Musica News e Concerti

• Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Marlene Kuntz: a gennaio parte l'"Onorate il vile tour"

Parte a gennaio il nuovo tour dei Marlene Kuntz che celebra il loro secondo album “Il vile”, pubblicato esattamente venti anni fa, nel 1996. A completare la scaletta del tour, oltre agli undici pezzi del disco, anche un gran numero di brani tratti da ”Lunga attesa”, disco uscito sul mercato lo scorso febbraio 2016. La scelta delle location cadrà sui club di piccolo-medie dimensioni, per restituire al pubblico il sapore del mondo che vent'anni fa i Marlene percorrevano in su e in giù per l'Italia, costruendo passo dopo passo la loro carriera.

Questi i concerti confermati:

20 gennaio - RONCADE (Tv) - NEW AGE

21 gennaio - RAVENNA – BRONSON

26 gennaio - TORINO – HIROSHIMA

27 gennaio - BERGAMO - DRUSO

28 gennaio - MANTOVA - ARCI TOM

2 febbraio - L'AQUILA – BLISS

3 febbraio - BOLOGNA - ZONA ROVERI

4 febbraio - FOLIGNO (Pg) - SUPERSONIC

9 febbraio - ROMA – QUIRINETTA

10 febbraio - SANTA MARIA A VICO (Ce) – SMAV

11 febbraio - GROSSETO - FAQ

17 febbraio - TANETO DI GATTATICO (Re) - FUORI ORARIO

18 febbraio - BRESCIA - LATTERIA MOLLOY

24 febbraio – MEZZAGO (Mb) – BLOOM

17 marzo - SASSARI - THE HOR

18 marzo - CAGLIARI – FABRIK

manifesto-tourmarlene.jpg

Rami Malek interpreterà Freddie Mercury

Dopo anni di sviluppo sembra che il biopic di Freddie Mercury si stia finalmente concretizzando.

Deadline rivela infatti che Bryan Singer è in trattative per dirigere la pellicola, attualmente intitolata Bohemian Rhapsody come una delle canzoni più note dei Queen. Il protagonista del film, ora approdato alla 20th Century Fox (con la New Regency come casa di produzione) sarà Rami Malek, noto per la serie tv Mr. Robot. Alla produzione Graham King e la sua GK Films, al lavoro da ben otto anni sulla pellicola.

La versione più recente dello script è a cura di Anthony McCarten (La Teoria del Tutto): Bryan May e Roger Taylor, membri della band dei Queen, saranno produttori esecutivi. L’idea è quella di iniziare le riprese nelle prime settimane del 2017. L’idea è che Singer si dedichi a questo progetto prima di immergersi nuovamente in un nuovo film degli X-Men, le cui riprese a questo punto (immaginiamo) inizieranno verso la metà del 2017.

Ricordiamo che nelle versioni precedenti della pellicola, inizialmente in mano alla Sony, era Sacha Baron Cohen a interpretare Freddie Mercury. Successivamente la parte andò a Ben Whishaw.

Pure Bryan Singer?! :hype:

Ultima modifica da un moderatore:
data-uscita-film-Freddie-Mercury2.jpg

720x405-GettyImages-483771118.jpg

Mmm.. :loris:

:asd:
Col baffo e tutto il trucco potrebbe anche somigliare abbastanza :sisi:

Poi anche lui ha origini arabe :kep88:
Boh, per me c'ha più la faccia da pusher che da Freddie :sad2: al massimo andranno di CG :rickds:

Boh, per me c'ha più la faccia da pusher che da Freddie :sad2: al massimo andranno di CG :rickds:
:rickds:
Sono parecchio curioso, soprattutto se piazzano pure Singer alla regia. Spero non esca una boiata, i biopic sono sempre un rischio :asd:

Dropkick Murphys, esce l'album "11 short stories of pain and glory". Blood è il primo singolo

Il prossimo 6 gennaio uscirà “11 short stories of pain and glory”, il nono album in studio dei Dropkick Murphys per la Born and Bred, etichetta di loro proprietà. A seguire potete vedere la tracklist dell’album e il video del primo singolo “Blood”. I Dropkick Murphys sono composti da Al Barr (voce), Tim Brennan (chitarra, accordion, mellotron, voce), Ken Casey (voce, basso), Jeff DaRosa (banjo, bouzouki, mandolino, armonica, chitarra acustica, voce), Matt Kelly (batteria, percussioni, voce), James Lynch (chitarra, voce).

The Lonesome Boatman

Rebels with a cause

Blood

Sandlot

First Class Loser

Paying My Way

I Had A Hat

Kicked To The Curb

You’ll Never Walk Alone

4-15-13

Until The Next Time

Foo Fighters, annunciata prima data del 2017

Si scalda l'atmosfera e sembra sempre più sicuro un tour europeo dei Foo Fighters per il 2017. Dopo i primi segnali, ora giunge una conferma tangibilissima: la band di Dave Grohl ha annunciato (nel proprio sito ufficiale, rinnovato: www.foofighterspassport.com) che sarà headliner del festival Nos Alive di Lisbona, in Portogallo, il prossimo 7 luglio 2017.I Foos saranno co-headliner insieme ai Depeche Mode, che già erano stati annunciati e suoneranno il giorno seguente (l'8 luglio).

Un portavoce dell'organizzazione del Nos Alive ha commentato, come riporta "NME":

"Il set da headliner dei Foo Fighters renderà l'undicesima edizione del Nos Alive Festival un'esperienza indimenticabile, che resterà impressa."

Sicuramente altre date europee saranno svelate tramite il sito della band, che ha pubblicato uno speciale passaporto digitale sfogliabile in cui verranno, man mano, apposti timbri che indicano location e date degli appuntamenti live.

Che voi sappiate, è possibile che un artista aggiunga date al proprio tour senza farlo sapere in pompa magna sui social, e anzi, senza dirlo affatto in via ufficiale?

Che voi sappiate, è possibile che un artista aggiunga date al proprio tour senza farlo sapere in pompa magna sui social, e anzi, senza dirlo affatto in via ufficiale?
Uhm, molto molto improbabile. :kep88:

Più o meno improbabile di Ticketmaster e altri siti "ufficiali" che riportano date inesistenti?
In Italia le uniche fonti ufficiali per date sono l'artista stesso, Live Nation, i piccoli organizzatori e TicketOne.

Se non c'è nulla con questi la data non esiste :asd:

sicuramente faranno due tappe anche qua in Italia, visto che lo scorso anno ne hanno annullata una :sisi:

In Italia le uniche fonti ufficiali per date sono l'artista stesso, Live Nation, i piccoli organizzatori e TicketOne.Se non c'è nulla con questi la data non esiste :asd:
Ah scusami, non ho specificato che si tratta del tour di Drake, parlo di date in Olanda. Anche il posto in cui si svolgerà il concerto riporta la data alla quale andrò, che però non è mai stata annunciata da Drake stesso. Lui si è limitato a postare le date iniziali, senza poi aggiungere nulla quindi ho il dubbio ma mi sembra altrettanto strano che si possa trattare di una truffa.

Comunque, per dire, è ufficiale che siano state aggiunte date nel Regno Unito e lui non l'ha fatto sapere. Spero valga lo stesso per quando andrò io.

Ah scusami, non ho specificato che si tratta del tour di Drake, parlo di date in Olanda. Anche il posto in cui si svolgerà il concerto riporta la data alla quale andrò, che però non è mai stata annunciata da Drake stesso. Lui si è limitato a postare le date iniziali, senza poi aggiungere nulla quindi ho il dubbio ma mi sembra altrettanto strano che si possa trattare di una truffa. Comunque, per dire, è ufficiale che siano state aggiunte date nel Regno Unito e lui non l'ha fatto sapere. Spero valga lo stesso per quando andrò io.
Fra queste non c'è?

14590353_10154570407479304_3139959020016689436_n.png

Fra queste non c'è?

14590353_10154570407479304_3139959020016689436_n.png
Nope, io vado il 18 gennaio, le vendite sono iniziate il giorno successivo alle altre date presenti sul sito Ticketmaster olandese, il che mi fa ben sperare.

Che poi immagino tu stia pensando "ha il dubbio che sia una truffa e ha preso il biglietto?", il fatto è che non ci vado da solo ed eravamo tutti piuttosto impazienti vista la rapidità con la quale Drake va sold-out :asd: Inoltre sono fiducioso, il 18 (così come il 20, data assente nell'immagine) è riportato su tutti i siti di ticket olandesi e, come ho detto, anche sul sito del posto in cui si terrà il concerto: https://www.ziggodome.nl/en/event/6243485852/drake

A voi sembra possibile una "truffa" così esplicita di queste proporzioni? A me pare una cosa fuori dal mondo, e spero di aver ragione.

Nope, io vado il 18 gennaio, le vendite sono iniziate il giorno successivo alle altre date presenti sul sito Ticketmaster olandese, il che mi fa ben sperare.Che poi immagino tu stia pensando "ha il dubbio che sia una truffa e ha preso il biglietto?", il fatto è che non ci vado da solo ed eravamo tutti piuttosto impazienti vista la rapidità con la quale Drake va sold-out :asd: Inoltre sono fiducioso, il 18 (così come il 20, data assente nell'immagine) è riportato su tutti i siti di ticket olandesi e, come ho detto, anche sul sito del posto in cui si terrà il concerto: https://www.ziggodome.nl/en/event/6243485852/drake

A voi sembra possibile una "truffa" così esplicita di queste proporzioni? A me pare una cosa fuori dal mondo, e spero di aver ragione.
No beh, se c'è pure sul sito dell'arena dove si svolgerà vai tranquillo :asd:

No beh, se c'è pure sul sito dell'arena dove si svolgerà vai tranquillo :asd:
Un'altra cosa che temevo è che fosse un qualcos'altro di collegato a Drake e non il concerto vero e proprio, ma i prezzi sono gli stessi per ogni data. Grazie, Rage :fiore:

Geddy Lee (Rush): "Abbiamo accettato il fatto che questo era l'ultimo tour"

Dopo una serie di dichiarazioni, fra la primavera e l'estate del 2016, in cui i Rush sembravano molto incerti e confusi sul futuro del gruppo (si parlava di addio, poi di guai di salute di un paio di componenti, poi ancora di un nuovo album e di altri concerti in arrivo). Ora, dopo diversi mesi, in una recente intervista rilasciata nel corso del programma radiofonico "The Strombo Show", il frontman del gruppo canadese Geddy Lee e il chitarrista Alex Lifeson hanno confermato che in effetti i Rush hanno di fatto sospeso l'attività live - che è da considerarsi, quindi conclusa.

Lee ha detto:

Tendi a negare la realtà in questi casi. Ti dici: "Ah, no, questo non sarà l'ultimo tour - ci prenderemo una pausa, poi ci ritroveremo e ne faremo un altro". Non ti rassegni al fatto che sia finita. Ma credo proprio che abbiamo accettato il fatto che questo [l'R40 - ndr] era l'ultimo tour. Vedremo.
Lifeson ha aggiunto:

Va bene. E' così. Ho continuato a suonare molto per tenere allenate le dita e lo trovo molto soddisfacente. Farò un po' di concerti di beneficenza con altre persone - gente di una certa età come me, che non ha più un gruppo. E' divertente trovarsi tutti insieme. Insomma, non è finita del tutto.
A quanto pare, poi, Lee ha anche ricevuto diverse proposte per incidere dischi con altri musicisti, ma sostiene di non essere ancora pronto a un passo del genere:

Quello che mi serviva era un periodo per fare chiarezza nella mia testa e capire dove vuole portarmi il cuore, per la mia prossima fase artistica. Ed è quello che sto facendo ora.
Il batterista Neil Peart, invece, si considera "in pensione" e non sembra avere intenzione di ributtarsi nell'arena della musica. Lee e Lifeson sono in contatto con lui, i rapporti non si sono guastati, ma hanno detto:

Gli mandiamo molte proposte e idee, ma le sue risposte sono sempre poco entusiaste. Comunque comunichiamo ancora.

- - - Aggiornato - - -

Rolling Stones, in arrivo il video di "Hate To See You Go"

E' online, pubblicato tramite i social ufficiali dei Rolling Stones, un teaser del video relativo al nuovo brano "Hate To See You Go" - che sarà incluso nell'imminente album della leggendaria formazione britannica intitolato "Blue & Lonesome", sul mercato dal prossimo 2 dicembre.

Ecco il teaser, un piccolo antipasto da 20 secondi... ma il piatto forte (il video intero) è atteso per le ore 14:00 inglesi, quindi per noi italiani alle 15:00 dell'8 novembre, su Vevo.

Il video integrale - così come intuibile dal teaser - mostrerà la band al lavoro in studio, durante le registrazioni del brano, che è una cover del pezzo del 1955 di Little Walter: un vero classico del blues.

Phil Collins to play his biggest-ever solo show in Hyde Park

Fresh from announcing a five-night residency at the Royal Albert Hall, in London, Phil Collins is continuing his return to live performance with his biggest solo show ever.

The star – who has had five No 1 studio albums and 13 Top 10 singles in the UK – will headline the British Summer Time in Hyde Park in central London on 30 June. Tickets go on general sale at 9am on 11 November, with assorted presales – for fan-club members and Barclaycard customers – from 8 November.

Phil Collins announces comeback tour

Read more

As ever for the British Summer Time shows, how near you get to stand to the stage depends on how much you are willing to pay. General admission costs £79.50, with various tiers of tickets, including gold circle for £149.50, diamond view for £399.50, and £699 for “ultimate bar”, which perhaps enables you to buy something other than plastic bottles of lager.

Tickets for the five Royal Albert Hall shows, between 4 and 9 June, sold out in 15 seconds.

“I thought I would retire quietly,” Collins said when he announced his comeback. “But thanks to the fans, my family and support from some extraordinary artists, I have rediscovered my passion for music and performing. It’s time to do it all again, and I’m excited. It just feels right.”

Phil Collins returns: ‘I got letters from nurses saying, “That’s it, I’m not buying your records”’

Read more

Collins had retired from music in 2011, but said playing two charity shows this summer had revived his desire to play live.

The only other British Summer Time headliner announced so far are Green Day, who play on 1 July.

STPC_On%20Sale.jpg

Iniziano ad essere parecchie le date :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro