Musica News e Concerti

• Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
MUSIC TECHPITCH 4.5: OTTO NUOVE START-UP MUSICALI IN GARA A LONDRA IL 4 NOVEMBRE

Il prossimo 4 novembre, presso il quartier generale della EY di Londra, si terrà il Music TechPitch 4.5, nuova edizione della manifestazione dedicata alla musica digitale organizzata da 2Pears che vedrà otto nuove start-up musicali venire giudicate da un panel d'eccezione composto da - tra gli altri - il direttore finanziario della Cooking Vynil James White, Kim de Ruiter, a capo del brand marketing di Samsung, e Patrick Bergel, fondatore di Chirp: la giuria valuterà il modello di business e le potenzialità di crescita delle start-up, offrendo consigli relativi allo sviluppo e alla crescita delle stesse. La realtà vincitrice verrà poi proclamata per mezzo di un voto combinato tra esperti e pubblico. Tra le start up in corsa per il titolo ci sono Rotor, app che permette di creare video personalizzati su basi musicali preesistenti, Pop My Mind, portale dedicato all'interazione tra artisti, e Global Music Community, social network dedicato ai professionisti del settore musicale.

-------------------------------------------

LADY GAGA: 'SONO STATA A UN PASSO DAL LASCIARE LA MUSICA: ERO STANCA DI ESSERE UNA MACCHINA DA SOLDI'

Durante un discorso tenuto in veste di ospite alla Yale School of Management, Stefani Germanotta ha rivelato di essere stata a un passa da ritirarsi dalla carriera musicale: la crisi avrebbe investito Lady Gaga due anni orsono, più o meno ai tempi del lancio di "ARTPOP", l'ideale seguito di "Born this way" che secondo diversi analisti non avrebbe fatto registrare performance commerciali troppo soddisfacenti. La cantante, anche a causa di una sovraesposizione mediatica ai tempi decisamente massiccia, sentiva di aver perso le redini della propria carriera:

Dovevo prendere una decisione. Mi chiedevo: perché sono così infelice? Perché due anni fa volevo lasciare la musica? Non mi va a genio l'idea di dover vendere profumi, o quella di sprecare il mio tempo stringendo mai e facendomi selfie: è una cosa che mi pare possa inghiottire la mia vita. Ho molto di più che la mia immagine da offrire. Non mi piace far fare soldi alla gente. Mi sento triste quando sono stressata, quando divento una macchina da soldi mandando in panchina la mia passione e la mia creatività.

Come ho fatto a uscirne? Ho iniziato a dire no. Non farò quella foto, non presenzierò a quell'evento. Non mi presterò più a cosa che non sento mie. E' stato allora che lentamente ho iniziato a ricordare chi fossi. Così quando tornavo a casa e mi guardavo allo specchio potevo dirmi: 'Sì, puoi andare a dormire con la persona che hai davanti'. Perché quella persona la conoscevo. E' una persona che ha palle, che ha integrità, è una persona che ha delle opinioni e che non esiste solo per dire 'sì'
Lady Gaga è attualmente impegnata nei lavori a un nuovo album in studio, ideale seguito di "ARTPOP" del 2013, e a un secondo album jazz sempre in compagnia di Tony Bennett, successore del fortunato "Cheek to cheek" del 2014.

HALLOWEEN COI KASABIAN, CHE COVERIZZANO IL TEMA DELLA FAMIGLIA ADDAMS

E' Halloween e la band capitanata da Serge Pizzorno - i Kasabian - anche quest'anno ha ceduto al fascino della festa. Il risultato è una cover estemporanea, condivisa online, del tema del famoso telefilm (poi diventato anche film) "La famiglia Addams", registrata appositamente per l'occasione e con il testo cambiato - infatti il tutto è stato trasformato in "The Meighan family" (ricordiamo che Meighan è il cognome del cantante Tom).

Lo scorso anno, peraltro, i Kasabian avevano proposto, nella medesima occasione, una loro rilettura del celebre motivo legato al film "Ghostbusters"

Hellfest 2016

E' stata finalmente annunciata la line-up completa dell'edizione 2016 dell'Hellfest, che si terrà il 17,18 e 19 Giugno dell'anno prossimo. Headliner assoluti Rammstein e Black Sabbath, assieme a ben 140 bands finora confermate!

8a0d4c6972a9e64b6f67c890db637ca21.jpg

Oh mamma quante band che adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Korn, Slayer, Rammstein, Disturbed, Blind Guardian, Black Sabbath. E anche altre che apprezzo tipo Megadeth, Anthrax, Gojira, Amon Amarth, Overkill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Si vabbè, noi i festival che fanno in Inghilterra, Germania e Francia ce li sognamo :bah!:
Purtroppo sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

AMY LEE: PER GLI EVANESCENCE NON C'È NUOVA MUSICA IN VISTA

Gli Evanescence non pubblicano un nuovo lavoro dal 2011, anno in cui uscì il disco che come titolo portava il nome della band. E, stando a quanto detto dalla cantante Amy Lee all'edizione statunitense di "Rolling Stone", la situazione è destinata a rimanere invariata.

Amy, infatti, ha detto che il gruppo non ha nessun progetto di incidere nuova musica, anche se ci sono dei concerti in vista per il 2016. In più la Lee sta comunque lavorando a del materiale solista:

Io sto lavorando e scrivendo musica con l'obiettivo di farla ascoltare alla gente, in questo momento. Ma non so nulla di ciò che faranno gli Evanescence. Non ho alcuna notizia sui progetti futuri degli Evanescence, ma di sicuro ci sarà nuova musica mia.
La band tornerà a esibirsi dal vivo nel mese di novembre dopo circa tre anni di pausa - con un concerto top in Giappone, dove parteciperà alla Ozzfest Japan (il 21 novembre prossimo). La Lee a questo proposito ha commentato:

Sarà bello rivedere i nostri fan. Terrò gli occhi aperti per cogliere altre opportunità del genere. Magari per il prossimo anno.
Gli Evanescence, peraltro, recentemente hanno perso il chitarrista Terry Balsamo, subito sostituito dalla tedesca Jen Majura.

Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

KAREN O (YEAH YEAH YEAHS) HA SCRITTO UN BRANO PER IL NUOVO VIDEOGIOCO DI TOMB RAIDER - ASCOLTA

http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2FKaren%2BO.jpg

Karen O, cantante degli indie rocker newyorchesi Yeah Yeah Yeahs, è stata ingaggiata per scrivere un brano originale che sarà incluso nella colonna sonora del nuovo videogioco della saga "Romb Raider", che vede protagonista l'ormai mitica Lara Croft.

A proposito del pezzo - che è intitolato "I shall rise" - la cantante ha detto all'edizione statunitense di "Rolling Stone":

Sapete, Gloria Gaynor ha la sua "I will survive" e io ho sempre desiderato farne una cosa simile... ed eccola.
Ha poi aggiunto:
Credo che desiderassero alzare il livello drammatico. Volevano qualcosa che colpisse a livello emotivo, con una forte tensione drammatica in crescendo. In un certo senso è la colonna sonora della creazione del mito di Lara, il momento che definisce il suo personaggio e la trasforma in icona. Era materiale molto interessante per me. Mi piace molto fare canzoni melodrammatiche.
Non è la prima volta che Karen O si cimenta con le colonne sonore, anche se in precedenza si è occupata principalmente di cinema - ad esempio ha composto la colonna sonora di "Nel paese delle creature selvagge" di Spike Jonze (2009).

Karen O ha dato alla luce il suo primo figlio poche settimane fa e gli Yeah yeah Yeahs sono in pausa a tempo indeterminato. Una reunion non è fuori discussione ma la cantante ha deciso di mettere in primo piano la sua vita famigliare:

Vediamo come vanno le cose con questa faccenda della famiglia e potremo cogliere l'attimo se si presenterà. per ora sono una madre full time.

-----------------------------------

TAYLOR SWIFT CITATA PER PLAGIO: IL RITORNELLO DI 'SHAKE IT OFF' È COPIATO DA JESSE GRAHAM?

Taylor Swift è senza dubbio una delle regine del pop contemporaneo e il suo "1989" è stato uno degli album più importanti dell'ultima annata. Ma oltre al grande successo, ora Taylor deve affrontare una causa per plagio intentata da Jesse Graham, cantante r&b cinquantenne.

Secondo Graham, la Swift avrebbe copiato il testo del ritornello del singolo "Shake it off" da un suo brano del 2013 intitolato "Haters gone hate" e chiede un indennizzo di ben 42 milioni di dollari. Il cantante ha dichiarato al "NY Daily News":

Se io non avessi scritto "Haters gone hate", non esisterebbe una canzone che si chiama "Shake it off"
Il ritornelo di Taylor incriminato è:
Cause the players gonna play, play, play, play, play / And the haters gonna hate, hate, hate, hate, hate
Quello di Graham contiene invece la frase:
Haters gonna hate, players gonna play.
Peraltro, a detta di Graham, la causa giunge come estrema misura. Sembra infatti che lui, prima di procedere per le vie legali, abbia formalmente chiesto allo staff della Swift di essere inserito fra gli autori di "Shake it off" e - come ciliegina sulla torta - desiderava che la cantante si facesse un selfie con lui per suggellare questa sorta di partnership. Le sue richieste hanno incontrato una risposta nettamente negativa.Ecco i due brani, da ascoltare e confrontare:

R&B singer Jesse Graham has filed a $42m (£27m) lawsuit against Taylor Swift that claims the pop star's 2014 hit single 'Shake It Off' rips off one of his songs.

The 50-year-old Graham believes the 'Shake It Off' chorus lifts lyrics from his 2013 track 'Haters Gone Hate' and says there is "no way" Swift penned the lyrics independently of his song. He is now seeking cash in compensation, though his initial requests were simply to be named as a writer of the track, and that Swift take a selfie with him. Those requests were denied by Swift's team.

"Her hook is the same hook as mine," Graham told the NY Daily News. "If I didn't write the song 'Haters Gone Hate', there wouldn't be a song called 'Shake It Off'. Hear both tracks below.

At first I was going to let it go, but this song is my song all the way," added Graham.

OASIS: IN LAVORAZIONE UN DOCUMENTARIO CURATO DAI FILMMAKER DI 'AMY'

Mentre si rincorrono voci e smentite sulla tanto agognata reunion dei turbolenti campioni del Brit-pop Oasis, c'è qualcuno che si sta muovendo più concretamente per realizzare un documentario sulla band. E si tratta di due personaggi che molto recentemente hanno guadagnato titoli e articoli nei giornali specializzati (e non), ovvero i due filmmaker che hanno curato il controverso documentario "Amy", dedicato ad "Amy Winehouse".

Stiamo parlando di Asif Kapadia (regista di "Amy) e James Gay Rees (produttore di "Amy"), che saranno rispettivamente produttore esecutivo e produttore di un documentario - ancora senza titolo - dedicato alla band dei due fratelli Gallagher. Alla regia ci sarà invece Mat Whitecross ("The Road To Guantanamo)".

A quanto pare, ai filmmaker è stato concesso di accedere agli archivi del gruppo con una libertà assoluta - almeno stando a quanto hanno dichiarato allo "Screen Daily".

La pellicola sarà annunciata dalla Independent (la produzione che se ne occupa) durante l'evento annuale per addetti ai lavori American Film Market, che si svolge fra il 4 e l'1 novembre a Santa Monica (California).

Andrew Orr, uno dei dirigenti della Independent, ha spiegato a "Screen Daily":

Gli Oasis sono indubbiamente uno dei gruppi classici del rock inglese con i loro 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e hanno definito il sound di un'intera epoca. Il cuore della band sono Liam e Noel Gallagher, due delle migliori rock'n'roll star che questo Paese abbia mai creato. La sensibilità di Mat e il suo stile saranno perfetti per esaltare la storia della nascita e del successo di una delle più grandi band rock'n'roll.

GIGI D'ALESSIO: SHOW (CON OSPITI SPECIALI) A BARI IL 31 DICEMBRE

Il cantante napoletano sarà il protagonista di una serata speciale in programma il prossimo 31 dicembre, a Bari, in piazza Prefettura: ad annunciarlo è stato il sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro, per mezzo di un post apparso sulla sua pagina personale di Facebook. L'evento, battezzato "Gigi D'Alessio & friends", verrà trasmesso in diretta da Canale 5, RTL 102.5, Telenorba e Radionorba.

MAQoedJ.jpg

Come annunciato dal primo cittadino pugliese, le identità dei colleghi che l'artista partenopeo ospiterà nel corso della serata verranno rese note nei prossimi giorni. E' tuttavia plausibile pensare che a fare compagnia a D'Alessio possano intervenire i colleghi corsi a dargli manforte in studio per le session del suo ultimo album, "Malaterra", alla realizzazione del quale hanno preso parte - tra gli altri, oltre alla compagna Anna Tatangelo - Gianni Morandi, i Dear Jack, Bianca Atzei e Briga.

:ooo:

PSY, UN ALBUM IN ARRIVO.

Il rapper coreano che detiene il record della canzone più vista di sempre su Youtube: due miliardi e mezzo di visualizzazioni in tre anni

alle quali vanno aggiunti i seicento milioni della versione in duetto con Hyuna

ha annunciato l'uscita di un album, fissata per l'1 dicembre; il disco, al momento senza titolo, segue l'EP "PSY 6 (Six Rules) - Part 1", uscito nell'ormai lontano luglio 2012, che conteneva collaborazioni con G-Dragon dei BIGBANG, il duo hip-hop coreano dei Leessang e altri.

Dopo "Gangnam style" Psy aveva pubblicato altri due singoli: "Gentleman"

e "Hangover", in cui duettava con Snoop Dogg.

- - - Aggiornato - - -

ADELE, 'HELLO' VENDE 1,1 MILIONE DI COPIE NEGLI STATI UNITI IN UNA SOLA SETTIMANA: È RECORD

"Hello", il singolo apripista del nuovo album in studio della diva pop londinese, ha debuttato direttamente al primo posto della classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti elaborata da Billboard; un dato interessante della performance del brano sul mercato statunitense è quello relativo copie vendute nella sua prima settimana di commercializzazione: oltre 1 milione e 100 mila copie vendute, per la precisione 1.112.000. Così, Adele segna un nuovo importante record: dopo aver visto il video di "Hello" imporsi come il secondo di sempre a raggiungere nel minor tempo 100 milioni di visualizzazioni (nelle prime 24 ore la clip aveva totalizzato quasi 28 milioni di visualizzazioni), la cantautrice britannica batte il record relativo alle vendite di una canzone negli States nella prima settimana di commercializzazione, il quale era precedentemente detenuto da Flo Rida con "Right round" (636 mila copie vendute in una settimana nel febbraio del 2009).

"Hello" è la quarta numero uno di Adele nella classifica Billboard: la voce di "Someone like you" aveva già raggiunto la vetta della classifica dei singoli, negli States, con le hit "Rolling in the deep", "Someone like you" e "Set fire to the rain", tutte estratte dall'album "21" (che in America ha venduto 11,2 milioni di copie). Il brano, inoltre, reso disponibile lo scorso 23 ottobre, ha totalizzato 61,6 milioni di riproduzioni sulle piattaforme di streaming fino ad oggi (il dato si riferisce sempre agli Stati Uniti); solo una canzone era riuscita a fare di meglio: "Harlem shake" di Baauer, che nel 2013 aveva fatto registrare 103 milioni di riproduzioni in streaming.

"25", questo il titolo del nuovo disco di Adele, raggiungerà il mercato il prossimo 20 novembre: la cantautrice lo ha presentato ai suoi fan per mezzo di una lunga lettera pubblicata sui social. Qui tutto quello che c'è da sapere su "25".

DREAM THEATER, ADESSO È UFFICIALE: IL NUOVO ALBUM SI INTITOLA 'THE ASTONISHING'

​La conferma relativa al titolo del nuovo album che la band prog metal di Boston pubblicherà all'inizio del prossimo anno è stata data accidentalmente da un promoter, che ha svelato anzitempo le locandine per la serie di date in Europa che i Dream Theater terranno nella prima metà del 2016: la tredicesima fatica in studio della formazione capitanata da John Petrucci è stata battezzata "The astonishing". Per il momento, ovviamente, non sono trapelate altre indiscrezioni relative al lavoro, il terzo realizzato dal gruppo con il supporto di Mike Mangini alla batteria, dopo l'abbandono - non senza polemiche - dello storico occupante dello sgabello Mike Portnoy. Il nuovo album verrà eseguito integralmente durante la serie di concerti - annunciata solo ieri, lunedì 2 novembre - che tra le altre città passerà anche da Milano, il prossimo 18 marzo, al Teatro degli Arcimboldi.

FABRIZIO DE ANDRÉ, ESCE IL 13 NOVEMBRE IL COFANETTO 'FABRIZIO DE ANDRÉ IN STUDIO'

Il prossimo 12 novembre verrà presentato alla stampa il cofanetto "Fabrizio De André in studio", raccolta dei lavori in sala di ripresa - tredici, in tutto - registrati nel corso della sua carriera dal grande cantautore genovese, da "Volume I" del 1967 ad "Anime salve" del 1996: nel box set sarà presente anche un volume di 196 pagine, a colori, con fotografie, testi, e dichiarazioni rilasciate dallo stesso artista e dai suoi collaboratori. Elemento di sicuro interesse per gli appassionati di De André sarà un quattordicesimo disco con tutti i singoli pubblicati dalla voce di "Crêuza de mä" ma non inclusi nell'edizione originale degli album.

A1hGHkAwZML._SL1500_.jpg

La pubblicazione di "Fabrizio De André in studio" è attesa per il prossimo 13 novembre.

THIRTY SECONDS TO MARS, PRESTO IN ARRIVO NUOVA MUSICA

Recentemente più impegnato sul set - nello specifico, quello di "Suicide squad", insieme a, tra gli altri, Will Smith, Margot Robbie e Cara Delevigne - che in sala di incisione, Jared Leto nelle scorse ore ha lanciato attraverso il proprio canale ufficiale Instagram un segnale incoraggiante per quanti stiano aspettando il seguito di "Love, lust, faith and dreams" del 2012 dei suoi Thirty Seconds To Mars: nello scatto pubblicato il cantante appare ritratto davanti a un microfono da studio, con la sola didascalia - piuttosto esplicativa - "#marsiscoming", "i Mars stanno arrivando".

L'unica attività pubblica ad oggi annunciata della band di "This is war" è la seconda edizione del Camp Mars, campeggio estivo che per il 2016 si terrà tra il 12 e 14 agosto prossimi a Malibu, California, durante il quale i fan della band potranno dilettarsi in attività come arrampicate, yoga, corsi di cucina ed escursioni.

ROBERT PLANT TORNA A COLLABORARE CON ALISON KRAUSS: 'LIGHT OF CHRISTMAS DAY'

E' un ritorno che molti attendevano, quello del superbo duo formato dall'ex Led Zeppelin Robert Plant e dalla singer statunitense Allison Krauss - che dal 2007 non pubblicavano nuova musica insieme (ossia dall'uscita dell'ottimo "Raising sand", vincitore di sei Grammy Awards). Ora Plant e la Krauss hanno condiviso il video ufficiale per un nuovo pezzo dall'atmosfera natalizia (e piuttosto nostalgico-malinconica) intitolato "Light of Christmas day' - ovvero "la luce del giorno di Natale".

Il video, peraltro, è un vero e proprio trailer promozionale per il film nella cui colonna sonora è inserito il brano: "Love the Coopers", commedia natalizia che in Italia dovrebbe uscire il 12 novembre, con Ed Helms, Diane Keaton, Amanda Seyfried, June Squibb, Marisa Tomei, Olivia Wilde, Jake Lacy, Anthony Mackie, Alan Arkin e John Goodman. Il brano di Plant e Krauss sarà invece disponibile per l'acquisto dal 13 novembre.

Negli ultimi otto anni i due non hanno pubblicato nulla di nuovo, come si diceva, per concentrarsi su progetti differenti e separati - anche se, stando a quanto dichiarato dal cantante degli Zeppelin qualche tempo fa, nel 2009 ci fu un tentativo di registrare qualcosa, ma fu abortito in quanto nessuno dei due era soddisfatto del materiale che ne stava uscendo. Si sono quindi limitati a qualche apparizione live sporadica, senza far uscire nuova musica - fino a ora.

CHI SONO LE DONNE PIÙ PAGATE DEL 2015, NELLA MUSICA?

La testata statunitense di economia e finanza "Forbes" (fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes) ha pubblicato un'interessante report che esplicita la classifica delle donne più pagate nel mondo della musica per l'anno in corso.

La sorpresa di quest'analisi è che, contrariamente alla sensazione comune, la numero uno non è Taylor Swift - che con il suo "1989" ha monopolizzato l'arena del pop mondiale nel 2015: infatti la cantante è solo seconda. La vera regina, la Paperon de Paperoni delle popstar al femminile di quest'anno, è invece Katy Perry, che ha intascato la bellezza di 135 milioni di dollari (poco più di 124 milioni di euro); il suo "Prismatic Tour", infatti, ha totalizzato incassi lordi di oltre due milioni di dollari a data (per 126 live in tutto). Inoltre l'artista ha avuto entrate molto cospicue grazie ad alcuni accordi di sponsorizzazione con Coty, Claire’s e Covergirl.

Seconda in classifica è appunto la Swift, con "appena" 80 milioni di dollari, che ha beneficiato soprattutto degli ottimi risultati del tour di supporto a "1989", l'album del 2014. Seguono i Fleetwood Mac (che in formazione hanno le due signore Stevie Nicks e Christine McVie), che totalizzano 59,5 milioni di dollari - anche loro grazie a un tour di successo (l'"On with the show tour"): 86 concerti con un incasso lordo di più di un milione di dollari per tappa.

Lady Gaga è quarta nella lista, con i suoi 59 milioni, seguita da Beyoncé (54,5 milioni) e Britney Spears (31 milioni). Rihanna è solamente decima, con 26 milioni, ma c'è da sottolineare come sia stata piuttosto quieta in questo 2015, visto che il nuovo album è in uscita e ha tenuto meno di 10 concerti, per ora.

KURT COBAIN, IL DISCO SOLISTA 'MONTAGE OF HECK': IN RETE LA DEMO DI 'BEEN A SON' DEI NIRVANA

http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fkurtcobain-montageofheck-thehomerecordings-deluxe-low.jpg

Ha fatto il suo debutto in rete nella giornata di oggi la demo di "Been a son" contenuta all'interno di "Montage of heck: the home recordings", la raccolta di demo e inediti lasciati dal compianto frontman dei Nirvana in uscita il prossimo 13 novembre. Si tratta di una bozza del brano che poi i Nirvana incisero per l'EP "Blew" del 1989 (e che venne poi inclusa in "Insecticide" del 1990), cantata però dal solo Cobain. La traccia dura appena novanta secondi e nella registrazione è possibile ascoltare il cantautore intento ad accompagnarsi anche alla chitarra: la trovate qui sotto.

------------------------------------------

NOEL GALLAGHER AL DECIMO GRADO DELLA SCALA RICHTER: 'COSA C***O CE NE FREGA DI ADELE E DEGLI ONE DIRECTION?'

Almeno per questa volta, la già mente degli Oasis un collega l'ha graziato: Kanye West. Yeezus, anche lui uno che quando c'è da spararla grossa non si tira certo indietro, gode del rispetto di Noel Gallagher, che - in un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Esquire - ha voluto fare il punto della situazione - alla sua maniera, ovviamente - riguardo il tormentato binomio musica e successo. Molto tormentato, a giudizio del cantante, autore e chitarrista britannico, talmente tormentato da avere praticamente rovinato un'intera generazione di artisti.

Warning: Language //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

"Ve lo dico io qual è il problema: tutte queste fighette di oggi sono state rovinate dalla fama. A parte Kanye [West]. Lo vedi agli MTV Music Awards e ti dici: c***o, sei uno a posto, tu puoi starci. Ma a qualcuno frega un c***o di cosa fanno tutte queste pop star contemporanee? Cosa c***o ce ne frega di cosa c***o fanno gli One Direction? Sono dei succhiac***i, che finiranno in rehab prima di compiere trent'anni.

Harry Styles è uno che non ha niente da dire, di suo. 'Tutto a posto, ragazzi?'. 'Uh!'. Questo è tutto. Cosa c***o ce ne frega di cosa combina Ellie Goulding? Veramente? E Adele? Cosa? E' una cosa che mi fotte il cervello. A nessuno importa! Il successo le ha devastate, coi loro c***o di auricolari-spia e le loro sigarette elettroniche. E i loro profumi che fanno saltare fuori per natale. Cazzoni"
Il maggiore dei fratelli Gallagher ha anche spiegato perché, dal suo punto di vista, l'industria della musica dal vivo non conoscerà mai la crisi:

"I concerti non andranno mai in crisi perché non si può scaricare un concerto: non puoi scaricare da Internet lo spirito di un live"

Ultima modifica da un moderatore:
Reunion dei Genesis: per Collins è fattibile, ma solo con la formazione con lui alla voce

Il ritorno di Phil Collins alla musica sta generando le inevitabili fazioni di pro e contro, ma anche un notevole buzz a riguardo di una possibile reunion dei Genesis. L'argomento era già stato toccato dall'artista alla fine di ottobre, in un'intervista pubblicata dall'edizione statunitense di "Rolling Stone", in cui Collins ha dichiarato che una ipotetica reunion della formazione classica, con Peter Gabriel alla voce e lui alla batteria, potrebbe comportare dei problemi: Peter [Gabriel] non canterà mai "Invisible Touch" o "I Can’t Dance". Faremmo solo materiale tratto da "The Lamb Lies Down on Broadway" e cose del genere. In più io non riesco più a suonare la batteria e quindi non potrei più fare ciò che facevo nella band.Ora, stuzzicato da un inviato del "Telegraph", è tornato sull'argomento, esplicitando ulteriormente il suo pensiero su questa atteso ritorno - se mai avverrà: "Mi piacerebbe farlo, ma siccome non posso suonare la batteria, ci sono dei paletti evidenti. Ma non c'è alcuna ragione per cui noi tre [si riferisce a se stesso, Mike Rutherford e Tony Banks - ndr] non dovremmo ritrovarci. Siamo ancora amici - lo siamo sempre stati. La mia voce va bene, non si è ancora deteriorata e questa è la cosa più importante. Considerando che tante persone nemmeno sanno che sono un batterista, potrei farcela. Certo, mi scoccerebbe, perché la batteria è il motivo per cui ho iniziato a fare tutto ciò - ma non penso che importerebbe a qualcuno." Collins, quindi, si dichiara non troppo implicitamente disponibile a una reunion, ma difficilmente sarebbe quella del gruppo originale con Peter Gabriel e alla voce.

Ultima modifica da un moderatore:
LANA DEL REY, UN'ANTEPRIMA DEL NUOVO BRANO 'SOME THINGS LAST A LONG TIME'

Nel 2013 Lana Del Rey ha donato diecimila dollari ad una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter per un cortometraggio intitolato "Hi how are you Daniel Johnston?" e dedicato a Daniel Johnston, cantautore e pittore statunitense la cui vita era stata già narrata nel film "The devil and Daniel Johnston" di Jeff Feuerzeig, del 2005. La cantautrice americana è stata anche coinvolta nella colonna sonora dello stesso cortometraggio: Lana Del Rey ha infatti realizzato una cover del brano "Some things last a long time", tratto dall'undicesimo album in studio del cantautore, "1990". E' possibile ascoltare un'anteprima della cover nel trailer del cortometraggio, che è già disponibile in rete: trovate il video proprio qui sotto.

STONE TEMPLE PILOTS: CHESTER BENNINGTON LASCIA LA BAND

I rocker statunitensi Stone Temple Pilots hanno annunciato che Chester Bennington (peraltro componente dei Linkin Park) ha abbandonato il gruppo - in cui da oltre due anni era entrato in qualità di cantante, al posto di Scott Weiland. Il motivo di questa scissione è che Bennington ha necessità di dedicare più tempo ed energie al suo gruppo principale, per cui entrambe le parti si sono amichevolmente trovate d'accordo sul fatto che la decisione migliore sarebbe stata questa.

In un comunicato ufficiale, Bennington ha scritto, fra le altre cose:

Abbiamo deciso, con tutta l'onestà dovuta agli amici, ai fan e alla reputazione degli STP che questa faccenda necessita di più impegno e tempo, di quelli che io riuscivo a dedicargli. Io, per onestà nei confronti dei miei amici nei Linkin Park, ma anche della mia famiglia e di me stesso, mi dedicherò soltanto ai Linkin Park, così da poter contribuire al 100%. E' stata unìesperienza fantastica e un sogno che si avverava, per cui non vedo l'ora di sapere cosa porterà il futuro sia agli STP che ai Linkin Park.
Ora gli Stone temple Pilots sono Dean DeLeo, Robert DeLeo ed Eric Kretz, che hanno a loro volta scritto:

Questo per noi è un nuovo inizio. Abbiamo molta nuova musica scritta, alcune cose le abbiamo già incise. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere dei cantanti molto dotati negli ultimi mesi e continueremo a cercare finché ognuno di noi sentirà e saprà che abbiamo trovato la persona giusta.

-------------------------------------------

DIVI E MITI MODERNI: A SEUL UNA STATUA DEDICATA A PSY E ALLA SUA 'GANGNAM STYLE'

Un centro commerciale della Corea del Sud, sito nel distretto di Gangnam, a Seul, ha deciso di celebrare PSY con una statua dedicata alla sua "Gagnam style", la sua più grande hit (dal 2012 ad oggi il brano ha venduto un totale di 9,7 milioni di copie in tutto il mondo: il video, su YouTube, si aggira intorno ai 2 miliardi e 500 milioni di visualizzazioni).

La statua verrà eretta proprio fuori al centro commerciale e cita proprio la mossa che la popstar, originaria proprio del distretto di Gangnam, esegue durante il video della canzone: 24 ore su 24, la statua "suonerà" "Gangnam style", con lo scopo di attirare turisti. Di seguito, una ricostruzione al pc del progetto:

El Gangnam Style de PSY tendrá su propia escultura en el COEX https://t.co/kSi1591OCc pic.twitter.com/t0FnKy14ek

— Alvaro Mijares 알바로 (@alvariteus) 6 Novembre 2015

Pubblicità
Pubblicità
Indietro