Musica News e Concerti

• Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grammy Awards 2018, dominio di Bruno Mars

Sette su sette. E' Bruno Mars il re incontrastato della 60/ma edizione dei Grammys, gli Oscar della musica. Il cantante ha vinto tutti e sette i premi per i quali era nominato. Ha portato a casa anche il titolo per miglior album ("24K Magic"), "Record of the year" e miglior canzone ("That's What I Like"). "O mio *** - ha detto il performer -. Grazie mille a tutti ragazzi, wow. Voglio dedicare questo premio agli autori (come Babyface, Teddy Riley Jimmy Jam e Terry Lewis)".

Con i premi conquistati, ora Bruno Mars si porta a 11 Grammy in carriera. Jay-Z, che dominava le nomination in 8 categorie, è tornato a casa a mani vuote. Ha perso anche nella categoria dedicata ai rapper, vinta da
Kendrick Lamar, che ha conquistato cinque Grammys, compreso il miglior album rap ("DAMN") e la miglior canzone rap ("HUMBLE").

Come è ormai consuetudine in questa stagione dei premi carica di significati sociali e politici, anche la 60ma edizione dei Grammy è stata caratterizzata dai tanti discorsi e momenti dedicati ai movimenti #Metoo e Time's up. Quasi tutte le star presenti alla serata hanno indossato una rosa bianca, adottata come simbolo della lotta delle donne contro gli abusi. Elton John ha cantato Tiny Dancer (insieme a Miley Cyrus) con una rosa bianca sul pianoforte e la pop star Kesha ha portato alle lacrime gli ospiti con una performance carica di emozioni.

Lady Gaga non sta bene, annullati gli ultimi concerti europei del 'Joanne World Tour'

Purtroppo è accaduto di nuovo. Lady Gaga, come già successo lo scorso settembre, si trova costretta ad annullare alcuni concerti a causa di forti dolori che non le permettono di potersi esibire su di un palco.

E’ quindi così che le ultime dieci tappe della branca europea del suo "Joanne World Tour" sono state cancellate. Dal proprio profilo Twitter la 31enne popstar di origini italiane si dice “così devastata da non sapere come poterlo descrivere”. Promette poi di tornare in futuro nelle città i cui live sono stati cancellati, ma che ora deve assolutamente mettere la salute al primo posto.

Lady Gaga soffre di fibromialgia, una sindrome reumatica che provoca dolori muscolari.

pic.twitter.com/w5mTZsSb0X

— Lady Gaga (@ladygaga) 3 febbraio 2018

Un uomo di 43 anni, Michael Hunt, è stato arrestato dalla polizia di Orlando, in Florida, dopo essere stato trovato in possesso di un coltello - nella sera del passato venerdì, 3 febbraio - a un solo isolato di distanza dall'Amway Center, nel centro della cittadina della Florida, dove la cantante di "Video Games" era attesa per un concerto.

A mettere in allarme le autorità erano stati dei post lasciati da Hunt sulle pagine social ufficiali di Lana Del Rey. In particolar modo, i messaggi postati dall'uomo sulla bacheca della pagina Facebook della Del Rey lo scorso 30 gennaio - "Voglio vedere la mia regina venerdì, e da quel giorno in avanti le nostre decisioni saranno una cosa sola" - e lo scorso 29 gennaio - "Venerdì me ne andrò per incontrare mia moglie, che sarà in città per un concerto, e dopo probabilmente non mi vedrete più" - hanno convito la polizia a passare all'azione.

Gli agenti hanno così fermato Hunt tra Hughey Avenue e Central Boulevard nella sera di venerdì: nell'auto del sospettato è stato trovato un coltello e un biglietto per il concerto che Lana Del Rey avrebbe tenuto di lì a poco all'Amway Center: preso in custodia dalla polizia cittadina, Hunt è stato trasferito presso la prigione di Orange County Jail, sempre a Orlando. Il giudice al quale è stato affidato il caso non ha accordato al sospettato la possibilità di rilascio su cauzione. La Del Rey si è esibita, come da programma.

Un uomo di 43 anni, Michael Hunt, è stato arrestato dalla polizia di Orlando, in Florida, dopo essere stato trovato in possesso di un coltello - nella sera del passato venerdì, 3 febbraio - a un solo isolato di distanza dall'Amway Center, nel centro della cittadina della Florida, dove la cantante di "Video Games" era attesa per un concerto.

"Voglio vedere la mia regina venerdì, e da quel giorno in avanti le nostre decisioni saranno una cosa sola" - e lo scorso 29 gennaio - "Venerdì me ne andrò per incontrare mia moglie, che sarà in città per un concerto, e dopo probabilmente non mi vedrete più" - hanno convito la polizia a passare all'azione.
mamma mia, fuori di testa questo qua

Thegiornalisti: annunciate le date del 'Love Tour 2018'. Tutti i dettagli

La band capitanata da Tommaso Paradiso ha annunciato le date del nuovo tour invernale: il "Love Tour 2018" toccherà 10 palazzetti italiani:

21 ottobre 2018 - Torino @ PalaAlpitour

23 ottobre 2018 - Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena

24 ottobre 2018 - Firenze @ Nelson Mandela Forum

27 ottobre 2018 - Roma @ PalaLottomatica

2 novembre 2018 - Bari @ Palaflorio

3 novembre 2018 - Napoli @ Palapartenope

8 novembre 2018 - Genova @ RDS Stadium

10 novembre 2018 - Padova @ Kioene Arena

11 novembre 2018 - Montichiari (BS) @ PalaGeorge

18 novembre 2018 - Milano @ Mediolanum Forum

L’ultimo lavoro discografico di Tommaso Paradiso e soci è “Completamente sold out”, album uscito nell’ottobre del 2016. Tommaso paradiso ha recentemente collaborato con Takagi & Ketra ed Elisa nel brano “Da Sola / In The Night”.

Per quest'occasione Spotify ha organizzato, per la prima volta per un artista italiano, l’esclusiva prevendita “Fans First” per i fans più fedeli del gruppo. Sarà possibile effettuare l'acquisto dalle 10 di oggi, mercoledì 7 febbraio, per 24h.

I biglietti saranno disponibili su ticketone.it a partire da giovedì 8 febbraio alle ore 10.00 e in tutti i punti vendita Ticketone da lunedì 12 febbraio alle ore 10:00.

Kiss, la fine è vicina? Depositato il marchio 'The End Of The Road'

Non è usuale che, in ambito rock, l'allarme rosso lo faccia suonare un documento del Patent and Trademark Office americano, ma può succedere: lo scorso 8 febbraio la Kiss Catalog Ltd, società di edizioni che amministra il patrimonio creativo della band di Gene Simmons e Paul Stanley, ha registrato presso l'ufficio brevetti statunitense il marchio "The End Of The Road". Secondo il documento presentato nell'archivio online dell'ente - visibile a questo indirizzo - la società ha legato alla frase i diritti per "servizi di intrattenimento" e, più nello specifico, "spettacoli dal vivo eseguiti da una band" ("Entertainment services, namely, live performances by a musical band").

Così - dopo quelli di Elton John, Eric Clapton e Paul Young - a breve potrebbe arrivare l'annuncio di prossima cessazione di attività da parte dei Kiss, che - tuttavia - nel corso degli anni hanno minacciato più volte di andare in pensione, senza però mai ritirarsi effettivamente. Nel 2000, per esempio, il "Farewell Tour" fece pensare ai più che il ritiro definitivo della storica band newyorchese fosse ormai prossimo: la band proseguì nelle attività e qualche anno più tardi Stanley spiegò come la tournée - dal nome effettivamente fuorviante - altro non fosse se non un tentativo di "far tornare la band agli antichi fasti" dopo anni di conflitti tra gli elementi del gruppo.

Lo scorso maggio, tuttavia, Simmons rilasciò a Glasgow Live delle dichiarazioni piuttosto chiare riguardo al futuro del gruppo: "Ogni sera mi metto addosso una ventina di chili tra trucco e armatura, salgo su zeppe alte 20 centimetri, sputo fuoco, vengo sospeso a mezz'aria e tutta quella roba lì (...) Non riusciremo più a fare queste cose quando avremo settant'anni, e adesso io ne ho 67. Manderemo avanti lo show ancora per qualche anno, poi quando capiremo che sarà il tempo di ritirarci, ci ritireremo, e lo faremo nel modo giusto, cioè con una grande festa. Credo che dovremmo fare qualcosa che stupisca il pianeta. Qualcosa di grande e mondiale... e probabilmente gratis".

Probabile, quindi, che "la grande festa completamente gratis" possa essere dietro l'angolo. Magari non del tutto gratis, o - almeno - non da subito. Perché i tour di addio sono sempre un ottimo affare...

Eh la gente invecchia :dsax:

Tranne gli Stones, s'intende :asd:

Planet Funk: addio a Sergio Della Monica, bassista e fondatore del gruppo

E' scomparso all'età di 58 anni Sergio Della Monica, membro fondatore dei Planet Funk insieme a Gigi Canu, Marco Baroni e Alex Neri. Chitarrista prima e bassista poi, Sergio è stato parte integrante dei Planet Funk fin dall’esordio di "Chase The Sun" nel 2000. Ha collaborato con artisti come Jovanotti e Negramaro.

mi dispiace un sacco :tragic:, adoro i Planet Funk

Phil Collins arrestato in Brasile perché sprovvisto di permesso di lavoro

Phil Collins ha avuto un piccolo contrattempo, è infatti stato arrestato e trattenuto per alcune ore dalla polizia brasiliana all’aeroporto di Rio de Janeiro poiché privo di un regolare visto di lavoro.

Collins, infatti, è in Brasile per tenere una serie di quattro concerti. Dopo un’ora trascorsa nella cella della polizia al Galeao International Airport, è stato finalmente rilasciato. Giovedì 22 febbraio potrà quindi esibirsi nel suo primo live brasiliano nel celeberrimo stadio Maracana di Rio de Janeiro. Il tour in Brasile proseguirà, sabato e domenica, con due concerti a San Paolo e poi, in chiusura, martedì prossimo sarà a Porto Alegre. Il tour, lasciato il Brasile, si sposterà in Messico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro