Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UNO SCIENZIATO DELL'UNIVERSITÀ DI SHEFFIELD: 'IL NUOVO DISCO DEI GAZPACHO PUÒ DISTRUGGERE L'UNIVERSO'

 






Cosa c'è di peggio di un brutto disco? Un disco che possa annientare il continuum spazio-temporale così come lo conosciamo. Ma se di brutti dischi ne abbiamo sentiti tutti, di dischi capaci di far collassare l'universo fino ad oggi nessuno aveva avuto notizia. Fino ad oggi, perché secondo il professore di fisica Adam Washington dell'università di Sheffield il nuovo disco dei Gazpacho, "Molok", potrebbe segnare la fine della realtà umana e non solo.

La terribile arma di distruzione sarebbe rinchiusa nella sorta di ghost track dell'album: terminata la tracklist convenzionale, in chiusura del lavoro è presente una traccia che costringe il lettore CD a creare rumori sfruttando il sistena di autocorrezione del dispositivo stesso. Secondo quanto Washington ha dichiarato allo Star il problema - e che problema - sarebbe proprio lì:

"Il segnale random include abbastanza bit di informazioni da contenere la misura di tutte le particelle elementari presenti nell'universo. Se il suono prodotto dovesse contenere tale misura, e se dovesse essere riprodotto a velocità sostenuta, il totale delle particelle dell'universo potrebbero sperimentare l'effetto Zenone quantistico"
In pratica, l'universo smetterebbe di crescere, la massa dello stesso diventerebbe costante e la produzione di particelle che causano il decadimento dei buchi neri si arresterebbe:

"I buchi neri resterebbero stabili per sempre, e questo significherebbe accelerare la fine dell'universo"
Il nono album dei norvegesi Gazpacho sarà pubblicato il prossimo 23 ottobre: la band promuoverà il lavoro per mezzo di un tour europeo che toccherà solo Polonia, Germania, Olanda e Regno Unito.

Compriamolo e distruggiamo l'universo :ivan:

 
GORILLAZ, JAMIE HEWLETT È SICURO: 'NUOVO ALBUM NEL 2016'

 






Il collettivo animato discograficamente fermo a "The fall" del 2011 tornerà con un nuovo album di inedito in studio entro la fine del prossimo anno: lo ha spiegato Jamie Hewlett, che del gruppo (oltre che co-fondatore, insieme a Damon Albarn) è il grafico, nel corso di un'intervista a DIY Magazine.

Uscirà il prossimo anno. Ci sto lavorando, al momento, e sta andando davvero bene. Sono molto eccitato al proposito: non voglio svelare troppo, ma sono in una fase di sperimentazione. Quello che cerco di non fare quando lavoro in periodi creativi, quando inizio a dare forma al casino, è andare alle mostre di altri per guardare il lavoro di altri. Chiudo gli occhi, e non voglio sapere cosa stiano facendo gli altri. Farlo può in un certo senso rovinare il mio processo creativo: è successo in passato, e non voglio che succeda di nuovo
Hewlett ha confermato come anche il leader di Gorillaz, Damon Albarn, sia impegnato nella scrittura dei brani che andranno a comporre la prossima fatica in studio del gruppo, nella cui ultima formazione dal vivo - oltre che dallo stesso Hewlett e dal frontman dei Blur - militavano anche gli ex Clash Mick Jones e Paul Simonon.

Il ritorno alle attività della band fu già anticipata da Hewlett lo scorso mese di gennaio, ma a sancire definitivamente la ripresa dei lavori fu Damon Albarn, che a metà del luglio passato - intervistato da un'emittente televisiva australiana - dichiarò:

A settembre inizierò a registrare il nuovo disco dei Gorillaz. Ultimamente sono stato veramente impegnato e non avevo proprio tempo. Mi piacerebbe tornare alla piacevole routine casa-studio cinque giorni la settimana
 
David Bowie non suonerà più live










Sedetevi e preparatevi a una cattiva, cattivissima notizia: a quanto pare David Bowie non farà mai più tour. Mai più. Parola di David Giddings, il promoter dell’Isle Of Wight Festival. Dopo l’uscita dell’ultimo album del Thin White Duke (The Next Day, 2013), si era tornati a parlare di un possibile tour promozionale. Ma ora tutto viene purtroppo ridimensionato.


Ecco cosa ha dichiarato Giddins a Music Week: «David è uno dei migliori artisti con cui abbia mai lavorato. Ma ogni volta che lo vedo mi dice “non andrò in tour di nuovo” e io gli rispondo “ma se nemmeno te l’ho chiesto!”. Ha deciso di ritirarsi, come Phil Collins. Non puoi chiedere a queste persone di suonare ancora. Sono molto fiero che il suo ultimo show in UK sia stato all’Isle Of Wight Festival, nel 2004». Le restanti date previste nel 2004 furono poi cancellate in seguito a un malore. Per fortuna però, sembra che il Duca non abbia per niente intenzione di fermare la sua attività in studio.


 


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Snoop Dogg sarà il protagonista di un nuovo reality










La passione di Snoop Dogg per la tv è nota. E infatti non siamo stupiti di sapere che il rapper sarà il protagonista di un nuovo reality sul canale statunitense BET. 8 episodi (si inizia a girare il prossimo mese) che vogliono raccontare tutte le sfaccettature della sua vita: dalla famiglia al business (anche quello della marijuana probabilmente), il tutto condito con un po’ di sano drama. Se ci aggiungete anche anche Jermaine Dupri e Birdman e avrete il tv show perfetto. Per vedere gli episodi dovremo però aspettare la fine del 2016.

 
Il tempo passa per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
RIHANNA ACCUSA: 'IL RAZZISMO? NELL'INDUSTRIA MUSICALE C'È ANCORA'

 






Possibile che una delle star più apprezzate sul panorama mondiale possa essere ancora vittima di discriminazioni presso lo stesso sistema - considerato come se non bastasse uno dei più illuminati, almeno rispetto ad altri - che con i suoi dischi e i suoi concerti sta contribuendo a far prosperare - o, più realisticamente, a tenere in vita? Secondo quanto riferito dal New York Times, sì. La testata americana ha raccolto uno sfogo di Rihanna riguardo alla presenza del razzismo nell'industria musicale: la cantante delle Barbados, senza mezzi termini e senza nemmeno troppo clamore, ha ammesso che sì, il colore della pelle, anche ai piani altissimi della discografia mondiale, fa ancora la differenza.

"Devo tenere a mente che la gente ti giudica perché tende a incasellarti in una certa categoria: se sei un maschio nero adulto, e indossi una felpa con un cappuccio, le persone sono programmate per pensare di tenere la borsa un po' più stretta. Per quanto mi riguarda, la faccenda si riduce a cose molto più piccole, più che altro situazioni nelle quali la gente dà per assodato qualcosa di me senza nemmeno conoscermi, solo perché mi cataloga in un certo modo. E' stato parlando di affari che ho iniziato a capire la differenza, o per lo meno ad avvertire come il colore della mia pelle fosse una questione importante. [il razzismo] non è mai veramente scomparso, in ogni caso. C'è ancora. Ed è questa cosa che mi spinge a dimostrare alla gente di avere torto. Per certi versi è stimolante: so cosa certe persone si aspettano da me e non vedo l'ora di dimostrare loro di essere qui per oltrepassare le loro aspettative"
Rihanna pubblicherà prossimamente il suo ottavo disco di studio, "Anti", ideale seguito di "Unapologetic" del 2012: al momento, una data di uscita del lavoro non è ancora stata confermata.

 
DEEP PURPLE, A GENNAIO AL VIA LE REGISTRAZIONI DI NUOVO ALBUM DA PUBBLICARE ENTRO FINE 2016

 






Attesi a giorni nel nostro Paese per quattro date in supporto al loro ultimo album in studio, "Now what?!" del 2013, Ian Gillan e compagni si dedicheranno a partire dai primi giorni del prossimo anno alla realizzazione di un nuovo disco di inediti, che - stando a quanto riferito dal chitarrista Steve Morse a GuitCast - potrebbe essere distribuito sul mercato già entro la fine del 2016. A sovraintendere i lavori sarà chiamato ancora una volta Bob Ezrin, già in cabina di regia per "Now what?!" e in passato alla corte di, tra gli altri, Pink Floyd e Peter Gabriel.

"Abbiamo lavorato su nuovo materiale: ci siamo dati da fare in moltissime session di scrittura. Adesso ce ne manca solo una prima di iniziare a registrare. Cominceremo a gennaio"
Il bassista Roger Glover chiarì a Ultimate Classic Rock l'importanza della figura di Ezrin nell'economia complessiva dei Depp Purple:

"Siamo sempre rimasti in contatto con Bob, lui per noi è un buon amico. Si è divertito molto a registrare con noi l'ultimo disco, quindi non ci abbiamo nemmeno pensato se chiamarlo o meno per quello nuovo"
Accompagnati per i quattro appuntamenti nella Penisola dal veterano bluesman meneghino Fabio Treves, i Deep Purple saranno di scena il 30 ottobre a Padova, il 31 a Milano, il 5 novembre a Firenze e il 6 a Roma.

--------------------------

ANDREA BOCELLI, ONLINE IL VIDEO DI 'E PIÙ TI PENSO' CON ARIANA GRANDE

 






È stato reso disponibile oggi il video di "E più ti penso", brano cantato dal tenore toscano in duetto con la popstar statunitense Ariana Grande: la canzone anticipa il nuovo album di Andrea Bocelli, "Cinema", atteso nei negozi il prossimo 23 ottobre.

Il video che accompagna "E più ti penso" - un medley firmato dal maestro Ennio Morricone dei temi di "C'era una volta in America" e "Malena" - è stato girato a Tokio per la regia di Gaetano Morbioli.






"Cinema" è stato anticipato dal singolo "Nelle tue mani", brano basato sulla colonna sonora del film di Ridley Scott "Il gladiatore" e accompagnato da una clip dove è presente, in veste di ospite speciale, la star di Hollywood John Travolta.

 
TAYLOR SWIFT, ED SHEERAN E THE WEEKND FANNO IL PIENO DI NOMINATION PER GLI AMERICAN MUSIC AWARDS. ECCO TUTTI I CANDIDATI.

 

 






Sono state annunciate le nomination per gli annuali American Music Awards, la cui cerimonia di assegnazione si terrà il 22 novembre al Microsoft Theater di Los Angeles e sarà condotta da Jennifer Lopez.

La cantante di "1989" è in lizza per sei premi, fra cui Artist of the Year, Song of the Year ("Blank Space") e Collaboration of the Year ("Bad Blood" con Kendrick Lamar). E' in nomination anche nelle categoria Favourite Female Artist - Pop/Rock, Favourite Album - Pop/Rock ("1989") e Favourite Artist - Adult Contemporary.

Subito dietro Taylor Swift corrono The Weeknd e Ed Sheeran, ciascuno con cinque nomination (entrambi sono presenti nella short list per la categoria Song of the Year: The Weeknd con "Can't Feel My Face" e Sheeran con "Thinking Out Loud"). Gli One Direction sono nominati in due categorie: Favourite Duo/Group - Pop/Rock e Artist of the Year.

Qui l'elenco completo: http://www.theamas.com/2015-nominees/

--------------------------

 

 

 


MILEY CYRUS E FLAMING LIPS COMPLETAMENTE NUDI IN CONCERTO

 

 






Il mese prossimo, l'ex stellina Disney e i Flaming Lips partiranno alla volta del tour che li vedrà promuovere negli Stati Uniti il loro album congiunto, "Miley Cyrus and her dead petz", pubblicato alla fine dello scorso mese di agosto. Secondo quanto comunicato dal frontman della band, Wayne Coyne, per mezzo di un post pubblicato su Instagram, almeno uno dei sei concerti in programma vedrà Miley e i Flaming Lips esibirsi completamente nudi di fronte ad un pubblico nudo. Cliccando qui potete leggere la didascalia dell'immagine pubblicata su Instagram, che vi mostriamo di seguito:

12139851_1506287439669435_418731424_n.jpg


Durante il concerto, inoltre, la popstar e i componenti del gruppo vomiteranno latte - o meglio, roba bianca simile al latte - dappertutto; l'esibizione sarà ripresa con le telecamere per il videoclip di uno dei brani contenuti all'interno dell'album congiunto, "The milky milky milk".

Stay classy, Miley :trolldance:




 
MINA PRESTA LA VOCE A UN VIDEO COMMEMORATIVO PER I CADUTI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE



La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha affidato a Anna Maria Mazzini il compito di voce narrante in un video realizzato per ricordare i caduti della Prima Guerra Mondiale: l'iniziativa è stata presa dal Sottosegretario di Stato Luca Lotti in vista delle commemorazioni del Centenario della Grande Guerra. Al proposito, Lotti ha commentato:

“Ringrazio di cuore Mina per la sua disponibilità e per la passione civile che ha mostrato in questa circostanza. La sua voce darà forza al messaggio di pace che vogliamo trasmettere”

Secondo quanto riferito da minafanclub.it alla fine dello scorso agosto l'artista potrebbe presto pubblicare un disco realizzato insieme a Adriano Celentano, ideale seguito dell'album congiunto del '98. Contestualmente, Mina avrebbe registrato un duetto con Fausto Leali per il disco di addio alle scene del cantante bresciano.

 
GRATIS IN PIAZZA DUOMO A MILANO DURAN DURAN, MARCO MENGONI E ELLIE GOULDING

 







Grande appuntamento gratuito sabato 24 ottobre sul palco allestito in Piazza Duomo a Milano. A chiudere quella che è stata definita MTV MUSIC WEEK e a intrattenere il pubblico saranno chiamate le icone musicali degli anni ottantaDuran Duran, il talento di Ronciglione Marco Mengoni e la cantautrice inglese Ellie Goulding.

Tra gli altri eventi di un certo spessore della MTV MUSIC WEEK si segnalano il concerto di Fabri Fibra sabato 17 ottobre al Fabrique, lo showcase di Rocco Hunt domenica 18 ottobre allo Spazio Sky “Darsena”, il live di Mecna lunedì 19 ottobre al Tunnel, il concerto degli Stereophonics martedì 20 ottobre all’Alcatraz; il live di Francesca Michielin mercoledì 21 ottobre all'Unicredit Pavilion, il concerto di Selah Sue giovedì 22 ottobre ai Magazzini Generali, infine il live di Petite Meller sabato 24 ottobre al Wall.

 
KATY PERRY DIVENTA UN CARTONE ANIMATO IN UNA NUOVA APP

 

 






Katy Perry, la star di "Prism", presto lancerà una game app intitolata "Katy Perry Pop", ovviamente coloratissima in puro Perry-style. Per iniziare a stuzzicare l'interesse dei fa, Katy ha postato, su Instagram, una immagine di preview lo scorso 14 ottobre, in cui la si vede ritrata nella sua versione cartoon che vedremo nall'app:

12142621_742047852593708_1043098434_n.jpg




Katy ha aggiunto questa didascalia all'immagine:

Vi presento la mia versione cartone animato dalla mia nuova game app #KatyPerryPop! Stiamo lavorando a questo gioco da un anno. Ho creato il mondo musicale più colorato e divertente di sempre che vi aiuterà a realizzare i vostri sogni musicali. L'app arriverà presto!Con "Katy Perry Pop",Katy si ricalca le orme di Demi Lovato e Kim Kardashian, che entrambe già hanno lanciato i propri giochi.
La data di uscita delll'app è ancora da svelare.



--------------------------

 

 


PANDORA: VOCI DI ACCORDO DA 90 MILIONI DI $ CON LE MAJOR PER I DIRITTI SUGLI "OLDIES"

 

 






​Il mercato legato al genere definito "oldies" - ovvero, nel gergo radiofonico, tutti i brani pubblicati fra 25 e 55 anni prima del presente attuale - è da sempre molto importante e genera un ottimo indotto. E proprio gli oldies hano causato grossi guai a Pandora - il servizio di web radio in streaming - che si è trovato ad affrontare un'azione da parte delle major discografiche, che avanzavano richieste economiche per il lo sfruttamento di tutte le incisioni risalenti a prima del 1972, trasmesse senza permesso.

Ora, a quanto pare, Pandora starebbe per chiudere un accordo con le major per mettere fine alla querelle: sembra che la web radio sborserà 90 milioni di dollari (60 relativi all'attività del 2014 e 30 per il 2015). Si tratta di una cifra forfettaria che, peraltro, permetterebbe a Pandora di non pagare interamente le royalties dovute agli aventi diritto (autori e performer); la linea di difesa della web radio nella causa, infatti, si basava sul fatto che prima del 1972 non esisteva, negli USA, alcuna normativa che proteggesse il copyright delle incisioni audio (il regolamento, infatti, è entrato in vigore il 15 febbraio di quell'anno), quindi nulla era dovuto. Concordando un indennizzo di 90 milioni di dollari il risparmio sarebbe significativo.

Peraltro esistono negli Stati Uniti normative particolari di singoli Stati che sconfessano la posizione di Pandora (e, prima, di SiriusXM - che già ha sborsato 210 milioni di dollari in una causa simile, come indennizzo forfettario) e proteggono il copyright di tutte le incisioni, anche precedenti al 1972.

 
MODENA CITY RAMBLERS E 99 POSSE: A NOVEMBRE IN EUROPA CON IL 'RESISTENZA GLOBALE TOUR'

 

 






Debutterà il prossimo 2 novembre al Bellevilloise di Parigi il tour congiunto che vedrà in azione due storiche realtà militanti italiane, i 99 Posse e i Modena City Ramblers: la serie di eventi - battezzata "Resistenza globale tour" - porterà la formazione emiliana e il collettivo partenopeo ad esibirsi a Londra (il 3 novembre), Bruxelles (il 4) e Amsterdam (il 5).

Al proposito, i Modena City Ramblers hanno dichiarato:

“I 99 Posse sono quelli che abbiamo sempre incrociato dietro le quinte di un festival o a qualche concerto, ma con cui non abbiamo mai suonato. Ora è arrivato il momento di condividere questa esperienza insieme"
Durante i set i due gruppi interagiranno reciprocamente, duettando su parte dei rispettivi repertori.

Niente Italia, quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
PINO DANIELE, PER LA PROCURA IL CASO È DA ARCHIVIARE. FU ATTACCO CARDIACO E NON OMICIDIO

 

 






La morte del cantautore napoletano Pino Daniele scomparso all’età di 59 anni lo scorso 4 gennaio si è, purtroppo, portata dietro una antipatica coda di polemiche e inchieste.

È notizia di oggi che, forse, il caso sia giunto alla sua fine. La procura di Roma ha chiesto al gip l’archiviazione del fascicolo per omicidio colposo. Quindi non persiste alcuna responsabilità di terzi dietro la morte del musicista che era malato di cuore ormai da lungo tempo. La morte è da ascrivere al decadimento del cuore stesso. Tra le cause del decesso potrebbe avere avuto una parte non secondaria anche l'assunzione di farmaci vasodilatatori.

--------------------------

 

 

 


TAYLOR SWIFT IN BIKINI PER L'EDIZIONE USA DI GQ

 

 






L'edizione americana di GQ ha dedicato la copertina del prossimo numero che verrà distribuito nelle edicole alla voce di "Bad blood": il servizio, corredato da una serie di scatti realizzati da Michael Thompson che ritraggono Taylor Swift in tenuta decisamente balneare, tra costumi da bagno e soprabiti trasparenti, include una lunga intervista alla cantante americana nella quale viene fatta luce su diversi aspetti della sua fortunata carriera, dal felice momento inaugurato dalla pubblicazione di "1989" all'avventuroso rapporto professionale con Kanye West.






"Per me la cosa più sicura da fare è prendere dei rischi. So come si scrive una canzone. Non sono sicura di un sacco di altre cose, nella vita, ma so come si scrive una canzone"






[A proposito dell'irruzione di Kanye West sul palco agli MTV VMA del 2009] "Quando ho sentito la gente fischiare, credevo lo facessero perché pensavano che non meritassi il premio. Sono andata nel backstage e ho pianto. Poi cinque minuti dopo sono tornata fuori a esibirmi. Ho detto a me stessa che avrei dovuto farlo. Adesso io e Kanye ci rispettiamo l'uno l'altra. E quello che è successo [ai VMA del 2009] è stata una delle cose migliori della mia carriera"







"Sapete, durante i primi anni di carriera l'unica cosa che ti dicono tutti è: 'Divertiti. Pensa solo a divertirti'. Questo è tutto quello che hanno da dirti. E io, finalmente, adesso so come farlo"

Cliccate sulle foto per ingrandirle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif






 
La classifica dei migliori album hair metal di sempre secondo Rolling Stone USA

 






Rolling Stone USA, ha da poco pubblicato la classifica dei 50 migliori album hair metal di sempre. Ecco le prime 10 posizioni:

10. Cinderella - Long Cold Winter

9. Motley Crue - Too Fast For Love

8. Kix - Blow My Fuse

7. Faster Pussycat - Faster Pussycat

6. Ratt - Out Of The Cellar

5. Skid Row - Skid Row

4. Motley Crue - Shout At The Devil

3. Bon Jovi - Slippery When Wet

2. Poison - Look Where The Cat Dragged In

1. Def Leppard - Hysteria

Qui potete trovare la classifica completa: http://www.rollingstone.com/music/lists/50-greatest-hair-metal-albums-of-all-time-20151013

Suppongo che Appetite For Destruction sia stato omesso per manifesta superiorità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
JOVANOTTI, IN ARRIVO IL CD-DVD DAL VIVO DEL TOUR 'LORENZO NEGLI STADI 2015'



Il cantautore di Cortona ha annunciato di essere prossimo a consegnare al mercato un nuovo disco dal vivo contenente la registrazione audio e video del "Lorenzo negli stadi 2015", la tournée che la scorsa estate lo ha visto esibirsi negli stadi italiani per promuovere dal vivo il suo ultimo album "Lorenzo 2015 CC"; l'annuncio di Jovanotti è arrivato su Instagram pochi minuti fa, per mezzo di alcuni video che immortalano Lorenzo mentre ascolta il mix del CD dal vivo: "Bellissima roba! Passo il sabato a sentire il mix di #lorenzoneglistadi2015 che diventerà cd e dvd e filefullhd e mi sembra di essere di nuovo lì", ha scritto il cantautore nel post che accompagna una delle clip. In uno dei video Jovanotti ha pure svelato quelli che hanno tutta l'impressione di essere i primi cinque brani in scaletta: "Penso positivo", "Tutto acceso", "L'alba", "Una scintilla" e "Sabato".

Il CD e DVD dal vivo di "Lorenzo negli stadi 2015" dovrebbe raggiungere il mercato entro il prossimo 19 novembre, giorno in cui Jovanotti debutterà al 105 Stadium di Rimini con la sua nuova tournée nei palasport, e dovrebbe essere promosso dal cantautore proprio per mezzo del tour nei palazzetti italiani. All'interno del disco potrebbero finire anche brani inediti rimasti fuori dalla tracklist di "Lorenzo 2015 CC": tra questi ci sarebbe anche "Amore mio", la canzone che fa parte della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Muccino, "Padri e figlie".

 
MUSICA COME TORTURA: RED HOT CHILI PEPPERS, MARILYN MANSON, BRITNEY SPEARS E WESTLIFE. LA CURA? BOB MARLEY

 

 






Red Hot Chili Peppers, Marilyn Manson, Britney Spears, Rage Against the Machine, Aerosmith: sono solamente alcuni degli artisti le cui canzoni sarebbero state utilizzate dalla CIA, nel corso degli anni, per torturare i suoi prigionieri. Alla lista, in questi giorni, sono andati ad aggiungersi anche alcuni artisti appartenenti al genere dell'heavy metal e una boy band, i Westlife, tra i gruppi di maggiori successo nel Regno Unito nei primi anni 2000 grazie alla hit "My love". E' quanto riferisce l'ACLU, ovvero l'American Civil Liberties Union (ovvero l'Unione Americana per le Libertà Civili), che ha citato in giudizio due psicologi membri dell'agenzia di spionaggio statunitense per le tecniche che questi adoperavano durante i loro interrogatori, come riferisce un report del Guardian: dalle percosse alla privazione di sonno, passando per il waterboarding (la cosiddetta "tortura dell'acqua" per la quale un individuo viene immobilizzato su una barella con i piedi alzati e la testa immersa nell'acqua) e l'uso della musica. In particolar modo, l'American Civil Liberties Union sostiene che la CIA abbia sottoposto i suoi prigionieri - tra questi anche Suleiman Abdullah Salim - a interrogatori durante i quali venivano riprodotte a volume assordante canzoni heavy metal e, appunto, la hit "My love".




 
UN'ITALIANA AI GRAMMY: GIUDITTA SCORCELLETTI IN CORSA NELLA CATEGORIA FOLK CON L'ALBUM 'NIGHTINGALE'

 

 






La cantautrice toscana Giuditta Scorcelletti è in corsa all'edizione numero 58 dei Grammy Awards nella categoria folk con il suo ultimo album in studio "Nightingale"; il disco è nato in seguito all'incontro con il produttore e compositore Michael Hoppé (noto ai più per aver "scoperto" artisti quali Jean-Michel Jarre e Vangelis), avvenuto nell'estate del 2013 in Toscana, e le sue lavorazioni hanno visto la cantautrice interpretare alcune composizioni firmate dallo stesso Hoppé. Dopo la pubblicazione in anteprima per il mercato coreano con l'etichetta Huks Music/Sony Music, il disco ha raggiunto i negozi di tutto il mondo lo scorso venerdì, 16 ottobre, per la label americana Spring Hill Music.

Giuditta Scorcelletti ha commentato con queste parole la notizia relativa all'inserimento del suo disco tra gli album in corsa per i prossimi Grammy Awards:

"E' una grande soddisfazione per me e per gli autori Michael Hoppé e David George, vedere che 'Nightingale' è tra i dischi votabili per i Grammy Awards. E' un risultato importante, soprattutto perché giunge a coronamento di una nuova fase della mia carriera, che mi ha visto interpretare canzoni in inglese. Accettare l'invito di Michael Hoppé a cantare le sue canzoni è stata una scommessa importante, e spero davvero che questo disco arrivi lontano".
Di seguito, il video di uno dei brani contenuti nel disco, "The moon & I & you"


[video=youtube;G00tla4C-UI]





Watkins era entrato negli Obituary nel 1989, appena dopo le registrazioni dell'album di debutto "Slowly we rot" - in cui non ha suonato. E' rimasto nel gruppo fino al primo scioglimento, nel 1997. Quando la band si è riunita, Frank è tornato a suonare con gli Obituary (nel 2003), ma ha poi abbandonato la partita nel 2010 in seguito a disaccordi e frizioni.

Nel 2007, poi, Watkins era entrato come bassista nei black metaller norvegesi Gorgoroth e nello stesso anno aveva fondato una compagnia di management - la Back From the Dead Productions - che si occupava di altre band. Per alcuni anni ha anche lavorato nel campo delle finanziarie - prima come dipendente, poi fondandone una: il fiuto per gli affari e le operazioni finanziarie era una delle sue caratteristiche - che lui attribuiva all'esperienza fatta on the road con la sua band.

R.I.P. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Gods Of Metal: Nuova edizione nel 2016?

 






Buone nuove dalla pagina godsofmetal.it. Come si può facilmente notare, nel 2016 ci sarà una nuova edizione del celebre Gods Of Metal, uno dei più importanti metal fest open air europei e principale metal fest italiano. L'ultima edizione del festival risale al 2012 e nei suoi quattro giorni si alternarono band del calibro di Manowar, Guns'n'Roses, Motley Crue, Ozzy Osbourne, Children Of Bodom, Amon Amarth, Opeth, Lamb Of God, Sebastian Bach e molti altri. Attendiamo fiduciosi un comunicato ufficiale da parte del promoter Live Nation.

 
HOUSTON: ABBIAMO UN PROBLEMA? TOMMY LEE COSTRETTO A SALTARE 4 DATE DEL TOUR D'ADDIO DEI MÖTLEY CRÜE

 

 






Si sta rivelando più difficoltosa del previsto la ripresa e la guarigione completa per Tommy Lee, batterista dei rocker Mötley Crüe - impegnati, peraltro, nel loro tour di addio.

Lee, infatti, si è visto costretto a saltare già quattro date di fila della branca americana del The Final Tour, che si chiuderà l'ultimo giorno del 2015 con un live presso lo Staples Center di Los Angeles. A causa di una tendinite piuttosto grave, il batterista non ha potuto suonare (ma al suo posto è stato reclutato Glen Sobel, batterista di Alice Cooper... in fondo, the show must go on) i concerti del 14 ottobre a Bufalo (New york), del 16 ottobre a Bridgeport (Connecticut), del 17 ottobre a Manchester (New Hampshire) e del 18 ottobre a Bangor (Maine). Non è ancora dato sapere se Lee tornerà dietro alle pelli per l'appuntamneto di stasera - 20 ottobre - che si terrà a Quebec City, in Canada.

Lee, per ora, ha assistito a tutti i live in cui non ha potuto suonare, salendo sempre sul palco ogni volta per il gran finale, a suonare "Home sweet home" (la ballata classica della band).

Il batterista, su Twitter, la scorsa settimana aveva scritto - parlando del guaio al polso:

Mi dicono che si tratta di un infortunio temporaneo e che sarà presto di nuovo sul palco. Sto facendo tutto ciò che è nelle mie possibilità per accelerare la guarigione. Odio non potere suonare per voi!


------------------------------------

SAM SMITH ENTRA NEL GUINNESS DEI PRIMATI CON DUE RECORD DIVERSI

 

 






Sam Smith è entrato nel Guinness dei primati con due diversi record. La voce di "Stay with me" ha anzitutto ricevuto la certificazione relativa al primo posto raggiunto dalla sua "Writing's on the wall" nella classifica di vendita britannica: si tratta, come già riferito da Rockol, del primo tema di un film della serie di James Bond ad aver raggiunto la vetta della classifica. Dunque ha ricevuto la certificazione relativa alle settimane trascorse consecutivamente dal suo album di debutto, "In the lonely hour" (che è stato consegnato al mercato lo scorso anno e che presto tornerà nei negozi sotto forma di riedizione), nella classifica britannica: ben 69, sei in più dell'album "Our versions of events" di Emeli Sandé, che deteneva fino ad oggi il record con 63 settimane consecutive.

Sam Smith ha dato notizia del suo ingresso nel Guinness dei primati per mezzo di una foto pubblicata sul suo profilo Instagram ufficiale, che ritrae il cantante mentre mostra le due certificazioni: clicca qui per guardare la foto.

In un video pubblicato su YouTube dagli organizzatori del Guinness World Records, invece, Smith ha detto:

"E' così meraviglioso. E' un onore, per me, ricevere un riconoscimento da parte del Guinness World Records. Gli ultimi otto mesi sono stati incedibili: l'album è andato oltre le mie aspettative grazie all'incredibile supporto dei miei fan, e raggiungere per la prima volta il primo posto in classifica con un tema di James Bond è un vero privilegio".
 
NEW TROLLS, ADDIO A GIORGIO D'ADAMO

 

 






E' morto a Genova, dopo una lunga lotta contro un male incurabile, Giorgio D'Adamo, storico bassista dei New Trolls: a darne notizia, per mezzo di un post apparso sulla pagina ufficiale della band, è stato lo stesso gruppo.

fIwHIZW.jpg




D'Adamo fece parte della line up originale della formazione, che si costituì nel 1967 per volere di Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Mauro Chiarugi e Gianni Belleno sulle ceneri dei Trolls, dove al basso figurava Ugo Guido. Già scelto come band spalla dei Rolling Stones a inizio della propria carriera, il gruppo debuttò discograficamente nel '68 con il concept album "Senza orario senza bandiera", i cui testi furono composti con il contributo di Fabrizio De André e del poeta Riccardo Mannerini. Il gruppo fu consegnato definitivamente alla celebrità nel '71, dopo quella che in molti considerano la "svolta prog" della formazione, con "Concerto grosso per i New Trolls", rock opera scritta da Luis Bacalov.

Uscito dal gruppo nel 1972, D'Adamo fece ritorno nei New Trolls nel '75, per poi uscire nuovamente nel 1981 senza più essere rimpiazzato da un componente fisso. Successivamente, D'Adamo si unì al progetto di Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo La Leggenda New Trolls: la nuova incarnazione della band, ufficialmente avviata nel 2006, accolse il bassista nel 2009. Due anni dopo, nel 2011, l'artista abbandonò il gruppo per motivi personali.

D'Adamo ebbe parole polemiche, in occasione della scissione della formazione originale, nei confronti di Ricky Belloni, che insieme a Gianni Belleno e a Giorgio Usai fondò nel 1998 Il Mito New Trolls - entità contrapposta a La Leggenda New Trolls assemblata da De Scalzi e Di Palo, accusando l'ex compagno di gruppo di appropriarsi indebitamente dell'eredità della band.

Le esequie si terranno domani, 21 ottobre, nella chiesa di Santa Teresa Bambin Gesù, a Genova.

R.I.P. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png certo che ultimamente è una strage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

----------------------------------

LADY GAGA RICEVE UN ALTRO PREMIO E FESTEGGIA CON SOPHIA LOREN

 

 






Alla bacheca della signorina Germanotta - che recentemente è stata nominata da Billboard "donna dell'anno" - si è aggiunto un altro premio: si tratta dello "Young Artist award", ricevuto da Lady Gaga ieri sera (lunedì 19 ottobre) dalla National Arts Awards, che ha deciso di premiare la popstar per la sua attività di musicista, per la sua filantropia e per la sua arte. Protagonista di una cerimonia di premiazione che si è svolta a New York, Gaga ha ritirato il premio ringraziando l'organizzazione con queste parole:

"L'arte è stata sempre presente nelle lotte che stavo vivendo e nei miei tormenti. Quindi sono qui oggi per ringraziare tutti voi per avermi onorata con questo premio, non credo che ne siano di più significativi. Nel corso del tempo ho visto tanti film, letto tanti libri, fatto arte e incontrato scultori, registi, scrittori, musicisti e artisti e tutto ciò mi ha permesso di inventare qualcosa che da sola non avrei mai potuto creare".
Dopo aver ritirato il premio, la popstar ha incontrato Sophia Loren e, nella didascalia di un'immagine pubblicata su Instagram nella quale Lady Gaga posa con l'attrice, ha raccontato di aver trascorso tutta la notte con lei, parlando in italiano e chiamandola "ragazza": potete vedere la foto proprio qui sotto.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA FOTO DI LADY GAGA CON SOPHIA LOREN.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top