Fabiusco
Professionista
- Iscritto dal
- 28 Dic 2012
- Messaggi
- 1,079
- Reazioni
- 3
Offline
Ma infatti io lo davo per scontato per questo... nella recensione su spazio lo facevano notare, quindi davo per scontato che lo fosse anche la versione stampata, poi guardo meglio la confezione della wizard' edition e noto che é tutta in inglese... In pratica ne hanno stampata una versione unica per tutta l'Europa... Va beh pazienza!cmq il libro del mago nel gioco è in italiano...se avevano fatto la traduzione sti maledetti potevano pure stamparne qualche copia U___U tsk!
Comunque arrivò fresco fresco dalla prima partita. Lucciconio lo odio, a livello teorico l'idea di farlo parlare in romanaccio é azzeccata, nella pratica invece é un delirio, anche io sono abbastanza lento a leggere, ma i sottotitoli sono velocissimi ed a volte ti ritrovi con wall text a schermo che coprono metá del quadro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque vi svelò un trucco incredibbbbbbbile, quando parla lui, mettete il gioco in pausa, leggete e fattelo ripartire. Almeno non vi perdete niente, a volte non basta neanche quello perchè i sub sono un lampo e non si fa in tempo a premere start... Purtroppo avendo un forte accento scozzese (boh, cosí dicono nella rece di spazio) e parlando velocissimo, non capisco niente del doppiaggio... Quindi neanche quello viene in mio soccorso!
Tra l'altro parlano un casino, quindi ho trovato il tutto un po' stressante!
Comunque, sorvolando su Lucciconio e la sua parlata isterica, il gioco é divino... Lo stacco tra le cutscene e la grafica di gioco si nota, ma é minimo, hanno fatto un lavoro splendido, ma oltre ad essere un bel quadro é anche piú stupefacente in movimento, le animazioni e le espressioni dei personaggi sono estremamente dettagliate e naturali.
L'atmosfera é tipica dei film del Studio Ghibli, insomma un mix di leggerezza e drammaticitá sapientemente mescolato e poi c'é la OST... Divina, solo il brano del l'opening vale l'acquisto!! Non so perché mi ha riportato all'infanzia, devo indagare...
Per il gameplay rimando il giudizio perché c'ho giocato troppo poco ed avendo saltato la demo del mese scorso, ero del tutto verginello!
Avevo proprio bisogno di un titolo cosí, ok si deve salvare il mondo e le solite cavolate, ma sembra molto meno pretenzioso della media. Sará che sto invecchiando, ma certe cose le tollero sempre meno...
Paradossalmente prima, da giovincello, andavo alla ricerca della complessitá (spesso illusoria), ora preferisco trame piú semplici!
Ultima modifica da un moderatore: