Udienza Preliminare Nier Automata | Live Metacritic: 88

Pubblicità
se guardavi su tripadvisor lo vedevi che come braceria, sto nier non era un 5*.

A me sta bene così, è tutto quello che volevo da un titolo di Taro col bs fatto da Platinum.

fatta la subquest di...

Emil.

Quando è partita Kainé Salvation stavo per piangere.

perché è un jrpg e la struttura di Nier è questa dall'origine.Ma che problemi avrebbe l'open world, a parte gli item sbrilluccicosi stile xeno?

- - - Aggiornato - - -

cmq è impressionante come anche una sega dell'action come me... riesca ad avere risultati gasanti e sbalorditivi a schermo. Il bs regala tantissima soddisfazione dal punto di vista esclusivamente visivo.
Visivamente sí, qualche combo di attacchi in piú potevano anche inserirle....

Ultima modifica da un moderatore:
ho provato il gioco su ps4 da un amico,visto che aspetto per la versione pc, e devo dire che è fantastico...

Forse in certi combattimenti lunghetti la mancanza di troppe combo per me puo essere un difetto alla lunga,per il tipo di gioco che cmq intrinsecamente è (si vede lontano un miglio la mano dei pg e l'impronta che ne consegue)

Pero non so nele fasi finali le mosse a disposizioni aumentano notevolmente

ho provato il gioco su ps4 da un amico,visto che aspetto per la versione pc, e devo dire che è fantastico...
Forse in certi combattimenti lunghetti la mancanza di troppe combo per me puo essere un difetto alla lunga,per il tipo di gioco che cmq intrinsecamente è (si vede lontano un miglio la mano dei pg e l'impronta che ne consegue)

Pero non so nele fasi finali le mosse a disposizioni aumentano notevolmente
Potenziando le armi si aggiungono un paio di fendenti in più alle combo, oltre a trovare nuovi attacchi per i pod, ma non si ha una progressione stile Bayonetta con nuovi attacchi, le mosse dovrebbero essere queste:

Attacco leggero (in successione o tenuto premuto), attacco pesante (in successione o tenuto premuto), combo attacco rapido+pesante, dodge+attacco leggero, salto+attacco leggero, salto+attacco pesante, salto tenuto premuto ed attacco per un ulteriore attacco aereo (ed il più delle volte serve per fare salti più lunghi), R1+salto (per avere uno slancio in più).

Poi si aggiungono il taunt/provoke e l'hacking, come ulteriori meccaniche.

in un jrpg.

Non vedo cosa ci sia da lamentarsi :asd: Ma no eh, meglio Tales of :asd:

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube;a2-7Jh6FsL4]

Anzi ho detto una imprecisione :morristend:

Il numero di attacchi è quello che ho elencato, ma comunque il buon numero di chip permette una customizzazione del gameplay, chessò dodge offset, "witch time" per i proiettili o per i fendenti. Non parliamo di un tecnicismo, profondità di un action puro, ma ha un buonissimo combat system...ma sarebbe come lamentarsi che Bayonetta ha una trama/narrazione demmerda, continuando con il paragone action.

Pensando al predecessore Automata ha ampliato in modo massiccio il potenziale offensivo del giocatore.

cura dei dettagli: parlando di moveset, quando si prende possesso con l'hacking di una nemico si può usare perfettamente il loro intero moveset (da quanto ho provato) :sisi:

e sempre con l'hacking, continuo a sorprendermi di quanto siano fantastiche e il passaggio in/out alle versioni a 8bit.

cura dei dettagli: parlando di moveset, quando si prende possesso con l'hacking di una nemico si può usare perfettamente il loro intero moveset (da quanto ho provato) :sisi:
e sempre con l'hacking, continuo a sorprendermi di quanto siano fantastiche e il passaggio in/out alle versioni a 8bit.
Yes, usi i loro 3 attacchi ed in più puoi continuare ad hackerare e distruggere un intero pod di nemici senza che questi ti attacchino :sisi:

Poi un boss opzionale si può "sbloccare" solo hackerando un robot, prenderne il controllo ed hackerare questo nemico.

Poi un boss opzionale si può "sbloccare" solo hackerando un robot, prenderne il controllo ed hackerare questo nemico.
Nope, lo puoi aggrare pure picchiandolo normalmente.

finita la prima run.

Abbastanza interdetto al momento.

Parto subito con la seconda.

No vabbè...

IL FINALE DEL ROUTE B

I CREDITS

LA PREVIEW

L'INIZIO DEL ROUTE C

MIO *** L'HA FATTO VERAMENTE :rickds:

- - - Aggiornato - - -

COMPRATE STO ***** DI GIOCO PER ***.

- - - Aggiornato - - -

niercounteranbhg.png

sto grindando come un koreano e ad ogni cambio di ost relativo ad una scelta ben precisa e delineata, mi fermo ad ascoltare le nuove tracce.

My GOD.

No vabbè...
IL FINALE DEL ROUTE B

I CREDITS

LA PREVIEW

L'INIZIO DEL ROUTE C

MIO *** L'HA FATTO VERAMENTE :rickds:

- - - Aggiornato - - -

COMPRATE STO ***** DI GIOCO PER ***.
Volevo scriverti sopra quando avevi finito la route A ma ho preferito lasciarti fare tutto da solo :asd:

Sent from my OP3

Volevo scriverti sopra quando avevi finito la route A ma ho preferito lasciarti fare tutto da solo :asd:
Sent from my OP3
che GODURIA.

e comunque mentre giocavo il route b, in alcune situazioni notavo delle cose ma non ero sicuro di averle viste veramente perchè poi non c'era conferma.

Poi ti arriva l'ending B e capisci che Taro è un genio e che se ti vuole far saltare sulla sedia, gli bastano 3 secondi.

- - - Aggiornato - - -

E non hai ancora visto (quasi) niente :rickds:
Sent from my OP3
ormai non so più cosa aspettarmi.

Pensavo volesse fare una cosa. No invece, ha fatto TUTTO l'opposto.

Voglio baciarlo per ***. VOGLIO BACIARLO.

- - - Aggiornato - - -

http://forum.spaziogames.it/board/threads/538268-NieR-Automata-Taro-Yoko-P*?highlight=Nier

16-06-15, 19:22:53: c'avevo visto giusto. Attesa TUTTA ripagata.

Solo una cosa: tutta questa magnificenza, anche a livello di plot, da quanto deduco dai post di Gambino, è alla portata anche di chi non ha mai giocato al primo nier, nè tanto meno ai drakengard? Oppure tutte queste sorprese spiazzanti sono appannaggio di chi è già entrato nell'universo di Taro?

Solo una cosa: tutta questa magnificenza, anche a livello di plot, da quanto deduco dai post di Gambino, è alla portata anche di chi non ha mai giocato il primo nier, nè tanto meno ai drakengard? Oppure tutte queste sorprese spiazzanti sono tutte appannaggio di chi è già entrato nell'universo di Taro?
Ha delle citazioni-perle per gli aficionados, ma direi che è accessibile come stand alone. Con un'infarinatura sul mondo di gioco e fatti antecedenti, ancora meglio.

Sent from my OP3

Ha delle citazioni-perle per gli aficionados, ma direi che è accessibile come stand alone. Con un'infarinatura sul mondo di gioco e fatti antecedenti, ancora meglio.
Sent from my OP3
This.

L'unica cosa da sapere è perché si è in quella situazione e lo si apprende con una spoilerata di Nier su wikipedia.

Però le perle di rimando inserite nel contesto sono da orgasmo. Oggi pomeriggio dicevo in privato agli altri di un collegamento che non ho notato subito e che probabilmente rimanda a Drakengard 3. Roba da wtf.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro