Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda che anche la versione PS3 ha un prezzo elevato a causa del libro:asd:
Infatti, ragioni del flop non ce ne sono.....o almeno, spero che in JAP stiano aspettando il natale per prenderlo:ahsisi:
Ma il libro non è integrato nel gioco nella versione PS3 (cioè, non c'è il libro a parte come per il DS)? O_O

Ma il libro non è integrato nel gioco nella versione PS3 (cioè, non c'è il libro a parte come per il DS)? O_O
C'è sia il libro fisico che quello virtuale nel gioco:sisi:

C'è sia il libro fisico che quello virtuale nel gioco:sisi:
Io sapevo che il libro fisico non c'era (in quanto dentro il gioco)...O_O

Guarda che anche la versione PS3 ha un prezzo elevato a causa del libro:asd:
Infatti, ragioni del flop non ce ne sono.....o almeno, spero che in JAP stiano aspettando il natale per prenderlo:ahsisi:
Non è forse troppo presto per natale ? dopotutto è vero che certi giochi hanno gambe lunghe anche in giappone ma sono casi rari.

Però la versione DS aveva problemi come il prezzo elevato e la scomodità del libro, problemi per la versione PS3 dal non comprarlo subito quali sarebbero ?Ahimé questo sembra decisamente più un flop che non altro ( e non capisco perché )
All 'inizio non me ne capacitavo, ma ho "svelato" alcune motivazioni del flop:

-anche questo costa tanto

-potrebbe aver perso molti potenziali acquirenti dopo l' uscita su NDS. Qualcuno potrebbe pensare "di nuovo lo stesso gioco? Nooo", oppure "non ora, non al D1". Ni no Kuni NDS è un gioco recente dopotutto.

-chi ha comprato la versione NDS, se anche volesse prenderlo, non può (o meglio: non gli conviene) prenderlo di nuovo ora... perchè è incluso nello spropositato prezzo il libro che loro hanno già. Magari aspettano la versione senza libro (solo il primo shipment lo ha).

La versione PAL è già confermata, quindi non possono cancellarla ... vero?

Perchè mi basta che esce, poi quanto vende non mi interessa ... lo compro io D:

La versione PAL è già confermata, quindi non possono cancellarla ... vero?Perchè mi basta che esce, poi quanto vende non mi interessa ... lo compro io D:
Casomai è più facile che rischi di fare più vendite in territorio PAL che non in giappone ( sarebbe il colmo ) e di sicuro se vende poco da loro è proprio una ragione in più per portarlo in occidente.

Poi vabbé, speriamo che abbia le gambe lunghe. Capisco i vari problemi ma vedere MW3 aver fatto quasi il triplo delle vendite non si può vedere.

Eh, e partì con meno di 200k però, eh.
Diamo tempo a sto gioco, visti i precedenti.
Infatti anche la versione ds è stata un flop...:mah:

Certo che mette un po' di tristezza vedere questi dati di vendita per un gioco di così alto profilo... credo che tutti gli Atelier per PS3 abbiano venduto di più nella prima settimana, il che è tutto dire.

A discolpa dei non-acquirnti c'è da dire che il gioco (che include il libro) costa un botto e mezzo, 8800 yen mi pare di aver letto.... e che, ma forse sono io, Level-5 ha fatto poco per chiarire esattamente in cosa fosse diverso questo gioco da quello per DS, se si trattasse di un sequel, di una specie di port/remake o che altro. Direi che questi due fattori hanno sicuramente frenato le vendite di parecchio. Vedremo se come la versione DS continuerà a vendere anche nelle settimane successive, o se ci sarò un crollo nel venduto.

Certo che finora il progetto NnK, indipendentemente dalla piattaforma, ha dato davvero ben poche soddisfazioni a L-5... :stema:

Secondo me, nelle Americhe e qui in Europa, dovrebbe riuscire a vendere bene... non so perché ma ho questa sensazione.

Visto che non è nella top 20 delle vendite di questa settimana vuol dire che ha venduto meno di 13k lol

è colpa di padre pio secondo me

Visto che non è nella top 20 delle vendite di questa settimana vuol dire che ha venduto meno di 13k lol
Se mai dovesse riprendersi sarà quando lo abbasseranno di prezzo (con la versione DS accadde subitissimo). Era ovvio che ora come ora continuasse sulla scia del flop.

Una cosa strana che nessuno ha notato: quelle 60k della prima settimana rappresentano più del 40% del distribuito... Non vi suona particolare la cosa? Significa che Level5 non ha distribuito più di 130-140k... che sono comunque poche... molte meno di quanto chiunque qui dentro si aspettasse dal gioco.

Io per esempio pure avevo previsto che non sarebbe andato alla grande... ma 200k glie le facevo! Molti altri parlavano addirittura di più di 300k... Invece Level5 stessa sapeva già che i numeri sarebbero stati bassi, o non avrebbe rilasciato solo 140k schifose copie.

EDIT: confermato che ha venduto 20k sta settimana. E il prezzo è ancora quello.

Ovvio, quando senti un nome di un titolo che hai appena finito di giocare non è che ti viene proprio voglia di ricomprarlo...a meno che non siano titoli come project diva -> dreamy theater

Ovvio, quando senti un nome di un titolo che hai appena finito di giocare non è che ti viene proprio voglia di ricomprarlo...a meno che non siano titoli come project diva -> dreamy theater
Ragionamento apparentemente corretto, ma che due giochi intitolati ToV e ToG smontano con gran facilità, e con una quantità di extra inferiore a quella dell' attuale Ni no Kuni rispetto alla sua precedente versione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro