R
Rapt
l'unica decente é la prima
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora dovresti lasciar stare e riprovare FFXIII :kep88:sullo store è a 5€ sono tentato... vorrei iniziare un JRPG dopo tanti anni, visto che per molto tempo superati i 18 anni li ho un pò bistrattati...sono indeciso se ritentare l'approccio con FFXIII e questo.
- odio le missioni secondarie, ed andare in giro ad ammazzare mostri per aumentare il livello del personaggio
- "l'infantilismo"non mi è mai andato a genio (riferito anceh ai eprsonaggi secondari dei FF)
- non mi piace andare girovagare per il mondo per cercare la risposta a X o per cercare tizio che possa aiutarmi a scoprire il segreto di rete4 ecc preferisco una narrazione più cinematografica, magari alternata da momenti più open
a parte il secondo punto su cui potrei ovviamente passarci sopra purché (molto generalmente) "sia fatto bene" (mi riferivo più che altro a scelte e dialoghi fatti per essere fruiti da un pubblico under 15)Allora dovresti lasciar stare e riprovare FFXIII :kep88:
Uccidere i mostri per livellare sì, è inevitabile. Anche perché il gioco si basa anche molto sul catturarli, quindi li devi uccidere non solo per salire di livello ma pure per catturarli. Le missioni secondarie sono abbastanza lineari e simili tra loro e richiedono di andare un po' in giro per le varie città. Il girare per la mappa è anch'esso un punto importante ai fini del giocoa parte il secondo punto su cui potrei ovviamente passarci sopra purché (molto generalmente) "sia fatto bene" (mi riferivo più che altro a scelte e dialoghi fatti per essere fruiti da un pubblico under 15)
in ni no kuni i punti 1 e 3 sono inevitabili?
Con queste premesse l'unico titolo di questo genere che può piacerti è probabilmente FFXIII.sullo store è a 5€ sono tentato... vorrei iniziare un JRPG dopo tanti anni, visto che per molto tempo superati i 18 anni li ho un pò bistrattati...sono indeciso se ritentare l'approccio con FFXIII e questo.
- odio le missioni secondarie, ed andare in giro ad ammazzare mostri per aumentare il livello del personaggio
- "l'infantilismo"non mi è mai andato a genio (riferito anceh ai eprsonaggi secondari dei FF)
- non mi piace andare girovagare per il mondo per cercare la risposta a X o per cercare tizio che possa aiutarmi a scoprire il segreto di rete4 ecc preferisco una narrazione più cinematografica, magari alternata da momenti più open
ok, ma con cinematografico mi riferivo più al ritmo della trama. cioè se per lo svolgimento è necessario che io mi metta a girare per il mondo per trovare quetso o quest'altro, o livellare il personaggio, o fare quest secondarie è normale ceh la tensione verso la trama principale crolla. e a me in genere non piacciono questi riempimenti. quindi non era tanto riferito ai corridoi.Con queste premesse l'unico titolo di questo genere che può piacerti è probabilmente FFXIII.-Non ha missioni secondarie se non missioni di caccia a fine gioco evitabili
-Il sistema di crescita è tarato ed equilibrato in modo da non far mai livellare il giocatore finchè combatte gli scontri nel percorso principale.
-Non è infantile.
-Non si girovaga mai perchè è un corridoio per il 95% della storia.
-Più cinematografico di lui non c'è nessuno tra i jrpg.
Non ci saranno altri jrpg che riescono a far combaciare tutti i punti, è proprio il genere non adatto a te pare.
Sì,intendevo anche io quello con cinematografico.ok, ma con cinematografico mi riferivo più al ritmo della trama. cioè se per lo svolgimento è necessario che io mi metta a girare per il mondo per trovare quetso o quest'altro, o livellare il personaggio, o fare quest secondarie è normale ceh la tensione verso la trama principale crolla. e a me in genere non piacciono questi riempimenti. quindi non era tanto riferito ai corridoi. uncharted ad esempio anche se avrà mappe enormissime è strutturato in modo tale da tenerti sempre agganciato alle vicende. e lo adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uncharted non è un JRPG. Se le cose stanno così è come ha detto Clyde, è proprio il genere che non fa per te. Perché il punto in un RPG (jap o western) è tirarla per le lunghe il più possibile, andando avanti con la trama solo quando non c'è più niente da fare. Perdersi nei dettagli, nelle missioni secondarie, nei dungeon ove presenti, cazzeggiare, livellare, boostarsi skills e quant'altro.ok, ma con cinematografico mi riferivo più al ritmo della trama. cioè se per lo svolgimento è necessario che io mi metta a girare per il mondo per trovare quetso o quest'altro, o livellare il personaggio, o fare quest secondarie è normale ceh la tensione verso la trama principale crolla. e a me in genere non piacciono questi riempimenti. quindi non era tanto riferito ai corridoi. uncharted ad esempio anche se avrà mappe enormissime è strutturato in modo tale da tenerti sempre agganciato alle vicende. e lo adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, scorrono molto velocemente, rendendo complicato seguire i dialoghi.Ciao! A 5 euro sono tentato. Prima però ho cercato in rete qualche video di gameplay. Sbaglio o i testi dei dialoghi scorrono troppo veloci? Specialmente quelli di Lucciconio che sono pure in dialetto...
Inviato dal mio S4 Mini utilizzando TapaTalk
Allora passo, grazie!Sì, scorrono molto velocemente, rendendo complicato seguire i dialoghi.
Guarda io non sopporto i giochi non tradotti per una questione di immedesimazione, ho leggo/sto attento ai dialoghi o gioco.Allora passo, grazie!
Beh oddio, saltare il gioco per questo mi sembra eccessivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAllora passo, grazie!
Pure te che sei romano hai avuto problemi simili? O.oSì, scorrono molto velocemente, rendendo complicato seguire i dialoghi.
Nessun problema in particolare, ciò non toglie che i testi scorrono piuttosto velocemente a prescindere.Pure te che sei romano hai avuto problemi simili? O.o
Se devo dire la verità io non ho avuto problemoni anche perché è un romano molto basilare, di quello che pure per sbaglio si impara guardando cinema e tv.
Si è vero può sembrare eccessivo ma titoli da giocare non me ne mancano e quindi preferisco qualcosa da godermi appieno. Vero è che 5 euro sono niente. Magari lo prendo e lo metto lì. Sia mai che poi giocandolo non sia così tragico come guardando il video...Beh oddio, saltare il gioco per questo mi sembra eccessivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da fastidio ma alla fine ci si abitua. Bisogna solo stare un po più concentrati quando si legge. Più che altro con Lucciconio se non si ha particolare dimestichezza con il dialetto romano si rischia di perdersi qualche cosa. Ma nulla di tragico.