Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che tristezza. Chris quanto ci mancherai. Ma la tua voce rimarrà scolpita come roccia nelle nostre anime.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Yes featuring Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman per la prima volta in Italia

 

 






Gli Yes featuring Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman (da non confondersi con gli Yes di Steve Howe e Alan White, c’è in corso una spinosa battaglia legale per l’uso del marchio) si esibiranno per la prima volta in Italia il prossimo mese di luglio.

Questi gli appuntamenti in programma: il 17 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, il 19 luglio all'Arena Campagnola di Schio (Vi) e il 22 luglio alle Rocce Rosse di Arbatax (Nu) in occasione della manifestazione "Rocce Rosse Blues".

Dice uno dei fondatori della band, Jon Anderson: "È molto semplice: i fan ci vogliono di nuovo insieme, noi lo vogliamo ed è nostro diritto utilizzare il nome. Yes la musica è nel nostro DNA!". A completare la line up Lee Pomeroy (basso) e Louis Molino III (batteria).

Il tour è solo il primo passo di un progetto più ampio, che comprende anche la pubblicazione di un DVD e di un nuovo disco, in uscita nel 2018.

 
Speravo che dopo un giorno avrebbe fatto meno male, ma ancora non riesco a capacitarmi che non avremo più l'occasione di sentirlo cantare. Non ce la faccio

 
Secondo quanto riportato dalla CNN, i funerali del frontman dei Soundgarden Chris Cornell si svolgeranno il 26 maggio a Los Angeles. La salma verrà trasportata da Detroit (dove la rockstar è morta) a Los Angeles nella giornata di domenica. Il cantante sarà sepolto all’Hollywood Forever Cemetery. Una fonte bene informata ha detto alla CNN: "La famiglia sta pensando ad un memoriale pubblico per i fan".

 
Secondo quanto riportato dalla CNN, i funerali del frontman dei Soundgarden Chris Cornell si svolgeranno il 26 maggio a Los Angeles. La salma verrà trasportata da Detroit (dove la rockstar è morta) a Los Angeles nella giornata di domenica. Il cantante sarà sepolto all’Hollywood Forever Cemetery. Una fonte bene informata ha detto alla CNN: "La famiglia sta pensando ad un memoriale pubblico per i fan".
bel gesto :ahsisi:

 
Gli U2 dedicano "Running to stand still" a Chris Cornell





Nel primo dei due concerti che gli U2 hanno tenuto al Rose Bowl di Pasadena (California) sabato sera, la band irlandese ha dedicato a Chris Cornell una delle canzoni più intense del loro album “The Joshua Tree”, “Running to stand still”.

 


Introducendo la canzone Bono ha detto queste parole: “Per il leone che era Chris Cornell, questa sera mandiamo una preghiera alla sua leonessa Vicky (la moglie di Cornell). E a Christopher, Toni e Lily (i figli di Cornell), a tutta la famiglia. Una bella dolce anima, Chris Cornell”.




 
È bellissimo vedere come praticamente qualsiasi band/artista in tour in questi giorni gli abbia dedicato una canzone. U2, red hot, living colour, incubus, Stone sour, megadeth, metallica, aerosmith, alter bridge e chi più ne ha più ne metta. Dà davvero l'idea dell'impatto che Chris ha avuto sul mondo della musica.

 
È bellissimo vedere come praticamente qualsiasi band/artista in tour in questi giorni gli abbia dedicato una canzone. U2, red hot, living colour, incubus, Stone sour, megadeth, metallica, aerosmith, alter bridge e chi più ne ha più ne metta. Dà davvero l'idea dell'impatto che Chris ha avuto sul mondo della musica.

La cover di "Blow up the Outside World" dei Living Colour mi ha fatto venire il magone.

Cornell è stato uno dei miei cantanti preferiti sin dai tempi del liceo; lui, la scena di Seattle ed in generale il rock degli anni '90 (dagli onnipresenti Nirvana e Pearl Jam, passando per Alice in Chains e Soundgarden, Temple of the Dog, Mudhoney, Screaming Trees, Mad Season, etc.) sono sempre stati uno dei punti cardine nella musica che amo. Inutile dire che giovedì è stata una giornata tremenda...

 
La cover di "Blow up the Outside World" dei Living Colour mi ha fatto venire il magone.Cornell è stato uno dei miei cantanti preferiti sin dai tempi del liceo; lui, la scena di Seattle ed in generale il rock degli anni '90 (dagli onnipresenti Nirvana e Pearl Jam, passando per Alice in Chains e Soundgarden, Temple of the Dog, Mudhoney, Screaming Trees, Mad Season, etc.) sono sempre stati uno dei punti cardine nella musica che amo. Inutile dire che giovedì è stata una giornata tremenda...
Bellissima quella cover!

 
Strage al concerto di Ariana Grande: 22 morti. La polizia: "Attentato suicida"





Nella notte sono emersi nuovi dettagli sull'attentato a Manchester che ieri sera, verso le 10.35 locali, ha causato decine di morti e 50 feriti all'uscita del concerto di Ariana Grande.

 


La polizia di Manchester, che ha comunicato in tempo reale su Twitter durante le operazioni di soccorso, ha appena cominciato una conferenza stampa, in cui dice che i morti sono saliti a 22, 59 i feriti e che sulla base degli elementi raccolti sembrerebbe un attentato suicida, e che il responsabile aveva con sé un ordigno rudimentale. Il kamikaze è morto durante l'attentato, e avrebbe agito da solo, non è chiaro se facesse parte di un network. Ci sono dei bambini tra le vittime.


 


Nella notte, la Polizia aveva ha pubblicato un aggiornamento in cui riassumeva così i fatti:


 


Alle 10.33 circa abbiamo ricevuto segnalazioni di una esplosione alla Manchester Arena, in centro città. E' successo alla fine del concerto di Ariana Grande. Attualmente possiamo confermare 19 vittime e 50 feriti. Attualmente stiamo trattando l'evento come atto terroristico, fino a prova contraria

 


Secondo quanto riportato Transport Police di Manchester, l'esplosione sarebbe avvenuta nel foyer del palazzetto, pochi minuti dopo la fine dello stesso. La direzione della Manchester Arena ha specificato sarebbe avvenuto "fuori" dall'Arena, in un'area pubblica.


 


La Manchester Arena si trova in centro città, accanto alla Victoria Station, immediatamente chiusa. Si tratta di uno dei palazzetti più grossi d'Europa, gestito da SMG, società che nel mondo controlla 230 tra arene, stadi e centri. In termini di pubblico è la seconda location inglese, e la quarta a livello mondiale e la seconda Europea, secondo i dati di Pollstar del 2016. Può contenere 21.000 persone ed è stata costruita nel 1995. I prossimi concerti previsti erano Take That (26 maggio) e Kiss (30 maggio). Entrambi sono stati annullati.


 

 

 


I tweet in tempo reale della polizia e delle persone presenti:

https://www.rockol.it/news-674019/manchester-esplosione-al-concerto-ariana-grande-polizia

 
Ultima modifica da un moderatore:
io sono senza parole

poveri bambini...sta diventanto un mondo sempre più schifoso..questi vanno fermati

 
Bob Dylan compie oggi 76 anni






Alzi la mano chi ha tra i trenta e i quarant'anni e non ha mai avuto un compagno di scuola che, davanti a questo video - all'epoca Youtube non c'era ma c'erano ancora MTV e Videomusic - ha chiesto: "L'altro giorno ho sentito un tizio con una voce nasale farne una cover con la chitarra acustica. Ma chi è?".

 


Al di là dell'inevitabile indignazione dell'appassionato - un fan dei Guns N' Roses, in media, sa benissimo chi è Bob Dylan - il più classico scivolone dell'ascoltatore occasionale dà bene la misura dell'importanza capitale eppure discreta che il gigante di Duluth ha avuto, e continua ad avere, sul mondo del mainstream. Dylan non ha mai avuto la riconoscibilità di altre colonne del rock come Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd o Bruce Springsteen presso il pubblico generalista, eppure - molto più di tanti altri grandissimi - ha permeato la cultura pop degli ultimi cinquant'anni come nessun altro. Dalla "All Along The Watchtower" di Jimi Hendrix ("Più bella della mia", ammise lui senza falsa modestia) alla "Hurricane" rispedita a forza nelle radio nel '99 grazie alla colonna sonora dell'omonimo biopic sul campione di pugilato Rubin Carter con Denzel Washington, il signor Zimmerman ha saputo essere un protagonista della storia del Novecento (e del nuovo secolo) facendo valere la sua influenza mai dalla prima fila: inevitabile, quindi, che moltissimi artisti - suoi contemporanei e non - ne abbiano ripreso le canzoni, portandole a platee che da sole, probabilmente, non sarebbero mai arrivate. Nel giorno del settantaseiesimo compleanno di quello che è "il" cantautore - ripreso, in epoche diverse, anche da due delle voci più importanti della canzone italiana, Fabrizio De André e Francesco De Gregori, che gli ha addirittura dedicato un recentissimo cover album


 
Dopo Manchester, anche in Italia nuove misure di sicurezza per eventi pubblici

 

 






Gli avvenimenti di Manchester hanno portato il ministro dell'Interno italiano Marco Minniti, i vertici dell'intelligence e le forze dell'ordine a riorganizzare le misure di sicurezza di oltre 1.500 eventi pubblici: nell'elenco ci sono anche concerti, manifestazioni canore e festival.

Il Ministro Minniti ha fatto sapere che la rete di protezione resterà la stessa, ma che bisognerà aggiungere altre misure per "tentare di prevedere ogni eventualità, aggiungere misure particolari per ridurre al minimo il rischio di trovarsi spiazzati".

Tra queste nuove misure c'è anche il doppio filtraggio: in sostanza, oltre ai metal detector fissi sistemati agli ingressi, verranno utilizzati anche metal detector portatili nel cordone più ampio. Questo perché, ha spiegato Minniti, "la scelta del kamikaze di entrare in azione nell'area esterna all'arena dove si svolgeva il concerto con un pubblico di giovanissimi ha beffato i controlli e ha ottenuto conseguenze comunque devastanti".

Lo stadio Meazza di San Siro, la "Scala del calcio" che durante la bella stagione ospita tradizionalmente gli eventi di spicco dell'estate musicale milanese, sarà oggetto di provvedimenti particolari da parte delle autorità locali dopo il tragico attentato terroristico che nella serata di ieri, lunedì 22 maggio, a Manchester, ha mietuto 22 vittime tra gli spettatori ferendone almeno altri 150: a riferirlo è stato lo stesso primo cittadino del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala.

"Ogni volta che succede qualcosa del genere i livelli di sicurezza si alzano", ha dichiarato il sindaco di Milano a Repubblica TV: "Abbiamo già un tavolo che tiene coordinati i processi di sicurezza, ma credo che questa volta si aggiungerà anche il tema dei grandi eventi. [Riguardo ai concerti a San Siro] Parleremo con Questura e Prefettura già da domani per capire cosa fare: non vogliamo diffondere la psicosi, ma vogliamo essere estremamente prudenti".

Allo stadio Meazza di San Siro sono in programma i concerti di Davide Van De Sfroos (9 giugno), Tiziano Ferro (16, 17 e 19 giugno), Depeche Mode (27 giugno) e Coldplay (3 e 4 luglio).




Sfera Ebbasta: parte il Summer Tour 2017

 

 






Il primo giugno parte da Napoli lo “Sfera Ebbasta Summer Tour 2017”. L’autore di “Figli di papà” presenterà in concerto i suoi brani in tutta la nostra Penisola. A seguire il calendario sino ad ora annunciato.

1/06 - NAPOLI - Mates festival

3/06 - BUSTO ARSIZIO (VA) - Zero Club

7/06 - PIACENZA - Villa Visconti

8/06- BERGAMO - Setai

10/06 - GHEDI (BS) -Florida

10/06 - SENIGALLIA (AN) - Mamamia

11/06 – ROMA - Ginnika Festival

13/06 – COMO - Made Club

1/07- TORINO – Life Club

7/07- GENOVA – Goa Boa Festival

8/07 – FOLLONICA (GR) – Disco Village

22/07 – CALASETTA (CI) – Acquarium

23/07 – RICCIONE – Acquafan

29/07 – RIMINI – Bexy Bay

1/08 – CATANZARO – La scogliera

05/08 – CERVIA (RA) – Le indie

08/08 – GALLIPOLI (LE) – Praya

10/08 – CIVITANOVA (MC) – Tira a Volo

14/08 – FORTE DEI MARMI (GR) – Hangar

17/08 – ALASSIO (SV) – Le vele

23/08 – CATANIA – Afrobar

26/08 – CUNEO – Balla con i cinghiali festival

31/08 - MODENA – Festa dell’Unità

2/09 - TREVISO - Home Festival

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lana Del Rey: il nuovo album "Lust for life" esce a luglio




15fku8z.jpg




Del nuovo album di Lana Del Rey si conosceva il titolo, si erano ascoltate alcune nuove canzoni – “Love”, “Lust for life”, “Cherry” e “Coachella – Woodstock in mind” - ma non era ancora nota la data di pubblicazione. Finalmente la musicista statunitense, attraverso il proprio profilo Twitter, ce l’ha comunicata: “Lust for life” sarà disponibile a partire dal prossimo 21 luglio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
"Ariana Grande si è offerta di pagare i funerali delle vittime dell'attentato di Manchester"



Dopo l'attentato terroristico all'Arena di Manchester, Ariana Grande ha annullato le altre tappe del suo tour ed è tornata a casa, in Florida.

 


Alcune fonti vicino alla popstar hanno rivelato a People che Ariana "è devastata dall'accaduto". I siti britannici, poi, hanno pubblicato una serie di foto della cantante mentre scende dall'auto che l'ha accompagnata dall'aeroporto a casa. Con il volto provato, Ariana cerca di sfuggire all'occhio indiscreto dei fotografi. "Non può credere a quello che è successo - aggiunge la fonte - adesso vuole solo stare con la sua famiglia e con i suoi amici più cari".


 


Intanto, nelle ultime ore, il Mirror e altri tabloid inglesi hanno diffuso la notizia che Ariana Grande si sarebbe offerta di pagare i funerali per tutti quei fan che sono tragicamente scomparsi durante l'attacco terroristico di lunedì. A rivelarlo sarebbe stata una fonte molto vicina a lei e al suo management. La notizia, poi, è stata anche rilanciata da uno dei fansite della popstar più autorevoli e seguiti, "Ariana Updates!".


 


Il Mirror scrive sul suo sito di aver contattato una persona dello staff di Ariana per chiedere maggiori informazioni sulla vicenda. E pare che la cantante abbia deciso di "aiutare le famiglie delle persone scompare subito dopo aver saputo che nell'attentato c'erano state delle vittime".


 
Katy Perry in lacrime sul palco per le vittime di Manchester. E Noel Gallagher dice: 'Sono sconvolto'




Gli eventi di Manchester hanno scosso non poco il mondo della musica internazionale e destato preoccupazione tra le star del pop e del rock. Ai vari tributi che le stelle della musica hanno riservato alle vittime di Manchester se ne aggiungo ora altri due: quello di Katy Perry (che è scoppiata in lacrime durante un concerto) e quello di Noel Gallagher, che proprio di Manchester è originario.

 


La voce di "I kissed a girl", durante una recente esibizione in un locale londinese di fronte a pochissime persone, ha parlato di quanto successo lo scorso lunedì al concerto di Ariana Grande:


 


"Questa settimana è stata davvero dura. È stato uno schifo. È stata dura per voi, ragazzi, ed è stata dura per me, perché tutti noi amiamo la musica. Tutti ascoltiamo la stessa musica. È stato terribile. Ma quello che si dovrebbe fare è non lasciarli vincere".

 







Katy Perry ha poi dedicato alle vittime di Manchester "Piece of me", un brano contenuto all'interno del suo terzo album, "Teenage dream", uscito nel 2010:




Noel Gallagher ha invece speso qualche parola su Manchester durante un'intervista concessa ai microfoni della radio britannica Radio X. L'ex Oasis ha fatto sapere di essere rimasto senza parole di fronte alla notizia dell'attentato alla Manchester Arena e ha detto:

"Io non so come mi sarei sentito e come avrei reagito. Voglio dire: sono piuttosto sconvolto adesso, ma se quelli erano i tuoi fan? Mia figlia è adolescente, lei avrebbe potuto benissimo trovarsi lì. Penso che ci vorrà un po' per lasciarsi alle spalle questa atrocità".

 
Addio a Gregg Allman: morto a 69 anni

 

 






E' mancato, all'età di 69 anni, Gregg Allman, co-fondatore della Allman Brothers Band (col fratello Duane), ma anche grande cantautore, rocker e figura iconica del southern rock.

Gregg lottava con problemi di salute da diversi anni: nel 1999, dopo una diagnosi di epatite C, aveva iniziato un percorso che l'ha portato al trapianto di fegato nel 2010. Negli ultimi anni il musicista aveva dato chiari segni di una salute precaria, annullando a più riprese date e porzioni di tour. L'ultimo annuncio, il più preoccupante per i fan, risale a pochi mesi fa e riguardava la decisione di non fare altri concerti per tutto il 2017.

La notizia del decesso è stata confermata con una breve nota pubblicata nel sito ufficiale dell'artista che recita:

E' con profonda tristezza che diamo l'annuncio che Gregg Allman, membro fondatore della Allman Brothers Band, è mancato serenamente in casa sua a Savannah, Georgia. Gregg ha affrontato molti problemi di salute negli ultimi anni. In questo periodo Gregg ha sempre considerato il fare tour e suonare con i suoi fratelli o da solo per i suoi fan come una medicina essenziale per la propria anima. Suonare musica lo risollevare lo faceva andare avanti nei momenti più difficili.Il manager di Gregg e amico fraterno Michael Lehman ha detto: "Ho perso un caro amico e il mondo ha perso un pioniere brillante nella musica. Era un animo gentile e delicato, con la risata più bella che io abbia mai sentito. Il suo amore per la famiglia e i compagni di gruppo era sincero così come l'amore verso i suoi fan straordinari. Gregg era un socio incredibile e un amico ancora migliore. Mancherà a tutti noi.
Gregg lascia la moglie Shannon, i figli (Devon, Elijah Blue, Delilah Island Kurtom e Layla Brooklyn Allman) tre nipoti e una famiglia allargata molto ampia.

La causa del decesso, al momento, non è stata resa nota e la famiglia si riserva di diramare un comunicato più avanti.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top