PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dove cavolo si trovano la
mela al miele e la crostata rosa? Sono due oggetti per subquest ma non riesco a trovarli pur essendo nel postgame ed avendo girato credo tutta la mappa o quasi :dsax:
Mi quoto per informare che, se qualcuno la stesse cercando, la

crostata rosa si può cucinare col ricettario che si ottiene durante la quest del geomante "affamato" (il tizio che parla dei numi dei vari regni ed ogni volta vuole un piatto tipico del posto :asd:), al termine della quest vi darà il ricettario con cui preparare vari piatti e, tra questi, anche la crostata rosa. Non so quando si blocca tale quest, se qualcuno è interessato appena riaccendo guardo quale numero ha :unsisi:.

La mela al miele invece ancora non l'ho trovata :asd:.

- - - Aggiornato - - -

Per i Cioffi da creare o potenziare cosa mi consigliate?
Io tengo fissi uno che cura ed uno che potenzia l'attacco (da 3 punti e 2 punti se non ricordo male), gli altri li alterno ogni tanto.

- - - Aggiornato - - -

A me continua a piacere tanto invece oh :stema:
Pure a me, saremo pazzi a non averlo aspettato a 10 centesimi tra qualche anno per poi lamentarsene comunque :asd:.

Madonna sono arrivato in una città che sulla carta sarebbe potuta essere fighissima invece è tipo la peggiore del gioco. Ma si sa quanto è stato in sviluppo? Più vado avanti e più mi sembra un gioco appena mid budget e rushatissimo.

La storia della città d'acqua comunque m'è parsa na roba senza senso e risolta a caso.

E seriamente la difficoltà è forse un problema minore nell'insieme. I boss secondari, quelli delle cacce, sono infinitamente più forti degli altri e offrono comunque una mezza sfida. Certo la "sfida" purtroppo è ancorata a scelte piuttosto cheap, come il fatto che i nemici hanno perenne armor su quasi ogni mossa, e bishottano. Ma vabbè, d'altronde è tutto talmente dozzinale in sto titolo che manco c'ho voglia di svenarmi troppo su questi dettagli, quantomeno ti mettono in difficoltà se non stai attento a schivare e leggere il moveset (limitato comunque).

Ultima modifica da un moderatore:
Io tengo fissi uno che cura ed uno che potenzia l'attacco (da 3 punti e 2 punti se non ricordo male), gli altri li alterno ogni tanto.
Sì pure io tengo i Cioffi per la cura, tornano utili come healer. Però ce ne sono molti, tra quelli che puoi trovare e creare al Laboratorio, quindi sono un po' indeciso.

Poi magari sono tutti simili come abilità.

La hanno migliorata tantissimo

Il nuovo combat system è, a mio avviso, molto più divertente del precedente e anche più moderno... quando becchi qualche nemico più ostico puoi anche adottare qualche strategia con i cioffi, l'unico problema è beccare un nemico ostico -.-'Il farming degli oggetti rari serve principalmente per le offerte agli idoli cioffi (che ti sbloccano altri tipi di cioffi diversi) e anche per l creazione di alcuni oggetti consumabili.

La storia per me ingrana al capitolo 4 quando puoi iniziare a gestire il tuo regno.

Lo hanno migliorato rispetto al primo, possono sconfiggere i nemici anche senza il tuo intervento...

e a proposito della difficoltà, devono fare qualche aggiornamento in proposito? possibilità che aggiungano un ng+?
Oh almeno questo l'hanno fatto! :asd: Certo in generale più o meno tutti sembrano d'accordo che é molto peggio del primo, e considerando che già il primo non mi era piaciuto granché...meh!Ho come l'impressione che i talenti JRPG che hanno lavorato a Dark Chronicles, DQ VIII (che lo so, é anche merito di Horii) e Rogue Galaxy se ne siano completamente andati o quasi.

Oh almeno questo l'hanno fatto! :asd: Certo in generale più o meno tutti sembrano d'accordo che é molto peggio del primo, e considerando che già il primo non mi era piaciuto granché...meh!Ho come l'impressione che i talenti JRPG che hanno lavorato a Dark Chronicles, DQ VIII (che lo so, é anche merito di Horii) e Rogue Galaxy se ne siano completamente andati o quasi.
E' un CS dinamico e attivo, meno incentrato sulla strategia. Semplice. Forse l'unica caratteristica di rilievo sono i Cioffi, potendo sfruttare le loro abilità nel mezzo del campo di battaglia.

Il problema è che le battaglie sono quasi tutte facili, durano si e no dieci secondi, il che spesso svilisce il divertimento.

Sì pure io tengo i Cioffi per la cura, tornano utili come healer. Però ce ne sono molti, tra quelli che puoi trovare e creare al Laboratorio, quindi sono un po' indeciso.Poi magari sono tutti simili come abilità.
Se non sbaglio in base alla descrizione si dovrebbe capire quanto cura (tipo "cura un po' di punti vita" cura poco, etc), ne ho messo uno con la descrizione migliore (e costando pure più punti ci sta che sia effettivamente come penso :unsisi:).

Capitolo 6.

Ora posso piangere di gioia:

9hq5p1.jpg
Comunque mi sta piacendo molto.

Narrativamente non è eccezionale ma si lascia seguire, artisticamente è un bijoux

- - - Aggiornato - - -

mi state facendo prendere male... ho appena comprato una king's edition a 120€ :tragic:
Come al solito in questo cristo di forum si estremizza il tutto, o troppo bello o troppo m3rda (o si trova la solita scusa idiota del prezzo troppo alto che ormai va di moda), il gioco non è eccezionale ma comunque buono; non sarà ai livelli di persona 5 e Xenoblade 2 ma è comunque un altro buon jrpg.

Sia chiaro che io il primo non l'ho giocato.

- - - Aggiornato - - -

Una nota per la difficoltà: so morto più volte di FFXV :asd:

Com'è possibile una cosa del genere? Senza una fic* in game non ti convinceva? xD
Non avevo la ps3 :sad2:

E poi stava una loli, mi andava bene lo stesso :ahsisi:

Un peccato, ti sarebbe piaciuto parecchio secondo me :sisi: Immagino speravi in una remastered :asd:
Si :sadfrog:

Ma tanto è impossibile visto che Namco Bandai remaster non le fa :/ (a parte Dark Soul)

Dopo 18 ore circa l'ho messo da parte, mi sembra di buttare tempo quando un gioco non mi piace e mi fa tanta rabbia questa cosa, perché ho buttato soldi (oltre aver atteso un gioco che mi ha soltanto deluso). Sono passato ad alliance alive (per chi non lo conoscesse dategli un'occhiata, è appena uscito per 3ds) e, nonostante sia un gioco a basso budget fatto da furyu, lo trovo infinitamente migliore (grazie anche alla trama curata dal creatore di suikoden).

Non è solo la trama il problema, ma come ha detto qualche altro utente sembra fatto tutto al risparmio, non avesse questa grafica l'avrei bollato come titolo dal basso budget. I passi indietro rispetto al primo capitolo sono enormi, non riesco a capire la media voti così alta in un periodo in cui si castra facilmente un gioco. Con questo non voglio dire che sia osceno, bruttissimo, o altro. Semplicemente è stata la più grande delusione da un anno a questa parte almeno dal punto di vista videoludico

Si :sadfrog:Ma tanto è impossibile visto che Namco Bandai remaster non le fa :/ (a parte Dark Soul)
Magari la fanno....forse aspettano un po' i risultati di questo secondo capitolo.
Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Per sbloccare lo stato di Frenesia in battaglia come faccio? Devo per forza attendere che il picoletto rilasci le sfere?

appena finito dopo circa 75 ore ed ho tralasciato alcune secondarie... lo riprenderò piu in la per finirle a me è piaciuto molto ed anche il finale... tutto sommato è stata una bella avventura :sisi::sisi:

La cosa peggiore è che le rilascia sempre quando la battaglia sta per finire.
Il problema sono gli scontri molto facili e quindi durano veramente poco... per questo li rilascia verso la fine secondo me

appena finito dopo circa 75 ore ed ho tralasciato alcune secondarie... lo riprenderò piu in la per finirle a me è piaciuto molto ed anche il finale... tutto sommato è stata una bella avventura :sisi::sisi:
Io sto apprezzando la gestione del Regno, la World Map che si fa scoprire un po' alla volta, la possibilità di navigare per i mari, gli oggetti e zone segrete da scoprire, altro ecc. Vero, tutto sommato si tratta di un'avventura piacevole, che si lascia giocare.

La parte gestionale del Regno avrebbero potuto impostarla in modo che potessi scegliere io le aree in cui posizionare gli edifici, invece sono preimpostate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro