Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi viene al games week il mese prossimo sarà presentato anche Ni No Kuni.:gogogo:
paura, quello per ps3 balza però

le lesbicate sono un valore aggiunto non da poco.
comunque noto che qua in mezzo solo l'unico a non aver ancora visto Evangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io non l'ho mai visto.. (anche se conosco a tratti i personaggi..) :pffs:

Ok....datemelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il secondo video è molto spoiler...non l'ho visto apposta visto che ti fa vedere l'intro.

Ultima modifica da un moderatore:
Absolutely amazing... tra questo, il nuovo dq per 3ds e la traduzione per ios android di chrono trigger si gode alla grande

Provato ieri con Cloud e Rein: tutto bello a partire dalla grafica,gli effetti degli incantesimi e la World Map piuttosto dettagliata; il bs invece è un po' lento e dopo aver attivato un comando,bisogna aspettare che la barra azione si ricarichi rendendo anche le battaglie più semplici fin troppo lunghe. I mostri si muovono a velocità doppia rispetto alla tua nella world map... è facile concludere che pur avendo eliminato gli scontri casuali,sembra difficile sfuggire alle battaglie.:morristend:

Non è la partita di Rein, ma di quello prima di noi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è una battaglia con un boss iniziale e nessun spoiler di rilievo. Il video pensavo fosse uscito un po' meglio...devo fare ancora pratica con la videocamera del cellulare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ovvio che non hai uppato quello di rein, mica puoi sputtanare il suo game over così :kep88:

ovvio che non hai uppato quello di rein, mica puoi sputtanare il suo game over così :kep88:
:rickds:

In realtà il mio cell stava perdendo la carica a livelli impressionanti...quel boss l'ha buttato giù usando solo il protagonista che era molto più forte del mostricciatolo evocato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è facile concludere che pur avendo eliminato gli scontri casuali,sembra difficile sfuggire alle battaglie.
E la frequenza di incontri (o meglio, di comparsa di nemici a schermo) è elevata o ti lasciano comunque camminare un bel po' in pace?

E la frequenza di incontri (o meglio, di comparsa di nemici a schermo) è elevata o ti lasciano comunque camminare un bel po' in pace?
Piuttosto elevata.

Per passeggiare tranquillamente bisogna stare piuttosto lontani dai nemici,altrimenti è praticamente sicuro l'inizio di uno scontro.Magari c'è un modo per saltare o evitare le battaglie,ma nella demo non sembrava esserci una soluzione disponibile.

Maledetto... :rickds:

Comunque il gioco mi ha dato un'ottima impressione. :alex90:

Graficamente, i personaggi hanno pochi poligoni e inquadrati anche da non molto vicino sembrano abbastanza spigolosi, ma l'effetto visivo finale è molto, molto bello. In battaglia, si può scegliere all'inizio se usare il bambino o uno dei mostri "equipaggiati". Probabilmente questo è un problema riguardante il fatto che questa è una demo di un pezzo del gioco random, ma non ho visto motivi per usare il mostro. Lui aveva 3 comandi: attacco, difesa e cut loose (cioé una skill). La skill toglieva 7 HP al boss. Usando il bambino, avevo più comandi utilizzabili, per esempio gli oggetti, e più skill, una di cura e una di attacco. E con quella di attacco toglievo 15 e colpivo da lontano, mentre con quella del mostro dovevo stare vicino. Colpendo il nemico ogni tanto appaiono delle palline colorate che ti ripristinano un po' di HP o di MP, e verso la fine della battaglia è apparsa una pallina dorata che mi ha permesso di afre la mega skill d'iddio con cui ho tolto tipo 150 in un colpo. Durante la battaglia puoi correre in giro per l'arena ed essere vicino o lontano dal nemico cambia davvero, dal momento che a differenza di un FFXII o WKC, se sei lontano il nemico non ti colpisce. E neanche tu colpisci lui. Quindi spostarsi ha un'importanza tattica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla mappa del mondo ci sono i nemici su mappa, ma mi è sembrato ben difficile schivarli, dato che i mostri correvano al doppio della mia velocità, maledetti. :morris82:

L'unico elemento che ho trovato invasivo e fastidioso è il numero assurdo di messaggi e di finestre che ti apre il gioco, e la lentezza con cui si possono chiudere. Dopo il boss, mi si saranno aperte 6 o 7 finestre prima di ricominciare a giocare per dirmi che avevo ottenuto la cosa X. E anche a fine battaglia, prima di poter chiudere la finestra che mi dice quanta exp e soldi ho ottenuto deve passare un po' di tempo, non lo puoi fare subito. Ma mi sembra un difetto su cui si può passare sopra. :stema:

P.S.: son tornato. :morristend:

Interessante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bentornato Rein. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Provato alla gamesweek. All'inizio ero scettica, poi provandolo ha iniziato a piacermi, il gameplay non è affatto male, molto bello di grafica e per il poco che ho visto della world map sembra fatta molto bene. L'unica cosa che non mi piace è il character design e ho paura che abbia una trama un po' infantile, ma penso che questo timore sia influenzato per l'appunto dal character design :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro