Musica News e Concerti

• Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Slayer in Italia: oltre ai Carcass, anche i Behemoth per la data milanese

​Come noto gli Slayer saranno in Italia per tre appuntamenti live il prossimo mese di luglio: a Milano (il 4), a Lignano Sabbiadoro (l'11) e a Roma (il 12, con gli svedesi Amon Amarth). Ci sono però buone notizie per chi ha deciso di partecipare al concerto nel capoluogo lombardo, visto che oltre ai Carcass, suoneranno con la band capitanata da Tom Araya e Kerry King anche i polacchi Behemoth.

Questi, dunque, i dettagli relativi al live milanese:

4 luglio, Milano

Slayer + Carcass + Behemoth, presso il Market Sound

Prezzo dei biglietti: in prevendita 40 euro a cui aggiungere diritti di prevendita ed eventuali commissioni; in cassa la sera dello show 45 euro

I tagliandi sono già in vendita su Ticketone e tramite LiveNation.

Rettore: "Zucchero ha copiato 'Partigiano reggiano' dalla mia 'Kobra'

Donatella Rettore vs. Zucchero. La cantante veneta di accusa il bluesman nostrano aver copiato l'armonia della sua "Kobra" per l'intro dell'ultimo singolo "Partigiano reggiano". Così si esprime la cantante, dalle colonne della Tribuna di Treviso, in edicola oggi, 7 maggio, a proposito del brano di cui è autrice assieme a Claudio Rego e pubblicato come singolo nel 1980:

Non abbiamo concordato nulla, è una copiatura bella e buona. Finora non ero entrata in merito alla vicenda, ma ormai sono sepolta da migliaia di messaggi di fan e altre persone che mi fanno presente questa eclatante assonanza.

Sono stati furbi, si sono fermati giusto in tempo. Andare da un giudice? Farebbe perdere tempo e soldi e non credo proprio che arriveremo da qualche parte. Quello che posso dire è che mi dispiace soprattutto che siano andati lisci, senza preoccuparsi minimamente.
L'accusa riguarderebbe infatti un numero di battute non sufficienti per parlare di plagio a livello legale. Ecco le due versioni: giudicate voi.

Rockol ha recentemente intervistato Zucchero, parlando anche di questi temi: l'originalità, le ispirazioni, il citazionismo. Rispose:

Vedi, quando fai quel tipo di musica lì non c’è molta mèrda per far pallottole.Tutti hanno attinto a tutti. Non esiste artista che non sia stato ispirato da qualcuno venuto prima di lui. Lo ammette Paul McCartney. I Rolling Stones identici. Joe Cocker stesso… Il bello è essere ispirati da qualcuno e poi trasformarlo in qualcosa di tuo. Lo diceva Oscar Wilde che il mestierante prende in prestito, mentre il genio lo fa suo [la frase esatta è: il talento imita, il genio ruba, nda]. Ma non darmi del genio perché non vorrei passare per arrogante… Però questa cosa, a meno che non sia palese, dovrebbe essere considerata la norma ora che è stato scritto tutto e di tutto. Ti faccio io una domanda: tu preferisci un bel brano che ricorda qualcosa o un brano che non ricorda niente, ma che fa cagare? Perché non c’è alternativa. Trovami un pezzo originale…

Robbie Williams firma per Sony, che pubblicherà il suo prossimo album

E' ufficiale: l'ex Take That Robbie Williams è ora un artista del roster Sony, con cui ha firmato un nuovo contratto discografico per l'uscita del suo undicesimo album. Williams, uno dei cantanti solisti più noti e amati specialmente nel Regno Unito, lascia così la corte della Universal dopo cinque anni e ben due album che hanno raggiunto i vertici più alti delle classifiche: “Take The Crown” e “Swing Both Ways”.

Il cantante ha così commentato questo nuovo passo, riferendosi al team di Sony che lo seguirà:

"Loro sono ispirati. anche io lo sono. Sono più pronto che mai e sono convinto totalmente di essere nel posto giusto. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare a questo disco, che è un album di cui sono immensamente orgoglioso, sotto l'egida di questa nuova partnership con Sony Music."

Le aspettative nei confronti di questo nuovo lavoro sono già elevatissime: si parla di collaborazioni con l'autore Guy Chambers, che sarebbe tornato a lavorare con Williams per la prima volta dal lontano 2002; insieme i due hanno creato alcuni dei più grandi successi di robbie, fra cui "Feel", "Supreme", "Rock DJ", "No Regrets", "Millennium", "Let Me Entertain You" e "Angels".

Just Music Festival 2016 a Roma: in cartellone Public Enemy, Disclosure, Travis, Massive Attack e altri

Seconda edizione per il Just Music Festival a Roma che si svolgerà nella capitale fra il 9 giugno e il 26 luglio, con una serie di appuntamenti live in alcune delle location più caratteristiche della città, per la musica dal vivo.

Il festival si articola in 10 live prestigiosi, che porteranno a Roma nomi del calibro di Massive attack, Disclosure, Travis, Public Enemy, St. Germain e altri. Di seguito il calendario completo con date e luoghi in cui si terranno i concerti:

JUST MUSIC FESTIVAL 2016, ROMA

Giugno

9 Public Enemy - Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

14 St. Germain - Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

15t James Morrison - Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

Luglio

1 Carl Cox - Salone delle Fontane, Eur

6 Disclosure - Stadio Centrale del Tennis, Foro Italico

9 Jean Michel Jarre - Auditorium Parco della Musica

12 Roisin Murphy – Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

14 Travis - Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

20 Thievery Corporation - Terrazze Palazzo dei Congressi, Eur

26 Massive Attack - Auditorium Parco della Musica

----------------------------------

Wire: unica data italiana a Chiusi, con ingresso gratuito

I leggendari Wire, band britannica che esplora punk, post punk, pop e new wave da decenni, saranno dal vivo in Italia per una unica data a luglio. Il concerto si svolge a Chiusi (Siena) nell'ambito della manifestazione Lars Rock Fest. Il biglietto non è una preoccupazione, in quanto l'ingresso è gratuito.

Ecco i dettagli:

Wire

sabato 9 luglio, Lars Rock Fest, presso giardini pubblici di Chiusi Scalo (Siena)

Ingresso gratuito

--------------------------------------------

Lucinda Williams: doppietta di date italiane a luglio

​Lucinda Williams, la cantautrice statunitense, sarà per la prima volta in Italia in estate. Una prima data - prevista il 19 luglio in occasione del Buscadero Day di Pusiano (Como) - era già stata annunciata. Ora giunge notizia che la Williams suonerà anche il giorno precedente a Roma, a Villa Ada.

Ecco i dettagli dei due live:

18 luglio, presso Villa Ada (Roma)

biglietti: 25 euro (più diritti di prevendita, a partire dall'11 maggio) oppure 30 euro alla cassa il giorno del concerto

19 luglio, Buscadero Day presso parco comunale di Pusiano (Como)

biglietti: 25 euro (più diritti di prevendita)

Ultima modifica da un moderatore:
Ozzy e Sharon Osbourne si separano, c'è la conferma del portavoce: 'Lui ha lasciato il tetto coniugale'

Sarebbe arrivata a fine corsa il matrimonio tra il frontman dei Black Sabbath e Sharon Rachel Arden, da 33 anni moglie di Ozzy Osbourne: lo riferisce il sito E! News, secondo il quale la voce di "Paranoid" avrebbe già lasciato da qualche tempo il tetto coniugale per andare a vivere in un non meglio precisato hotel di Los Angeles. A corroborare le voci relative alla separazione sono anche delle fonti consultate dal tabloid britannico Sun, secondo il quale a far implodere la pluridecennale relazione sarebbe stato un affaire extraconiugale tra il frontman e una nota hair stylist. Per il momento, nessuna dichiarazione ufficiale in merito è stata rilasciata.

Visti i burrascosi precendenti, in pochi avrebbero scommesso su una separazione tra Ozzy e Sharon Osbourne: fu proprio lo stesso rocker, non più tardi di un anno e mezzo fa, a ringraziare la moglie per avergli salvato la vita convincendolo a combattere una ricaduta nella dipendenza da alcol. "Se sono vivo lo devo solo ad avere una moglie molto forte", ebbe a dire Osbourne, che negli ultimi 18 mesi, grazie anche a periodiche sedute di terapia presso una comunità affiliata agli Alcolisti Anonimi, era riusciuto a tenersi completamente sobrio.

Ozzy incontrò Sharon dopo essere stato licenziato dai Black Sabbath nel 1979 a causa della sua condotta inaffidabile causata dall'abuso di alcol e sostanze stupefacenti: la Arden divenne prima la sua manager, poi la sua compagna. La coppia - sposatasi nel 1982 - ha tre figli, Aimee (31 anni), Kelly (29) e Jack (28).

Il Black Sabbath inaugureranno il loro "The End Tour" il prossimo primo giugno alla Budapest Arena, in Ungheria: l'unica (e ultima) data italiana del gruppo è prevista all'Arena di Verona il prossimo 13 giugno.

La conferma:

Sarebbe davvero finto il matrimonio, durato 33 anni, tra il frontman dei Black Sabbath e Sharon Osbourne, manager e moglie di Ozzy Osbourne: un portavoce del cantante, che in più occasioni ha dimostrato grande gratitudine nei confronti della storica partner, ha confermato all'edizione americana di Rolling Stone come l'artista "al momento abbia lasciato il tetto coniugale".

Sul fatto che la relazione sia giunta effettivamente al capolinea c'è più di un dubbio: secondo le prime indiscrezioni fatte trapelare durante il fine settimana da E!News la separazione potrebbe essere considerata momentanea, così come quella risalente al 2013, quando la coppia si separò temporaneamente in concomitanza con la ricaduta di Ozzy nel tunnel di droghe e alcol. La frattura, tuttavia, fu ricomposta nel giro di qualche settimana: la voce di "Paranoid" ammise di avere un problema, fece pubblica ammenda e guadagnò il perdono della consorte, che - ancora una volta - acconsentì ad aiutarlo nella lotta contro i suoi demoni. Questa volta, tuttavia, le ragioni della crisi paiono molto meno tormentate e decisamente più ordinarie: le voci circolanti negli ultimi giorni parlano di una sbandata del cantante per una non meglio identificata hair styler dei vip. Una ragione infinitamente meno seria, e quindi - verosimilmente - molto più difficile da digerire per Sharon...

Meghan Trainor ritira il nuovo video di "Me too": "Mi hanno photoshoppato da far schifo, ne ho abbastanza"

Meghan Trainor, la cantante del tormentone "All about that bass", ha fatto ritirare il video per il suo ultimo singolo "Me too". Il clip è stato in circolazione letteralmente per poche manciate di minuti nella sera di lunedì 9 maggio, per essere subito eliminato su richiesta esplicita della cantante. Il motivo? Lo spiega lei stessa in un video postato online:

In pratica Meghan si è infuriata perché in fase di post-produzione la sua linea (in particolare la circonferenza della vita) è stata alterata; insomma, la avrebbero resa più esile e magra. E lei dice:

Mi hanno photoshoppato da fare schifo, ne ho abbastanza ed è ora di finirla. Così lo ho fatto eliminare [il video - ndr] fino a che non lo rimetteranno a posto.
La Trainor poi continua:

La mia vita non è così sottile, e poi quella sera avevo una vita eccezionale - non so perché a loro non è piaciuta, ma non mi hanno chiesto l'approvazione per il video prima di diffonderlo, per cui ora sono molto in imbarazzo.
Lunedì 9, in serata, Meghan è anche stata ospite del programma tv statunitense "Watch What Happens Live", dove a una domanda del conduttore sull'accaduto, ha risposto:

Subito ero disperata, perché pensavo fosse qualcosa fatto dai fan online, ma poi ho capito e mi sono detta: "O mio ***, ma questo è proprio il mio video!". Così ho subito chiamato le divinità di Vevo e glielo ho fatto eliminare.

Reazione esagerata o ha fatto bene? Io propendo più per la seconda :sisi:

Lollapalooza 2016: ecco la tabella con gli orari di tutte le esibizioni

Sono stati resi noti tutti i dettagli relativi ai giorni e agli orari delle esibizioni dell'edizione 2016 del Lollapalooza, festival che per la sua 25esima edizione si terrà al Grant Park di Chicago dal 28 al 31 luglio. In qualità di headliner, come già comunicato, saliranno sul palco i Radiohead, i Red Hot Chili Peppers e gli LCD Soundsystem.

L'artista di punta della prima giornata della manifestazione sarà Lana Del Rey, che si esibirà sul palco Bud Light tra le 20.45 e le 22 del 28 luglio (qui il tabellone completo con gli orari di tutte le esibizioni della prima giornata).

L'attenzione, nella seconda giornata, sarà tutta concentrata sui Major Lazer (si esibiranno sul palco Bud Light dalle 20.30 alle 22, ma soprattutto sui Radiohead, che si esibiranno sul palco Samsung dalle 20 alle 22 del 20 luglio (qui il tabellone completo con gli orari di tutte le esibizioni della seconda giornata).

Protagonisti della terza giornata saranno i Disclosure, s palco Bud Light dalle 20.30 alle 22, e i Red Hot Chili Peppers, che si esibiranno sul palco Samsung dalle 20.30 alle 22 del 30 luglio (qui il tabellone completo con gli orari di tutte le esibizioni della terza giornata).

Infine, la sera del 31 luglio si esibiranno Ellie Goulding (dalle 20.30 alle 22 sul palco Bud Light), i Die Antwoord (sul palco Perry's dalle 20.30 alle 21.45) e gli LCD Soundsystem (sul palco Samsung dalle 20.30 alle 22). Qui il tabellone completo con gli orari di tutte le esibizioni della quarta ed ultima giornata.

------------------------------------------------------

Desert Trip raddoppia: aggiunte altre date per l'evento con Stones, Dylan, McCartney, Young, Waters e Who

Il Desert Trip raddoppia: per soddisfare la grande richiesta di biglietti la Goldenvoice Entertainment, società che organizza pure il festival Coachella, ha aggiunto altre tre date alle tre già annunciate del 7, 8 e 9 ottobre. I Rolling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney, Neil Young, Roger Waters e gli Who replicheranno il 14, 15 e 16 ottobre. Gli headliner saranno i seguenti: Bob Dylan e Rolling Stones il 7 e il 14 ottobre; Paul McCartney e Neil Young l'8 e 15 ottobre; Roger Waters e gli Who il 9 e il 16 ottobre.

I biglietti per le nuove date sono disponibili da oggi, lunedì 9 maggio, sul sito ufficiale DesertTrip.com.

Bob Marley moriva a 36 anni l'11 maggio 1981, 35 anni senza la leggenda della musica reggae

35 anni fa moriva a causa di un tumore, che, partito dall'alluce del piede si era diffuso fino al cervello, Bob Marley.

Robert Nesta Marley è stato qualcosa di più di un semplice musicista. Indiscutibilmente è la figura più nota e importante del reggae, ma è stato anche ambasciatore di tutta un’isola – la Giamaica – e divulgatore di valori quali la libertà e l’uguaglianza. Aveva 36 anni al momento della morte. Era mito quando era in vita, divenne leggenda con il trapasso.

"Legend" per davvero. RIP sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il Volo a luglio in Piazza Santa Croce a Firenze diretti da Placido Domingo

​Il primo luglio in Piazza Santa Croce a Firenze Il Volo renderà omaggio ai Tre Tenori – Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo – a 25 anni di distanza dal concerto che i tre artisti tennero alle Terme di Caracalla a Roma. Il concerto fiorentino vedrà la partecipazione del 75enne tenore e direttore d’orchestra spagnolo Placido Domingo che dirigerà Il Volo in alcuni brani del live. Dopo questo concerto Il Volo chiuderà il suo tour mondiale il 4 luglio all’Arena di Verona.

I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle ore 9.00 di giovedì 12 maggio.

Alice Cooper: reunion con i membri originali della band per il nuovo album

Il padrino dello shock rock Alice Cooper è inarrestabile. Non soddisfatto di oltre 25 dischi in studio e quasi 50 singoli (per non menzionare i live e le raccolte), è già al lavoro su un nuovo disco e - a quanto pare - sta collaborando con i componenti ancora viventi della sua vecchia Alice Cooper Band, formazione leggendaria.

Alice ha spiegato in una recente intervista:

Ho scritto tre o quattro pezzi con Neil Smith e Mike Bruce. Abbiamo lavorato insieme a Phoenix per un paio di settimane per scrivere delle canzoni e fare dei demo. Non si sa ancora quali finiranno nel disco, ma io ho detto che volevo farlo.
Ha poi aggiunto:

Dennis Dunaway ha scritto due o tre cose, non le abbiamo ancora sentite, ma sappiamo che Dennis ha sempre tirato giù grandi cose. E' divertente tornare al passato e lavorare con gente con cui non hai a che fare da tanto tempo. E non è un tentativo di rivivere la tua gioventù... è piuttosto una ricerca di un sound. Che è molto difficile da ricreare. [...] Non è possibile tornare indietro e rifare quelle cose, ma per certo puoi recuperare gli elementi che all'epoca funzionavano.
Nonostante l'assenza - obbligata, dato che è morto nel 1997 - di Glen Buxton (chitarrista), la faccenda sembra molto promettente... attendiamo sviluppi.

AC/DC, BRIAN JOHNSON: UN MEDICO VUOLE RIPORTARLO SUL PALCO

Stephen Ambrose, creatore di auricolari wireless si è prefissato un obiettivo: riportare Brian Johnson sul palco. Il proprietario della Asius Technologies, ha rivelato di poter essere d'aiuto all'ex cantante degli AC/DC per i suoi problemi di udito. Nel corso degli anni Ambrose ha lavorato in collaborazione con la National Health Foundation ed è sicuro di aver creato un dispositivo che protegge l'udito e che allo stesso tempo rende l'ascolto più chiaro anche a volumi decisamente bassi: "Fatemi essere chiaro, sono un grande fan di Axl Rose. Ma la vedo come Roger Daltrey. Non riesco ad immaginare nessun altro al posto di Brian cantare "Back in Black". Spero che Johnson possa dare un'occhiata alla mia invenzione che può aiutarlo a tornare sul palco, che è quello che tutti vogliono".

Radiohead: ecco chi aprirà le date del tour per "A moon shaped pool"

I Radiohead a breve saranno on the road per promuovere il nuovo abum " A Moon Shaped Pool". I nomi degli artisti destinti ad aprire per la band inglese sono stati recentemente svelati.

Ecco un prospetto delle singole date e degli artisti che si esibiranno con il gruppo di Thom Yorke:

05/20 – Amsterdam, NL @ Heineken Music Hall *

05/21 – Amsterdam, NL @ Heineken Music Hall *

05/23 – Paris, FR @ Zenith *

05/24 – Paris, FR @ Zenith *

05/26 – London, UK @ Roundhouse *

05/27 – London, UK @ Roundhouse *

05/28 – London, UK @ Roundhouse *

06/01 – Lyon, FR @ Nuits de Fourvière *

06/03 – Barcelona, ES @ Primavera Sound

06/17 – Reyjavik, IC @ Secret Solstice

07/02 – St. Gallen, CH @ OpenAir St. Gallen

07/08 – Lisbon, PT @ NOS Alive Festival

07/26 – New York, NY @ Madison Square Garden #

07/27 – New York, NY @ Madison Square Garden #

07/29 – Chicago, IL @ Lollapalooza

07/31 – Montreal, QC @ Osheaga Music Festival

08/04 – Los Angeles, CA @ Shrine Auditorium ^

08/06 – San Francisco, CA @ Outside Lands Music Festival

08/08 – Los Angeles, CA @ Shrine Auditorium ^

08/20 – Osaka, JP @ Summer Sonic

08/21 – Tokyo, JP @ Summer Sonic

09/11 – Berlin, DE @ Lollapalooza Berlin

09/30-10/02 – Austin, TX @ Austin City Limits

10/03 – Mexico City, MX @ Palacio de los Deportes

10/04 – Mexico City, MX @ Palacio de los Deportes

10/07-09 – Austin, TX @ Austin City Limits

* = con Holly Herndon

# = con Dawn of Midi

^ = con Shabazz Palaces

--------------------------------------------

Prodigy dal vivo a Treviso in settembre

Il 2 settembre i Prodigy saranno in concerto all’Home Festival di Treviso quali headliner della seconda giornata. Nello stesso giorno si esibiranno anche Alborosie & The Shengen Clan, Pendulum Dj set & Verse, Modestep, Il Teatro degli Orrori, Dub Fx, Apres la Classe e Rumatera. Sul palco il terzetto inglese presenterà i brani del loro ultimo album ”The day is my enemy” pubblicato nell’aprile 2015.

------------------------------------------------

Fabri Fibra, per i 10 anni di "Tradimento" tour e album celebrativi

Con la data zero di martedì 24 maggio al Vox Club di Nonantola partirà l”Io odio Fabri Fibra Tour” che celebrerà sul palco il decennale dell’uscita – venne pubblicato il 26 maggio 2006 – del terzo album, primo per una major, del rapper marchigiano , ”Tradimento”. Le celebrazioni non si limitano a un tour ma includono anche la pubblicazione, il 10 giugno, di “Tradimento – 10 anni”. Questi i concerti sino ad ora annunciati:

24.05 – NONANTOLA (Mo) – VOX CLUB

28.05 - MILANO - Wired Next Fest con Marracash

09.07 - GENOVA - Porto Antico con Marracash

12.07 - TORINO – Grugliasco

13.07 – VARALLO SESIA (Vc) – PIAZZA VITTORIO EMANUELE II

17.07 - LUCCA SUMMER FESTIVAL “Volevi il rap” con Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash e Clementino

24.07 - GALLIPOLI (Le) - Parco Gondar

3.09 – TREVISO – Home Festival

1a VERSIONE DOPPIO CD (CD1: L'album originale + CD2 Reloaded)

CD1 versione originale di “Tradimento”

1 – RAP IN GUERRA

2 – SU LE MANI

3 – APPLAUSI PER FIBRA

4 – MAL DI STOMACO

5 – OGNI DONNA

6 – LA PULA BUSSO’

7 – FAI COME NOI

8 – TUTTI IN CAMPANA

9 – ROMPITI IL COLLO

10 – SONO UN SOLDATO

11 – COCCOLE

12 – VAFFAN***O SCEMO feat. Nesli

13 – IL TRIANGOLO SI’

14 – TUTTI MATTI

15 – IDEE STUPIDE feat. Diego Mancino

16 – CHE CAZZATA

17 – CUORE DI LATTA

CD2 Reloaded tracklist:

1 - INTRO

2 - RAP IN GUERRA [Don Joe Remix] (feat. Jake La Furia + skit Gue Pequeno)

3 - SU LE MANI (feat. Tolu + skit Noyz Narcos)

4 - MAL DI STOMACO [Takagi & Ketra Remix] (feat. Emis Killa)

5 - OGNI DONNA [big Fish Remix]

6 - LA PULA BUSSO' 2016 (feat. Gemitaiz)

7 - FAI COME NOI [Deleterio Remix]

8 - ROMPITI IL COLLO (feat. Madman)

9 - SONO UN SOLDATO [Fuzzy Remix] (+ skit Salmo)

10 - COCCOLE [PK Remix]

11 - VAFFAN****O SCEMO [Yazee Remix] (feat. Nitro)

12 - IL TRIANGOLO SI [Dopesquad Remix]

13 - TUTTI MATTI [Aquadrop Remix]

14 - IDEE STUPIDE (feat. Claver Gold + skit Marracash)

2a VERSIONE SUPER DELUXE BOX

DOPPIO CD (CD1: L'album originale + CD2 Reloaded) + CD Pensieri Scomodi (mixtape del 2006) + T-SHIRT "Io Odio Fabri Fibra 2016" + DOPPIO VINILE di “Tradimento” + poster celebrativo.

---------------------------------------------------

Meshuggah e High on Fire dal vivo in Italia a Bologna e Milano in dicembre

​Gli svedesi Meshuggah, alfieri del metal, supportati dagli statunitensi High on Fire arrivano in concerto in Italia i prossimi 2 dicembre all’Estragon di Bologna e il giorno seguente all’Alcatraz di Milano.

I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne al prezzo di 30 euro più i diritti di prevendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 13 maggio. Mentre la sera dello spettacolo il prezzo al botteghino sarà di 35 euro.

Morte di Prince, l'ex collaboratore Sky Dangcil rivela: "Si imbottiva di pillole per continuare a lavorare"

In attesa degli esiti finali dell'autopsia, le autorità concentrano le indagini sulla morte di Prince sul suo supposto consumo di antidolorifici e su una supposta overdose causata dall'assunzione di dosi troppo elevate dei farmaci. A questo proposito un ex collaboratore del Purple One, Sky Dangcil, ha rivelato a "US Weekly" che la star avrebbe iniziato apprendere farmaci oppiacei per alleviare il dolore cronico alle anche che lo affliggeva. Ha spiegato:

"Si imbottiva di pillole per continuare a lavorare."

E quando il dolore diventava insopportabile, Prince volava col suo aereo privato nella sua tenuta delle isole Turks e Caicos, nei Caraibi, per riposarsi e cercare di riprendersi.

Dangcil, che per Prince è stato dj e violinista dal 2000 al 2007, ha raccontato come i problemi di Prince alle anche erano chiaramente divenuti un ostacolo non da poco e la cosa era chiara a tutti coloro che lo circondavano; però lui era sempre attivissimo e non si lamentava mai di nulla, negando che ci fosse qualcosa che non andava.

Mercoledì 11 maggio un funzionario della polizia ha spiegato ad "Associated Press" che le indagini si stanno concentrando sulla ricerca di fornitori di medicinali e che fra le piste battute c'è quella degli acquisti online, per cui gli hard disk dei computer trovati nella dimora della star saranno analizzati. Le autorità desiderano anche chiarire se nella vicenda c'entri qualche medico compiacente che potrebbe avere prescritto dosi massicce di farmaci a Prince, senza rispettare le indicazioni terapeutiche standard.

Peraltro Kim Berry, che da tempo si occupava delle acconciature di Prince, ha dichiarato a "Us" che la star era sempre in preda a forti dolori; la sua teoria è che l'uomo si sia rovinato lavorando troppo e insistendo, per anni, a saltare con scarpe a zeppa quando si esibiva.

Al momento gli inquirenti avrebbero identificato un paio di medici che avrebbero avuto contatti con Prince o il suo staff poco prima della sua morte, ma nessuno è - per ora - sotto indagine.

Ultima modifica da un moderatore:
Mal digerisco sempre queste "ammissioni" post mortem di un personaggio celebre...Cioè, che senso ha "dipingerlo" in questa maniera? Lo sappiamo tutti che la mole di lavoro di artisti come lui talvolta spingono all'utilizzo di farmaci per lenire fatica ed altre patologie annesse, però boh, ne fanno uscire un quadro veramente avvilente, che secondo me può fuorviare alcuni pensieri :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro