Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Metallica, in Italia per 3 date nel 2018








10 febbraio • Torino, Pala Alpitour



12 febbraio • Bologna, Unipol Arena



14 febbraio • Bologna, Unipol Arena





Info su > bit.ly/metallica_2018


Gli iscritti al Legacy Met Club potranno accedere ad una prevendita dedicata a partire dalle 10.00 del 21 marzo.


Gli iscritti a #MyLiveNation potranno accedere a una prevendita anticipata dalle 10.00 del 22 marzo. Registrati gratuitamente o accedi al tuo account su livenation.it per acquistare il tuo biglietto in anticipo!





La vendita generale dei biglietti partirà venerdì 24 marzo alle ore 10.00 su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.


Tutti biglietti riporteranno il nome dell'acquirente così come presente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Il titolare del pagamento dovrà presentare all'ingresso, unitamente al biglietto, la carta di credito utilizzata per il pagamento e un documento di identità. Se i biglietti verranno ritirati sul luogo dell'evento, dovranno essere presentati all'atto del ritiro la carta di credito utilizzata per l'acquisto e un documento d'identità di colui che ha effettuato l'acquisto.






Ogni biglietto acquistato tramite i canali ufficiali comprenderà una copia fisica o digitale di Hardwired…To Self-Destruct. Le informazioni saranno fornite nella mail di conferma dell'acquisto biglietti. Le istruzioni su come regalare l’album, nel caso l’acquirente già lo possieda, saranno disponibili sulla pagina dedicata al download. La scelta della copia fisica dell’album comporterà il sostenimento delle spese di spedizione.




 
Ultima modifica da un moderatore:
È morto Chuck Berry

Il leggendario Chuck Berry, uno degli inventori del rock 'n' roll, è morto all'età di 90 anni. La Polizia di St. Charles County nel Missouri ha confermato il decesso con un post su Facebook: una chiamata di richiesta di intervento è stata ricevuta alle 12.40 ora locale di oggi 18 marzo. Arrivando sul posto, i tentativi di soccorrere il musicista non sono serviti, ed è stato dichiarato morto all'1.26.

 
Dicono che è morto per cause naturali, quindi niente autopsia.

 
Ennio Morricone, concerto a Lucca a Luglio

 




Il maestro Ennio Morricone, 88 anni, due premi Oscar alle spalle (l'ultimo un anno fa per le musiche di The Hateful Eight, di Quentin Tarantino) salirà sul palco del Lucca Summer Festival il 9 luglio prossimo.

Morricone si era già esibito alla rassegna internazionale lucchese nel luglio 2008 con gli ottanta musicisti dell'Orchestra Roma Sinfonietta, creata nel 1993, riscuotendo un enorme successo: pubblico in delirio per la carrellata di successi di cui è costellata la sua carriera di compositore. In quel concerto, in omaggio a Giacomo Puccini, aveva diretto l’orchestra anche in un passaggio della "Tosca". Il Maestro il 9 luglio salirà sul palco con duecento musicisti e cantanti che lo accompagnano in questa tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra. Con loro anche la leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes.

Il cartellone del Lucca Summerr Festival si fa dunque sempre più ricco: per adesso sono stati annunciati anche i Green Day il 14 giugno, gli Imagine Dragons il 4 luglio, l'11 luglio sarà la volta di Rag'n'Bone Man e di Lp, Robbie Williams ci sarà il 15 luglio, il 21 luglio il concerto de Il Volo, poi Macklemore e Ryan Lewis in il 22 luglio, i Kasabian il 23 luglio.





 
Ultima modifica da un moderatore:
Sib Hashian (batterista originale dei Boston) è morto

 

 






E' mancato, mentre si esibiva sul palco nel corso della crociera musicale " Legends of Rock Cruise", Sib Hashian - il batterista originale dei Boston, che parteciò ai primi due album della rock band.

Hashian, 67 anni, stava suonando e a metà del set ha collassato. Purtroppo non è servito l'immediato soccorso e il ricorso a un defibrillatore. Era il primo giorno della crociera - il 18 marzo - che comunque non è stata sospesa.



Il sito ufficiale dei Boston rende omaggio al batterista con queste parole:

I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Sib Hashian, mancato all'improvviso [...]. Il modo di suonare la batteria così energico di Sib nei primi dischi dei Boston e nei tour lascia un'eredità che sarà ricordata da milioni di persone.
Hashian aveva lasciato i Boston durante le session per il terzo album - “Third Stage” - uscito poi nel 1986, dopo anni di attesa.


Ma basta :sadfrog:

 
Motley Crue, torna in produzione il film




La dissoluta vita dei Mötley Crüe diventerà un film, prodotto da Netflix. Si parla di questo progetto in realtà da più di un decennio. La band aveva pubblicato una biografia piena di dettagli cruenti e avventurosi. Titolo, "The Dirt: Confessions of the World’s Most Notorious Rock Band", pubblicata anche in Italia, prima da Sperling&Kupfer (in versione ridotta e tagliata) e poi da Tsunami Edizioni (integrale da oltre 400 pagine). Ora tutto questo diventerà anche un film, finalmente, come anticipato dal sito Deadline.

"Il film assomiglierà al libro, e quindi, se avete letto quello, sapete cosa aspettarvi", aveva detto Vince Neil, il cantante dei Mötley Crüe, in un’intervista. Alcol, droghe, problemi con la legge, matrimoni da copertina con le bagnine di Baywatch Pamela Anderson e Donna D’Errico: nella vita del gruppo glam-heavy-metal americano c’è stato davvero di tutto. Insomma, il film dovrebbe essere se non altro divertente. La regia sarà affidata a Jeff Tremaine (il creatore di "Jackass", uno che non si spaventa di fronte a nessuna sciocchezza insomma) mentre gli sceneggiatori saranno Tom Kapinos (uno degli autori di Californication) e Rick Wilkes.

 
Drake annulla un concerto per la terza volta di fila e i fan tirano di tutto sul palco




Lunedì 27 marzo i fan erano già tutti entrati nella struttura dello Ziggo Dome - dove si sarebbe tenuto il live. Dopo 75 minuti di attesa, senza che nulla accadesse, uno dei promoter si è presentato sul palco per annunciare che il concerto non avrebbe avuto luogo, in quanto Drake si sentiva poco bene e per ordine del medico che lo aveva visitato non avrebbe potuto esibirsi.

A quel punto i fan hanno iniziato a fischiare, gridare e lanciare oggetti sul palco, in preda a rabbia e frustrazione.

https://twitter.com/TheRealDaily411/status/846470083807526913


[MENTION=85090]Hydrox[/MENTION]

 
Drake annulla un concerto per la terza volta di fila e i fan tirano di tutto sul palco




Lunedì 27 marzo i fan erano già tutti entrati nella struttura dello Ziggo Dome - dove si sarebbe tenuto il live. Dopo 75 minuti di attesa, senza che nulla accadesse, uno dei promoter si è presentato sul palco per annunciare che il concerto non avrebbe avuto luogo, in quanto Drake si sentiva poco bene e per ordine del medico che lo aveva visitato non avrebbe potuto esibirsi.

A quel punto i fan hanno iniziato a fischiare, gridare e lanciare oggetti sul palco, in preda a rabbia e frustrazione.

https://twitter.com/TheRealDaily411/status/846470083807526913



[MENTION=85090]Hydrox[/MENTION]
No dai, è incredibile, questo è mille volte peggio di quello che è successo a me. Non ho parole, per quel che mi riguarda si è fatto perdonare con l'ultimo album uscito dieci giorni fa che è fantastico, ma umanamente dovrebbe vergognarsi.

 
Motörhead: rispunta l'album solista di Lemmy (e c'è lo zampino di Dave Grohl)

 

 






L'album solista di Lemmy Kilmister, il compianto frontman dei Motörhead, potrebbe raggiungere il mercato entro la fine dell'anno in corso. A rivelarlo è il produttore del disco, Jim Voxx, che è il chitarrista della band heavy tedesca dei Skew Siskin (Lemmy ha collaborato con il gruppo a più riprese, nel corso della sua carriera).

Di questo album solista di Lemmy si parla da anni, ormai: le prime indiscrezioni trapelarono nei primi anni del 2000 e nel corso degli ultimi anni c'è stato un rincorrersi di voci e smentite. Ora, ai microfoni di TotalRock, emittente radiofonica londinese specializzata in rock e metal, Jim Voxx svela che le lavorazioni del disco sono ora giunte alle ultimissime fasi:

"Siamo nelle ultimissime fasi del disco solista di Lemmy. Ancora non so quando sarà pubblicato, perché se ne sta occupando il management dei Motörhead e c'è voluto un po', Lemmy aveva così tante cose incomplete, ci sono tantissime altre registrazioni e loro hanno dovuto fare ordine. Immagino che sarà pubblicato entro la fine dell'anno".
Nella stessa intervista, Voxx racconta di aver cominciato a lavorare con Lemmy a questo disco nel 2003:

"Le canzoni sono state composte da Lemmy e quando lui ha cominciato questo lavoro con me, nel 2003, non aveva un'idea specifica di quello che avrebbe voluto fare. Così è venuto da me e mi ha chiesto di lavorare con lui a questo progetto perché io ero in grado di dedicargli il tempo di cui necessitava in studio di registrazione".
Il produttore, infine, anticipa che anche altri colleghi hanno partecipato alle lavorazioni del disco. Tra questi anche il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl, la band psychobilly americana dei Reverend Horton Heat e il gruppo punk rock britannico dei The Damned:

"Ha anche registrato alcune tracce in America con Dave Grohl e Reverend Horton Heat e a Londra stava lavorando con The Damned: tutte queste tracce sono arrivate da me a Berlino, perché io sono il produttore dell'album, e abbiamo continuato a lavorarci".
Lemmy, lo ricordiamo, è venuto a mancare nel dicembre del 2015, dopo una breve battaglia contro un tumore.

 
Ma in che senso lo fa apposta?

- - - Aggiornato - - -

Certo che quest'estate si esibirà un po' di gente che mi piaceva molto anni fa.

Va beh i linkin park erano e sono il mio gruppo preferito ma dopo i primi tre album non ho piu ascoltato niente e tra l'altro non ce la fa più a cantare quelle canzoni.

I green day e i blink anche non sono male. Poi evanescence e infine Coldplay.

Ma i Lp e company suonano solo a Monza?

 
Ma in che senso lo fa apposta?
- - - Aggiornato - - -

Certo che quest'estate si esibirà un po' di gente che mi piaceva molto anni fa.

Va beh i linkin park erano e sono il mio gruppo preferito ma dopo i primi tre album non ho piu ascoltato niente e tra l'altro non ce la fa più a cantare quelle canzoni.

I green day e i blink anche non sono male. Poi evanescence e infine Coldplay.

Ma i Lp e company suonano solo a Monza?
Yes, per adesso l'unica data è Monza :sisi:

Edit. Per i Linkin Park e i Blink-182, i Green Day invece suoneranno anche a Lucca il 14 giugno. Gli Evanescence saranno solo a Milano, il 4 luglio, i Coldplay fanno due date al Meazza (il 3 e il 4 luglio).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Yes, per adesso l'unica data è Monza :sisi:
Edit. Per i Linkin Park e i Blink-182, i Green Day invece suoneranno anche a Lucca il 14 giugno. Gli Evanescence saranno solo a Milano, il 4 luglio, i Coldplay fanno due date al Meazza (il 3 e il 4 luglio).
Grazie. Ma tanto non ci andrei comunque. Tutti gli ultimi album non li conosco :asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top