PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi fa cagare col primo accento, per me sarà sempre automàta :asd:
Anzi, abbreviamo in Automa :rickds:
Automa vuole l'accento sulla stessa vocale in cui lo vuole Automata, eh. :asd:

Comunque gli anglosassoni sono soliti prendere in prestito parole dalle lingue classiche per poi "storpiarne" la pronuncia. É una - forse l'unica - delle cose che ho sempre odiato dell'inglese :morristend:

Sent using Tapatapatapa

Ultima modifica da un moderatore:
Automa vuole l'accento sulla stessa vocale in cui lo vuole Automata, eh. :asd:

Comunque gli anglosassoni sono soliti prendere in prestito parole dalle lingue classiche per poi "storpiarne" la pronuncia. É una - forse l'unica - delle cose che ho sempre odiato dell'inglese :morristend:

Sent using Tapatapatapa
Che poi, la pronuncia ufficiale del termine è "autòmata" anche in inglese, eh, quindi in questi casi è proprio questione di "non saper parlare neanche la propria lingua" :asd:

Che poi non sono neanche tutti gli anglofoni, molti lo pronunciano bene, ma altrettanti no. Però quelli che lo pronunciano bene in genere sono britannici.

Salve a tutti, avevo provato la demo tempo fa e devo dire che mi è salito nel tempo una necessità di provare questo titolo che non sentivo da tempo con altri giochi.

Dal punto di vista del gameplay, seppur non complesso come Bayonetta o Rising, questo Nier mi sembra molto vario e di gran lunga più divertente del predecessore. La parte RPG è solo abbozzata ma le premesse per una buona dose di personalizzazione ci sono tutte. Gli elementi bullet hell e action sembrano ben amalgamati e armonizzati ma da quelle due sezioni non posso tirare conclusioni. Il design dei personaggi è piuttosto accattivante con il contrasto bianco-nero e la sensualità di 2B è di buon gusto e non è eccessivamente fanservice (almeno non combatte con la camicia da notte come Kaine). La relazione tra lei e 9S sembra il fulcro del gioco e, conoscendo Taro, penso verrà sviluppata in modo molto emozionale. Curioso di vedere se sarà una relazione amorosa o di qualche altro tipo.

Per quanto riguarda i lati negativi, il primo è l'eccessiva ripetitività dei nemici, usciti tutti direttamente dal logo di Android (spero non sia un gioco eccessivamente boss-centrico nella varietà), l'altro è la mancanza di alcuni dettagli nelle ambientazioni. I 60 fps sono essenziali in giochi action di questo tipo, ma l'ambientazione lo è ancora di più, visto che la trovo essenziale nell'immedesimazione del giocatore, come accade nei Souls. Spero riescano ad aggiustare il tutto e magari a migliorarlo quando uscirà per PC.

Dalle varie interviste e tutto sembra veramente promettente, mi fa storcere il naso che esca così tanto tempo prima in giappone, visto che si rischiano spoiler a badilate in faccia. Senza contare che io volevo prenderlo per pc e visto che arriverà dopo la versione PS per me questo peggiora solo le cose, speriamo in bene. Complessivamente è uno di quei giochi per i quali raramente provo un hype così elevato. Sarà una combinazione di fattori casuali, visto che sicuramente il gioco avrà le sue magagne e non sarà rivoluzionario, ma è riuscito a catturarmi alla grande. Spero vivamente risulti una perla narrativa nei videogame per il 2017.

P.S. Per quanto riguarda la pronuncia di Automata, non stupitevi che americani e inglesi non dicano bene la pronuncia. Vi stupireste di quanti non conoscono anche molte parole di uso comune. E comunque non oso immaginare come lo pronuncino i giapponesi.

Ultima modifica:
P.S. Per quanto riguarda la pronuncia di Automata, non stupitevi che americani e inglesi non dicano bene la pronuncia. Vi stupireste di quanti non conoscono anche molte parole di uso comune. E comunque non oso immaginare come lo pronuncino i giapponesi.
I giapponesi se non altro mettono l'accento nella posizione giusta XD Poi ci sarebbe tutto il discorso della traslitterazione da fare, ma quello è un fenomeno linguistico normale.

Dalle varie interviste e tutto sembra veramente promettente, mi fa storcere il naso che esca così tanto tempo prima in giappone, visto che si rischiano spoiler a badilate in faccia.
Il rischio di spoiler dal Giappone è quasi nullo, a meno che non sia tu ad andarteli a cercare.

At 19:00 GMT today, we'll be hosting a Twitter live Q&A with the #NieR Automata team! Be sure to tune in!
https://twitter.com/NieRGame

Iniziato da pochi secondi.

EDIT: Non ho mica capito se ci sono stati problemi.

- - - Aggiornato - - -

Intanto ecco la PS4 a tema che uscirà in Giappone:

u9unXtC0

Is there a possibility of a NieR Remaster or Re-Release? "There is a very high possibility if NieR Automata sells like hotcakes, yes."

How long is NieR Automata? "To get to the true ending, the team tells me around 25 hours. For completionists, it'll be around 55 to 60 hours."

Will there be extra costumes? "That's a secret!"

Will there be multiple endings? "Of course, but they won't be unlocked in the same way as the previous game. You'll have to figure out how to get them on your own."

Any Updates on the PC Version? "We're working hard on it, but if I said anything, ninjas from SE would try to kill me, so I've got nothing to announce."

Is a Switch Port Planned? "If SE pays us for it, we'll make it - we'll even make it for the super nintendo."

Will there be Easter Eggs in the game? (Like 2B Petting her Pod with the Touch Pad.) "Yes, there will be many like that throughout the game."

Was the Demo part of the game, or seperate? "It happens in the game, but there are events both before and after."

Will Automata switch Genres like the original NieR did? (i.e: Text Adventure) "Yoko-san had to put in another text adventure just because people hated the first one."

Originally Posted by Yoko Taro, Director of NieR: Automata

Please Sum up Automata in one Sentence. "It's the one that's not Final Fantasy."

Has 2B's popularity caught you off guard? "I had no idea she'd be this popular! No idea!"

How will the characters develop over the course of the story? "It'll be something good like all Square Enix JRPGs!"

Will this be the last NieR? "No idea!"

Will you team up with Platinum again in the future? "If SE pays me, I'll do anything they want!"

Do you have a face in there? "More important than that, it's so hot in here I'm about to die!"

Do you have a message for the fans? "I wouldn't expect too much from this game if I were you."

Da Jrpg World

Yoko taro è l'essenza fisica del fanservice maschile, ci gioca con esso.

Comunque, ho paura dei finali alternativi e relativi boss... Per chi ha giocato Drakengard 3, sa di che cosa parlo...

[MENTION=82747]Dagoth Ur[/MENTION]

[MENTION=55182]FlareZero[/MENTION]

Is there a possibility of a NieR Remaster or Re-Release? "There is a very high possibility if NieR Automata sells like hotcakes, yes."How long is NieR Automata? "To get to the true ending, the team tells me around 25 hours. For completionists, it'll be around 55 to 60 hours."

Will there be extra costumes? "That's a secret!"

Will there be multiple endings? "Of course, but they won't be unlocked in the same way as the previous game. You'll have to figure out how to get them on your own."

Any Updates on the PC Version? "We're working hard on it, but if I said anything, ninjas from SE would try to kill me, so I've got nothing to announce."

Is a Switch Port Planned? "If SE pays us for it, we'll make it - we'll even make it for the super nintendo."

Will there be Easter Eggs in the game? (Like 2B Petting her Pod with the Touch Pad.) "Yes, there will be many like that throughout the game."

Was the Demo part of the game, or seperate? "It happens in the game, but there are events both before and after."

Will Automata switch Genres like the original NieR did? (i.e: Text Adventure) "Yoko-san had to put in another text adventure just because people hated the first one."

Originally Posted by Yoko Taro, Director of NieR: Automata

Please Sum up Automata in one Sentence. "It's the one that's not Final Fantasy."

Has 2B's popularity caught you off guard? "I had no idea she'd be this popular! No idea!"

How will the characters develop over the course of the story? "It'll be something good like all Square Enix JRPGs!"

Will this be the last NieR? "No idea!"

Will you team up with Platinum again in the future? "If SE pays me, I'll do anything they want!"

Do you have a face in there? "More important than that, it's so hot in here I'm about to die!"

Do you have a message for the fans? "I wouldn't expect too much from this game if I were you."

Da Jrpg World
evil-laugh.gif

In pratica se pagate Yoko Taro, vi viene a lavare pure la macchina.

Cavolo quasi quasi lo compro e non lo gioco sperando nella remaster per godermi ancora di più Automata

Yoko taro è l'essenza fisica del fanservice maschile, ci gioca con esso.Comunque, ho paura dei finali alternativi e relativi boss... Per chi ha giocato Drakengard 3, sa di che cosa parlo...

Io ho il terrore di ritrovarmi una cisa cone il boss finaledi Drakengard 3, che riba abimala e rotta, mai finito :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Fanart di come potevano essere i vestiti di A2 prima di essere strappati

nier__automata_a2___re_imaginated_by_proxybunny-daxb5da.png

Ipotizzerei che nel mentre le siano cresciuti pure i capelli.

Yoko taro è l'essenza fisica del fanservice maschile, ci gioca con esso.Comunque, ho paura dei finali alternativi e relativi boss... Per chi ha giocato Drakengard 3, sa di che cosa parlo...

Che cosa mi hai ricordato?!! :paura:

Ho capito. Che si potranno utilizzare 3 personaggi... Ma come si cambierà da uno all'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro