Musica News e Concerti

  • Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Robbie Williams si scusa con Jimmy Page per averlo definito 'mentalmente disturbato'



Robbie Williams chiede scusa a Jimmy Page per averlo definito "mentalmente disturbato" e lo fa tramite un comunicato stampa, diffuso nella giornata di oggi, in cui chiede alla stampa di rimuovere le notizie relative alle dichiarazioni che lo scorso autunno l'ex Take That si è lasciato sfuggire sul chitarrista britannico già membro dei Led Zeppelin. Dichiarazioni che Robbie Williams riconosce ora come offensive; nel comunicato, il cantante scrive:

Volevo porgere le mie sincere scuse a Jimmy Page, il mio vicino di casa, per le dichiarazioni che ho fatto prima di Natale su di lui a proposito dei miei recenti lavori di ristrutturazione, in mi sono riferito al suo comportamento come a quello di una persona mentalmente disturbata. [...] Non pensavo che i miei commenti, fatti in via confidenziale, sarebbero stati pubblicati. E mi spiace che la stampa li abbia pubblicati e spero che ora possano essere rimossi".

Negli scorsi mesi, Williams e Page sono stati protagonisti di una vera e propria guerra tra vicini a causa dei lavori di ristrutturazione della casa londinese acquistata dall'ex Take That nel 2013 proprio accanto alla casa di Jimmy Page. Secondo il progetto presentato da Robbie Williams, i lavori avrebbero previsto lo scavo di alcuni locali interrati, la costruzione di una piscina e di uno studio di registrazione domestico. Il piano venne bocciato dal già chitarrista dei Led Zeppelin in quanto i lavori avrebbero potuto creare vibrazioni tali da poter danneggiare la sua abitazione (la Tower House, ritenuto uno degli edifici di eccezionale interesse storico dal Dipartimento della Cultura). Alla fine, però, la causa è stata vinta da Robbie Williams.

 
Concerti, Shakira: una sola data italiana a dicembre nel tour mondiale della star colombiana






L’’El dorado world tour’ di Shakira partirà l’8 novembre dalla Germania e farà tappa, seppur per un solo concerto, anche nel nostro paese. In Italia la musicista colombiana presenterà dal vivo l’album “El dorado” il 3 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Mi).


Ha dichiarato Shakira: “Voglio ringraziare i miei fan di tutto il mondo, non vedo l’ora di salire di nuovo sul palco per cantare insieme a tutti voi le vostre e le mie canzoni preferite. Sarà fantastico! Il percorso per El Dorado inizia ora!”


 


I biglietti per il concerto sono in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 30 giugno su livenation.it e sul circuito Ticketone.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Adele scrive ai fans che potrebbe non andare più in tour





Adele sta concludendo il suo lungo tour mondiale ed è letteralmente stremata dalla fatica. Stremata al punto da pubblicare sul proprio profilo Instagram un lungo post sotto forma di lettera rivolto ai suoi numerosi fan dove paventa l’ipotesi di non andare più in tour in futuro.

 

 


Così scrive la musicista londinese:






“Dopo 15 mesi in tour e a 18 mesi da “25” siamo alla fine. Abbiamo fatto questa tournée in UK + Irlanda, poi attraverso tutta l’Europa, in America e sono anche andata in Australia e in Nuova Zelanda. Andare in tour è peculiare, ma non mi si adatta particolarmente bene. Sono una pantofolaia e trovo soddisfazione nelle piccole cose. Inoltre sono drammatica e ho un brutto rapporto con i viaggi. Per ora è così! Ho fatto 119 spettacoli e con questi ultimi 4 diventeranno 123. Ho fatto questo tour per voi e mi auguro di avere avuto lo stesso impatto sulle vostre vite che avevano su di me i miei artisti preferiti. E ho voluto che i miei ultimi concerti fossero a Londra perché non so se tornerò in tour nuovamente e voglio che la mia ultima volta sia stata a casa. Grazie per essere venuti, per tutto il vostro ridicolo amore e per la gentilezza. Lo ricorderò per il resto della mia vita. Vi amo. Buonanotte per ora."


 
Sarebbe un peccato, mi auguro ci ripensi :tristenev:

 
La procura di Milano sul Secondary Ticketing: “Aggiotaggio e truffa alla Siae”




La procura di Milano ha contestato il reato di aggiotaggio (ovvero la speculazione sul costo di valori e merci, attraverso l’uso di informazioni riservate) nell’avviso di conclusione sull’inchiesta sul secondary ticketing originata dal servizio de Le Iene dello scorso autunno.

 


Riporta il Corriere Della Sera che il PM Adriano Scudieri parla di “rialzo e ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercato o nelle borse di commercio” a Roberto De Luca e Antonella Lodi, presidente e amministratore delegato di Live Nation, a Corrado Rizzotto (al tempo amministratore di Vivo), a Domenico D’Alessandro, di D’Alessandro e Galli; e agli amministratori di Viagogo Charles Stephen Roest e Kaur Rashvinder Dhoot.


 


Si tratterebbe, secondo l’accusa di, “aggiotaggio manipolativo” e di avere “stipulato accordi occulti” con Viagogo, “per la cessione di un elevato numero di biglietti, prevedendo sotto forma di consulenza la retrocessione del 90% dell’incasso mediante fatture oggettivamente false”. Le società svizzere avrebbero commesso aggiotaggio informativo e “rivenduto on line sul proprio sito i biglietti a un prezzo ingiustificatamente maggiorato rispetto a quello stabilito dagli artisti, tacendo l’accordo fraudolento (…) divulgando "false informazioni al pubblico sul numero dei biglietti, nonostante fosse rimasto quasi immutato”.


 


La Procura contesta anche una “truffa allo Stato” da 1,4 milioni di euro e una “truffa all’ente pubblico SIAE” per il “minore introito dei diritti d’autore”, per 150.000 euro. Abbandonata l’ipotesi iniziale di associazione a delinquere la truffa ai singoli consumatori.


speriamo che questa cosa venga risolta, perché è una vergogna

 
Sarà il delirio credo :rickds: buona fortuna e buon divertimento :stema:

 
XX: annullato il concerto di Firenze, unica data italiana a Roma

 

 






Il concerto degli XX a Firenze programmato per l’8 luglio è stato annullato, il 10 luglio al Postepay Sound Rock in Roma rimane quindi l’unico live italiano della band inglese.

Chi ha acquistato il biglietto per il concerto di Firenze potrà accedere con il medesimo biglietto al concerto del 10 Luglio all’Ippodromo delle Capannelle a Roma, oppure potrà chiedere il rimborso del biglietto a partire dal giorno 3 Luglio 2017 ed entro e non oltre il 31 Luglio 2017.

Per i possessori del biglietto del concerto di Firenze che andranno al concerto di Roma sarà prevista un'entrata dedicata e specificatamente indicata in corrispondenza dell’ingresso A.

Modalità di rimborso:

Tale rimborso prevede il prezzo del biglietto comprensivo dei diritti di prevendita. Come da condizioni di vendita non è rimborsabile alcun costo e/o spesa accessoria o personale.

Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso del titolo di accesso integro. Senza il titolo di accesso non sarà possibile ottenere alcun rimborso.

Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti effettuati al di fuori dai canali ufficiali di vendita (Ticketone – http://www.ticketone.it)

Biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne:

Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto esclusivamente presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l'acquisto. I biglietti verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita). Non verranno rimborsate eventuali ulteriori commissioni (già effettuate e fatturate) applicate dal Punto Vendita in fase di acquisto.

Biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center TicketOne:

I biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita), escludendo le commissioni di servizio ed i costi di spedizione (già effettuati e fatturati) ed eventuali altri servizi acquistati, come da modalità regolamentate nei termini e condizioni di acquisto del sito TicketOne. Qui di seguito le istruzioni per richiedere rimborso:

1) Biglietti non ritirati sul luogo dell’evento:

il cliente dovrà unicamente attendere il completamento delle operazioni di rimborso.

2) Biglietti ricevuti tramite Corriere Espresso:

Il cliente dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre 15/12/2016 (farà fede la data del timbro postale) presso:

TicketOne S.p.A.

Via Vittor Pisani 19

20124 Milano

C.a. Divisione Commercio Elettronico

Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l'acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Tale operazione di riaccredito avrà inizio a partire dal ricevimento della raccomandata e la visibilità del riaccredito sarà possibile dal mese successivo.

Tutti coloro che hanno acquistato i biglietti on-line sul sito TicketOne o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne riceveranno all’indirizzo indicato in fase d’acquisto l'e-mail del Customer Care di TicketOne contenente tutte le modalità specifiche per il rimborso. Chi non dovesse riceverla o avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere all'indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it




Pretenders: annullati i live italiani. Queste le modalità per il rimborso

 

 






Dopo il concerto fiorentino degli XX giunge ora notizia che anche i due show italiani dei Pretenders previsti per il 13 e 14 luglio, rispettivamente, a Gardone Riviera (Bs) e Roma sono annullati a causa di circostanze impreviste e indipendenti dalla volontà di Barley Arts Promotion e dalle location.

Chi avesse già comprato il biglietto per i due concerti potrà richiederne il rimborso con le seguenti modalità:

Biglietti acquistati presso un punto vendita Ticketone o Vivaticket: il rimborso potrà essere richiesto presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto.

Biglietti acquistati su Ticketone (sito e call center) con ritiro sul luogo dell’evento: il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

Biglietti acquistati su Ticketone (sito e call center) con spedizione a casa tramite corriere espresso: il cliente dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo TicketOne S.p.A., via Vittor Pisani 19, 20124 Milano (C.A. Divisione Commercio Elettronico).

I termini per le richieste di rimborso sono fissati come segue: Gardone Riviera: entro e non oltre il 30 luglio, Roma: entro e non oltre il 2 agosto

 
Giovanni Allevi operato d'urgenza in Giappone

 

 






Purtroppo dal Giappone, come riporta l’Ansa, dove è in tour, giunge una brutta notizia che riguarda il pianista marchigiano Giovanni Allevi. Ieri è stato operato d'urgenza per un distacco della retina.

Attraverso i suoi social network Allevi ha commentato: "Sono momenti certo difficili, in cui ti accorgi della bellezza di ciò che hai, solo quando la perdi. Non si cambiano gli eventi, ma possiamo solo accettarli e trovare in essi un senso più profondo. Approfitto per ringraziare per l'affetto e i tanti messaggi di vicinanza. Le parole giuste forse per questo momento sono solo: "Ganbatte!" ("Coraggio!") e "Nozomi!"("Speranza")"

Manifestazioni di affetto anche nell'ospedale dove è stato ricoverato, come una ghirlanda di gru origami realizzata da una infermiera, in segno di augurio. In seguito all'operazione, l'artista sarà costretto a posticipare i suoi prossimi impegni professionali e a stare a riposo per alcune settimane.

" fb-xfbml-state="rendered" fb-iframe-plugin-query="app_id=324191534279970&container_width=543&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fgiovanniallevi%2Fphotos%2Fa.501128076198.266813.62491151198%2F10154427823601199%2F%3Ftype%3D3%26theater&locale=en_US&sdk=joey">

 
Stati Uniti: sparatoria durante un concerto rap, almeno 28 feriti

 

 






​Purtroppo siamo a riportare di un altro conflitto a fuoco all’interno di un locale mentre era in corso un concerto. E’ accaduto questa notte alle 2.30 locali al Power Ultra Lounge di Little Rock (Arkansas) durante il live del rapper Finese2Tymes.

Le persone che sono rimaste ferite sono almeno 28. Secondo KTHV 11, nessuno di loro è in pericolo di vita e si esclude anche l’ipotesi di terrorismo. La polizia ritiene che lo scontro a fuoco sia da ricondurre a una controversia tra due gruppi.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top