UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Da quello che leggevo c'è un AA integrato nell'ambient occlusion, per questo non si nota l'aliasing
Molto buono allora, anche perchè non ho capito come si mette lo SweetFX postato in prima pagina per avere lo SMAA :sad:

- - - Aggiornato - - -

Dopo averlo provato un pò e dopo il consueto smanettamento 1) se impostate 1440p direttamente sul desktop OGNI volta che avviate il gioco ci sono buone probabilità che il fullscreen funzioni come dovrebbe ( questo per chi come me in finestra non riesce a giocare, le performance in TUTTI titoli mi risultano troppo instabili in tale modalità, nel caso non funzionasse cambiate res sul desktop e riavviate il gioco ) 2) il titolo si vede che ha qualche problema, a 1440p tutto maxato e AA x4 ( il x8 è troppo, lo rende ancora più instabile a questa risoluzione ) il gioco viaggia a un framerate molto molto vicino ai 60, ahimè vi è sempre un piccolo sbalzo di una manciata di frame in determinate occasioni ma che non è in nessun modo collegato alle impostazioni, in sostanza per il momento bisogna conviverci e per ora è tutto, più tardi proseguo e vi dico ma per il momento se non avete un computer in grado di maxarlo 8 volte e se non siete disposti a chiudere un`occhio proprio su nulla ( tipo il difetto dei frame detto prima ) vi sconsiglio l`acquisto, resto comunque super fiducioso che stà roba del fullscreen verrà fixata in men che non si dica ( pare proprio un bug di qualche sorta ), per le performance non mi posso gran che lamentare anche se mi infastidisce non vada liscio sempre e comunque quando in realtà dovrebbe essere così anche su PC ben inferiori, BTW per il momento c`è poco da fare, la situazione me l`aspettavo anche più tragica ma tenete comunque gli occhi aperti prima di comprarlo se non siete sicuri al 100% :sisi:
Appunto, l'importante è che bene o male i 60 fps li raggiunga e che non sia Arkham Knight :rickds: Fermo restando che dei fix li DEVONO apportare al più presto.

A parte il problema del fullscreen è più o meno quello che mi aspettavo, lunedì lo prendo :sisi:

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Molto buono allora, anche perchè non ho capito come si mette lo SweetFX postato in prima pagina per avere lo SMAA :sad:
- - - Aggiornato - - -

Appunto, l'importante è che bene o male i 60 fps li raggiunga e che non sia Arkham Knight :rickds: Fermo restando che dei fix li DEVONO apportare al più presto.
sisi non è poi cosi malvagio :sisi: anche questo "difetto" nel framerate credo sia dovuto al lock interno del gioco, purtroppo queste cose dubito le vedremo fixate in tempi brevi ( o forse mai? ), l`unica vera rottura di ***** è il fullscreen buggato che conto di vederlo sistemato parecchio alla svelta

L'ambient occlusion, che Voi sappiate, mangia tanto? In termini di fps? Se attivo quello, che mi dite che ha dentro un AA, al posto dell'antialiasing normale? Grazie..

L'ambient occlusion, che Voi sappiate, mangia tanto? In termini di fps? Se attivo quello, che mi dite che ha dentro un AA, al posto dell'antialiasing normale? Grazie..
Saggia scelta imho, hai una buona pulizia dell'immagine ad un costo nullo (almeno sulla mia config) :sisi:

- - - Aggiornato - - -

La colonna sonora è meravigliosa comunque
In certi frangenti pare di sentire Ghost in the Shell :bruniii:

Saggia scelta imho, hai una buona pulizia dell'immagine ad un costo nullo (almeno sulla mia config) :sisi:
- - - Aggiornato - - -

In certi frangenti pare di sentire Ghost in the Shell :bruniii:
Grazie mille.

meglio AA off, almeno a 1080p, l'aliasing c'è ma non sega gli occhi :sisi:

La colonna sonora è meravigliosa comunque
cosa non è questa ost? nella parte che porta

al deserto
è sublime, e si adatta dinamicamente al contesto senza soluzione di continuità.

ps. provate a piazzare la telecamera sotto 2B, cercando di guardare sotto al gonnellino :asd:

pps. dove compro costumi alternativi per 2B?

Ultima modifica da un moderatore:
meglio AA off, almeno a 1080p, l'aliasing c'è ma non sega gli occhi :sisi:

cosa non è questa ost? nella parte che porta

al deserto
è sublime, e si adatta dinamicamente al contesto senza soluzione di continuità.

ps. provate a piazzare la telecamera sotto 2B, cercando di guardare sotto al gonnellino :asd:

:asd:

Sono indeciso quale sia la migliore tra quella dell'arrivo al villaggio di pascal (anche se dopo cambia dopo uno step della main story) e quella del Luna park

Non ce ne sono, giusto qualche maschera/accessorio e la possibilità di farle sparire la gonna facendola esplodere :asd:

allora io alla fine ho sistemato tutte le "magagne" per conto mio :asd: attualmente il gioco mi pare perfetto, ricapitolo così se a qualcuno interessa ne prende spunto

1) Fullscreen: come detto prima qui vi basta impostare la risoluzione dello schermo a 1440p ( importa un ***** che il vostro schermo sia 1080p ), una volta avviato il gioco con la classica scorciatoia lo piazzate a schermo intero e il gioco manterrà la sua risoluzione ( potete anche impostarlo a 1080p, l`importante è settare a 1440p il desktop

2) l`ignobile accoppiata lock interno del gioco + v-sync interno : qui ci sono diverse soluzione per sistemare, la migliore non che l`unica da me trovata che rende il gioco perfettamente fluido ( senza più quel ***** di difetto di cui parlavo prima ) è la seguente, lock a 60fps da rivatuner + v-sync ( veloce ) da pannello Nvidia, così facendo non ho più notato il minimo stuttering/drop, proseguendo poi vi saprò dire

3) le impostazioni grafiche, qui c`è poco da dire/fare, prima roba da segare l`AA MOLTO pesante e in un certo senso pure inutile oltre a una certa soglia, personalmente le impostazioni ideali sono : gioco maxato, AA off e risoluzione 1440p, così facendo il gioco non ha MAI l aminima incertezza, si potrebbe azzardare anche ad attivare un filtro x2 / x4 ( il x8 è troppo pesante unito al downsampling ) ma 1) i 60fps non sarebbero più granitici 2) sarebbe inutile perchè la differenza è praticamente INESISTENTE, questo con una 1080 ma la cosa è applicabile a tutte le configurazioni, prima cosa da segare l`inutile e pesante AA perchè se avete un`hardware in grado di reggerlo x8 al suo posto il downsampling diventa un MUST, così come diventa fondamentale segarlo per guadagnare FPS ( con un a perdita di qualità ridicola ) nel caso di hardware meno performanti

4) questo dimostra quanto la gente sia deficiente, prima ancora che il cervello si colleghi alle mani li trovi già a lamentarsi su STEAM e sui forum in generale quando gli basterebbe la metà del tempo per trovare una "soluzione"

BTW il gioco è una figata stratosferica :asd: mette quasi tristezza vedere un`opera come questa creata a basso budget con tutto ciò che ne consegue, sono questi i videogame che dovrebbero ricevere budget illimitati non i soliti copia/incolla del *****

AGGIORNATO :ahsisi:

allora io alla fine ho sistemato tutte le "magagne" per conto mio :asd: attualmente il gioco mi pare perfetto, ricapitolo così se a qualcuno interessa ne prende spunto
1) Fullscreen: come detto prima qui vi basta impostare la risoluzione dello schermo a 1440p ( importa un ***** che il vostro schermo sia 1080p ), una volta avviato il gioco con la classica scorciatoia lo piazzate a schermo intero e il gioco manterrà la sua risoluzione ( potete anche impostarlo a 1080p, l`importante è settare a 1440p il desktop

2) l`ignobile accoppiata lock interno del gioco + v-sync interno : qui ci sono diverse soluzione per sistemare, la migliore non che l`unica da me trovata che rende il gioco perfettamente fluido ( senza più quel ***** di difetto di cui parlavo prima ) è la seguente, lock a 60fps da rivatuner + v-sync ( veloce ) da pannello Nvidia, così facendo non ho più notato il minimo stuttering/drop, proseguendo poi vi saprò dire

3) le impostazioni grafiche, qui c`è poco da dire/fare, prima roba da segare l`AA MOLTO pesante e in un certo senso pure inutile oltre a una certa soglia, personalmente le impostazioni ideali sono : gioco maxato, AAx2 e risoluzione 1440p, potrebbe reggere tranquillamente anche il x8 ( o x4 con gli stessi problemi ma in misura minore ) ma 1) non mantiene i 60fps sempre e comunque 2) il gioco downsamplato risulta molto più pulito e "bello" rispetto ai 1080p con AA x8, in sostanza non ha nessun senso lasciare valori superiori al x2 ( ma pure questo si potrebbe eliminare, io lo tengo perchè non mi cambia niente in performance ma la differenza non è praticamente notabile ), tutto questo con una 1080 ma la regola è applicabile a qualunque configurazione, downsampling se possibile e taglio dell`AA come prima "fonte" di fps

4) questo dimostra quanto la gente sia deficiente, prima ancora che il cervello si colleghi alle mani li trovi già a lamentarsi su STEAM e sui forum in generale quando gli basterebbe la metà del tempo per trovare una "soluzione"

BTW il gioco è una figata stratosferica :asd: mette quasi tristezza vedere un`opera come questa creata a basso budget con tutto ciò che ne consegue, sono questi i videogame che dovrebbero ricevere budget illimitati non i soliti copia/incolla del *****
Però è anche giusto lamentarsi, chi come te ha una 1080 in teoria se lo dovrebbe mangiare a 4k :asd:

Non c'è dubbio che sia un port raffazzonato, e tutti i problemi che hai riscontrato li devi risolvere tramite l'uso di programmi esterni.

Io mi incazzerei a prescindere che mi funzioni dopo che ho smacchinato con 70 programmi, che è anche il fascino di giocare con un pc, lo ammetto. :asd:

Però è anche giusto lamentarsi, chi come te ha una 1080 in teoria se lo dovrebbe mangiare a 4k :asd:Non c'è dubbio che sia un port raffazzonato, e tutti i problemi che hai riscontrato li devi risolvere tramite l'uso di programmi esterni.

Io mi incazzerei a prescindere che mi funzioni dopo che ho smacchinato con 70 programmi, che è anche il fascino di giocare con un pc, lo ammetto. :asd:
no aspetta, io non ti dico che sia sbagliato lamentarsi, porco ***** è giusto ECCOME però il tutto nella giusta misura, se avvio il gioco e per un problema/bug mi accorgo ( perchè se non ti accorgi puoi farti ricoverare ) che il gioco viene upscalato malamente mi pare chiaro che qualcosa non funziona, ora mi sembra lecito avvisare TUTTI di questa cosa e andare pure a lamentarsi in questo o quel forum MA dov`è il senso di piagniucolare o lasciare addirittura una recensione negativa su STEAM? e che ***** una soluzione la trovi in 20 secondi, si d`accordo i giochi dovrebbero uscire perfetti al D1 ma questa è un`utopia, stessa cosa vale per la presunta pesantezza del titolo, chiariamoci pesa MOLTO MOLTO MOLTO di più di quello che dovrebbe ma anche qui non è una situazione poi così tragica, anche solo in questo forum c`è gente che lo gioca con una sfilza di schede diverse difficile quindi pensare che siano tutti miracolati, certo se maxi il gioco e metti un`AA x8 che è un macigno chiaro che ti trovi nella ***** ma ciò non ti "autorizza" a lasciare di nuovo una recensione negativa perchè con questa o quella scheda il gioco non ti gira maxato, sei tu che stai sbagliando TUTTO, come ho detto prima io non giustifico assolutamente il gioco ne sminuisco i problemi ma questi sono dei "problemi" ridicoli a fronte di certe mostruosità che vengono messe in commercio, si una ***** più grossa non fà puzzare di meno una ***** piccola ma cosa si poteva pretendere ?

Però è anche giusto lamentarsi, chi come te ha una 1080 in teoria se lo dovrebbe mangiare a 4k :asd:Non c'è dubbio che sia un port raffazzonato, e tutti i problemi che hai riscontrato li devi risolvere tramite l'uso di programmi esterni.

considerato anche come gira su ps4/ps4 pro, secondo me il problema è alla radice.

a me da l'aria di un engine vecchio, portato su dx11 e appesantito con effetti che inizialmente non erano previsti.

non ha un filtro AA di post-processo in alternativa al multisampling e non è per niente scalabile, abbassando tutto al minimo si guadagna poco.

ps. grazie per la dritta sui costumi, la faccio esplodere appena ho occasione :asd:

no aspetta, io non ti dico che sia sbagliato lamentarsi, porco ***** è giusto ECCOME però il tutto nella giusta misura, se avvio il gioco e per un problema/bug mi accorgo ( perchè se non ti accorgi puoi farti ricoverare ) che il gioco viene upscalato malamente mi pare chiaro che qualcosa non funziona, ora mi sembra lecito avvisare TUTTI di questa cosa e andare pure a lamentarsi in questo o quel forum MA dovè il senso di piagniucolare o lasciare addirittura una recensione negativa su STEAM? e che ***** una soluzione la trovi in 20 secondi, si d`accordo i giochi dovrebbero uscire perfetti al D1 ma questa è un`utopia, ma stessa cosa vale per la presunta pesantezza del titolo, chiariamoci pesa MOLTO MOLTO MOLTO di più di quello che dovrebbe ma anche qui non è una situazione poi così tragica, anche solo in questo forum c`è gente che lo gioca con una sfilza di schede diverse difficile quindi pensare che siano tutti miracolati, certo se maxi il gioco e metti un`AA x8 che è un macigno chiaro che ti trovi nella ***** ma ciò non ti "autoriZza" a lasciare di nuovo una recensione negativa perchè con questa o quella scheda il gioco non ti gira maxato, sei tu che stai sbagliando TUTTO, come ho detto prima io non giustifico assolutamente il gioco ne sminuisco i problemi ma questi sono dei "problemi" ridicoli a fronte di certe mostruosità che vengono messe in commercio, si una ***** più grossa non fà puzzaare di meno una ***** piccola ma cosa si poteva pretendere?
Pretendere un team che ci lavori su PC e lo ottimizzi, non mi sembra troppo da chiedere, visto che comunque lo paghi per quella piattaforma non per altro.

Io mi accontento, sia chiaro, ho giocato di peggio, e me lo son fatto bastare, ormai "c'ho fatto il callo", ma è una situazione che dura da svariati anni quella dei port giappi, è tanto chiedere un trattamento normale? (non dico per progetti piccoli come posson esser le vn che è già tanto se sbarcano in EU)

O bisogna lasciar far tutto alla community.

Io non mi sento di ribattere a qualcuno per una recensione negativa, se lui ritiene di dover dire la sua in proposito ha tutto il diritto di farlo.

Se quel qualcuno è disposto a passar sopra a queste magagne, gioca benissimo, come hai detto te, e può godersi il gioco, ma è un se.

Poi vorrei capire se te hai i problemi di pop in, visto che non li hai citati presumo di no?

Pretendere un team che ci lavori su PC e lo ottimizzi, non mi sembra troppo da chiedere, visto che comunque lo paghi per quella piattaforma non per altro.Io mi accontento, sia chiaro, ho giocato di peggio, e me lo son fatto bastare, ormai "c'ho fatto il callo", ma è una situazione che dura da svariati anni quella dei port giappi, è tanto chiedere un trattamento normale? (non dico per progetti piccoli come posson esser le vn che è già tanto se sbarcano in EU)

O bisogna lasciar far tutto alla community.

Io non mi sento di ribattere a qualcuno per una recensione negativa, se lui ritiene di dover dire la sua in proposito ha tutto il diritto di farlo.

Se quel qualcuno è disposto a passar sopra a queste magagne, gioca benissimo, come hai detto te, e può godersi il gioco, ma è un se.

Poi vorrei capire se te hai i problemi di pop in, visto che non li hai citati presumo di no?
Ma è giusto lamentarsi ma come ti ho detto fino a un certo punto, questo gioco non ha niente di clamorosamente rotto e gira sui più svariati hardware, doveva essere più leggero? Si certo ma non ha neanche sta pesantezza che lo rende ingiocabile per chissà quante configurazioni, mi sembra anzi molto meglio di altra roba :sisi: si il pop in è presente e il gioco è pure installato su SSD, non l'ho nominato perché quello non c'è possibilità di sistemarlo ed è anche abbastanza invasivo in certi frangenti, nel complesso però il gioco per quanto graficamente modesto non mi dispiace

Non ce ne sono, giusto qualche maschera/accessorio e la possibilità di farle sparire la gonna facendola esplodere :asd:
Come si fa esplodere?:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro