Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ANASTACIA: TRE CONCERTI IN ITALIA AD APRILE

 

 






​Poco meno di un mese fa era stato annunciato un concerto estivo di Anastacia a Lucca in data 20 luglio, in occasione dell’annuale Lucca Summer Festival. Ora giunge notizia che la cantante statunitense darà il via al suo “The Ultimate Collection Tour 2016” - 24 concerti in tutta Europa - proprio dal nostro paese.

Saranno tre i live che interessano l’Italia, a partire dal 3 aprile 2016 al Gran Teatro Geox di Padova, per poi passare il 4 sul palco del LinearCiak di Milano e chiudere infine il 6 aprile al Palasport di Bolzano.

In concerto Anastacia presenterà tutti i successi di una carriera lunga 15 anni. Successi raccolti nell’album “Ultimate collection”, uscito questa settimana che include anche due inediti: “Army Of Me”, cover del brano di Christina Aguilera e “Take This Chance”.

I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne a partire da venerdì 20 novembre e in tutte le rivendite abituali da sabato 21 novembre.

 
I KILLERS SONO AL LAVORO SUL NUOVO ALBUM, CHE DOVREBBE USCIRE ENTRO LA FINE DEL 2016

 

 






In un'intervista concessa al New Musical Express il frontman del gruppo, Brandon Flowers, ha rivelato che i Killers sono ufficialmente tornati a lavorare a nuovo materiale; la band sta attualmente scrivendo il nuovo disco, ideale sequel di "Battle born" del 2012, che si spinse fino al primo posto della classifica britannica e di quella statunitense, ma che a detta di Flowers non era "sufficientemente buono, a livello di qualità". Ecco cosa ha detto il cantante nell'intervista:

"Stiamo scrivendo, siamo ancora alle prime fasi. oggi ci risulta più facile scrivere e terminare una canzone, rispetto a quando ci lavoravamo duramente e le canzoni uscivano fuori troppo lunghe, e noi non sapevamo nemmeno quello che stavamo facendo. Ora è tutto più naturale, ma è più difficile stabilire cosa è terribile e cosa è fantastico, perché è così facile completare una canzone. Ci sono un sacco di band che, con il tempo, smettono di fare grandi cose. Noi speriamo di fare qualcosa di meglio rispetto al passato, di fare qualcosa di grande stavolta".
Nella stessa intervista, il cantante ha detto che non è stata ancora stabilita una data di pubblicazione, ma a suo avviso il disco dovrebbe raggiungere il mercato entro la fine del 2016:


"Penso che arriverà qualcosa alla fine del 2016, forse".
Lo scorso maggio Brandon Flowers, approfittando del silenzio discografico dei Killers, ha consegnato al mercato il suo secondo album solista, "The desired effect", che ha seguito di cinque anni la pubblicazione di "Flamingo".
 
HANNO SPARATO A JUSTIN BIEBER (NEL TRAILER DI 'ZOOLANDER 2')​ (che vi pensavate? :troller:)



E' stato reso disponibile oggi in Rete il trailer di "Zoolander 2", il secondo capitolo della saga comica inaugurata quindici anni fa da Ben Stiller ambientata in un ideale (e paradossale) mondo dell'alta moda: nella clip - che sintetizza per sommi capi l'intreccio della pellicola - è stato inserito uno spezzone nel quale Justin Bieber, che nel film interpreta sé stesso (come i colleghi Usher e Miley Cyrus), viene ucciso a colpi di arma da fuoco, non prima di farsi un selfie impegnandosi nell'ultima "blue steel" - espressione del viso "brevettata" dal personaggio interpretato da Stiller nel primo film - a mo' di indizio.



Accanto a un altro artista musicale di primissimo piano, Kanye West - intervenuto sul set con la moglie Kim Kardashian - nella pellicola è stato assegnato un cameo anche a Mika, che davanti alle macchine da presa ha interpretato la parte di un hair stylist.

Parte delle riprese hanno avuto come set Roma, dove lo scorso mese di aprile sono state girate parte delle riprese che hanno avuto come protagonista proprio la giovane star canadese: per l'occasione le autorità italiane notificarono al cantante il mandato di arresto internazionale emesso dalle autorità argentine in riferimento a una presunta aggressione perpetrata dallo stesso Bieber ai danni di un fotografo nel 2013.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Porc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Il titolo funziona allora :nfox:

 
Bruce Springsteen: nuovo tour al via il prossimo dicembre?

 






Il Boss, che il 4 dicembre consegnerà al mercato il box "The ties that bind - The river collection" (dedicato al periodo dell'album "The river"), il prossimo 19 dicembre sarà ospite speciale del Saturday Night Live, il programma del sabato sera trasmesso dalla tv statunitense; secondo alcune indiscrezioni lanciate da Stan Goldstein, collaboratore del blog dedicato a Springsteen e autore del volume "Rock and roll tour of Jersey Shore", la partecipazione del rocker al programma televisivo farà da apripista ad un nuovo tour della durata di due o tre mesi che vedrà Springsteen tornare ad esibirsi dal vivo insieme alla E Street Band. La tournée, a detta di Goldstein, dovrebbe prendere il via proprio a dicembre: la notizia non è stata al momento né confermata né smentita dal diretto interessato.

 
Nuovo album postumo per Jeff Buckley




Senza dubbio una delle figure più rimpiante del panorama rock-pop degli anni '90, Jeff Buckley è una di quelle rarissime personalità in grado di colpire nel profondo l'immaginario collettivo pur avendo dato alle stampe un solo album quando ancora in vita; in questi giorni sono state confermate voci di corridoio che da mesi volevano in lavorazione del materiale registrato da Buckley nei primi anni della sua carriera, raccolta che si piazza immediatamente ai primi posti della lista degli album più attesi del 2016.

Se il più delle volte è facile storcere il naso di fronte a pubblicazioni di materiale risalente ad ignoti periodi di attività di defunti beniamini, questa volta è un po' più facile tendere l'orecchio e lasciare prima che i brani parlino per sé. Figlio del grande Tim, Jeff è stato tolto alla musica così presto da non poter esprimere a pieno il grande potenziale intravisto fra le trame del bellissimo Grace (1994), album divenuto presto un vero e proprio oggetto di culto per i fan di tutto il mondo.

Dopo due album in studio e un live album pubblicati in seguito a Grace ed in seguito alla morte, a diciotto anni di distanza dal tragico annegamento Jeff Buckley tornerà a far sentire la propria voce in una raccolta di brani mai ascoltati fino ad ora. Il nuovo album postumo si chiamerà You and I, e sarà composto da dieci tracce registrate da Buckley nei primissimi giorni della sua carriera con l'intento di ricercare un produttore per il suo debutto (o perlomeno questa è la leggenda che accompagna la release).

Fra i dieci brani troviamo quindi la primissima versione del brano "Grace" e l'inedito "Dream Of You And I", cuore di una scaletta composta da cover di Sly & The Family Stone ("Everyday People"), Led Zeppelin ("Night Flight"), The Smiths ("The Boy With The Thorn In His Side" e "I Know It's Over"), Louis Jordan, Jevetta Steele, Bukka White e Bob Dylan. Non è quindi vero e proprio materiale originale quello che comporrà la pubblicazione che uscirà il 16 marzo 2016, quanto piuttosto materiale che richiamerà l'attenzione dei tanti veneratori del compianto cantautore.

L'interesse nel poter riascoltare la voce di Jeff Buckley è sicuramente molto, sarebbe stato decisamente più gustoso poter "mettere l'orecchio" su più tracce inedite, ma anche un disco composto per la maggior parte da cover non è certo da scartare, soprattutto vista la variegata estrazione musicale dei brani in scaletta. Non resta che aspettare, ma nel frattempo possiamo avere un assaggio di ciò che la raccolta sarà in grado di offrire grazie al primo estratto pubblicato: "Everyday People".

Tracklist:

1. Just Like A Woman (Bob Dylan cover)

2. Everyday People (Sly & The Family Stone cover)

3. Don’t Let The Sun Catch You Cryin’ (First recorded by Louis Jordan)

4. Grace (original)

5. Calling You (Jevetta Steele cover)

6. Dream Of You And I (original)

7. The Boy With The Thorn In His Side (The Smiths cover)

8. Poor Boy Long Way From Home (traditional blues song, Bukka White cover)

9. Night Flight (Led Zeppelin cover)

10. I Know It’s Over (The Smiths cover)

 
I Wolfmother annunciano il nuovo disco: 'Victorious' esce a febbraio

 

 






I rocker australiani Wolfmother hanno annunciato, per bocca del leader Andrew Stockdale, che all'inizio del 2016 pubblicheranno il loro quarto album e si chiamerà "Victorious".

Il successore di "New crown" (2014) esce il giorno 9 febbraio del 2016, è stato inciso a Los Angeles ed è stato prodotto da Brendan O’Brienwho (che ha già lavorato con Bruce Springsteen e Pearl Jam),

Stockdale ha spiegato a "Billboard":

Ho ascoltato il disco ieri o l'altroieri, l'ho fatto sentire a un amico e vedere la gente che impazzisce per "Victorious", vedere come colpisce le persone - il tempo, i ritornelli - è come vivere una seconda vita.
Il musicista ha anche paragonato questo nuovo album a quello di esordio, dicendo fra le altre cose:


Siccome ci sono molte frazioni melodiche, molte reazioni che ho avuto erano del tipo: "Oh, non c'è nulla di simile in giro al momento. Nessuno suona le chitarre, la gente non gradisce più le chitarre.


-----------------------------------------

Justin Timberlake al lavoro su un album country prodotto da Timbaland?

 

 






Il prossimo album della popstar americana? Potrebbe essere un disco di musica country. Lo ha lasciato intendere Timbaland, che a margine di un'intervista concessa a TMZ - potete vedere il video più sotto - ha speso alcune parole su quella che sarà la prossima mossa di Justin Timberlake, della quale potrebbe vestire i panni di produttore. Un lavoro del tutto inedito per Timblerlake, che avrebbe deciso di esplorare le sonorità country in seguito ad un duetto con il cantante country Chris Stapleton sulle note di "Drink you away".



Ecco cosa ha detto Timbaland:

"Siamo country. Lui viene dal Tennessee, io vengo dalla Virginia. E' giusto che noi cerchiamo di attingere da ciò da cui proveniamo"
.Di seguito il video dell'intervista:



 
Seattle, Jimmy Page a sorpresa sul palco per una versione di 'Rock'n'roll' dei Led Zeppelin






Più che un supergruppo, dato il carattere estemporaneo della boutade, è forse più il caso di chiamarla ammucchiata di rockstar, con l'aggiunta di uno che ha scritto un gran bel pezzo di storia del rock: ieri sera, a Seattle, il già chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page è salito sul palco per un evento benefico tenuto presso l'Experience Music Project Museum - istituzione dedicata ai chitarristi fondata nella città che diede i natali a Jimi Hendrix - per un'infuocata versione del classico della band britannica "Rock'n'roll" eseguita insieme a una pattuglia di colleghi d'eccezione composta dall'attuale cantante degli Alice in Chains William Duvall, dal co-fondatore della stessa band Jerry Cantrell, oltre che da John Hogg, dal chitarrista dei Soundgarden Kim Thayil, da Rick Nielsen dei Cheap Trick, dall'ex chitarrista dei Black Crowes Rich Robinson, dall'ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic e da Paul Rodgers. La gigante jam session ha rappresentato il culmine della serata tutta dedicata alla storico sodale di Robert Plant, che ha visto gli ospiti speciali intervenuti eseguire una selezione di brani estratti dal repertorio del gruppo: per l'occasione a Page è stato conferito l'EMP Founders Award, onorificenza in passato conferita a - tra gli altri - alle sorelle Ann e Nancy Wilson degli Heart e a Jackson Browne. Archiviata definitivamente l'esperienza coi Led Zeppelin, Page ha più volte - l'ultima delle quali solo lo scorso 29 luglio - assicurato di essere pronto a tornare sotto la luce dei riflettori come solista: in merito, però, programmi concreti che riguardino nuove pubblicazioni discografiche inedite o tour non sono ancora stati comunicati.

VIDEO






 
DAVE LOMBARDO (EX SLAYER): NUOVO PROGETTO HARDCORE PUNK DEAD CROSS

 

 






Dave Lombardo, ex batterista degli Slayer, ha annunciato un nuovo progetto musicale. Insieme a membri di locust e Retox, infatti, hadato vita a una band di orientamento hardcore punk che si chiama Dead Cross. Questa la formazione:

Dave Lombardo (Philm, ex Slayer) - batteria

Justin Pearson (Locust, Retox) - basso

Mike Crain (Retox) - chitarra

Gabe Serbian (Locust, Retox, ex Cattle Decapitation) - voce

Il gruppo al momento non ha ancora inciso nulla, ma stando a quanto Lombardo ha spiegato a "Noisey", i Dead Cross sarebbero:

Punk diretto e brutale - metallico, ma non heavy metal. Penso che di sicuro siano più vicini all'attitudine punk, perché con ciò che sta accadendo nel mondo un atteggiamento punk è davvero necessario per affrontare questa *****. Non c'è tempo per cantare "We are the world" o cazzate simili, siamo tutti incazzati adesso e non c'è modo migliore di sfogare la rabbia di una punk band che scrive musica punk.
deadcrosslogo.jpg


Sempre secondo Lombardo, la band non avrebbe un'agenda precisa per entrare in studio:

Non so esattamente quando potremo pubblicare qualcosa, ma mi piacerebbe far uscire qualcosa per la fine dell'anno, magari un paio di singoli, e poi un disco intero l'anno prossimo. Il livello tecnico è altissimo per cui non credo che sarà un problema inventare delle canzoni e inciderle. Questi ragazzi sono entusiasti come me. Ho imparato molto bazzicando questo business e a volte è molto meglio prendere l'iniziativa per conto proprio senza aspettare che le cose si smuovano.
I Dead Cross debutteranno dal vivo il 2 e 3 dicembre, a Hollywood e a Pomona.
 
Concerto per il Nobel per la Pace: si esibiranno Jason Derulo, gli A-Ha, Kygo e Aurora

 

 






Ogni anno, in occasione dell'attribuzione del Premio Nobel per la Pace, viene organizzato un concerto speciale a Oslo - Norvegia - in cui si esibiscono alcuni artisti da tutto il mondo, per rendere omaggio al vincitore.

Il concerto del 2015 si terrà il prossimo 11 dicembre e vede in cartellone l'artista r&b e pop Jason Derulo, ultimo nome annunciato in scaletta. Oltre a lui si alterneranno sul palco la cantante tunisina Emel Mathlouthi, il dj e produttore norvegese Kygo, la cantautrice norvegese Aurora e gli idoli pop anni Ottanta A-Ha.

Derulo ha così commentato la convocazione all'evento:

Partecipare al concerto per il Premio Nobel per la Pace sarà uno dei momenti più alti della mia carriera. E' un vero onore essere associato a un premio così importante e iconico.
Quest'anno, peraltro, per la prima volta in assoluto il concerto sarà trasmesso in streaming mondiale via YouTube, quindi sarà possibile seguirlo agevolmente online.


Il Nobel per la Pace 2015 sarà assegnato al "Tunisian national dialogue quartet", ovvero il quartetto per il dialogo in Tunisia (le quattro organizzazioni UGTT, UTICA, LTDH e Tunisian Order of Lawyers) per "il contributo offerto alla costruzione della democrazia dopo la rivoluzione dei gelsomini del 2011".

 
Rihanna: 'Anti' potrebbe arrivare per il Black Friday, intanto è online il sito ANTIdiaRY, con preview dei brani

 

 






Non c'è ancora l'ufficialità di un annuncio da parte della diretta interessata o della casa discografica, ma molti segnali fanno chiaramente intuire che finalmente il nuovo album della pop diva barbadiana Rihanna potrebbe essere in dirittura di arrivo - e nel giro di pochi giorni davvero.

Nel corso della cerimonia per l'assegnazione degli American Music Awards di domenica 22 novembre, infatti, sono stati trasmessi degli spot-teaser per l'album. Inoltre è online un sito speciale - in collaborazione con Samsung (a cui RiRi è legata da un contratto milionario proprio per la promozione/sponsorizzazione di "Anti"): si chiama ANTIdiaRY.com e consente l'accesso a contenuti speciali promozionali, tramite un gioco stile caccia al tesoro legato a un account Instagram. Inoltre, sbloccando i contenuti (occorre trovare delle "chiavi"), è possibile ascoltare brevi frammenti di pezzi nuovi.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AD ANTIdiaRY, GIOCARE E ASCOLTARE LE PREVIEW DA "ANTI"



 


A tutto questo si aggiunge un report di "HITS Daily Double", ripreso poi da diverse fonti online, secondo cui un non ben identificato addetto ai lavori avrebbe confermato che "Anti" uscirà per il Black Friday - il 27 novembre prossimo - ma in esclusiva su TIDAL (la piattaforma di streaming su abbonamento creata da Jay Z e una cordata di colleghi/artisti); il 4 dicembre, invece, dovrebbe arrivare nei negozi (digitali e tradizionali).


 


La tracklist di "Anti" è ancora sconosciuta, ma quasi certamente conterrà i brani - già condivisi - “Bitch Better Have My Money”, “American Oxygen” e “FourFiveSeconds” (con Kanye West e Paul McCartney).


 

 

 




 
Cure: tre concerti in Italia nel 2016





La band capitanata da Robert Smith, i Cure, sarà in Italia per tre appuntamenti live nell'autunno del 2016, nell'ambito del tour europeo organizzato che toccherà 17 Paesi (per un totale di 30 show).

La leggendaria formazione di post-punk/dark/pop terrà tre concerti nel Belpaese, il 29 e 30 ottobre, e poi il 1 novembre 2016 - rispettivamente a Casalecchio di Reno (BO), Roma e Assago (MI). Sul palco ci sarà una formazione che vede Robert Smith (voce/chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O'Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarra). La scaletta sarà una sorta di antologia che ripercorre i successi della band dagli esordi a oggi.

Supporter, per tutte le date, saranno The Twilight Sad.

I Cure non toccavano più il suolo italiano per esibirsi ormai dal 2012: i biglietti per queste nuove date sono disponibili in prevendita dalle ore 10:00 d martedì 24 novembre, sul circuito TicketOne.

Questi i dettagli delle tre date italiane:

Sabato 29 ottobre 2016

Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena, via Gino Cervi, 2

Inizio concerti ore 19.00

Prezzi e settori:

- Gradinate Numerate Est e Ovest : € 65 + prev

- Parterre posto unico in piedi : € 55 + prev

Domenica 30 Ottobre 2016

Roma, Palalottomatica, Piazzale Pier Luigi Nervi, 1

Inizio concerti ore 19.00

Prezzi e settori:

- Parterre posto unico in piedi : € 65 + prev

- I° Anello numerato : € 75,00 + prev

- II° Anello numerato : € 65,00 + prev

- III° Anello numerato : € 55,00 + prev

- I° - II° - III° anello numerato laterale: € 45,00 + prev

Martedì 1° novembre 2016

Assago (MI), Mediolanum Forum, via Giuseppe di Vittorio, 6

Inizio concerti ore 19.00

Prezzi e settori:

- Tribuna Numerata Settore A : € 85 + prev

- Tribuna Gold Numerata : € 75 + prev

- Primo Anello Numerato Settore B : € 65 + prev

- Parterre posto unico in piedi : € 55 + prev

- Secondo Anello Non Numerato Settore C : € 45 + prev

 
Rihanna: dal vivo il 13 luglio allo stadio San Siro di Milano con l'ANTIWorldTour

 

 






Farà tappa anche in Italia il tour mondiale della cantautrice delle Barbados per presentare dal vivo il nuovo album "Anti", di prossima pubblicazione, in partenza il prossimo febbraio; per mezzo di un post apparso sui social, la società Live Nation - che cura gli interessi dal vivo, nel nostro Paese di Rihanna - ha annunciato che il prossimo 13 luglio la cantante di "Umbrella" sarà di scena sul palco dello stadio San Siro di Milano. Secondo quanto si legge nel post, sarà possibile acquistare i biglietti per assistere al concerto a partirà da giovedì 3 dicembre.



" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=545&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Flivenationit%2Fposts%2F988431971199841&locale=en_US&sdk=joey">



Si era parlato di un possibile concerto dal vivo di Rihanna a San Siro già lo scorso anno, più o meno di questo periodo, quando Rockol aveva ottenuto riscontri secondo i quali la cantante si sarebbe esibita proprio sul palco dello stadio milanese durante l'estate del 2015: le lavorazioni del nuovo e atteso album di Rihanna avrebbero spostato di qualche mese (un anno, per la precisione) il tour di supporto allo stesso e, di conseguenza, anche la data a San Siro.

 
DAVID BOWIE, IL NUOVO ALBUM 'BLACKSTAR' ISPIRATO A KENDRICK LAMAR: TRA GLI OSPITI ANCHE JAMES MURPHY E UN QUARTETTO JAZZ

 

 






Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni in merito al nuovo album in studio del Duca Bianco, "Blackstar", in uscita il prossimo 8 gennaio; il disco, che è stato anticipato dall'omonimo singolo (del quale è stato realizzato anche un video-cortometraggio lungo 10 minuti, che potete vedere cliccando qui), è stato presentato dallo storico produttore di Bowie, Tony Visconti, come ispirato a Kendrick Lamar. A margine di un'intervista concessa a Rolling Stone, infatti, Visconti ha detto:

"Abbiamo ascoltato molta musica di Kendrick Lamar. Ci è piaciuto molto il fatto che Kendrick sia così aperto di mente e che non abbia fatto un normale disco hip-hop. Ci ha messo dentro ogni cosa e questo è ciò che noi abbiamo voluto fare. L'obiettivo era quello di evitare il rock'n'roll".
Per "Blackstar", David Bowie ha deciso di avvalersi della collaborazione di James Murphy, percussionista degli LCD Soundsystem, che ha suonato in due dei brani contenuti nel disco. Murphy avrebbe dovuto essere coinvolto nella co-produzione dell'intero nuovo album di Bowie, ma i suoi impegni hanno limitato la sua completa partecipazione; tra gli ospiti c'è anche un quartetto jazz guidato da Donny McCaslin, sassofonista statunitense che aveva già preso parte alle registrazioni del singolo "Sue (or in a season of crime)" e che dal 1998 ad oggi ha consegnato al mercato un totale di dodici album solisti e due album realizzati in collaborazione con il trombettista Dave Douglas (Bowie sarebbe rimasto colpito dalla musica di Donny McCaslin dopo aver ascoltato una sua esibizione, insieme al quartetto jazz, al West Village jazz club).
 
Soulfly: due date in Italia a febbraio

 

 






​Passerà anche dalla Penisola il tour in supporto a "Archangel", la più recente prova in studio della band guidata da Max Cavalera data alle stampe lo scorso mese di agosto: i Soulfly hanno annunciato oggi due concerti in Italia per la prima parte del prossimo album. Il gruppo di stanza a Phoenix, Arizona, sarà di scena il 19 febbraio al Fabrique di Milano e il giorno successivo al Deposito di Pordenone: i biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne al prezzo di 20 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali o, in alternativa (e al netto di eventuali sold-out) presso il botteghino dei locali, la sera stessa degli show, al prezzo di 25 euro. Ad aprire i concerti dei Soulfly saranno chiamati King Parrot e Incite.

- - - Aggiornato - - -

Elton John torna in Italia: due concerti a luglio 2016 per presentare il nuovo album 'Wonderful crazy night'

 

 






​Farà tappa anche nel nostro Paese il nuovo tour del poliedrico cantautore britannico di supporto all'album "Wonderful crazy night" di prossima pubblicazione; Elton John sarà di scena in Italia nel corso dell'estate del 2016 con due appuntamenti in programma per il 15 luglio a Barolo (Festival Collisioni) e il 16 luglio a Padova (Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta). Nel corso dei concerti, il musicista presenterà non solo una selezione di brani tratti dall'album "Wonderful crazy night" ma anche alcuni dei suoi maggiori successi.

La band di Elton John vede Nigel Olsson alla batteria, il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

I biglietti per assistere ai due spettacoli saranno presto disponibili in prevendita su TicketOne.

 
John Frusciante contro la mercificazione della musica: 'L'arte non si paga'. E regala alcuni brani ai suoi fan

 

 






Lo scorso mese di maggio, l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers era stato categorico: "Da un anno e mezzo a questa parte ho deciso di smettere di fare musica per chiunque e di pubblicare dischi", aveva detto Frusciante. "Venire considerato dal pubblico mi impedisce di crescere. Essere un musicista elettronico significa chiudersi in una stanza e creare". Ora, a distanza di qualche mese da quelle dichiarazioni, John Frusciante ha definito la sua posizione e le sue idee per mezzo di una lettera pubblicata in rete, nella quale ha scritto:

"Ovviamente ho un pubblico e ne sono conscio, so da chi è composto. Quando ho detto di non avere un pubblico, intendevo dire di non avere un pubblico visto come persone alle quali penso mentre sto creando, alle quali dovrei far sentire la mia musica o suonarla. Per dirla in maniera più sintetica: non ho un particolare tipo di pubblico, in mente, mentre sto facendo musica. Pensarla in questa maniera mi offre libertà e possibilità di crescere e cambiare. Io non faccio musica precostruita che venga incontro a quello che vuole il pubblico. Come potevano le persone volere 'Sgt. Pepper' prima che uscisse? Sarebbe stato impossibile, perché nessun album aveva suonato in quella maniera lì".

Poi, il discorso si sposta sulla mercificazione della musica (e arriva una frecciatina alle etichette discografiche - "le due che mi seguono", specifica subito lui, "non sono allineate alla massa"):

"Quando qualcuno pubblica musica per un'etichetta, sta vendendo la sua musica. E invece l'arte non si deve pagare".

E a proposito di doni, in accompagnamento alla lettera pubblicata in rete, il chitarrista ha deciso di regalare al suo pubblico alcuni brani: si tratta di "Fight for love" (una sua interpretazione del brano registrato nel novembre del 2013 insieme a Omar Rodriguez-Lopez per il film "Casa de mi padre") e una collezione di brani registrati nel 2010: potete ascoltare le tracce proprio qui sotto.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "FIGHT FOR LOVE".

CLICCA QUI PER ASCOLTARE GLI ALTRI BRANI.

 
Megadeth: il nuovo brano 'The threat is real' è online



I Megadeth, thrasher capitanati da Dave Mustaine, in occasione del Black Friday record Store Day pubblicheranno un singolo su vinile a 12" con due brani: "The threat is real" e una cover dei punk rocker Fear ("Foreign policy"). Entrambi i brani sono tratti dal nuovo album del gruppo, il quindicesimo, intitolato "Dystppia" e in uscita nei prossimi mesi.

"Dystopia" uscirà il 22 gennaio del 2016 e segna il debutto su disco della nuova formazione dei Megadeth, che vede i due membri fondatori Dave Mustaine e David Ellefson affiancati da Chris Adler (batterista dei Lamb of God) e dal chitarrista brasiliano Kiko Loureiro (degli Angra).

Questa è la tracklist dell'album:

01. The Threat Is Real

02. Dystopia

03. Fatal Illusion

04. Death From Within

05. Bullet To The Brain

06. Post American World

07. Poisonous Shadows

08. Look Who's Talking (iTunes bonus track)

09. Conquer Or Die

10. Lying In State

11. The Emperor

12. Last Dying Wish (iTunes bonus track)

13. Foreign Policy

QUI il link per ascoltare il brano

 
Dream Theater, diventano tre i live al Teatro degli Arcimboldi di Milano





Come recita un vecchio adagio…non c’è due senza tre. Così i Dream Theater dopo avere aggiunto una seconda data al Teatro degli Arcimboldi a Milano ora fanno tris. Ai concerti già annunciati per il 18 e 19 marzo, si aggiunge un nuovo live il 17 marzo sempre nel teatro milanese.

I biglietti per i primi due concerti della band originaria di Boston sono disponibili sul circuito TicketOne e nel sito di Live Nation, mentre i tagliandi per il concerto del 17 marzo sono disponibili su dreamtheater.net/tour a partire dalle ore 10.00 di giovedì 26 novembre e su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 27 novembre.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top