UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Minispoiler di come trovare un'arma che se no è facile missare nelle fasi iniziali del gioco

Quando scendete nelle fogne se pescate potete trovare un tubo di ferro utilizzabile come arma :asd:

Perdere mezz'ora ogni volta che trovo un punto dove si puo pescare ha dato i suoi frutti :rickds: anche se in realtà fa abbastanza pena come statistiche

C'è un'altra arma li vicino ma non ve la spoilero perchè si trova semplicemente esplorando

Domanda: per aprire gli scrigni lockati si ottiene qualche abilità andando avanti o

vanno aperti con un altro personaggio?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi qualcuno ha provato il gioco su un laptop? Mi interesserebbe sapere come giri il gioco su qualcosa di decente come una GTX 860M con appena 2 giga di VRAM, se avete info condividete please

Durantehttp://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=232332109&postcount=1314

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=232332471&postcount=1316 :asd:

Leggo dai commenti su neogaf che il popin potrebbe esser causato da AO e AA, provate a vedere se disattivandoli non si verifica, c'è chi dice solo AO e chi solo AA, alla fine tutti e due potrebbero esser la causa.

Comparazione Pro vs Reshade

http://screenshotcomparison.com/comparison/203807

AO off AA off

aaoffaoofffmlgo.png

AO on AA off

aaoffaoon9mlxt.png

AO on AA 8x

aa8aoon2obwh.png
L'AA non direi perché io lo tengo disattivato, a questo punto potrebbe essere l'AO :sisi:

Folle :asd: oltre a stat boost c'è roba che cambia lo stile di gioco :ahsisi:
A proposito di stile di gioco, ma farti cambiare lo stile da 9S(tenendo B premuto in sua prossimità) a cosa serve?

Ho provato ma non ho visto cambiamenti:asd:

A proposito di stile di gioco, ma farti cambiare lo stile da 9S(tenendo B premuto in sua prossimità) a cosa serve?Ho provato ma non ho visto cambiamenti:asd:
è il suo stile di combattimento, non quello di 2B :asd:

sapete se per caso c'è un opzione per il refresh rate dello schermo ?

Durantehttp://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=232332109&postcount=1314

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=232332471&postcount=1316 :asd:

Leggo dai commenti su neogaf che il popin potrebbe esser causato da AO e AA, provate a vedere se disattivandoli non si verifica, c'è chi dice solo AO e chi solo AA, alla fine tutti e due potrebbero esser la causa.

Comparazione Pro vs Reshade

http://screenshotcomparison.com/comparison/203807

AO off AA off

aaoffaoofffmlgo.png

AO on AA off

aaoffaoon9mlxt.png

AO on AA 8x

aa8aoon2obwh.png
Minchia, ma l'AA fa più danno che altro, però ho notato che l'erba è più pulita con l'AA attiva, unica cosa positiva di sta AA 8x:asd:

Io ho un monitor 1440p nativo e mettendo la stessa risoluzione e schermo intero non noto affatto il presunto upscale da 900p alla risoluzione nativa. In quantum break la cosa era invece piuttosto evidente.

Comunque se metto aa8x non tiene 60 fps (nvidia 1080) , come fate voi? Forse in finestra é più leggero?

From Redmi Note 3 Pro

è il suo stile di combattimento, non quello di 2B :asd:
Ah, ecco perché non cambiava nulla, ora ha tutto più senso:rickds:

Minispoiler di come trovare un'arma che se no è facile missare nelle fasi iniziali del gioco
Quando scendete nelle fogne se pescate potete trovare un tubo di ferro utilizzabile come arma :asd:

Perdere mezz'ora ogni volta che trovo un punto dove si puo pescare ha dato i suoi frutti :rickds: anche se in realtà fa abbastanza pena come statistiche

C'è un'altra arma li vicino ma non ve la spoilero perchè si trova semplicemente esplorando

Domanda: per aprire gli scrigni lockati si ottiene qualche abilità andando avanti o

vanno aperti con un altro personaggio?
Route B
:sisi:

Ma come funziona la pesca?

Io ho sprecato 5000 monete per comprare quella cosa che indicava il punto di pesca o qualcosa del genere, ma sulla mappa non vedo nulla, inoltre noto che quasi ad ogni fiumiciattolo si può pescare ma non trovo mai nulla, si deve fare qualcosa, comprare qualche esca?

Non so, come funziona?

Io ho un monitor 1440p nativo e mettendo la stessa risoluzione e schermo intero non noto affatto il presunto upscale da 900p alla risoluzione nativa. In quantum break la cosa era invece piuttosto evidente.
Comunque se metto aa8x non tiene 60 fps (nvidia 1080) , come fate voi? Forse in finestra é più leggero?

From Redmi Note 3 Pro
No, a 1440p per tenere i 60fps granitici l'AA lo devi proprio togliere :asd: come dicevo dipende da quanta tolleranza hai ma ne vale la pena fino a un certo punto dato che la differenza è inesistente, meglio non perdere manco 2 frame a quel punto

EDIT non lo noti perché il bug si presenta su schermi full HD infatti mettendo 1440p sul desktop si risolve :sisi:

Minchia, ma l'AA fa più danno che altro, però ho notato che l'erba è più pulita con l'AA attiva, unica cosa positiva di sta AA 8x:asd:
Se puoi tenerlo a x8 allora fai downsampling a 1440p che è mille volte meglio :asd:

From Redmi Note 3 Pro
perchè pare che se hai settato il desktop a 1440p il problema dei 900p in fullscreen non si presenti.

comunque a quella risoluzione non credo tu abbia tanto aliasing, puoi disattivarlo tranquillamente e abilitare l'AO che pare abbia un filtro AA di post-processo integrato.

Non usate l'MSAA8X ._. è pesantissimo

Piuttosto attivate l'ambient occlusion che attiva anche un AA post processing, se tenete MSAA off.

Non usate l'MSAA8X ._. è pesantissimoPiuttosto attivate l'ambient occlusion che attiva anche un AA post processing, se tenete MSAA off.
A 1440p è proprio inesistente la differenza tra off e x8 con l''AO attivato :asd: a 1080p si puo anche pensare di attivarlo ma come ho già detto a quel punto è infinitamente meglio aumentare la res

EDIT certo che è la prima ( e unica? ) cosa da segare senza pietà se servono fps :sisi:

No, a 1440p per tenere i 60fps granitici l'AA lo devi proprio togliere :asd: come dicevo dipende da quanta tolleranza hai ma ne vale la pena fino a un certo punto dato che la differenza è inesistente, meglio non perdere manco 2 frame a quel punto
EDIT non lo noti perché il bug si presenta su schermi full HD infatti mettendo 1440p sul desktop si risolve :sisi:

Se puoi tenerlo a x8 allora fai downsampling a 1440p che è mille volte meglio :asd:
A 8X li reggo, sto mediamente a 60 fissi, raramente ho cali, più che altro il frame fa 59,9, 59,8, 59,6, 59,3, 59,2, 59,8 ecc

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

A 8X li reggo, sto mediamente a 60 fissi, raramente ho cali, più che altro il frame fa 59,9, 59,8, 59,6, 59,3, 59,2, 59,8 ecc

Buon Geb metti un lock a 60fps da rivatuner ( e nel caso tu usassi il v-sync attiva quello "veloce" da pannello ) poi prova insieme downsampling + AA disattivato, se non reggi i 60fps fissi con queste impostazioni torna a 1080p e vedi che fare :sisi:

Buon Geb metti un lock a 60fps da rivatuner ( e nel caso tu usassi il v-sync attiva quello "veloce" da pannello ) poi prova insieme downsampling + AA disattivato, se non reggi i 60fps fissi con queste impostazioni torna a 1080p e vedi che fare :sisi:
Essendo in finestra sto con VSync disattivato, che senso avrebbe il lock?

Essendo in finestra sto con VSync disattivato, che senso avrebbe il lock?
Ecco mi ero scordato, mettilo ovviamente a schermo intero :asd: l'ho scritto la pagina prima o poco più in la come fare, il lock avrebbe il senso di lockare gli fps quindi che domanda mi fai? il gioco ne ha già uno interno ma impostandolo da Rivatuner pare "sovrascriverlo", inutile che ti dica che è infinitamente meglio e più stabile rispetto a quella vaccata ( che produce pure micro stuttering ), fai una prova e vedi come va, io ci stavo uscendo matto con quel micro stuttering del ***** :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro