Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Maitre Gims: aggiunta una data a Roma il 9 maggio

 

 






Il rapper francese di "Mon Cœur Avait Raison" ha annunciato una seconda data in Italia, dopo quella - già confermata - del prossimo 10 maggio a Milano: Maître Gims sarà di scena anche il giorno precedente, il 9, all'auditorium di Santa Cecilia del Parco della Musica di Roma. I biglietti per l'evento - fa sapere Live Nation, promoter italiano dell'artista - saranno disponibili su TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati a partire dal prossimo sabato, 19 marzo.

-----------------------------------------

Mika: annunciate due nuove date in Italia a giugno

 

 






Barley Arts, agenzia che cura gli interessi dal vivo di Mika, ha comunicato oggi due nuove date in Italia dell'artista per l'anno in corso: lo show sarà presentato, oltre che nelle città già annunciate, anche a Molfetta il 24 giugno e a Palermo il 26. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne a prezzi compresi tra 39 e 47 euro.

Ecco, di seguito, tutte le date italiane di Mika per l'estate 2016:

– Venerdì 24 GIUGNO – Banchina San Domenico, MOLFETTA (Bari)

– Domenica 26 GIUGNO – Stadio delle Palme, PALERMO

– Martedì 5 LUGLIO – Pistoia Blues, PISTOIA

– Mercoledì 6 LUGLIO – Arena del Mare, GENOVA

– Domenica 10 LUGLIO – Umbria Jazz, PERUGIA

– Martedì 12 LUGLIO – Anfiteatro Camerini, PIAZZOLA SUL BRENTA (Padova)

– Domenica 17 LUGLIO – Collisioni, BAROLO (Cuneo)

– Giovedì 28 LUGLIO – Piazza Unità d’Italia, TRIESTE

– Sabato 30 LUGLIO – Arena La Civitella, CHIETI

– Domenica 31 LUGLIO – Cavea Auditorium Parco della Musica, ROMA

 
Claudio Baglioni e Gianni Morandi, salta il concerto a Torino allora Morandi incontra i fan

 

 






Ieri sera al Pala Alpitour di Torino si sarebbe dovuto tenere il secondo concerto torinese dei ‘Capitani Coraggiosi’, vale a dire di Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Purtroppo una forte quanto improvvisa laringite ha fermato ai box il cantautore romano. Il concerto sarà recuperato il prossimo 18 aprile e i biglietti del concerto di sabato 19 marzo saranno validi anche per tale data.

Chi avesse acquistato i biglietti online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità 'ritiro sul luogo dell'evento', potrà chiedere il rimborso scrivendo all'indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it, entro e non oltre il 31 marzo 2016.

Il cantante bolognese una volta annunciata la cancellazione del concerto si è recato nel piazzale antistante il palasport torinese per salutare il pubblico e spiegare il perché del mancato concerto.






" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=543&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fgiannimorandiofficial%2Fphotos%2Fa.473369678437.252248.93146378437%2F10154844267008438%2F&locale=en_US&sdk=joey">







" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=543&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fclaudiobaglioniofficial%2Fposts%2F1071276732931872&locale=en_US&sdk=joey">





- - - Aggiornato - - -

Dream Theater, annullato il concerto di questa sera al Politeama Rossetti di Trieste

 

 






​Arriva comunicazione che il concerto dei Dream Theater in programma per questa sera al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, ultima data del loro tour italiano, è stato annullato a causa di un improvviso stato di afonia del cantante James LaBrie. Il management della band proverà in queste ore a trovare una nuova data in cui poter recuperare il concerto. Tutti gli aggiornamenti sulla nuova data o sugli eventuali rimborsi verranno comunicati nei prossimi giorni.

 
David Bowie: esce il primo singolo postumo, 'I can't give everything away', con un testo emblematico

 

 






A circa due mesi di distanza dalla scomparsa di David Bowie esce quello che può essere definito a tutti gli effetti il primo singolo postumo dell'iconico artista britannico; si tratta del terzo singolo estratto dall'ultimo album in studio del Duca Bianco, "★": la canzone, che arriva dopo la title track e "Lazarus", è "I can't give everything away". Il brano è stato registrato, come l'intero "★", tra i Magic Shop e gli Human Worldwide Studios di New York nel 2015.



Scritta da David Bowie, "I can't give everything away" è stata prodotta dallo stesso Bowie insieme a Tony Visconti e, a livello di sonorità, mischia elementi di musica art pop, alternative dance e jazz fusion, con un'armonica che richiama esplicitamente quella di "A new career in a new town", canzone dello stesso David Bowie contenuta all'interno dell'album "Low" del 1977. Il testo della canzone - che potete leggere cliccando qui - è emblematico e contiene versi che, secondo alcune interpretazioni, sarebbero stati pensati dal cantautore come messaggi relativi alla sua stessa morte: nel verso conclusivo della prima strofa, ad esempio, Bowie dice di avere i teschi disegnati sulle sue scarpe ("With skull designs upon my shoes") e nel verso conclusivo della seconda strofa dice esplicitamente di mandare un messaggio ("That's the message that I sent").

------------------------------------------------

Istanbul, un kamikaze si fa esplodere in centro. Skunk Anansie: 'Proprio fuori dal nostro hotel, ma stiamo bene'

 

 






Questa mattina, sabato 19 marzo, è avvenuta un'esplosione a Istanbul, in Turchia: stando a quanto riferito della tv turca, l'esplosione sarebbe avvenuta in una via del centro della città. Si tratterebbe di un attacco kamikaze che avrebbe causato ben quattro morti e venti feriti, alcuni dei quali verserebbero in gravi condizioni. Gli Skunk Anansie, in queste ore, da due giorni, si trovano proprio ad Istanbul - pare per girare il loro nuovo videoclip - e l'esplosione si sarebbe verificata proprio appena fuori dall'albergo in cui alloggiano Skin e compagni. La cantante ha subito pubblicato un post sulla sua pagina Facebook ufficiale per fare sapere di essere illesa:

"E' scoppiata una bomba proprio fuori il nostro hotel. Volevo far sapere a tutti che sto bene, ma sono scossa: sono morte delle persone, è stata una scena terribile".



" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=543&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSkinOfficial%2Fposts%2F1086712341371095&locale=en_US&sdk=joey">




In un altro post, Skin ha poi aggiunto:

"Il mio cuore va alle persone innocenti che si sono ritrovate in questa diabolica situazione e alle loro famiglie. Noi stiamo bene, siamo scossi, la città è bloccata, ci sono poliziotti con armi ovunque e la cosa ci fa paura".

" data-width="100%" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=543&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSkinOfficial%2Fphotos%2Fa.257819457593725.62436.205603419481996%2F1086727014702961%2F%3Ftype%3D3&locale=en_US&sdk=joey">
 
Ragazzi, vorrei andare a sentire i placebo il 15 novembre al mediolanum forum di Assago. Essendo la prima volta che vado in un concerto così grande faccio qualche domanda: se prendo il biglietto del parterre, che è quello che costa quasi di meno, me lo godo il concerto?

 
Ragazzi, vorrei andare a sentire i placebo il 15 novembre al mediolanum forum di Assago. Essendo la prima volta che vado in un concerto così grande faccio qualche domanda: se prendo il biglietto del parterre, che è quello che costa quasi di meno, me lo godo il concerto?
Dipende. Per quanto mi riguarda non esiste altro posto che non sia il parterre durante un concerto, è il modo più coinvolgente. Chiaramente prima arrivi, e più sei vicino al palco.

Se invece vuoi la comodità vai di tribune: arrivi quando vuoi senza pensieri per il posto e stai seduto quando e quanto vuoi.

 
Guns N’ Roses, Axl Rose dice a un fan che faranno un intero tour entro l'anno

Il frontman dei Guns N' Roses Axl Rose ha confermato che la band, recentemente riunitasi e che tornerà sul palco il prossimo 8 aprile a Las Vegas, farà un tour completo entro la fine dell'anno.

Si attende da un momento all’altro che vengano annunciati nuovi concerti - oltre quelli programmati in aprile a Las Vegas e al Coachella festival con la sortita oltre confine, il 19 e 20 aprile, a Città del Messico - ma ancora niente di ufficiale.

Ad avvalorare la tesi del tour ci viene in aiuto Mark Guglielmo, un fan della formazione di Axl e Slash, che venerdì 18 marzo ha incrociato il suo cammino con quello del cantante fuori da un hotel di Atlanta e, auguratogli buona fortuna per i concerti a Las Vegas e in California si è sentito rispondere: "Grazie uomo, ma faremo un intero tour."

 
Zucchero, il nuovo album prodotto da Don Was, Brendan O'Brien e T-Bone Burnett: in 'Black Cat' c'è anche Mark Knopfler




Sono emersi oggi nuovi particolari relativi a "Black cat", il nuovo album che il bluesman emiliano pubblicherà il prossimo 29 aprile: per realizzare l'ideale successore di "Chocabeck" del 2010 Zucchero ha assemblato un impressionante team di produttori che comprende Don Was, in passato alla corte di Rolling Stones e Bob Dylan, Brendan O'Brien, già in cabina di regia per artisti del calibro di Bruce Springsteen, Pearl Jam, AC/DC, Aerosmith, Black Crowes, Rage Against the Machine e Soundgarden, e T-Bone Burnett, colonna dell'americana già collaboratore di - tra gli altri - Roy Orbison e Elvis Costello, nonché vincitore di un premio Grammy per la colonna sonora del film dei fratelli Cohen "Fratello dove sei?".

Il parco ospiti dell'album non è meno altisonante: se la presenza del leader degli U2 Bono - come autore del brano "Streets of surrender" - era già stata rivelata, è di oggi la notizia che una delle parti di chitarra registrate per il brano (battezzato in italiano "Non ci si arrende") è stata curata nientemeno che dal già leader dei Dire Straits Mark Knopfler.

Ad anticipare l'album presso il pubblico sarà il brano "Partigiano reggiano", che verrà reso disponibile a partire dalle 20 del prossimo giovedì, 24 marzo: la canzone sarà anche disponibile a partire dalle 14 dello stesso giorno in esclusiva su TimMusic.

Questa, di seguito, la tracklist di "Black cat":

  • “Partigiano Reggiano”
  • “13 Buone Ragioni”
  • "Ti Voglio Sposare”
  • “Ci Si Arrende” - feat. Mark Knopfler
  • “Ten More Days”
  • “L’Anno Dell’Amore”
  • “Hey Lord”
  • “Fatti Di Sogni”
  • “La Tortura Della Luna”
  • “Love Again”
  • “Terra Incognita”
  • “Voci (Namanama version)”
  • “Streets Of Surrender (S.O.S)” - feat. Mark Knopfler


Il disco verrà promosso dal vivo con una residency di dieci date all'Arena di Verona che avrà luogo tra i prossimi 16 e 28 settembre: quelli previsti nello storico anfiteatro scaligero saranno gli unici appuntamenti dal vivo col pubblico italiano previsti dall'artista nel 2016.

 
Partigiano Reggiano è geniale :gix:

 
Gianna Nannini, tutte le date dell'Hitstory tour 2016 (e la scaletta dei live)

 

 






E’ partito dal Lingotto di Torino l’’Hitstory tour 2016’ di Gianna Nannini che andrà avanti fino alla fine del prossimo agosto.

Sul palco la cantante senese è accompagnata da: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni e dalle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Oltre che dal sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Questo il calendario dei live:

21 MARZO TORINO – Auditorium del Lingotto G. Agnelli

25 MARZO SANREMO – Teatro Ariston

26 MARZO SANREMO – Teatro Ariston

4 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi

5 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi

7 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi

8 APRILE MILANO – Teatro degli Arcimboldi

13 APRILE ROMA – Auditorium Parco della Musica

14 APRILE ROMA – Auditorium Parco della Musica

17 APRILE PARMA – Teatro Regio

20 APRILE TRIESTE – Teatro Rossetti

23 APRILE PADOVA – Gran Teatro Geox

29 APRILE FIRENZE – Teatro Verdi

30 APRILE FIRENZE – Teatro Verdi

2 MAGGIO FIRENZE – Teatro Verdi

4 MAGGIO BOLOGNA – Europauditorium

5 MAGGIO BOLOGNA – Europauditorium

7 MAGGIO MONTECATINI – Teatro Verdi

8 MAGGIO MONTECATINI – Teatro Verdi

10 MAGGIO NAPOLI – Teatro Augusteo

11 MAGGIO BARI – Teatro Team

14 MAGGIO VERONA – Arena

13 LUGLIO PARMA – Cortile della Pilotta

16 LUGLIO BRESCIA – Arena Campo Marte

19 LUGLIO COLLEGNO – Flowers Festival

24 LUGLIO CATTOLICA – Arena della Regina

13 AGOSTO PAESTUM – I Templi

16 AGOSTO BOLGHERI – Arena Bolgheri

21 AGOSTO SOVERATO – Summer Arena

23 AGOSTO AGRIGENTO – Valle dei Templi

24 AGOSTO PALERMO – Teatro di Verdura

26 AGOSTO TAORMINA – Teatro Antico

Questa invece la scaletta del concerto:

1. AMERICA

2. AVVENTURIERA

3. POSSIAMO SEMPRE

4. VITA NUOVA

5. PROFUMO

6. PAZIENZA

7. RAGAZZO DELL'EUROPA

8. CIAO AMORE CIAO

9. HEY BIONDA

10. OGNI TANTO

11. FOTOROMANZA

12. I MASCHI

13. AMICA MIA

14. TEARS

15. TI VOGLIO TANTO BENE

16. LONTANO DAGLI OCCHI

17. *** È MORTO

18. DEA (musicale)

19. NOTTI SENZA CUORE

20. OH MARINAIO

21. IO

22. AMANDOTI

23. BELLO E IMPOSSIBILE

24. LATIN LOVER

25. MAMA

26. SEI NELL’ANIMA

27. MERAVIGLIOSA CREATURA

BIS

28. L’IMMENSITÀ

29. UN’ESTATE ITALIANA

30. ARIA

--------------------------------------------------

Lukas Graham: due live in Italia a giugno

 

 






​Il promoter Live Nation ;ha comunicato le date italiane della band danese Lukas Graham. La band, composta da Lukas Graham (voce), Mark Falgren (batteria), Magnus Larsson (basso) e Kasper Daugaard (tastiera), si esibirà il 20 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (Mi) e il giorno seguente, 21 giugno, all'Ippodromo delle Capannelle nell'ambito della rassegna PostePay Rock in Roma.

I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne e nelle abituali prevendite.

- - - Aggiornato - - -

Black Mountain: due date in Italia a aprile

 

 






Barley Arts ha comunicato le date italiane dei Black Mountain: la band si esibirà a Torino il 4 aprile e a Bologna il 5 aprile. I biglietti sono acquistabili presso il circuito TicketOne e relativi punti vendita e nei punti vendita Vivaticket; per la data bolognese l’ingresso sarà riservato ai possessori di tessera AICS (sottoscrivibile anche la sera del concerto). Prezzo: posto unico in piedi: € 18,00 + prev. / € 20,00 in cassa la sera del concerto.

-----------------------------------------

Vasco Rossi, concerto a Lignano in giugno?

 

 






​Da ieri, lunedì 21 marzo, sui media locali della regione circola la voce che Vasco Rossi potrebbe tenere un concerto allo stadio Teghil di Lignano, nel Friuli, come data zero del suo Live Kom 2016 (quattro giorni di concerti a Roma dal 22 giugno).

Il rocker di Zocca terrebbe dodici giorni di prove nella struttura sportiva di Lignano, dove si esibì nel 1984.

 
Will.i.Am rivela: 'Ho un hard disk con canzoni inedite di Michael Jackson, Whitney Houston e altri'

 

 






Nel corso della sua carriera, Will.i.am ha avuto modo di collaborare con diversi artisti di fama internazionale in qualità di produttore: Michael Jackson, Justin Bieber, Britney Spears, Miley Cyrus, Rihanna, Lady Gaga, U2, solo per fare qualche nome. Alcuni dei brani realizzati in collaborazione con questi artisti sono stati poi pubblicati, altri sono rimasti inediti: e tuttavia, il già membro dei Black Eyed Peas non ha cestinato nulla. Anzi, ha conservato tutto il materiale all'interno di un hard disk di grande capacità: a rivelarlo è stato lo stesso Will.i.am in un'intervista concessa a Digital Spy, a margine della quale ha fatto sapere di essere in possesso di materiale assolutamente inedito del Re del Pop, Britney Spears, Rihanna e Beyoncé. Ecco cosa ha detto il produttore:

"Ho un hard disk pieno di canzoni alle quali avevamo lavorato. C'è la cartella di Nicole Scherzinger, c'è la cartella di Britney, c'è quella di Rihanna e quella di Beyoncé. Quando ho lavorato con questi artisti, abbiamo registrato e scritto molte canzoni: su sette brani registrati, ad esempio, alla fine ne sceglievamo uno e gli altri, che erano comunque buoni, restavano fuori. Tra questi alcuni erano abbastanza pronti, altri dovevano essere ritoccati. C'è anche la cartella di Michael Jackson, quella di Whitney Houston e quella di Mariah Carey".

Avrà anche altre cartelle? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

 
Sicuramente di tratta di un ssd, per contenere roba verde dentro :rickds:

 
Voci (incontrollate): Axl Rose in lizza come sostituto di Brian Johnson negli AC/DC per una serie di live

 

 






Le strade di due grandissime rock band planetarie - almeno stando a una serie di voci incontrollate che stanno rimbalzando in tutto il mondo - potrebbero incrociarsi in maniera bizzarra, imprevedibile e, se vogliamo, anche un po' improbabile. Stiamo parlando degli inossidabili hard rocker australiani AC/DC e degli street rocker californiani Guns N' Roses.

I primi, stando alle ultime notizie, sono rimasti orfani di cantante nel bel mezzo di un tour americano: Brian Johnson rischia di perdere l'udito e ha immediatamente interrotto tutte le attività live. I Guns, invece, prossimi a una reunion che vedrà buona parte della formazione classica nuovamente insieme potrebbero - e lo sottolineiamo ancora una volta, si tratta di voci, quindi non c'è la minima ombra di ufficialità - dare in prestito ad Angus Young e i suoi l'ugola di Axl rose per una decina di date, in veste di sostituto a tempo determinato.

A riportare per prima il "rumour" è stata la testata "Alternative Nation", che ha intercettato la trasmissione del dj di Atlanta Jason Bailey su Atlanta Radio 100.5, in cui il conduttore diceva che una fonte "davvero molto attendibile" gli aveva girato l'informazione secondo cui Axl si sarebbe unito agli AC/DC per alcuni concerti:

A quanto mi dicono, Axl si è incontrato con gli AC/DC perché l'accordo è tutto tranne che concluso [...]. Stando a ciò mi hanno riferito [...] Angus è un tipo che non contempla sfumature, è tutto bianco o nero. Lui sa che Brian non può continuare per motivi di salute a fare il frontman e avrebbe dovuto ritirarsi dopo l'ultimo tour, ma loro volevano continuare a suonare live e a fare musica, per cui dice "se non ce la fai, ti ringraziamo per i tuoi servigi, ma lo spettacolo deve andare avanti". Loro sono in città [Atlanta] e hanno fatto delle audizioni per un cantante, poi hanno richiamato Axl per una seconda volta, secondo la mia fonte.
Se l'eventualità divenisse realtà, la curiosità di vedere cosa accadrebbe è altissima: gli AC/DC con Axl alla voce come suonerebbero? Sarebbero convincenti oppure si trasformerebbero in un gigantesco karaoke da luna park di terza categoria?





----------------------------------------------------

Gestione dei diritti connessi: approvato in commissione al Senato un emendamento che abolisce l’esclusiva dei discografici

 

 






La Commissione Industria del Senato ha approvato oggi nell'ambito del disegno di legge Concorrenza un emendamento promosso dalla senatrice Elena Fissore che che abolisce l’esclusiva dei discografici nella gestione dei diritti discografici connessi (attualmente sancito per legge dall'articolo 73 LDA 633/1941): il provvedimento - se passerà l'esame dei due rami del parlamento - potrà permettere ad artisti e società di collecting di avere voce in capitolo nella negoziazione dei compensi per la pubblica diffusione delle proprie opere da parte di terzi. L'iniziativa, sostenuta da - tra gli altri - Cecilia Chailly, Moni Ovadia, Leo Nucci, e dal presidente della società di collectiong Itsright Gianluigi Chiodaroli, sarà discussa in aula insieme a testo del ddl nei prossimi giorni.

----------------------------------------------------

Nasce Radio Dead, la radio che trasmette solo musica di artisti morti

 

 






Negli ultimi tempi abbiamo dovuto registrare la perdita di alcuni big del rock e della musica in generale e, data l’età non più verdissima di molte tra le più amate star, tempi grami sono vicini a venire.

Per celebrare i cari estinti un uomo si è inventato una radio che trasmette solo canzoni di artisti ormai passati a miglior vita, come si suole dire. L’unico requisito per avere una canzone in onda su Radio Dead – questo il nome della nuova radio – è non fare più parte del nostro mondo e, nel caso di band, avere almeno un componente morto.

Sky News riporta che dietro questa ‘allegra’ impresa c’è l’ex dj di Capital e Virgin Radio Steve Penk. Intervistato al riguardo Penk ha dichiarato: "La prima impressione che si può avere di questa radio, prima di ascoltarla, potrebbe essere che sia di cattivo gusto, ma in realtà è una radio gioiosa che vuole celebrare la musica di tanti grandi artisti che purtroppo non sono più tra noi. Mi piacerebbe che gli ascoltatori godessero e ricordassero l’incredibile musica che questi artisti ci hanno lasciato."

Penk ha poi continuato: "Quando mi sono messo al lavoro per creare la radio mi ha sorpreso di quanto lunga fosse la lista delle stelle della musica morte. E di quanto fosse triste che molte di loro non fossero più trasmesse. Non vi è nulla di sbagliato o deprimente in Radio Dead, è solo una celebrazione di artisti straordinari che ci hanno lasciato musica meravigliosa, è un modo per non dimenticare la grande musica che ci hanno regalato."

Non rimane, quindi, che ascoltarla, CLICCA QUI

 
Eagles of Death Metal in Italia per due date a settembre

 

 






Gli Eagles of Death Metal - la band capitanata da Jesse Hughes e Josh Homme - hanno recentemente cancellato una manciata di date italiane a causa di un incidente accaduto proprio a Hughes. Chi è rimasto deluso per non averli visti all'opera il 27, 28 e 29 febbraio scorsi, potrà rifarsi eventualmente a settembre: è stata, infatti, annunciata una coppia di date italiane fissate per l'inizio del mese.

Hughes e i suoi saranno quindi nel Belpaese per i seguenti appuntamenti:

1 settembre, Sestri Levante (Genova) @ ex Convento dell’Annunziata (Mojotic)

2 settembre, Cesena @ Rocca Malatestiana (Acieloaperto)

Al momento non sono ancora disponibili info dettagliate su biglietti e costi, ma le prevendite inizieranno - a quanto pare - venerdì 25 marzo.

Gli EoDM saranno in Europa a partire dal 9 agosto per una serie di date; eccole nel dettaglio:

08-09 Katowice, Poland - Mega Club

08-11 Copenhagen, Denmark - Amager Bio

08-12 Oslo, Norway - Oya Festival

08-15 Bremen, Germany - Aladin

08-16 Cologne, Germany - Live Music Hall

08-18 Hasselt, Belgium - Pukkelpop Festival

08-20 Grossposna, Germany - Highfield Festival

08-21 Biddinghuizen, Netherlands - Lowlands Festival

08-23 Luxembourg City, Luxembourg - Den Atelier

08-25 Charleville Meziere, France - Cabaret Vert Festival

08-26 Paris, France - Rock en Seine

08-27 Reading, England - Reading Festival

08-28 Leeds, England - Leeds Festival

08-30 Frankfurt, Germany - Batchkapp

09-01 Sestri Levante, Italy - Mojotic Festival

09-02 Cesena, Italy - Rocca Malatestiana

09-05 Tel Aviv, Israel - Hanger 11

09-07 Athens, Greece - Piraeus Academy 117

09-09 Barcelona, Spain - Sala Apolo

09-10 Madrid, Spain - Dcode

09-11 Lisbon, Portugal - Coliseu dos Recreios

--------------------------------------------------------

Chemical Brothers: nuovo live ad agosto a Pescara

 

 






Viene annunciata una seconda esibizione in Italia per il duo composto da Tom Rowlands e Ed Simons ovvero i Chemical Brothers.

Al concerto già previsto del 22 luglio ai Mercati Generali di Milano nell’ambito della rassegna Milano Market Sound ora si aggiunge lo show calendariato per il 12 agosto nell’Area Antistadio in Piazzale Stadio Adriatico a Pescara, spettacolo che rientra nel tabellone del festival Pescara Rock.

A Pescara ad aprire il live dei Chemical Brothers sarà il dj set di Sigma, mentre l’after show è a cura di Gramatik.

I biglietti per il concerto che ha un prezzo di 50 euro più i diritti di prevendita sono disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 11.00 di venerdì 25 marzo.

----------------------------------------------------

Renato Zero: due date all'Arena di Verona a giugno

 

 






Il cantautore e performer romano ha annunciato oggi una doppia data all'Arena di Verona per i prossimi primo e 2 giugno: Renato Zero visiterà lo storico anfiteatro scaligero per presentare dal vivo la sua nuova fatica in studio, "Alt", attesa nei negozi per il prossimo 8 aprile. I biglietti per gli eventi saranno disponibili su TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati a partire dalle ore 16 di domani, giovedì 24 marzo.

L'ideale seguito del progetto "Amo" del 2013 è stato anticipato dal primo estratto "Chiedi":



Questa, di seguito, la tracklist di "Alt":

“Chiedi”

“In questo misero show”

“La lista”

“In apparenza”

“Il cielo è degli angeli”

“Il tuo sorriso”

“Perché non mi porti con te”

“Gesù”

“La voce che ti do”

“Nemici miei”

“Vi assolverete mai”

“Alla tua festa”

“Rivoluzione”

“Gli anni miei raccontano”

--------------------------------------------------------

Laibach: due date in Italia ad aprile

 

 





Rouge Promozone Musicale ha comunicato le date italiane dei Laibach per l'anno in corso: la band, già attesa si esibirà a Trieste il 22 aprile e a Bologna il 23. Nel corso dei due appuntamenti la veterana band slovena presenterà una parte del programma proposto nella storica esibizione di Pyongyang dello scorso agosto, oltre a brani tratti dal celebre musical “Sound of Music”.

-------------------------------------------------------

Lollapalooza 2016: ecco il cartellone completo con tutti gli artisti che si esibiranno

 

 





E' stato reso noto il cartellone completo del festival Lollapalooza, giunto quest'anno alla sua venticinquesima edizione; l'edizione 2016 della manifestazione si terrà al Grant Park di Chicago dal 28 al 31 luglio. In qualità di headliner, come noto, saliranno sul palco i Radiohead, i Red Hot Chili Peppers e gli LCD Soundsystem. Ma tra gli artisti che si esibiranno ci sono pure popstar quali Lana Del Rey, Alessia Cara, Ellie Goulding e i Major Lazer di Diplo, i Bastille e Jack Garrat. Ecco, di seguito, tutti i nomi:

Radiohead, Red Hot Chili Peppers, LCD Soundsystem, Lana Del Rey, J. Cole, Disclosure, The Last Shadow Puppets, M83, Grimes, HAIM, Future, Vince Staples, Die Antwoord, Flume, Jane’s Addiction, Wolf Alice, Foals, Vic Mensa, Danny Brown, ASAP Ferg, Wavves, Yeasayer, Kurt Vile, Daughter, AlunaGeorge, Dan Auerbach’s The Arcs, Bloc Party, Silversun Pickups, Ghost, Alessia Cara, Frightened Rabbit, Local Natives, Nathaniel Rateliff & The Night Sweats, FIDLAR, MØ, and Modern Baseball, Major Lazer, Ellie Goulding, The 1975, Bastille, Chris Stapleton, Mac Miller, G-Eazy, Miike Snow, Big Grams (Big Boi and Phantogram), Leon Bridges, Two Door Cinema Club, Portugal. the Man, The Joy Formidable Mutemath, Houndmouth, Big Gigantic, Skepta, Third Eye Blind, Years & Years e Jack Garratt.

lollapalooza-2016.jpg
 
Paul McCartney nel cast del nuovo film di 'Pirati dei Caraibi'

Paul McCartney ha preso parte alle riprese del nuovo film della serie di "Pirati dei Caraibi", la saga cinematografica con protagonista il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp. A riportare la notizia è Deadline, secondo il quale l'ex Beatle fa parte del cast di "Dead men tell no tales" - questo il titolo della pellicola - e che la scena di cui è protagonista McCartney, in un ruolo-chiave, è stata aggiunta dopo che già le riprese del film erano state considerate chiuse.

Il nuovo film di "Pirati dei Caraibi" raggiungerà le sale statunitensi il 26 maggio del 2017: le riprese del quinto episodio della saga, che arriva a sei anni di distanza dal precedente "Oltre i confini del mare" del 2011 (al quale aveva preso parte Keith Richards dei Rolling Stones nel ruolo del capitano Teague Sparrow, padre di Jack e custode del Codice dei Pirati - personaggio introdotto nel precedente "Ai confini del mondo" del 2007, sempre interpretato dal chitarrista degli Stones) sono cominciate nel febbraio del 2015.

Paul McCartney ha alle spalle diverse esperienze come attore. Con i Beatles, è stato protagonista di quattro pellicole: "A hard day's night", con regia di Richard Lester, del 1964 (titolo in italiano "Tutti per uno"); "Help!", con regia dello stesso Lester, del 1965 (titolo in italiano "Aiuto!"); "Magical Mystery tour", con regia dei Beatles, del 1968; e "Let it be", con regia di Michael Lindsay-Hogg, del 1970 (titolo in italiano "Let it be - Un giorno con i Beatles).

 
Editors, Notwist e I Cani headliner del Siren Festival 2016, in programma a luglio a Vasto

 

 






Sono stati resi noti i nomi degli headliner della terza edizione del Siren Festival, la manifestazione musicale che quest'anno si svolgerà a Vasto dal 21 al 24 luglio. Si tratta degli Editors, dei Notwist e dei Cani: la band britannica guidata da Tom Smith si esibirà sul palco del Siren Festival nella giornata del 22 luglio, mentre I Cani e i Notwist suoneranno il 23 luglio. Gli abbonamenti per la manifestazione sono in vendita da oggi, giovedì 24 marzo, in promozione su http://www.ticketone.it al prezzo di 50 euro più diritti di prevendita. La promozione sarà valida soltanto sino alle 12 del 29 marzo, dopodiché il prezzo salirà a 60 euro (più diritti di prevendita) ad abbonamento.

---------------------------------------------

Kaki King, tre live in Italia a maggio: Desio, Padova e Terni

 

 






​Torna a esibirsi in Italia con il suo spettacolo “The neck is a bridge to the body” la chitarrista statunitense Kaki King.

Saranno tre gli spettacoli dedicati al pubblico italiano: il 23 maggio al Parco Tittoni di Desio (Mb), 24 maggio Parco della Musica di Padova e, infine, il 25 al Teatro Secci di Terni.

“The neck is a bridge to the body” è una straordinaria performance multimediale che si avvale del projection mapping, tecnica sperimentale di videoproiezione che permette di trasformare una superficie in uno schermo su cui proiettare contenuti video creati a partire dalle caratteristiche geometriche della superficie stessa. Un mito della creazione diverso da tutti gli altri, in cui visioni luminose della genesi e della morte si intrecciano tra loro, sarà proiettato su una chitarra acustica Ovation Adamas 1581-KK Kaki King Signature 6-String creata appositamente per l’occasione.

Dice Kaki King: “Il processo di creazione di queste musiche mi ha dimostrato ancora una volta che la chitarra parla e io sono solo la sua interprete.”

I biglietti per il concerto di Desio sono disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 10.00 di martedì 29 marzo. Mentre quelli per il concerto di Padova sono disponibili su mailticket.it. Non sono state ancora comunicati i canali di prevendita per il live di Terni.

 
Dave Grohl, Neil Young e la loro mancata collaborazione. Butch Vig: 'Un vero peccato'



Dave Grohl e Krist Novoselic, entrambi ex membri dei Nirvana, avrebbero potuto collaborare con Neil Young e partire in tour insieme a quest'ultimo; della collaborazione tra quello che oggi è il frontman dei Foo Fighters, il suo ex compagno di band e cantautore canadese, però, non se ne fece più niente. A rivelarlo è Butch Vig, già membro dei Garbage nonché produttore dell'album "Nevermind" dei Nirvana. In un'intervista concessa ai Daily Beast, infatti, Butch Vig ha fatto sapere che l'idea della collaborazione venne a Dave Grohl durante le lavorazioni del film "Sound City" - da lui stesso diretto - il quale pensò di proporre a Neil Young una jam session insieme a Novoselic. Il chitarrista canadese, però, non si presentò in studio, in quanto impegnato con la promozione di un suo libro. Dave Grohl, per raccogliere il suo contributo al film, dovette dunque raggiungerlo altrove. Ecco cosa ha detto infatti Butch Vig:

"Dave Grohl invitò persone a suonare nello studio e poi organizzò una session con Krist insieme a Neil Young. Se Neil avesse suonato con loro, sarebbero andati in tour insieme. Ma ciò non accadde. Neil Young era impegnato con la pubblicazione di un suo libro e Dave fu costretto a rintracciarlo altro per intervistarlo. Un vero peccato".

 
Francesca Michielin, da ottobre di nuovo in tour

 

 






A partire dal prossimo ottobre, Francesca Michielin, reduce non solo dall'esperienza sanremese ma anche dal "Nice to meet you tour" tornerà ad esibirsi dal vivo; sono state infatti annunciate le date del tour "di20are live", in partenza il prossimo 5 ottobre da Brescia:

5 ottobre – BRESCIA – Latteria Molloy – DATA ZERO

6 ottobre – MILANO – Fabrique

8 ottobre – SAN BIAGIO DI CALLALTA (TREVISO) – Supersonic

14 ottobre – TORINO – Hiroshima Mon Amour

15 ottobre – NONANTOLA (MO) – Vox

21 ottobre – SIENA – Papillon 78

22 ottobre – PARMA – Campus Industry Music

25 ottobre – ROMA – Orion

27 ottobre – NAPOLI – Duel Beat

28 ottobre – BARI – New Demode’

29 ottobre – LECCE – Industrie Musicali

------------------------------------------------

Mariah Carey e gli attentati a Bruxelles: annullato il concerto nella capitale belga

 

 






Mariah Carey ha annullato il concerto che avrebbe dovuto tenere domenica prossima, 27 marzo, a Bruxelles: la popstar ha fatto sapere che non si esibirà nella capitale belga, che lo scorso 22 marzo è stata teatro di alcuni attentati terroristici, per salvaguardare la sicurezza dei suoi fan, della sua band e di tutte le persone che stanno lavorando per lei e con lei in questo tour. L'annuncio è stato dato dalla stessa Mariah Carey per mezzo di alcuni post pubblicati su Twitter:

"Amo i miei fan di Bruxelles, ma stavolta mi hanno consigliato di cancellare i concerti in programma per la sicurezza dei miei fan, della mia band, della mia crew e di tutti coloro i quali sono coinvolti nel tour. Spero di rivedervi presto e vi mando le mie preghiere e il mio amore eterno".



------------------------------------------------

Stadio, rinviati concerti del tour per il malore del batterista Giovanni Pezzoli: 'Dovrà rimanere in convalescenza'

 

 






Gli Stadio sono stati costretti a rimandare due date della loro tournée teatrale a causa del malore improvviso che ieri, venerdì 25 marzo, ha colpito il batterista della compagine guidata da Gaetano Curreri, Giovanni Pezzoli; i concerti rinviati sono quelli che gli Stadio avrebbero dovuto tenere il 1° aprile a Catania e il 2 aprile a Palermo. A comunicarlo, su Facebook, è lo staff della band, che riferisce anche le condizioni di salute di Pezzoli: il batterista si è ripreso e sta bene, ma dovrà rimanere in convalescenza per i prossimi giorni.

"Stadio/Rimandate due date del tour. Le date del tour teatrale degli Stadio dell'1 aprile a Catania e del 2 aprile a Palermo, saranno rinviate a causa di un malore del batterista Giovanni Pezzoli. Pezzoli ora si è ripreso e sta bene, ma dovrà rimanere in convalescenza. Colorsound comunicherà nei prossimi giorni quando potranno essere recuperate le date sopra indicate. Colorsound Universal Music Italia".




------------------------------------------

David Gilmour e David Crosby insieme per la prima data del tour nordamericano dell'ex Pink Floyd

 

 






Piccola sorpresa alla prima data del tour nordamericano di David Gilmour: il già membro dei Pink Floyd è stato infatti raggiunto sul palco da David Crosby. I due hanno eseguito dal vivo, insieme, una manciata di canzoni tratte dal repertorio dei Pink Floyd (come nel caso di "Comfortably numb") o da quello solista di Gilmour (la più recente "A boat lies waiting", ma anche "The blue" e "On an island").

Ecco alcune foto dei loro duetti dalla prima data del tour di David Gilmour: LINK

---------------------------------------------------------

Guns N' Roses, il tour americano è ufficiale: l'elenco delle 21 città che saranno toccate

 

 






Come riportato, i Guns N' Roses hanno confermato ufficialmente, con un video teaser, che effettueranno un tour estivo intero negli Stati Uniti e Canada, oltre alle date già annunciate da qualche settimana.

Nel clip sono indicati i nomi delle città che Slash, Axl, Duff McKagan e i loro due compagni di avventura aggiuntivi (la cui identità non è ancora stata ufficialmente svelata) toccheranno. L'elenco è stato diffuso in ordine alfabetico ed è il seguente:

Atlanta, GA

Boston, MA

Chicago, IL

Cincinnati, OH

Dallas, TX

Detroit, MI

Houston, TX

Kansas City, MO

Nashville, TN

New Orleans, LA

New York

Orlando, FL

Philadelphia, PA

Phoenix, AZ

Pittsburgh, PA

San Diego, CA

San Francisco, CA

Seattle, WA

St Louis, MO

Toronto, Ontario

Washington, DC

Le date precise sono ancora da annunciare, ma ovviamente i fan ora hanno un appiglio molto più consistente.



Patience... #GnFnR pic.twitter.com/Jk91zm9E0C

— Guns N' Roses (@gunsnroses) 25 marzo 2016







Stando a quanto riportato da "Billboard", nell'ambiente degli addetti ai lavori è ora un dato noto che l'intero tour negli stadi della band di "Appetite for destruction" sarà gestito da Live Nation.

I biglietti per il tour - realisticamente - potrebbero essere messi in vendita in concomitanza con i concerti fissati per aprile (quindi tutto potrebbe accadere nel giro di pochi giorni). Queste, infatti, sono le date che i Guns terranno a breve:

08 aprile – Las Vegas, NV @ T-Mobile Arena

09 aprile – Las Vegas, NV @ T-Mobile Arena

16 aprile – Indio, CA @ Coachella Music Festival

19 aprile – Mexico City, MX @ Foro Sol

20 aprile – Mexico City, MX @ Foro Sol

23 aprile – Indio, CA @ Coachella Music Festival

-------------------------------------------------------

Alessandra Amoroso: tutte le date del 'Vivere a colori tour'

 

 








Alessandra Amoroso ha annunciato per mezzo di una diretta su Facebook il calendario completo del "Vivere a colori tour", la serie di concerti con i quali presenterà dal vivo le canzoni contenute all'interno del suo ultimo album di inediti, uscito lo scorso gennaio; armata di cartina geografica dell'Italia e di pennarello, ripetendo un po' quanto fatto da Adele nell'annunciare le date del suo tour mondiale, la cantante salentina ha reso note le date della tournée, che partirà il prossimo 7 ottobre da Napoli dopo le tre anteprime di Morbegno, Roma e Assago, in programma rispettivamente il 22, il 27 e il 30 maggio. Eccole:

7 ottobre 2016 - Napoli, Palapartenope

10 ottobre - Firenze, Mandela Forum

13 ottobre - Torino, PalaAlpitour

18 ottobre - Bari, Palaflorio

21 ottobre - Acireale, Palasport

27 ottobre - Bologna, UnipolArena

29 ottobre - Padova, Kioene Arena (ex PalaFabris)

I biglietti per i concerti del "Vivere a colori tour" sono in prevendita su Ticketone.it e nelle prevendite abituali dalle ore 16 di oggi, venerdì 25 marzo. La Amoroso ha fatto sapere di aver stretto un accordo con Ticketone e Amazon per pemettere ai fan di avere agevolazioni in merito all'acquisto dei tagliandi e del disco.

 
Ex R.E.M.: Micheal Stipe, nuovo materiale solista sarà presentato da Jimmy Fallon il 29 marzo

 

 






L'ex frontman dei R.E.M. Michael Stipe prenderà parte come artista solista a una trasmissione televisiva il prossimo martedì, 29 marzo, in occasione di una puntata del "Tonight Show" di Jimmy Fallon: per l'occasione il cantante di Athens, Georgia, presenterà del materiale inedito, i cui dettagli - eventuali sbocchi discografici compresi - non sono ancora stati resi noti.

Impegnatosi più nelle artisti visive che nella musica dopo lo scioglimento del quartetto di "Losing my religion", Stipe è recentemente tornato sotto la luce dei riflettori per aver preso parte attivamente (in veste di ospite) a un concerto dell'amica Patti Smith e per essere atteso al tributo assemblato da Tony Visconti a David Bowie - in programma il 31 marzo e primo aprile prossimi alla Carnagie Hall di New York - al quale prenderanno parte anche, tra gli altri, Cyndi Lauper, Perry Farrell, Jakob Dylan, Robyn Hitchcock, Laurie Anderson e Cat Power.

----------------------------------------

Il Sun: Adele, dopo il tour di '25' cinque anni di pausa dalla musica

 

 






Fonti non meglio indentificate interpellate dal Sun - tabloid britannico spesso molto informato ma altrettanto spesso incline al sensazionalismo - hanno riferito di un pausa di cinque anni dalle attività musicali che la diva pop britannica vorrebbe prendersi dopo la fine del tour in supporto a "25", la più recente prova in studio pubblicata da Adele che verrà promossa dal vivo anche in Italia, i prossimi 28 e 29 maggio all'Arena di Verona. Le motivazioni che avrebbero spinto la voce di "Hello" a meditare una scelta del genere sarebbe le solite riferite dalle testate di costume, ovvero il desiderio di trascorrere più tempo con il figlio Angelo lontano dai riflettori:

"Ha detto ai suoi amici più intimi che si allontanerà dalla musica per cinque anni fino a quando non pubblicherà un nuovo album. Per lei la maternità è ancora una novità e non vuole perdersi la crescita di Angelo. Per i fan sarà una cosa dura da sentire..."
Allo stato attuale delle cose il tour in supporto a "25" terminerà il prossimo 15 novembre al Palacio de los Deportes di Città del Messico.
 
Duran Duran in Italia per 5 date a giugno

 

 






​Ottime notizie per i fan dei Duran Duran: la band capitanata da Simon Le Bon ha infatti annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, ben cinque date live in Italia per il mese di giugno 2016.

I cinque appuntamenti dal vivo sono inseriti nel "Paper gods tour2, con cui il gruppo sta promuovendo il proprio ultimo album (appunto intitolato "Paper gods").

Queste sono le date italiane confermate:

5 giugno Taormina, Teatro Greco Di Taormina

7 giugno Roma, Rock In Roma, Ippodromo di Capannelle

8 giugno Verona, Arena Di Verona

10 giugno Firenze, Ippodromo Visarno

12 giugno Milano, Forum di Assago

Nel sito dei Duran si legge che a breve saranno resi noti i dettagli e le modalità per le prevendite. Ovviamente ne verrà effettuata anche una speciale per il fan club.

Al momento la band è impegnata negli USA, dove rimarrà fino al 27 aprile; partirà poi per la volta di Porto Rico (29 aprile) e poi sarà in Inghilterra il 28 e il 29 maggio (Oxford e Southampton). Il 19 giugno Le Bon e i suoi saranno poi ad Aarhus, in Danimarca, per poi tornare ancora negli USA al principio di luglio.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top