UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Io ho un effetto strano sull'immagine se metto a schermo intero e mi preva di aver capito fosse un problema per tutti, come hai aggirato sta cosa se lo metti fullscreen scusa?
Imposti la risoluzione schermo a 1440p, infatti in chi ce l'ha nativo non ha il problema fullscreen.

NieR: Automata | Disponibile su Steam dal 17 marzo! |

è un problema solo se la risoluzione nativa del monitor è impostata a 1080p, da pannello ti basta metterla a 1440p, avviare il gioco e fatto ciò con il classico alt+enter lo metti in fullscreen :sisi: così facendo indipendentemente dalla res che scegli in-game verrà applicata correttamente anche a schermo intero
:hmm: ho sempre avuto la res a 1440 nativa ma il Problema lo avevo lo stesso

Ultima modifica da un moderatore:
Minispoiler di come trovare un'arma che se no è facile missare nelle fasi iniziali del gioco
Quando scendete nelle fogne se pescate potete trovare un tubo di ferro utilizzabile come arma :asd:

Perdere mezz'ora ogni volta che trovo un punto dove si puo pescare ha dato i suoi frutti :rickds: anche se in realtà fa abbastanza pena come statistiche

C'è un'altra arma li vicino ma non ve la spoilero perchè si trova semplicemente esplorando

Domanda: per aprire gli scrigni lockati si ottiene qualche abilità andando avanti o

vanno aperti con un altro personaggio?
LOL

Cit. piena al primo Nier :predicatore:

:hmm: ho sempre avuto la res a 1440 nativa ma il Problema lo avevo lo stesso
allora non saprei aiutarti :morristend:

allora io alla fine ho sistemato tutte le "magagne" per conto mio :asd: attualmente il gioco mi pare perfetto, ricapitolo così se a qualcuno interessa ne prende spunto
1) Fullscreen: come detto prima qui vi basta impostare la risoluzione dello schermo a 1440p ( importa un ***** che il vostro schermo sia 1080p ), una volta avviato il gioco con la classica scorciatoia lo piazzate a schermo intero e il gioco manterrà la sua risoluzione ( potete anche impostarlo a 1080p, l`importante è settare a 1440p il desktop

2) l`ignobile accoppiata lock interno del gioco + v-sync interno : qui ci sono diverse soluzione per sistemare, la migliore non che l`unica da me trovata che rende il gioco perfettamente fluido ( senza più quel ***** di difetto di cui parlavo prima ) è la seguente, lock a 60fps da rivatuner + v-sync ( veloce ) da pannello Nvidia, così facendo non ho più notato il minimo stuttering/drop, proseguendo poi vi saprò dire

3) le impostazioni grafiche, qui c`è poco da dire/fare, prima roba da segare l`AA MOLTO pesante e in un certo senso pure inutile oltre a una certa soglia, personalmente le impostazioni ideali sono : gioco maxato, AA off e risoluzione 1440p, così facendo il gioco non ha MAI l aminima incertezza, si potrebbe azzardare anche ad attivare un filtro x2 / x4 ( il x8 è troppo pesante unito al downsampling ) ma 1) i 60fps non sarebbero più granitici 2) sarebbe inutile perchè la differenza è praticamente INESISTENTE, questo con una 1080 ma la cosa è applicabile a tutte le configurazioni, prima cosa da segare l`inutile e pesante AA perchè se avete un`hardware in grado di reggerlo x8 al suo posto il downsampling diventa un MUST, così come diventa fondamentale segarlo per guadagnare FPS ( con un a perdita di qualità ridicola ) nel caso di hardware meno performanti

4) questo dimostra quanto la gente sia deficiente, prima ancora che il cervello si colleghi alle mani li trovi già a lamentarsi su STEAM e sui forum in generale quando gli basterebbe la metà del tempo per trovare una "soluzione"

BTW il gioco è una figata stratosferica :asd: mette quasi tristezza vedere un`opera come questa creata a basso budget con tutto ciò che ne consegue, sono questi i videogame che dovrebbero ricevere budget illimitati non i soliti copia/incolla del *****

AGGIORNATO :ahsisi:
Sei un boss. Ora ho 60 fps praticamente fissi :cuore:

Per la res invece, dopo che sono entrato in gioco e ho impostato schermo intero, per avere 1440p devo selezionarlo anche nelle impostazioni di gioco vero? Se si, come immaginavo, non me li regge mi va a 40 fps. Poco male, mi sta benissimo il full HD :ahsisi:

allora non saprei aiutarti :morristend:
Prima avevi scritto di cappare a 60 da riva tuner, ma se il gioco è lockato a 60 di suo a che serve lockarlo?

Ci sto pensando ora, mentre passeggio per strada:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Prima avevi scritto di cappare a 60 da riva tuner, ma se il gioco è lockato a 60 di suo a che serve lockarlo?Ci sto pensando ora, mentre passeggio per strada:asd:

In teoria perché il limiter agisce direttamente sulla gpu, non passando dal gioco.

Buon Geb metti un lock a 60fps da rivatuner ( e nel caso tu usassi il v-sync attiva quello "veloce" da pannello ) poi prova insieme downsampling + AA disattivato, se non reggi i 60fps fissi con queste impostazioni torna a 1080p e vedi che fare :sisi:
Spe il V-Sync veloce di cui parli tu qual è? Perchè io ho selezionato semplicemente "attivato" e va benissimo :morristend:

Su Steamtrades si trova a 15 key da un trader, ma mi puzza un po' la cosa :hmm:

Prima avevi scritto di cappare a 60 da riva tuner, ma se il gioco è lockato a 60 di suo a che serve lockarlo?Ci sto pensando ora, mentre passeggio per strada:asd:

Perchè il limiter del gioco fa schifo. E lui che ti da quel framerate strano (59.8, 7, 4, 3 ecc. ecc.)

In teoria perché il limiter agisce direttamente sulla gpu, non passando dal gioco.
Mmh, capito, ma Nvidia non ne rilascia drive come fa sempre​?

Sto gioco è eccessivamente pesante per quello che offre, non ha senso:asd:

Ma che inutilità :asd: potevano benissimo evitare di metterlo nel gioco l'MSAA
Vabbe leggendo dalle opzioni sembra un comunissimo AA, non viene citato come MSAA.

Magari quando hanno iniziato i benchmark non lo sapevano ancora e saputo a metà non hanno ricominciato da capo, ci sta.

Tipo solo dopo un pò ieri ci si è accorti del perché anche senza AA non era seghettato a bestia, poiché l'AO applicava un AA suo.

Non è una situazione che si capisce sul momento dalle impostazioni.

Magari quando hanno iniziato i benchmark non lo sapevano ancora e saputo a metà non hanno ricominciato da capo, ci sta.
Perdonami se ritengo i benchmark inutili se vengono fatti usando effetti rotti o inutilmente pesanti...

Sei un boss. Ora ho 60 fps praticamente fissi :cuore:
Per la res invece, dopo che sono entrato in gioco e ho impostato schermo intero, per avere 1440p devo selezionarlo anche nelle impostazioni di gioco vero? Se si, come immaginavo, non me li regge mi va a 40 fps. Poco male, mi sta benissimo il full HD :ahsisi:

Spe il V-Sync veloce di cui parli tu qual è? Perchè io ho selezionato semplicemente "attivato" e va benissimo :morristend:
guarda adesso che me lo dici tu e insieme al buon KingArthassolo che me lo ha detto prima mi fate venire il dubbio :morristend: che lo abbia passato e cambiato? non lo sò, quando rientro ci dò un`occhio ma se ti và bene così non toccarlo, io l`ho cambiato ( ammesso poi abbia lasciato davvero quello a questo punto ) perchè altrimenti mi creava del micro stuttering ma se ti fila liscio non c`è motivo di toccare :sisi: si la res la devi scegliere pure nel gioco indipendentemente da quella del desktop

ecco buon Geb, quando passeggi per strada non pensare che fà male :sisi: :rickds:

Agendo a livello bassissimo, il lock di rivatuner impedisce ai software 3d di renderizzare frames più velocemente del valore impostato, quindi si evitano fluttuazioni esagerate.

Non ci sono sempre miglioramenti, dipende e cambia da software a software.

In The Witcher 3 ad esempio ci sono (e sono estremi)

Agendo a livello bassissimo, il lock di rivatuner impedisce ai software 3d di renderizzare frames più velocemente del valore impostato, quindi si evitano fluttuazioni esagerate. Non ci sono sempre miglioramenti, dipende e cambia da software a software.

In The Witcher 3 ad esempio ci sono (e sono estremi)
intendi lockando ? non ho mai provato, in fin dei conti quel gioco è sempre funzionato bene anche al D1 quindi non mi ci sono mai messo :morristend:

Spesso i limiter interni dei giochi (come il già citato TW3) hanno una gestione del frametime disastrosa, mentre rivatuner lo mantiene granitico a patto che il framerate sia stabile, personalmente a meno di problemi specifici preferisco sempre usare quest'ultimo.

Domani lo prendo e ci faccio qualche test, farò rapporto :asd:

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro