abbigliamento, nel suo quartiere.

La sua musica era motivante, faceva riflettere.

Professava unione, duro lavoro e passione.

Se ne è andato uno dei migliori degli ultimi 15-20 anni.

Ironia ha voluto che stesse girando un documentario sul Dottor Sebi.
ma il motivo non si sa ancora?

so solo che anni fa faceva parte di una gang 

 
ma il motivo non si sa ancora?

so solo che anni fa faceva parte di una gang 
Si ma era amato e rispettato da tutti, professava Unione e collaborazione tra la gente del ghetto.

Nessuno prima di lui ha mai fatto tanto per il proprio quartiere.

Difficile che sia un omicidio correlato alle gang francamente.

Non voglio entrare in teorie del complotto, ma lui stesso ha twittato “Avere nemici potenti è una benedizione” un’ora prima di morire.

Per come si è mosso in questi anni, poteva dare fastidio a molti.

Ma non alle gang, paradossalmente.

 
Al Bano incontra l'ambasciatore ucraino

 ​

 ​

Pace fatta tra Al Bano e l'Ucraina? Il cantante di Cellino San Marcoo ha  incontrato a Roma l’ambasciatore dello stato che lo aveva messo sulla nella lista nera delle persone ritenute una minaccia alla sicurezza nazionale. Il cantante ha dichiarato all'agenzia AdnKronos:

Sono un uomo di pace. Ho seminato pace e raccolgo pace E' stato un incontro interessante con l'ambasciatore. Ci siamo trovati d'accordo su molti punti. Uscirà ora un comunicato ufficiale da parte dell'Ambasciata. Riguardo al futuro e a una prossima pianificazione bisognerà aspettare almeno altre due settimane, in attesa che si concludano le elezioni presidenziale in Ucraina.

L'incontro quindi scongiura un inasprirsi della vicenda: solo due settimane fa il cantante, tramite  il suo avvocato Cristiano Magaletti, aveva minacciato di alla Corte Europea dei diritti dell'uomo per ottenere la cancellazione alla relativa black list e richiedere un risarcimento al Paese. aveva dichiarato l’avvocato Magaletti:

Non ci fermeremo: andremo sino a Strasburgo perché questo può diventare un pericoloso precedente. Al Bano è cittadino del mondo ed amico di tutti, deve essere libero di andare in Ucraina; chiediamo al nostro Governo di intervenire immediatamente perché hanno ingiustamente attaccato il simbolo della canzone italiana.

Sinceramente devo ancora capirci qualcosa di sta vicenda  :rickds:

 
Concerti, Achille Lauro: rimandate tutte le date del tour




Achille Lauro ha posticipato tutte le date del tour che a maggio avrebbe dovuto vederlo esibirsi nei club italiani, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con "Rolls Royce" e il nuovo album "1969", in uscita questo venerdì, 12 aprile. I sei concerti sono stati rinviati a ottobre e il rapper romano ha spiegato così la scelta di rimandare le date:

"Quando avevamo comunicato le date del tour sapevamo che avrei partecipato a Sanremo ma mai avrei immaginato che quell'esperienza sarebbe stata per me un successo così importante. Appena terminato il Festival abbiamo passato giorni e notti in studio per chiudere il nuovo album. Sarà un album unico, rivoluzionario e abbiamo deciso di spostare le date del tour ad ottobre perché io possa incontrare tutti agli instore e al tempo stesso preparare e portare sul palco lo show più imponente che io abbia mai fatto. Ringrazio quanti di voi, tantissimi, avevano già acquistato i biglietti in prevendita mostrandomi un affetto e una presenza che davvero non mi aspettavo così massiccia. L'organizzazione del tour vi fornirà tutte le informazioni utili per la gestione dei biglietti, che in ogni caso restano validi per le nuove date. Grazie. Ci vediamo agli instore, questa estate in giro nei Festival più importanti e poi al Rolls Royce Tour".

Questo il nuovo calendario:

3 ottobre al Tuscany Hall di Firenze – nuova data a recupero del 23 maggio
4 ottobre all'Atlantico Live di Roma – nuova data a recupero dell'11 maggio
7 ottobre al Fabrique di Milano – nuova data a recupero del 19 maggio
10 ottobre al PalaEstragon di Bologna – nuova data a recupero del 24 maggio
11 ottobre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) – nuova data a recupero del 18 maggio
13 ottobre alla Casa della Musica di Napoli – nuova data a recupero del 10 maggio

I biglietti acquistati restano validi per le nuove date corrispondenti. Coloro che desiderano in ogni caso richiedere il rimborso del biglietto possono farlo presso il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto, entro e non oltre il 28 maggio. I biglietti per tutte le nuove date del tour, prodotto da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali. Per info www.friendsandpartners.it.

 
Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma: alcune informazioni di servizio

 ​

 ​

Giunto quest'anno alla sua ventinovesima edizione, il Concerto del Primo Maggio è ormai un'istituzione a Roma: sul palco allestito in Piazza San Giovanni, di fronte alla Basilica, quest'anno si alterneranno - tra gli altri - Daniele Silvestri, Ghali, Gazzelle, gli Zen Circus, Manuel Agnelli, i Subsonica, Achille Lauro e Noel Gallagher, per un'intera giornata di musica. Ecco alcune informazioni di servizio per vivere al meglio la giornata.

La zona adiacente al concerto (compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto) sarà completamente chiusa e inibita al traffico. Anche i mezzi pubblici saranno deviati e subiranno alcune modifiche, come il capolinea e la fermata della metro San Giovanni chiusi al pubblico. Tra le linee di bus coinvolti abbiamo: 1, 3, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665, 673, 792 insieme alle notturne N1, N10, N11 e N28.

Per chi preferisce recarsi in metro le fermate più vicine da tenere a mente sono quelle sulla linea A, precisamente Manzoni e Vittorio Emanuele. L'orario di chiusura è, per l'occasione, spostato dalle 23:30 all'1:30.

 
David Bowie, il regista di 'Amy' al lavoro su un documentario






Il regista Asif Kapadia e il produttore James Gay-Rees, che nel 2016 vennero premiati con un Oscar per "Amy", il film del 2015 incentrato sulla carriera e sulla tragica scomparsa della diva soul britannica Amy Winehouse, hanno in programma di realizzare un documentario su David Bowie, la star di "Life on Mars?", "Space Oddity" e "Heroes" scomparsa nel 2016 all'età di 69 anni: intercettato dai cronisti del Mirror nei giorni scorsi al festival del cinema di Cannes, Gay-Rees ha fatto sapere di essere molto determinato a portare a compimento il progetto, benché - oggi - ancora in fase embrionale.

La prima mossa della coppia di cineasti è stata quella di assicurarsi l'approvazione degli eredi del grande artista: "[Bowie] prima di morire disse: 'Non concedete mai il permesso di realizzare un film su di me'. Credo che però ci sia una possibilità che succeda", ha spiegato il produttore, "Sono in contatto con i suoi avvocati storici. Loro hanno tutto meno che fretta [di chiudere la trattativa], ma noi sentiamo di essere molto fortunati ad avere questa fantastica opportunità. In America c'è un sacco di gente che ci sta provando [a ricevere il consenso dei legali], e noi siamo da qualche parte nel mezzo di questa gente".

David Bowie, in passato, è già stato oggetto di documentari, sebbene non a largo spettro come quello immaginato da Kapadia e Gay-Rees ma più concentrati su singoli episodi della sua lunga e fortunata carriera: accanto a speciali realizzati dalla BBC negli anni Settanta - ma commercializzati ufficialmente sul mercato home video - tra gli altri lavori dedicati all'icona rock inglese si possono ricordare "Ricochet" (mandato in onda negli USA nel 1985 poi inserito nella riedizione in DVD del film concerto "Serious Moonlight" nel 2006), "Tin Machine Live: Oy Vey, Baby" (film concerto con intervista registrato durante un live dei Tin Machine ad Amburgo nel 1991 e pubblicato un anno dopo), "Black Tie White Noise" (sotto forma di VHS e in seguito di DVD associate all'omonimo album del 1993) e il DVD del 2002 della raccolta "Best of Bowie".

 
Tom Walker: "Aiutatemi, a Verona mi hanno rubato due chitarre"



Il cantautore britannico di passaggio nella città scaligera per un concerto al Teatro Romano è stato derubato di due chitarre che erano nel suo van.






La sera del 23 giugno il 27enne cantautore britannico Tom Walker si è esibito dal vivo al Teatro Romano di Verona – qui potete vedere la fotogallery del concerto -, purtroppo è stato vittima del furto di due chitarre.

A denunciarlo è lo stesso Walker che attraverso il proprio account Twitter lancia un appello:

“Per favore aiuto!!! A Verona due delle mie chitarre sono state rubate dal nostro furgone. 1 chitarra Gibson e 1 chitarra Ibanez. Se vivi in Italia, specialmente a Verona, per favore condividi questo messaggio. Sono davvero devastato, le avevo acquistate da poco”.

 
Sono stato a vedere i Greta Van Fleet a Bologna.
Che dire, tecnicamente sono molto scarsi, c'è poco da dire. Il batterista fa solo casino tenendo sempre i soliti due tempi, il bassista praticamente il basso non lo suona mai dato che sta sempre alla tastiera e il chitarrista è semplicemente imbarazzante. Il cantante invece lo salvo, dai live che avevo visto sul tubo sembrava atroce, invece rende bene sui pezzi tratti dal disco, decisamente meno su quelli dei primi ep più alti (tipo Highway tune). Il concerto in se è organizzato veramente male. Suonano circa un ora e mezzo ma è assortito male, dato che fanno solo una decina di pezzi ma allungati all'inverosimile con assoli (brutti) interminabili. Si arriva all'assurdo di Lover Leaver, pezzo che dura 4 minuti ma lo hanno portato a VENTI. Meglio levare qualche solo (tanto il chitarrista non è capace) e fare un paio di pezzi in più.
Insomma 45 euro buttati.

 
Jovanotti, in forse il Jova Beach Party di Vasto del 17 agosto




Come riferisce il sito d’informazione locale abruzzese Rete 8, è a rischio lo svolgimento della tappa del Jova Beach Party prevista per il 17 agosto a Vasto. Lo ha fatto sapere il prefetto di Chieti, Giacomo Barbato:


“Io e i miei figli siamo fan di Jovanotti ma a tutt’oggi è impossibile realizzare il concerto sulla spiaggia di Vasto. Sono sicuro che lui non metterebbe a repentaglio l’incolumità di decine di migliaia di fan”.


Il progetto presentato a marzo dagli organizzatori è stato bocciato dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, e non sarebbe stato ripresentato con modifiche, né sarebbe stata proposta una location alternativa. Per la data di Vasto sono già stati venduti 40.000 biglietti.

 
Venti minuti di canzone?  :monkaS:  

C'era tutto il tempo di andare a prendersi un kebab :asd:

 
Io sabato vado a vedere i Muse a Roma, onestamente sono parecchio hyppato, mi aspetto uno spettacolo pazzesco. Qualcuno è stato alle date di Milano?


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 
Io sabato vado a vedere i Muse a Roma, onestamente sono parecchio hyppato, mi aspetto uno spettacolo pazzesco. Qualcuno è stato alle date di Milano?


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Io sono stato al concerto dei Muse a San Siro ma credo quasi 10 anni fa :asd:

ma ti assicuro che già al tempo è stato bellissimo, quindi fai bene ad essere parecchio hyppato!

 
MrBenno ha detto:
Io sono stato al concerto dei Muse a San Siro ma credo quasi 10 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
ma ti assicuro che già al tempo è stato bellissimo, quindi fai bene ad essere parecchio hyppato!
No ma già li ho visti nel 2017 per il Drones Tour sempre a Roma, spettacolo pazzesco. Quest’anno dal poco che ho visto dovrebbero aver messo su uno show ancor più grosso e spettacolare, quindi le aspettative si sono alzate ulteriormente


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
 
No ma già li ho visti nel 2017 per il Drones Tour sempre a Roma, spettacolo pazzesco. Quest’anno dal poco che ho visto dovrebbero aver messo su uno show ancor più grosso e spettacolare, quindi le aspettative si sono alzate ulteriormente


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
eh infatti io mi sono pentito di non esserci andato quest'anno  :tragic:

 
UK, Google toglie la pubblicità a Viagogo





Il gigante Mountain View stralcia la società con sede in Svizzera dal novero degli inserzionisti per combattere il secondary ticketing






La filiale britannica di Google non pubblicizzerà più Viagogo, la nota piattaforma di secondary ticketing fondata a Londra ma con sede a Ginevra, in Svizzera: la scelta della gigante tecnologico californiano è da inquadrare in un più ampio tentativo di arginare il fenomeno delle speculazioni sulla rivendita dei biglietti online che ha visto la società fondata da Eric Baker finire nel mirino dell'inglese Competition and Markets Authority.

"Quando le persone usano la nostra piattaforma per cercare aiuto nell'acquisto di biglietti per i concerti, vogliamo essere certi che abbiamo un'esperienza della quale potersi fidare", ha fatto sapere Google, per mezzo di una nota, a proposito dell'iniziativa: "Per questa ragione abbiamo scelto di rendere più stringenti le nostre direttive interne e di prendere le dovute iniziative nel caso uno dei nostri inserzionisti le violi".

Viagogo, tuttavia, non sarà cancellato tout-court dalle ricerche di Google UK: la piattaforma di secondary ticketing non potrà più benificiare del posizionamento (a pagamento) in testa ai risultati relativi a ricerche correlate a richerche di biglietti per concerti, pur continuando ad apparire nei risultati organici.

:predicatore: :predicatore:

 
Alla fine ieri sera sono andato a vedere i Muse a Roma, che dire semplicemente pazzeschi anche meglio rispetto all'ultima volta che li ho visti. A livello di live personalmente non hanno paragoni, sono i migliori sulla piazza per il tipo di spettacolo che mettono su, incredibili le coreografie, 30 canzoni per quasi 3 ore di concerto, scaletta ottima e sorprendentemente pubblico decente , ci siamo spaccati per bene. 

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top