Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che voi sappiate, è vera la storia del concerto degli U2 a Napoli? Vi prego, ditemi di sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Più si che no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Black Sabbath: il "The end tour" non finirà a settembre ma continuerà nel 2017

 

 






Il "The end tour", ovvero la serie di date con cui i re del metal Black Sabbath diranno addio ai propri fan prima di chiudere la propria attività, è stato - almeno fino a ora - presentato come destinato a chiudersi nel mese di settembre del 2016 (il 21, per l'esatezza, a Phoenix - Arizona). A quanto pare, però, i piani potrebbero essere mutati: il batterista dei Rival Sons, la band che apre le date dei Sabbath in questo tour, ha infatti detto - in una recente intervista rilasciata a "One On One With Mitch Lafon" - che il tour andrà ben oltre settembre e si estenderà anche al 2017:

Le date vanno avanti anche nel 2017, ma per ora non sono state pubblicizzate. Non sappiamo ancora quali siano con esattezza. Comunque penso che questo tour andrà avanti per un bel po'. Abbiamo le date precise fino a settembre. E' una cosa incredibile. E' un onore essere invitati da Ozzy e Sharon ad aprire per la band nel tour di addio
.Il "The end tour" è iniziato a Omaha, Nebraska, lo scorso 20 gennaio. Durante le date il pubblico potrà acquistare - ma solo ai conerti - uno speciale cd di addio con otto brani, quattro dei quali inediti.

 
Dan Auerbach (Black Keys) musica il fumetto "Murder ballads"



Dan Auerbach, 50% del rock'n'roll duo dei Black Keys, sta componendo la colonna sonora che accompagnerà il fumetto intitolato "Murder ballads", una serie che viene descritta come

una storia rock'n'roll noir sull'industria musicale e la redenzione.

La vicenda è incentrata sulla figura di un proprietario di etichetta che incontra due bluesman. Il tutto uscirà - negli USA - per l'editore Z2 Comics.

Per assemblare la colonna sonora in questione Auerbach ha assoldato diversi musicisti, fra cui una figura quasi leggendaria come Mick Collins (Dirtbombs e Gories).

Questa curiosa iniziativa nasce in virtù dell'amicizia di Auerbach con Gabe Soria, autore dei testi del fumetto.. Stando alle parole del musicista, la colonna sonora è ancora in fase precedente al mixaggio. Ha anche detto, a proposito della collaborazione con Soria:

La musica di cui lui parlava era in qualche modo qualcosa che capivo. Lui sapeva che mi piace la musica della zona a nord del Mississippi e ho capito subito i suoi riferimenti quando ha cominciato a parlare.

Auerbach ha anche suggerito come abbinare la musica al fumetto:

Io personalmente non riesco ad ascoltare musica che ha dei testi e leggere allo stesso tempo. E' come fare andare due yo-yo allo stesso tempo. Pura follia. E quindi so come mi godrò la faccenda: separatamente, anche se nella mia mente saranno due cose collegate.

 
Io ci riesco se evito di focalizzarmi sui testi della canzone e amalgamo il tutto come semplice "suono". Se inizio a concentrarmi ad ascoltare il testo della canzone smetto di leggere, piuttosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Dave Grohl suona "Ace of Spades" dei Motorhead con Phil Anselmo, Robert Trujillo e Dave Lombardo





Ospite a sorpresa del Dimebash, l'annuale celebrazione dello scomparso chitarrista dei Pantera Dimebag Darrell, che si è tenuta venerdì sera 22 gennaio a Los Angeles, il frontman dei Foo Fighters è salito sul palco per eseguire una feroce versione del classico dei Motorhead "Ace of Spades", improvvisata insieme a Phil Anselmo, cantante dei Pantera, Robert Trujillo, bassista dei Metallica, e Dave Lombardo, ex batterista degli Slayer, e naturalmente dedicata al recentemente scomparso Lemmy Kilmister.




Madonna, erano anni che non vedevo Phil. Non è messo benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ancora mi pare non ci sia nulla di confermato, purtroppo. Ci sono indizi sulla fondatezza dell'indiscrezione, ma nulla di ufficiale ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma quindi era una fesserie che già a Febbraio vendevano i biglietti?

 
Ma quindi era una fesserie che già a Febbraio vendevano i biglietti?
Di questo non so, però meglio aspettare una conferma ufficiale da parte del gruppo, prima di spender soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Tommy Stinson: "Guns N' Roses, la reunion gli farà bene"



Tommy Stinson, che della band di Axl e Slash è stato bassista dal 1998 al 2014 (ma che è anche il fondatore dei Replacements, da lui iniziati nel 1979) ha dato la sua benedizione alla reunion dei Guns N' Roses, annunciata nei giorni scorsi, che si concretizzerà al Coachella Festival ma sarà preceduta da due esibizioni alla T-Mobile Arena di Las Vegas l'8 e 9 aprile (per quanto riguarda il batterista che sarà sul palco con Axl, Slash e Duff McKagan, sia Matt Sorum sia Izzy Stradlin hanno espresso la loro disponibilità; ma la formazione definitiva con cui la band salirà sul palco è ancora in discussione).


"Penso che tutti sappiano qual è la mia posizione in merito. Sono uscito dal gruppo amichevolmente, e per mia responsabilità: ero impossibilitato ad andare in tour con loro, mi hanno chiamato cinque volte e cinque volte ho risposto che non potevo. Spero che si divertano: per loro sarà un'esperienza salutare, se funziona bene".


Per il dopo-Coachella si parla di altre esibizioni dei Guns N' Roses, in festival europei, e di un tour negli stadi.

 
Addio al bassista Jimmy Bain (***, Thin Lizzy, Last In Line).

 

 






Fonti non ufficiali informano della morte di Jommy Bain, bassista sessantottenne, attualmente membro dei Last In Line il cui album di debutto è in uscita alla fine di febbraio.

Nel 1976 Bain aveva suonato in "Rising", secondo album dei Rainbow, dai quali fu licenziato l'anno seguente. Entrò poi nei Thin Lizzy e suonò anche nella band da solista di Phil Lynott, prima di fondare i Wild Horses con Brian Robertson, ex chitarrista dei Thin Lizzy.

Aveva suonato nell'album "Dirty fingers" di Gary Moore prima di entrare nei ***, con i quali ha registrato sette album, da "Holy diver", il debutto del 1983, fino a "Killing the Dragon" del 2002.

La formazione originaria dei *** - Viv Campbell, Vinny Appice, Claude Schnell e Jimmy Bain - si era riformata nel 2012 con il nome Last In Line. L'album di debutto dei Last In Line, dai quali nel frattempo era uscito il tastierista Schnell ma è entrato il cantante Andrew Freeman, si intitola "Heavy Crown" ed è in uscita il 20 febbraio.



Messaggi di tributo sono stati postati da Phil Campbell dei Motorhead, Dave Mustaine dei Megadeath, Doug Andrich (ex Whitesnake).

 
Sting, miniconcerto dal vivo al Sundance Film Festival

 

 






E' in corso a Park City, nello Utah, l'annuale Sundance Film Festival. Nel Sundance ASCAP Music Café, dove si esibiscono quotidianamente numerosi musicisti, ieri è stata la volta di un inglese di passaggio, un tal Gordon Sumner.

Non c'è da stupirsi, trattandosi non di un inglese qualsiasi ma del musicista più noto come Sting, che il locale fosse gremito. L'ex frontman dei Police, accompagnandosi alla chitarra, ha aperto la performance con "Message in a bottle" invitando i presenti a cantare in coro; poi ha proposto la canzone che dà il titolo al suo recente e quasi autobiografico musical, "The last ship", e poi una canzone country&western tratta dall'album "Mercury falling" (1996): "I hung my head", quella che poi ebbe l'onore di una cover da parte di Johnny Cash. Ha poi proseguito con un'altra canzone da "The last ship" (“The Night the Pugilist Learned How to Dance”).

La ragione della presenza di Sting al Sundance Festival è legata al fatto che qui viene presentato "Jim: the James Foley story", un documentario che racconta la storia del giornalista che fu catturato e ucciso dagli iracheni nel 2014; per il film Sting ha scritto una nuova canzone, "The empty chair", che ha fatto ascoltare ai presenti (fra i quali c'erano anche i familiari di Foley) accompagnato al pianoforte dal compositore J. Ralph. L'esibizione si sarebbe dovuta concludere con la classica "Every breath you take", ma non è mancato un bis concretizzatosi in "Fragile".





Setlist:

Message in a Bottle

The Last Ship

I Hung My Head

The Night the Pugilist Learned How to Dance

The Empty Chair

Every Breath You Take

Encore:

Fragile

 
Selena Gomez, esibizione "torrida" e "bollente" alla TV americana.

Se due testate prestigiose come "Billboard" e "Rolling Stone" mettono in evidenza nella home page della loro edizione online la stessa notizia, vien da pensare che ci sia una buona ragione.

In effetti, la giovane cantante ex scuderia Disney, ospite dello show televisivo, dopo aver eseguito un medley di "Good for you" e "Same old love", è tornata più avanti nel programma per presentare la canzone del suo più recente singolo, "Hands to myself". E stavolta l'ha fatto presentandosi praticamente in sottoveste e usando come attrezzo di scena un bel lettone oversize, sul quale si è poi abbondantemente rotolata e agitata facendosi palpeggiare da un ballerino e una ballerina. "Red-hot!" e "Sizzling!", così hanno definito la performance i due giornali statunitensi.

In effetti, già nel video ufficiale della canzone la Gomez mostrava ampie porzioni di epidermide; il clip è la storia di una ragazza che proprio non riesce a "tenere a posto le mani" e si introduce, da stalker intraprendente, nell'appartamento di un bellone biondo col quale sogna di intrattenersi - anche stavolta su un lettone; potete vederlo qui.

Nell'esibizione al "Saturday Night Live" la Gomez ha spinto un po' più in là l'immaginazione, e stavolta ha inscenato un triangolo sessuale alla "Pensiero stupendo". Niente di così spinto, ma per il pubblico televisivo americano del sabato sera la faccenda - con il suo sottotesto, neanche tanto sotto, di bisessualità - dev'essere apparsa decisamente provocante.

Insomma, qui sotto c'è il video da "Saturday Night Live": giudicate voi.


 
Whitesnake: tornano live in Italia a luglio dopo l'ultima data sold out





I Whitesnake tornano in Italia dopo il “sold out” all’Alcatraz dello scorso novembre. La band guidata da David Coverdale si esibirà nelle seguenti due date

14 luglio 2016 al Castello Scaligero di Villafranca (Verona)

15 Luglio 2016 al Pistoia Blues

Per maggiori informazioni: http://www.livenation.it/artist/whitesnake-tickets?omq=whitesnake

 
Nessuno viene all'Alcatraz (Milano) 31 gennaio - concerto degli Helloween:guitar:

 
Miley Cyrus e Woody Allen in una nuova serie per Amazon

 

 






Siamo nel reame delle strane coppie, ma l'idea di vedere come andrà a finire è stuzzicante: è infatti confermato che la popstar di "Bangerz" - Miley Cyrus" - reciterà per e con Woody Allen (che sarà attore e regista) in una nuova serie commissionata al poliedrico cineasta ottantenne direttamente da Amazon.

La serie al momento non ha ancora ufficialmente un titolo, ma si sa che sarà composta da sei episodi da 30 minuti ciascuno - tutti diretti da Allen. Nel cast è presente anche Elaine May, altra leggenda della cinematografia made in USA (regista, sceneggiatrice e attrice nata nel 1932).

Il progetto rientra nel lotto di produzioni originali curate da Amazon per gli utenti dei propri servizi di streaming online - un campo in cui l'azienda si è dimostrata molto forte: ha infatti sfornato due titoli che hanno vinto un Golden Globe ciascuno ("Mozart in the Jungle" e "Transparent").

La serie è stata commissionata, a gennaio dello scorso anno, ad Allen in pratica a scatola chiusa - saltando cioè il passaggio fondamentale dell'episodio pilota mostrato agli utenti abbonati del servizio Amazon Prime Instant Video, che esprimendo il proprio voto determinano se una serie sarà prodotta o meno.

Il direttore di Amazon Studios, Roy Price, a proposito di questa nuova serie ha spiegato in conferenza stampa:

Woody Allen è uno dei più grandi cineasti a cui l'America ha dato i natali. E quando si parla di buoni argomenti che potrebbero ispirare uno show, spesso vengono in mente i suoi film... per cui ci siamo detti, perché non chiediamo proprio a Woody Allen di fare uno show?
I dettagli sulla natura della serie, la trama e i ruoli degli attori sono ancora da svelare.




-------------------------------------

Lana Del Rey, nel nuovo video un cameo di Father John Misty

 

 






La cantautrice di "Born to die" è prossima a pubblicare in rete il videoclip ufficiale del nuovo singolo "Freak" e ha annunciato, per mezzo di un post pubblicato su Twitter, che il video vanterà un cameo di un suo collega: si tratta di Father John Misty, che ha recitato nel nuovo video insieme ad alcuni attori già presenti nel videoclip di "Music to watch boys to".

'FREAK' video coming soon- starring Father John Misty and the girls from 'Music to Watch Boys to.' pic.twitter.com/kVPb3ccEB9

— Lana Del Rey (@LanaDelRey) 25 Gennaio 2016






Father John Misty è una vecchia conoscenza di Lana Del Rey: i due condivisero il palco nel 2014, per una tournée negli Stati Uniti, mentre a margine di una recente intervista rilasciata a The Current la cantautrice ha rivelato di essere una fan di Father John Misty:

"Sono la sua fan numero uno. Le sue canzoni mi fanno ricordare il motivo per il quale ho deciso di cominciare a scrivere".



----------------------------------------

Iggy Pop, un'altra anticipazione dell'album prodotto da Josh Homme: ascolta qui 'Break into your heart'

 

 






La scorsa settimana, il rocker ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, "Post pop depression" (che è stato prodotto da Josh Homme), e ha fatto ascoltare al pubblico il primo singolo estratto dal disco, "Gardenia". Ora, Iggy Pop ha offerto una nuova anticipazione della sua prossima mossa: lo ha fatto presentando in un'anteprima radiofonica il brano "Break into your heart". Potete ascoltare la canzone proprio qui sotto:

CLICCA QUI PER ASCOLTARE "BREAK INTO YOUR HEART", IL NUOVO BRANO ESTRATTO DA "POST POP DEPRESSION".

"Post pop depression" raggiungerà il mercato il prossimo 8 marzo: alle lavorazioni del disco, oltre a Josh Homme, hanno preso parte ancge Dean Fertita e Matt Helders.

----------------------------------------

Noemi, il nuovo album 'Cuore d'artista' esce il 12 febbraio

 

 






Il prossimo 12 febbraio verrà pubblicato "Cuore d'artista", il nuovo album della cantante romana già concorrente della seconda edizione di X Factor Italia: il disco includerà anche "La borsa di una donna", brano con la quale Noemi parteciperà nella sezione Big al prossimo Festival di Sanremo. Pre-ordinando l’album su iTunes dal 29 gennaio sarà possibile ricevere due tracce in anteprima, "Amen" e "Mentre aspetto che ritorni".


noemicuoredartista.JPG
 
Guns N' Roses, tutti i privilegi del pacchetto vip da 2.500 dollari per i concerti della reunion

 

 






I ritrovati Axl Rose, Slash e compagni hanno deciso di mettere in vendita alcuni "pacchetti vip" al prezzo di 2.500 dollari l'uno (circa 2.300 euro) per i loro concerti del prossimo aprile a Las Vegas; in sostanza, per 2.500 dollari si ha la possibilità di assistere al concerto dalle prime dieci file, di ricevere un poster del tour in edizione limitata e numerata, di scattare una foto direttamente sul palco prima dello show e di girare nel backstage del concerto accedendo pure alla lounge per i vip e al buffet della cena. Il pacchetto per vip, tuttavia, non prevede alcun incontro con Axl Rose, Slash e Duff McKagan. Nel pacchetto è compreso anche quello che è stato battezzato "Essential Guns N' Roses VIP gift bag", vale a dire uno zainetto con i gadget ufficiali del tour della reunion della band.

------------------------------------

Bruce Springsteen in Italia: Claudio Trotta conferma 'più di una data' in 'primavera-estate'

 

 






E' intervenuto anche Claudio Trotta, patron di Barley Arts e storico promoter del Boss in Italia, per cercare di fare un po' di chiarezza circa l'arrivo nella Penisola del "The river tour", fino ad ora oggetto di speculazioni e indiscrezioni ma privo di conferme ufficiali: l'organizzatore di concerti milanese, pur non svelando nulla riguardo ai dettagli del passaggio di Bruce Springsteen nel nostro Paese, ha - pur senza mai citare esplicitamente, nel post apparso sul suo profilo Facebook personale, il nome dell'artista - confermato la presenza di piani, da parte dello staff del rocker del New Jersey, per una visita anche dalle nostre parti, specificando come "in primavera estate" il leader della E Street Band "non farà un unico concerto in Italia".

Wp6U1hM.png


Trotta ha motivato così la scelta di organizzare più di un concerto di Springsteen in Italia per il 2016:

"... non ho mai pensato di fare una unica adunata dei 150 mila (more or less) fan Italiani del più grande performer di tutti i tempi (Elvis non ti incazzare lassù dai e neanche tu Jerry e manco tu Jimi)"
Le ipotesi avanzate dalla stampa per le due tappe italiane del Boss riguardano per il momento il Circo Massimo di Roma (per il quale sarebbe già stata opzionata la data del prossimo 14 maggio) e l'area di Campovolo di Reggio Emilia, per la quale - tuttavia - l'eventualità di una effettiva scelta per una data di Springsteen pare per lo meno essere remota, avendo Trotta - come confermato a Rockol la scorsa estate - già in essere un contratto con il vicino autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, spazio che già lo scorso anno ospitò la tappa del tour in supporto a "Rock or bust" degli AC/DC e non meno idonea di Campovolo - nell'eventualità - ad accogliere un evento di tale portata.




-----------------------------------

Brian Wilson (Beach Boys), nel 2016 un tour per i 50 anni di 'Pet Sounds'. Ma l'Italia non c'è...

 

 






Definitivamente estromesso dal titolare del marchio Mike Love dalla storica formazione californiana, la già mente dei Beach Boys festeggerà il cinquantesimo anniversario dalla pubblicazione di "Pet sounds" - uno degli album più apprezzati del repertorio del gruppo di Hawthorne - con un tour mondiale che lo vedrà per l'ultima volta eseguire dal vivo l'intero disco in tutta la sua interezza.

Brian Wilson inaugurerà la serie di eventi alla fine del prossimo mese di marzo in Nuova Zelanda, per poi toccare l'Australia (fino alla prima metà di aprile), Giappone e quindi dirigere alla volta del Vecchio Continente - non prima di una veloce puntata ad Austin, Texas, il 30 aprile - dove sarà di scena prima nel Regno Unito (dal 15 maggio al primo giugno) e poi in Spagna (per un'unica data al Primavera Festival di Barcellona, il 4 giugno). Successivamente Wilson tornerà in azione in Nord America, dove sarà di scena a partire dal 14 giugno (e con una lunga pausa tra la fine di luglio e la prima metà di settembre) fino al 14 ottobre successivo, quando il tour si chiuderà con lo show all'Harrah’s Casino di Bijou, in California. L'itinerario comunicato oggi non prevede date nel nostro Paese. Le informazioni sui biglietti per gli show all'estero sono reperibili sul sito ufficiale dell'artista a questo indirizzo.

Ecco, di seguito, tutte le date del tour per il cinquantesimo anniversario di "Pet sounds":

26 marzo — Auckland, New Zealand – The Civic

27 — Byron Bay, Australia – Bluesfest

28 — Byron Bay, Australia – Bluesfest

29 — Sydney, Australia – Sydney Opera House

31 — Sydney, Australia – Sydney Opera House

03 aprile — St Kilda, Australia – Palais Theatre

05 — Hindmarsh, Australia – Adelaide Entertainment Centre

07 — Perth Australia – Riverside Theatre

12 — Tokyo, Japan – Tokyo International Forum

13 — Tokyo, Japan – Tokyo International Forum

15 — Osaka, Japan – Orin Theatre

30 — Austin, Texas – Carson Creek Ranch

15 maggio — Bristol, England – Colston Hall

17 — Birmingham, England – Symphony Hall

18 — Cardiff, Wales – St David’s Hall

20 — London, England – Palladium

21 — London, England – Palladium

24 — Manchester, England – O2 Apollo

26 — Edinburgh, Scotland Usher Hall

27 — Glasgow, Scotland – Royal Concert Hall

29 — Gateshead, England – Sage

31 — Liverpool, England – Philharmonic Hall

01 giugno — Nottingham, England – Royal Concert Hall

04 — Barcelona, Spain – Primavera Festival

14 — Burlington, Vt. – Flynn Main Stage

15 — Portland, Maine – Merrill Auditorium

17 — Boston, Mass. – Symphony Hall

18 — Boston, Mass. – Symphony Hall

19 — Lenox, Mass. – Tanglewood Koussevitzky Music Shed

01 luglio — Las Vegas, Nev. – Hard Rock Casino

09 — Phoenix, Ariz. – Celebrity Theatre

15 — Elizabeth, Ind. – Horseshoe Casino

17 — Council Bluffs, Iowa – Horseshoe Casino

20 — Kansas City, Mo. – Muriel Kauffman Theatre

21 — St Charles, Mo. – Family Arena

22 — Tunica, Miss. – Horseshoe Casino

23 — Bossier City, La. – Horseshoe Casino

13 settembre — St Petersburg, Fla. – Mahaffey Theatre

14 — Hollywood, Fla. – Seminole Hard Rock Hotel & Casino

17 — Nashville, Tenn. – Ryman Auditorium

19 — Charlotte, N.C. – Blumenthal PAC

20 — Washington, D.C. – The Music Center at Strathmore

21 — Red Bank, N.J. – Count Basie Theatre

23 — Upper Darby, Pa. – Tower Theater

25 — Easton, Pa. – State Theatre

27 — Wallingford, Ct. – Toyota Presents at Oakdale

28 — Buffalo, N.Y. – University of Buffalo Center for the Arts

30 — Detroit, Mich. – Fox Theatre

02 ottobre — Minneapolis, Minn. – Orpheum Theatre

04 — Denver, Colo. – Paramount Theatre

07 — Portland, Ore. – Arlene Schnitzer Concert Hall

08 — Seattle, Wash. – Paramount Theatre

10 — Arcata, Calif. – Van Duzer Theatre at Humboldt State University

13 — San Francisco, Calif. – Masonic

14 — Bijou, Calif. – Harrah’s Casino

Dieci anni fa, nel 2006, i cinque Beach Boys originali - Wilson, Love, Jardine, Johnston e Marks, all'epoca ancora lontani dalla reunion che li avrebbe visti protagonisti nel 2012 per il tour celebrativo per i cinquant'anni di attività - si ritrovarono al Capitol Records Building di Los Angeles per festeggiare il quarantesimo anniversario di "Pet sounds", che fu seguito da un breve tour monografico al quale prese parte - oltre ovviamente allo stesso Wilson - solo Jardine.

--------------------------------------

Whitesnake, due live italiani questa estate: Verona e Pistoia

 

 






Gli Whitesnake tornano in concerto in Italia dopo il sold out dello scorso novembre nell’unica loro data nel nostro paese all’Alcatraz di Milano.

Sono due i concerti previsti per i rockers inglesi, il 14 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona e il giorno seguente, 15 luglio, in Piazza Duomo a Pistoia nell’ambito del Pistoia Blues.

I biglietti per i concerti sono disponibili al prezzo di 40 euro più i diritti di prevendita sul circuito TicketOne e nel sito di Live Nation a partire dalle ore 10.00 di martedì 26 gennaio.

-----------------------------------------

Black Sabbath vs Bill Ward per l'ultimo tour

 

 






Si torna a parlare dell'assenza di Bill Ward dalla reunion della band guidata da Ozzy Osbourne per l'ultima tournée; secondo quanto riferito dai Black Sabbath, il percussionista sarebbe stato invitato a partecipare al loro ultimo concerto (in programma per il prossimo 16 settembre a Phoenix), ma avrebbe deciso di declinare l'offerta. In un'intervista rilasciata a Radio.com, Osbourne e soci hanno detto:

"Gli è stata fatta questa proposta, ma lui non ha accettato. Voleva fare l'intero tour, non solo l'ultimo concerto".

Da parte sua, tuttavia, Bill Ward ha fatto sapere di non aver ricevuto alcun tipo di proposta da parte dei Black Sabbath; per mezzo di un post condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale, Ward ha dichiarato:

"Non ho mai ricevuto alcuna proposta per suonare all'ultimo concerto del 'The End tour' con i Black Sabbath. Quando il tour è stato confermato, il mio management ha contattato il management dei Black Sabbath per sapere se fossero interessati o meno a trattare riguardo la mia partecipazione al tour, ma ci è stato detto che non c'era alcun tipo di interesse da parte loro. Questa è stata l'ultima conversazione che abbiamo avuto con loro in merito al tour".
8LkDb95.png


--------------------------------------

Patty Pravo, esce il 12 febbraio il nuovo album 'Eccomi', poi subito il tour

 

 






​Verrà distribuito a partire dal prossimo 12 febbraio "Eccomi", il nuovo album dell'ex ragazza del Piper: il disco, che conterrà ovviamente anche "Cieli immensi", brano con il quale Patti Pravo concorrerà al prossimo Festival di Sanremo, sarà poi promosso con un tour che farà tappa il primo aprile a Montecatini Terme (Teatro Verdi), il 4 aprile a Milano (Teatro Nazionale), il 7 aprile a Lecce (Teatro Politeama), l'8 aprile a Bari (Teatro Team), il 10 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 13 aprile a Torino (Teatro Colosseo), il 15 aprile a Venezia (Teatro Goldoni), il 16 aprile a Mantova (Granteatro Palabam), il 18 aprile a Trento (Auditorium Santa Chiara), il 19 aprile a Belluno (Teatro Comunale), il 22 aprile a Civitanova Marche (Donoma) e il 29 aprile a Cagliari (Auditorium del Conservatorio).

 
GODS OF METAL 2016: KISS cancellano il tour – MEGADETH e GAMMA RAY anticipano! Ed entrano anche DOWN!

 






E’ con profondo rammarico che riceviamo la notizia della cancellazione di tutte le date del tour europeo da parte di KISS, quindi anche la data prevista il 3 giugno sul palco di GODS OF METAL 2016. GODS OF METAL si svolgerà dunque nella singola giornata del 2 giugno e la line up sarà quindi rimodellata con lo spostamento di MEGADETH e GAMMA RAY al 2 Giugno, oltre che dalla conferma dei DOWN:

GODS OF METAL 2016

Parco di Monza – Autodromo Nazionale di Monza

2 GIUGNO 2016

RAMMSTEIN

Korn

Megadeth

Sixx:A.M.

Gamma Ray

Halestorm

Down

+ opening act tba

+ opening act tba

I motivi non si sanno... :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Arcade Fire: annunciati i primi impegni live del 2016 e sono in Europa

 

 






Iniziano a delinearsi i primi impegni dal vivo per il 2016 degli indie rocker canadesi Arcade Fire. La band al momento ha annunciato due sole date ed entrambe in Europa: si tratta dei due festival Bilbao BBK (in Spagna) e del NOS Alive di Lisbona (Portogallo) a luglio.

Al NOS Alive (7-9 luglio) gli Arcade Fire si esibiranno il 9 come headliner. Il cartellone comprende anche Radiohead, Chemical Brothers, Tame Impala, Hot Chip, John Grant, Courtney Barnett e The 1975.

Al Bilbao BBK (che si svolge anch'esso fra il 7 e il 9 luglio) il gruppo di "Reflektor" si esibirà nell'ambito di un cartellone che comprende Foals, Pixies, M83, New Order, Hot Chip, Years & Years, Courtney Barnett e Wolf Alice - ma ulteriori aggiunte sono attese nei prossimi giorni.

Al momento gli Arcade Fire sono al lavoro su un nuovo disco che nel mese di settembre del 2015 veniva descritto come "completo al 30%" in fase di intervista.

L'ultima uscita discografica in ordine di tempo targata Arcade Fire è il fortunatissimo "Reflektor", pubblicato ormai circa te ani fa (il 28 ottobre del 2013); nel mese di dicembre del 2015 la band ha poi reso disponibile un film intitolato "Reflaktor tapes", che è una sorta di pellicola a compendio dell'album, che ne descrive il processo creativo e il making of.



----------------------------------

Unica data italiana dei National al Pistoia Blues a luglio. Con loro anche Father John Misty

 

 






​Il cast del Pistoia Blues 2016 viene arricchito dalla presenza dei National che si esibiranno nel loro unico concerto italiano il prossimo 12 luglio. Prima di loro, ad aprire la serata in Piazza Duomo, salirà sul palco il cantautore statunitense Father John Misty.

L’ultimo disco della band guidata da Matt Berninger , attiva dal 1999, è ”Trouble will find me” pubblicato nel maggio 2013. Mentre Father John Misty presenterà in concerto le canzoni contenute in ”I love you, honeybear”, suo ultimo lavoro discografico uscito nel febbraio 2015.

I biglietti per il concerto sono disponibili al prezzo di 35 euro più i diritti di prevendita sul circuito TicketOne a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 27 gennaio.

 
Morto Black all'età di 53 anni (A.K.A. Colin Vearncombe)



E' morto all'età di 53 anni il cantante Black, noto ai più per aver inciso e portato al successo, negli anni '80, il brano "Wonderful life"; la canzone fu reinterpretata nel 2007 da Zucchero: la cover del bluesman è inclusa all'interno della raccolta" "All the best". Black, vero nome Colin Vearncombe, si è spento in seguito ad alcune complicazioni dovute ai danni riportati in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Cork, in Irlanda, qualche giorno fa.

Ad annunciare la morte del cantante è stato il suo staff per mezzo di un post pubblicato su Facebook, sulla pagina Facebook ufficiale di Black. Nel post si legge:

"Siamo profondamente rattristati nell'annunciare la morte di Colin Vearncombe (ovvero Black), avvenuta oggi, martedì 26 gennaio 2016. Colin non è più tornato cosciente in seguito all'incidente stradale avvenuto sedici giorni fa. E' morto pacificamente, circondato dalla sua famiglia. [...] I funerali si svolgeranno in forma privata, ma ci sarà un memorial funerario per lui a Liverpool prossimamente. Maggiori dettagli verranno annunciati in seguito".

 
Ultima modifica:
Sto iperventilando. Breaking Benjamin, non si sa come, in Italia il 7 giugno a Milano!! Ovviamente non so se potrò andarci causa esamone -.-

 
RIP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Carlos Santana: tracklist e copertina del nuovo album "Santana IV"






Emergono ulteriori dettagli sul nuovo album di Carlos Santana ”Santana IV”, che vedrà suonare al fianco del virtuoso di Autlan de Navarro la formazione la cui ultima incisione, ”Santana III”, risale al 1971. Del disco, che raggiungerà il mercato il prossimo 15 aprile, ora siamo in grado di darvi la composizione della tracklist e l’immagine della copertina.

Tracklist:

1. Yambu

2. Shake It

3. Anywhere You Want To Go

4. Fillmore East

5. Love Makes The World Go Round (Feat: Ronald Isley)

6. Freedom In Your Mind (Feat: Ronald Isley)

7. Choo Choo

8. All Aboard

9. Sueños

10. Caminando

11. Blues Magic

12. Echizo

13. Leave Me Alone

14. You And I

15. Come As You Are

16. Forgiveness

santanaiv.jpg





---------------------------

All Saints, esce l'album "Red flag" e il singolo "One strike" è ispirato alla rottura tra Nicole Appleton e Liam Gallagher

 

 






Negli anni novanta contesero alle Spice Girls il titolo di migliore pop band al femminile, poi per la formazione composta da Shaznay Lewis, Melanie Blatt e le sorelle Appleton un primo scioglimento nel 2001 e un tira e molla negli ultimi 15 anni con reunion varie ma nulla che facesse presagire un ritorno agli antichi fasti.

Il 2016 potrebbe essere l’anno della riscossa. Il primo gennaio un messaggio sul loro profilo Twitter annunciava che il gruppo era nuovamente attivo. Oggi, sempre il loro social network avvisa che il ritorno si paleserà il prossimo 8 aprile quando verrà dato alle stampe il nuovo album “Red flag”, il quarto in studio della loro discografia. Il disco sarà anticipato dall’uscita, il 26 febbraio, del singolo “One strike”. La canzone è ispirata alla rottura del matrimonio tra Nicole Appleton e Liam Gallagher.



Red Flag / The New Album / 08.04.16 / #AllSaints2016 ?@i_D https://t.co/Tl7RdKoloj pic.twitter.com/bZgNBXYcuU

— All Saints (@AllSaintsOffic) 27 Gennaio 2016





 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top