PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho giocato alla demo mesi fa ma non mi aveva fatto impazzire onestamente, però leggo recensioni molto entusiastiche e sembra uno dei capolavori assoluti da giocare in questo 2017, un mio amico me lo può prestare e pensavo di iniziarlo ma non vorrei fosse tutto come la demo, la storia è davvero così interessante? E la parte esplorativa c'e' o il gioco è su binari e non si può girare dove si vuole?

Ah dimenticavo devo aspettarmi un titolo complesso a livello di trama o più che godibile? E i sottotitoli si leggono bene sulla tv o sono piccoli come formato?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato alla demo mesi fa ma non mi aveva fatto impazzire onestamente, però leggo recensioni molto entusiastiche e sembra uno dei capolavori assoluti da giocare in questo 2017, un mio amico me lo può prestare e pensavo di iniziarlo ma non vorrei fosse tutto come la demo, la storia è davvero così interessante? E la parte esplorativa c'e' o il gioco è su binari e non si può girare dove si vuole?
Ah dimenticavo devo aspettarmi un titolo complesso a livello di trama o più che godibile? E i sottotitoli si leggono bene sulla tv o sono piccoli come formato?
È un rpg anche se molto action e semplice ,c'è un mondo di gioco da esplorare .

La trama è una delle migliori degli ultimi anni o pure di piu ,poi dipende dai gusti .

La complessità c'è visto che il gioco non ti imbocca su tutto ma su varie cose resta ambiguo e devi essere a collegare .

Oltre a questo il gioco va finito 3 volte per completarlo davvero .

È un rpg anche se molto action e semplice ,c'è un mondo di gioco da esplorare .
La trama è una delle migliori degli ultimi anni o pure di piu ,poi dipende dai gusti .

La complessità c'è visto che il gioco non ti imbocca su tutto ma su varie cose resta ambiguo e devi essere a collegare .

Oltre a questo il gioco va finito 3 volte per completarlo davvero .
Ok ma se la demo provata a febbraio non mi ha detto granché il gioco completo é quello oppure è diverso? Per le tre run sapevo che andavano fatte. Ma ho letto che è un titolo breve rispetto ad altri gdr.

Ok ma se la demo provata a febbraio non mi ha detto granché il gioco completo é quello oppure è diverso? Per le tre run sapevo che andavano fatte. Ma ho letto che è un titolo breve rispetto ad altri gdr.
dipende in che senso , le parti action sono in quel modo delle missioni principali.

per la durata dipende come lo giochi e se fai le secondarie

- - - Aggiornato - - -

molto bello questo video , la parte su a2 è praticamente i racconti ma doppiati , loro sono incredibili secondo me molto superiori ai jap

Haseo, valuto un attimo se si può tenere il post.:asd:

Grazie comunque.:sard:

Story Time with NieR:Automata Director YOKO TARO:https://www.platinumgames.com/official-blog/article/9562

Ti dico la mia Gianlu'..: conoscevo poco o niente di questo gioco ,per nn parlare del precedente uscito su PS3 ,ma mi son detto "proviamolo"...;e ti dico che dopo un mezz'ora nn mi aveva convinto cosi tanto,,avevo molti dubbi,nn lo "sentivo"...,ma dopo qualche ora,andando un po piu in profondità con la storia,con i personaggi,con il gameplay etc...nn riuscivo piu a staccarmene e me ne sono letteralmente innamorato e secondo me è una piccola perla che VA giocata.

Per quel che riguarda la longevità in effetti nn è esagerata,io l'ho platinato in circa 60 ore (forse di piu) facendo un po di tutto,ma puoi farcela anche meno se deciderai,dopo la 3rza run di comprare i trofei dal negoziante in game.

Tieni anche presente che le tre run...

non sono identiche una dall'altra,sono in realtà 3 parti della storia vista da 3 personaggi con i loro differenti punti di vista e con anche contesti diversi.
Poi ovviamente è sempre soggettiva la cosa,posso capire che a qualcuno il gioco possa anche nn piacere naturalmente,ma mi sento di consigliartelo.

Raga ho preso oggi in offerta qst gioco che mi attirava parecchio...a che difficoltà consigliate iniziarlo? Quanto dura come ore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raga ho preso oggi in offerta qst gioco che mi attirava parecchio...a che difficoltà consigliate iniziarlo? Quanto dura come ore?

inizia a normale , nel prologo non si può salvare e a difficile è molto dura poi piu in avanti se vuoi provare difficile ma è molto punitivo.

se fai tutte le subquest ecc oltre 40 ore. Ricordando sempre che bisogna finirlo 3 volte per completare il gioco.

inizia a normale , nel prologo non si può salvare e a difficile è molto dura poi piu in avanti se vuoi provare difficile ma è molto punitivo.
se fai tutte le subquest ecc oltre 40 ore. Ricordando sempre che bisogna finirlo 3 volte per completare il gioco.
In realtà c'è la seconda run che è comunque veloce perchè sai già tutto ma poi è tutto diverso, non è come "rifarlo" diciamo :asd:

Più corretto dire 2 run nella prima fase, anche perche la "terza" è una seconda fase, quindi è giusto dire 2+1, non 3 run.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi! Gentilissimi!

Più corretto dire 2 run nella prima fase, anche perche la "terza" è una seconda fase, quindi è giusto dire 2+1, non 3 run.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Volevo mantenere la sorpresa

Ho iniziato questo gioco facendo un primo tentativo di superare la fase introduttiva, quella in cui non puoi salvare per tanto tempo. Sono morta allo scontro con le due ruote dentate (cioè alla seconda volta in cui si incontra il robot con la ruota dentata gigante, dopo aver percorso quel lungo ponte). Che schiappa :rickds: Sono riuscita ad arrivare fino a lì anche con una buona riserva di oggetti curativi, ma il problema è che non sono riuscita a capire come schivare gli attacchi di quel tipo di nemico, soprattutto quelli in cui la ruota va in orizzontale, quindi inevitabilmente mi ha colpita un sacco di volte, fino ad uccidermi.

Boh, appena ho tempo ci riprovo. Se nel frattempo avete consigli...

Ho iniziato questo gioco facendo un primo tentativo di superare la fase introduttiva, quella in cui non puoi salvare per tanto tempo. Sono morta allo scontro con le due ruote dentate (cioè alla seconda volta in cui si incontra il robot con la ruota dentata gigante, dopo aver percorso quel lungo ponte). Che schiappa :rickds: Sono riuscita ad arrivare fino a lì anche con una buona riserva di oggetti curativi, ma il problema è che non sono riuscita a capire come schivare gli attacchi di quel tipo di nemico, soprattutto quelli in cui la ruota va in orizzontale, quindi inevitabilmente mi ha colpita un sacco di volte, fino ad uccidermi.
Per schivare perfettamente premi R2 prima che ti colpisca, lo stesso funziona con ogni tipo di nemico (almeno fino a dove sono arrivato, non ho avuto tempo di giocarci moltissimo nonostante mi stia piacendo molto).

Abbassa la difficoltà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro